Mara Sattei
Biografia
La giovane cantante italiana Mara Sattei rappresenta - nel 2022 - un volto conosciuto al grande pubblico, in particolar modo ai fan del programma Amici, al quale ha partecipato nel biennio 2013-2014. Forte di alcuni successi ottenuti grazie alle collaborazioni, specialmente quella con Fedez e Tananai ne "La dolce vita", Mara Sattei prende parte all'edizione 2023 del Festival di Sanremo. Scopriamo di seguito quali sono i momenti importanti della vita e della carriera di Mara Sattei.
Mara Sattei: gli inizi dell'attività musicale
Sara Mattei è il suo vero nome all'anagrafe. Nasce nella cittadina laziale di Fiumicino il 28 aprile 1995. Nell'ambiente familiare sia lei sia il fratello vengono stimolati a seguire le loro inclinazioni musicali, creando di conseguenza le basi per le carriere di entrambi.
Nel 2009 ad appena 14 anni la ragazza riesce a farsi conoscere in ambito digitale, caricando sul proprio canale YouTube le cover di alcune canzoni famose. Tuttavia è solo quattro anni più tardi, quando raggiunge la maggiore età, che Sara Mattei ottiene la sua prima grande occasione.
Il successo di Amici
Viene scelta infatti per prendere parte alla tredicesima edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Nel corso della trasmissione la giovane cantante ottiene un buon consenso sia tra gli insegnanti sia con il pubblico, riuscendo così ad accedere alla fase serale.
Alla sua partecipazione al programma segue la pubblicazione di un disco di cover dal titolo "Frammenti Acoustic Covers N.1".
Una volta conclusa l'esperienza televisiva, la ragazza si concentra su altri progetti e rimane inattiva per quanto riguarda la scena musicale, poiché si trasferisce a Londra. Quando fa ritorno in Italia nel 2019 sceglie però di riprendere la pubblicazione di musica mediante lo pseudonimo Mara Sattei, che altro non è il suo nome a iniziali invertite.
Mara Sattei nei primi anni 2020
Le pubblicazioni con le quali rientra sulla scena musicale italiana vengono prodotte dal fratello Davide Mattei, conosciuto con lo pseudonimo di Tha Supreme. Tra queste "Nuova registrazione 326" ottiene dopo qualche anno la certificazione di disco d'oro.
Nel 2020 viene scelta per firmare il remix del brano "Dilemme", nonché per collaborare con Carl Brave nel singolo "Spigoli". Entrambi i brani raggiungono un notevole successo, collezionando numerosi dischi di platino.
Un anno più tardi, nel 2021, pubblica il primo singolo da solista intitolato "Scusa", sempre prodotto dal fratello. Segue un'ulteriore collaborazione con il cantante Gazzelle nella canzone "Tuttecose", che ottiene due dischi di platino.
L'anno d'oro 2022
Nel 2022 l'artista romana segna una tappa importante del proprio percorso musicale, arrivando a pubblicare il primo album in studio dal titolo "Universo". Dall'opera sono estratti due singoli: "Ciò che non dici" e "Parentesi". Quest'ultimo è realizzato in collaborazione con la cantante Giorgia. All'esordio l'album si posiziona settimo nella classifica italiana. Tale risultato anticipa il discreto successo ottenuto nel corso della relativa tournée promozionale dal nome "Universo tour 2022".
Tuttavia, è probabilmente nel corso nell'estate dello stesso anno che Mara Sattei riesce a celebrare il suo successo più importante: grazie alla collaborazione con gli artisti Fedez e Tananai incide il singolo di successo "La dolce vita", che conquista immediatamente il primo posto della classifica Fimi e si configura come un tormentone estivo particolarmente amato.
Nell'ottobre dello stesso anno l'artista pubblica il singolo "Vuoto dentro", che è il frutto della collaborazione con Sick Luke e Bresh, due rapper della scena musicale italiana.
All'inizio di dicembre 2022 viene annunciata la partecipazione di Mara Sattei alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, prevista per il mese di febbraio del 2023.
Frasi di Mara Sattei
Foto e immagini di Mara Sattei
Video Mara Sattei
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Mara Sattei.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mara Sattei. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mara Sattei.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Fedez Tananai Maria De Filippi Giorgia Sanremo 2023 Musica