Ultimi commenti alle biografie - pagina 5541

Sabato 6 novembre 2010 08:25:08 Per: Mario Monti

Gentile Signora Bangrazi
grazie della condivisione del mio sogno!
Pochi giorni orsono nella trasmissione "Otto e mezzo" sulla "Sette" Paolo Mieli proponeva la stessa cosa.
Monti, che partecipava alla trasmissione, era molto perplesso! (lo capisco).
Per informazione sua e dei lettori di questo blog le riporto un mia mail al Sen. Ichino (della cui amicizia mi onoro )e che aveva fatto la stessa proposta nella sua "NewsLetter":

***
A proposito della "Grande Coalizione" (con Monti Presidente)le ricordo che pochi giorni fa' su "Otto e mezzo" della "Sette" Paolo Mieli proponeva una grande coalizione con a capo Mario Monti che gli sedeva vicino nella stessa trasmissione e non si dimostrò felice dell'idea. Un'idea del genere - se si ricorda - la aveva proposta il sottoscritto a lei alcuni mesi fa' indicando (come sogno) Monti come Premier e lei come ministro del lavoro.
Se ho capito bene la proposta di Mieli, si tratterebbe di una coalizione che - come quella da lei suggerita - avrebbe dovuto essere supportata da tutti i gruppi di destra e sinistra escluso Lega, Sinistra comunista, Vendola e Di Pietro.
L'impegno dei ministri che sarebbero scelti da Monti, avrebbe dovuto essere a TEMPO (p.es 5 anni ) necessari per portare a termine le riforme che avrebbero dovuto costituire il solo programma del Governo.
Scaduto il termine i ministri e il capo del Governo si sarebbero dimessi e successivamente non avrebbero potuto candidarsi in nessun partito politico vita natural durante.
La proposta mi sembra ottima ma penso che Berlusconi non l'accetterà mai!
Ed è quì che vedo anche il lato debole della sua proposta : se lo immagina gli uomini del "Partito azienda" rinnegare in massa il loro capo ?
***

Faccio un ultimo commento : il suo commento è l'unico che ho ricevuto da quando la mia proposta è stata pubblicata .
Spero - ora che anche Mieli e Ichino lanciano la stessa proposta - avere più successo.
Suo
G.Gloria

Da: Giuseppe Gloria

Venerdì 5 novembre 2010 19:41:27 Per: Giucas Casella

Egregio Giucas Casella ho cercato il suo indirizzo di posta o quant'altro, tramite internet, perché vorrei comunicare con lei ma inutilmente. Ho un serio problema e volevo esporglielo. Se qualcuno mi può aiutare non finirò mai di ringraziare.

Da: Luigina

Venerdì 5 novembre 2010 18:12:19 Per: Maria De Filippi

hola maria mi chiamo paola sono colombiana ma residente in italia dal 2006, solo voglio dirti che sei lo massimo nella tv e come persona, sono molto ma molto fiera di te, ti voglio un sacco di bene io acendo la tv solo per vedere te, guardo tutti i tuoi programi sei molto brava, e vorrei chiedirti solo una cosa... vorrei avere la posibilita di stare en una trasmisione tua come publico perche vorrei vederti da vicino e farmi una foto con te, ti voglio molto bene e ti amo.

Da: Paola Rodriguez

Venerdì 5 novembre 2010 15:30:17 Per: Vivien Leigh

Mi chiamo Filomena Di Già e ho visto questa biografia e leggendola posso dire che è bellissima sia lei che ciò che scrive credo che la sua vitanon sia stata facile ma con la sua costanza e caparbietà riusci bene o male ha ottenere ciò che voleva.

Distinti Saluti

Filomena Di Già

Da: Filomena Di Già

Venerdì 5 novembre 2010 00:47:44 Per: Jim Morrison

Sei sicuramente un grande ma ho dei dubbi: da dove arriva la genialità dei tuoi Aforismi?
Non farmici pensare... ora riposi... forse

Da: Viviana Villosa

Giovedì 4 novembre 2010 22:29:18 Per: Mario Monti

Assolutamente condivisibile il sogno del sig. Gloria.... peccato che sarà difficilmente realizzabile. Anche per me il prof. Monti sarebbe un candidato ideale. Se ci sarà mai una campagna elettorale libera in questo paese propongo magliette con la scritta "Monti for president".

Da: Caterina Bangrazi

Giovedì 4 novembre 2010 13:42:36 Per: Luis Figo

una marea di auguri Luis da tutta la mia famiglia di interisti!!! (spece da mia madre!!)
AUGURI! :-)

Da: sissy

Martedì 2 novembre 2010 23:19:41 Per: Adriano Olivetti

Quello che interessa ,ma non stupisce,è che in certe condizioni,nonostante la maggiore libertà,ma forse proprio per essa, la produttività aumenti.Questo dimostra che il mondo dell'economia non è solo dominato da regole asettiche,ma è notevolmente influenzata dal rapporto che si stabilisce fra gli uomini, quando esso è impregnato dall'interesse reciproco in una prospettiva di crescita culturale e umana. Ancora di più interessa, ma non stupisce, che lui abbia dovuto incontrare il disaccordo e l'ostilità degli altri imprenditori,che avrebbero dovuto intravvedere una convenienza anche dal loro punto di vista in questo modo di rapportarsi al mondo della produzione.Non è che per caso in alcuni prevalga la pretesa di dominio e controllo anche quando questa si riveli non più necessaria?

Da: Marco Carnevali

Martedì 2 novembre 2010 22:10:51 Per: Oliver Hardy

Lui e Stan, GRANDI, a loro dico grazie, anche se credo di aver visto tutti i loro film, li guardo e li riguardo ancora e rido come fosse la prima volta, grazie ancora ragazi.

Da: Gino Carapello

Martedì 2 novembre 2010 18:13:54 Per: Sathya Sai Baba

la Sua forma va oltre la propria percezione, per cui ogni Sua manifestazione si limita a noi. Un commento, limiterebbe la luce che si sprigiona ancor prima che Lui si muove. Lui non è quello che appare, sarebbe una banalità pensare che Egli è un essere umano, L'Universo non è percepibile in quanto E' oltre noi stessi

Da: Francesco