Inizio del processo di beatificazione per Madre Teresa
Papa Giovanni Paolo II firma un decreto che riconosce le virtù eroiche della "Santa dei Poveri", Madre Teresa di Calcutta, iniziando di fatto il processo di beatificazione più rapido nella storia delle cause dei santi.
Inizio dell'operazione che pone fine alla dittatura di Noriega
Gli Stati Uniti danno il via all'operazione "Just Cause": con un'invasione che dura fino al 3 gennaio 1990 mettono fine alla dittatura del generale Manuel Noriega a Panama.
Gentilissimo,
condivido le cose che scrive e racconta!
Ho il suo libro Gaza. Amore e odio per Israele.
Può spiegare perché "la parola genocidio" non è... Leggi di più
Ripeto esattamente quello che già vi avevo scritto ma non è stato evidentemente preso in considerazione. "Peccato che non sia dato il giusto risalto alla... Leggi di più
Sono un grandissimo estimatore di RAUL GARDINI ed ho versato sincere lacrime di pianto allorché' lasciò' questo mondo e lo ricordo sempre nelle mie preci... Leggi di più
Gent sig. ra. Gruber,
Perché non parla mal del caso Paragon.
Secondo me è un fatto molto grave.
Capisco che si hanno poche notizie poiché
C'è una... Leggi di più
C’è una persona che uno straniero reo non ha arrestato,
anzi con tutti gli onori nella sua patria lo ha rimandato.
In giro ho sentito dire che si tratta... Leggi di più
Ciao mister,
Sono un bambino di 10 anni e mi chiamo Ascanio Carlo Galea. Vorrei suggerirti la mia formazione per aiutarti a far qualificare l'Italia ai... Leggi di più
Gent sig. ra. Gruber,
E' stato introdotto, nel ddl sicurezza, l' arresto per chi
Lede un pubblico ufficiale... e va bene
Ma se nelle manifestazioni la... Leggi di più
L'UNIVAC I (UNIVersal Automatic Computer), il primo computer commerciale, entra in funzione per la prima volta, presso l'Ufficio del Censo degli Stati Uniti.
Charles Babbage propone la macchina differenziale, un'apparecchio meccanico che offre la possibilità di accedere a una vasta gamma di calcoli matematici.
In Lussemburgo vengono firmati gli Accordi di Schengen che introducono in Europa e nei paesi degli stati firmatari la libera circolazione dei cittadini.