Ultimi commenti alle biografie - pagina 5484
Martedì 17 maggio 2011 11:23:02
Per: Pier Ferdinando Casini
Caro Casini cerca di non appoggiare candidati in odore di camorra. Il popolo ha bisogno di legalità:siamo in ginocchio e non intendiamo ballare il bunga-bunga. Salva Napoli da Lettieri che non è altro che il refente di Cosentino.
Da: Mariano
Lunedì 16 maggio 2011 21:25:36
Per: William Somerset Maugham
sto leggendo la luna e sei soldi, all'inizio mi pareva noioso, non ho voluto però abbandonare la lettura, infatti non sono assolutamente pentita, penso che mi procurerò anche altri libri di questo scrittore.
Da: iula
Lunedì 16 maggio 2011 15:19:37
Per: Giuseppe Garibaldi
Egreg. Maurizio, certo è vero che il fanatismo rende ciechi, ma io ti riporto dei fatti incontestabili. Sapra certamente che la prima ferrovia è nata nel Regno, che la prima nave in ferro usciva dai cantieri di Castellamare di Stabia, che la fabbrica tessile più grande del mondo era quella di S.Leucio, che l'alfa romeo era nata a Napoli come S.I.A. Darrac e che l'Ingegner Romeo era napoletano e aveva un'altra fabbrica di auto, sempre a Napoli. Forse non sai che Federico|| fu il primo Re a istituire l'istruzione obbligatoria (basta informarsi), quella dell'analfabetismo sono le storie raccontate per giustificare le nefandezze. Forse non sai che attualmente il 70% delle ferrovie meridionali sono a binario unico e che molte risalgono ancora all'epoca dei Borbone. Tu mi dai del fanatico, ma prima di farlo, ti consiglierei di documentarti, ah dimenticavo; la moneta del Regno era in oro e argento, le altre erano di carta straccia e ci volevano 11,75 lire piemontesi per acquistare 1 lira borbonica. Ancora una cosa e poi ti saluto: Il Piemonte aveva a quell'epoca un debito pubblico di 1 miliardo ed era sull'orlo del fallimento, mentre sia in Piemonte che nel LombardoVeneto, non c'erano industrie. Quese cose sono tutte controllabili.
Da: Francesco
Lunedì 16 maggio 2011 11:58:25
Per: Papa Giovanni Paolo II
Giovanni PAolo II è l'Uomo che ha avvicinato noi giovani alla Chiesa e a Dio.... e ci ha fatti sentire delle persone che non devono avere paura ... persone che possono sempre contare du Dio... Ora che ho un figlio non posso non affidarlo a quel Tuo abbraccio affettuoso, prenditi cura anche di lui.... grazie infinite a.
Da: arianna
Lunedì 16 maggio 2011 11:26:50
Per: Giampiero Mughini
Caro professore, Ho avuto il piacere di ascoltarla in AGORA' a discutere uno degli argomenti centrali e infiniti del nostro paese.
A questo proposito vorrei dirle che, mio padre,romano, diceva: il guaio degli italiani?? sono dei pecoroni.
E con ciò,io non voglio offendere gli italiani miei simili, è solo una piccola constatazione.
In trasmissione, lei, sempre chiaro e compresibile, ha dimostrato non solo la sua intelligenza ma tanto BUON SENSO e profondità,ciò che in fondo la contraddistingue sempre.
Con affetto
Una piemontese - MARA
Da: Biagioni Mara
Lunedì 16 maggio 2011 10:41:55
Per: Giuseppe Garibaldi
Il fanatismo rende ciechi. Sia al nord come al sud. Mi piacerebbe soltanto che mi spiegaste come mai con tutta quella ricchezza il popolo meridionale moriva di fame ed era al 98% analfabeta. Garibaldi avrebbe attuato la riforma agraria ma glielo impedirono i Piemontesi che vollero favorire la vecchia classe dirigente e proprietaria borbonica che ha reso possibile proprio tutti gli eccidi di cui parlate. Ed è la stessa, vostra classe dirigente che rende possibile e favorisce la camorra e la mafia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso e non s'inventi alibi e giustificazioni.
Da: maurizio
Domenica 15 maggio 2011 23:51:59
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria ..... quando seguo le tue trasmissioni ...non ho parole, solo emozioni .... sei una grande persona per la bellezza interiore che tu hai e che trasmetti a tutte le persone che arrivano a percepirle quando ti stanno accanto. SEI TU !!!
Un abbraccio da Ginevra .
Da: Elisabetta
Domenica 15 maggio 2011 19:45:47
Per: Charles Aznavour
per me stato grande onore nela mia vita incontrare Aznavour prima volta tanti anni fa in Georgia alla festa Vardaton/festa delle rose/alla chiesa curb Gevorg e seconda volta in italia a Bari,ma stata sfortunata avere una sua firma spero tanto che la terca volta saro fortunata
Da: marine gasparyan
Domenica 15 maggio 2011 12:34:11
Per: Giuseppe Garibaldi
Egreg. Benedetto, si è vero, ho scritto pirata invece di corsaro e mi correggo. Per quanto riguarda il resto ci sarebbe tanto da dire, se sei convinto ce poco più di mille conquistarono la Sicilia, credi anche che ti ha portato la cicogna o ti ha partorito tuo padre piuttosto che tua madre. Ai siciliani era stato promesso che il Garibaldi avrebbe espropriato le terre che poi sarebbero state date ai cotadini. Il popolino lo aspettava e gli inglesi lo aiutarono. Quando il popolo siciliano si rese conto di che pasta fosse il corsaro, si ribellarono e allora iniziarono gli eccidi, gli stupri, i furti di opere d'arte e tutto il resto. Tieni anche presente che le armi dei Borbone, erano caricate a salve, grazie al tradimnto di alcuni generali prezzolati che successivamente furono impiccati dai loro stessi soldati.
Da: Francesco
Marina Cvetaeva
Poetessa russa
Da: enrica - miglioli