Elena Santarelli
Biografia
Nata il 18 agosto 1981 a Latina sotto il segno zodiacale del Leone, Elena Santarelli è una modella, attrice e showgirl. Cresciuta a Sermoneta (località nei pressi di Latina), ha frequentato il Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” per poi trasferirsi successivamente in una scuola privata dove ha conseguito il diploma.
Gli esordi
Elena Santarelli è stata attratta sin da piccola dal mondo dello spettacolo. L’esordio nel campo della moda è avvenuto infatti abbastanza presto, sfilando per le passerelle di Laura Biagiotti e Giorgio Armani.
Nel 1998 ha conquistato il podio nel concorso di bellezza “Elite Model Look”.
La carriera televisiva di Elena Santarelli
Dopo poco tempo ha debuttato anche in televisione, quando è stata chiamata nel cast del programma “L’Eredità” per il ruolo di valletta.
Dopo aver condotto per due anni consecutivi “Stadio Sprint” su Rai 2, nel 2005 Elena Santarelli ha partecipato come concorrente al reality “L’Isola dei Famosi”, dove è arrivata al secondo posto.
La bellezza e la perfezione delle sue forme le hanno permesso di esibirsi senza veli sia per la rivista “Max”, che per il calendario della ditta “Riello”.
Nel settembre del 2007 Elena Santarelli è approdata su MTV, dove ha condotto “Total Request Live On Tour” e poi “Total Request Live”, prima insieme ad Alessandro Cattelan e poi con Carlo Pastore. L’anno successivo, sempre sul canale MTV, ha presentato i TRL Awards (terza edizione).
Negli stessi anni (2007-2008) ha interpretato il ruolo di Caterina Farini in “Camera Cafè”, la sit-com trasmessa su Italia Uno.
Gli anni 2010
Nel 2010 la Santarelli ha condotto “Kalispera” in seconda serata con Alfonso Signorini. L'anno seguente l’abbiamo vista condurre in tv la trasmissione “Plastik - Ultrabellezza”.
Negli anni 2018 e 2019 Elena Santarelli ha ricoperto il ruolo di opinionista all’interno del programma “Italia Sì” condotto da Marco Liorni su Rai 1.
La carriera in teatro e al cinema
Oltre che come conduttrice televisiva, Elena Santarelli ha dimostrato bravura e professionalità anche sul palcoscenico del teatro. Il debutto in questo campo è avvenuto a cavallo tra il 2014 e il 2015, recitando nella commedia “Quando la moglie è in vacanza” diretta da Alessandro D’Alatri.
Sul grande schermo ha esordito nel film “Vita Smeralda” e “Commediasexi”. Poi, nel 2019, ha preso parte alla pellicola di Fausto Brizzi, intitolata “Se mi vuoi bene”.
La vita privata
Elena Santarelli è sposata con l'ex calciatore Bernardo Corradi dal 2014, ma i due stanno insieme dal 2006. La coppia ha avuto due figli: Giacomo Corradi (2009) e Greta Lucia Corradi (2016).
Nel 2017 la vita di questa famiglia è stata sconvolta dalla scoperta di una grave malattia che ha colpito Giacomo. A maggio del 2019 la bella notizia: il bambino è riuscito a sconfiggere definitivamente un tumore.
Proprio per raccontare e condividere la triste esperienza vissuta, Elena ha pubblicato nel 2019 un libro dal titolo “Una mamma lo sa”.
Siamo tutti fenomeni a dire la nostra, a dare giudizi, fino a quando non arriva l'interrogazione a sorpresa. È come quando la professoressa ti chiama alla lavagna, ma tu non hai studiato e non hai la minima idea di che cosa cavolo dire: tutti noi, come genitori, siamo chiamati a scrivere il tema della nostra vita e quando ti arriva la diagnosi di una malattia grave per tuo figlio è il momento dell'interrogazione a sorpresa, dello schiaffo in faccia, del pugno nello stomaco.
(Incipit del libro)
Nel 2021 sul suo profilo Instagram, Elena Santarelli ha pubblicato un post corredato dalla bellissima immagine di lei e suo marito sorridenti:
«Noi ricarichiamo le batterie quando siamo distanti un po' di giorni (in questo caso 18). Forse è il nostro segreto speciale da sempre, così si evita il "rapporto fusionale" che in molte coppie annulla una sana individualità».
Sarà forse questo il “segreto” della loro longevità di coppia?
Frasi di Elena Santarelli
Foto e immagini di Elena Santarelli
Video Elena Santarelli
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Elena Santarelli.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Elena Santarelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Elena Santarelli.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Laura Biagiotti Giorgio Armani Alessandro Cattelan Alfonso Signorini Marco Liorni Conduttrici TV TV