La calunnia è un venticello

Messaggio per Massimo Gramellini

Sabato 19 febbraio 2022 14:13:27
Caro Gramellini, le ho già scritto la mia delusione nell'aver perso il piacere del mio "Caffè" preferito: la sua sagacia, intelligenza, ironia e autoironia con cui trattava temi, di cui condividevo il pensiero.
Finché il "Caffè" è diventato monogusto: solo Covid, no vax, si vax, ecc. ecc. Ma soprattutto una polemica e aggressività di pensiero contro posizioni diverse dalle sue.
Ma questo è la mia percezione personale ovviamente. E cerco sempre di ritrovare il mio vecchio (non per età) Gramellini.
Invece mi colpisce il suo articolo odierno "Villa Crisanti": se la prende con i "malpensantl" che fanno dietrologie sull'acquisto di un risparmiatore, che ha aperto anche un mutuo, per acquistare una villa del '600 con 7 bagni (oltre a zona notte e zona giorno mi auguro), solo perché costui ha sostenuto delle regole, non accettate o scomode appunto dai malpensantl.
Come mai invece, se la polemica è ormai necessaria ad ogni costo, non se la prende con la sua Testata che nella stessa pagina in cui riporta la necessità di mantenere determinate regole - malgrado dati pandemia più rassicuranti e in controtendenza di altri paesi europei- da in maniera eclatante la notizia di un fatto così privato- un libero cittadino che acquista una casa- con dettagli tali da far nascere retropensieri "malevoli" anche ai migliori benpensanti?
Ancora una volta si ha l'impressione ormai che l'Informazione- media e giornalisti- pur di
fare notizia e/o sostenere determinate posizioni, si confonda e perda anche di coerenza nell'informazione.
Quindi forse vale la pena chiedersi chi è in questo caso (ma anche in tanti altri) il reale "venticello della colunnia.. "!
Da: Maria Teresa

Rispondi a Maria Teresa

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Gramellini

Altri messaggi recenti per Massimo Gramellini

Leggi tutti i messaggi per Massimo Gramellini

Commenti Facebook