Messaggi e commenti per Alex Zanardi - pagina 20
Messaggi presenti: 197
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alex Zanardi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alex Zanardi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alex Zanardi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alex Zanardi.
Lunedì 4 marzo 2019 22:51:43
Lunedì 4 marzo 2019 22:49:28
Buongiorno Alex, mi chiamo Isabella e sono mamma di due bambini Fabio 9 anni e Giulia di 7. Da tempo desideravo contattarla ma temevo di essere considerata inopportuna... Mi sono fatta coraggio, e spero possa aiutarmi per realizzare un piccolo progetto.
Innanzitutto: Grazie!
La sua vicenda personale mi ha coinvolto profondamente, ho seguito con tensione le prime fasi dell'incidente e le successive notizie e poi sono rimasta sbalordita dalla sua eccezionale ripresa e dalla forza con cui è tornato "più campione" che mai! Vederla camminare di nuovo sorridente e sereno mi ha dato una prospettiva diversa su me stessa e ciò che conta davvero. Ai tempi non ero ancora mamma e non sapevo che il mondo della disabilità mi aspettava, prima con mio marito (lui ha problemi i salute tra una recidiva di tumore al cervello e una protesi d'anca) e poi con il mio Fabio che ha la sindrome dello spettro autistico. Quando è arrivato per me il momento di fare i conti con queste difficoltà ho ripensato al suo esempio e affronto ogni cosa come fosse una delle tante sorprese della vita. Nessuna tragedia. Mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a prendermi cura prima dei miei cari e poi anche delle altre famiglie che hanno difficoltà. Ho fondato un'associazione che si occupa di organizzare sport per i ragazzi autistici e altre attività ricreative che diano qualità al loro tempo libero e sollievo alle famiglie. La disabilità mentale spaventa la gente, è ancora più squalificante nella nostra società sempre più impaurita... è difficile far fare attività sportive di gruppo e di solito per i nostri ragazzi ci sono solo lezioni individuali di nuoto o atletica (e a caro prezzo). Il mio obiettivo è dimostrare a quanta più gente possibile che tutte le persone sotto questo cielo hanno diritto ad essere felici e che nessuno può pensare di essere fuori dal problema della disabilità.
Con l'aiuto della Pro Loco del mio paese, per questa primavera stiamo organizzando una giornata dedicata alla solidarietà: il 9/6 e sarebbe importante per noi averla come ospite e testimone per dimostrare che lo sport e la tenacia sono davvero una buona soluzione (o un buon inizio) a gran parte dei problemi.
Nella mattina i motociclisti della Moto Guzzi faranno fare "un giro" su moto o sidecar ai nostri ragazzi speciali, le piacerebbe partecipare/premiare questa piccola corsa?
Voglio convincere le famiglie, al cui interno c'è una disabilità di qualunque genere, che è sempre possibile esse re felici e sereni, con il suo esempio e tutti i successi che ha ottenuto semplicemente non arrendendosi e superando i luoghi comuni.
Basta tenere in casa i nostri ragazzi svantaggiati, non è colpa loro e devono Vivere una Vita con la " V " maiuscola.
Pensa di potermi aiutare in questo progetto accettando di partecipare?
Noi siamo a Senago (MI), so che è molto impegnato ma se volesse prendere in considerazione l'invito e volesse maggiori info su di noi può visitare il sito www. associazioneilpentolino. com o chiamarmi al 340--------.
Grazie e buona giornata
Isabella
Martedì 5 febbraio 2019 18:29:24
Buonasera, Alex.
Le scrivo mossa dal dolore causato dalla notizia, appena ascoltata dalla radio, che Manuel Bortuzzo, il giovane e promettente nuotatore, non camminerà più a causa del colpo di pistola che lo ha colpito senza motivo.
Ho pensato subito a lei. Spero tanto che possa trasmettere un po' del suo coraggio e della sua forza a questo ragazzo. Lei è davvero un grande esempio per tutti.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Maria Luisa Casceĺla
Lunedì 31 dicembre 2018 14:06:19
Ciao Alex,
penso a te e alla tua vicenda. in questi giorni di disperata attesa: dopo le festività, mia nipote di 17 anni, subirà l'amputazione della gamba sinistra. Quando penso a lei, di ritorno dalla sala operatoria senza più la sua gamba, allora mi vieni in mente tu e con le tue parole che ricordo di aver letto "pensare a quello che rimane anzichè a quello che è andato perso". Pur tuttavia è difficile per me accettare l'idea che una semplice infezione a carico di protesi del ginocchio, per quanto ostinata, debba comportare la perdita di un arto.
Alex, sono sicura che ricevi un'infinità di mail e lettere con richieste di aiuto e chissà se leggerai questa mia. Mi rivolgo a te sperando che tu mi possa aiutare nello spendere una parola verso mia sorella, madre della ragazza, affinchè si convinca a consultare altri specialisti nel settore. Non è accettabile perdere un arto per una infezione. Il mio cuore mi dice che deve esserci una soluzione "altra". Purtroppo viviamo in provincia di Bari e questo ci penalizza notevolmente, qui non ci sono eccellenze ortopediche.
Per favore Alex aiutami ma soprattutto aiuta Lucia. Non cestinare questo mio appello, so che non lo farai perchè hai un cuore grande. Facciamo di tutto per salvare questa gamba anche se il tempo stringe!
Angela - una zia disperata
Sabato 12 novembre 2016 08:35:40
desidero esprimere tutta la mia ammirazione per il campione ma sopratutto all'uomo zanardi.
per me e per tutti noi esempio di tenacia ed abnegazione.
credo di rappresentare il sentimento di tutti gli italiani.
grazie di esistere alex
Lunedì 6 aprile 2015 23:07:12
Ho fondato due anni fa l'Associazione di volontariato Pane e Acqua per Tutti Tramite Organizzazioni (v. sito). Mi piacerebbe organizzare insieme a Lei un'evento per le scuole e le famiglie della provincia di Lodi. Mi può contattare? Grazie per l'esempio che dà a tutti!
Lunedì 28 gennaio 2013 14:03:14
Caro Alex,
oltre ad essere una tua fan accanita (e nonostante tutto quando ti ho visto al Boomerang club di Ponte San Nicolò non ti hi aggredito con la richiesta di autografo!!!) lavoro per il COmune di Padova (0498205691),...e dovremmo consegnarti un premio ma non riusciamo a contattarti....Richiamaci per favore! Avremmo tanto bisogno di gnete come te, soprattutto in politica ma il mondo dello sport perderebbe uno straordinario atleta!
Un abbraccio a te e famiglia e un meraviglioso 2013.