Messaggi e commenti per Alfonso Signorini - pagina 65
Messaggi presenti: 1.084
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alfonso Signorini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alfonso Signorini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alfonso Signorini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alfonso Signorini.
Martedì 2 febbraio 2021 10:44:02
Conduzione intelligente del GF VIP
Alfonso ci tengo a dirti che sai condurre il GF intelligentemente, ti faccio i miei più sinceri complimenti, non è così semplice come può apparire, perché si tratta di coordinare sapientemente una "mistura", come direbbe Dayane, fatta di esperienze delicate, di scoop inaspettati, di intrusioni in casa da parte di chi escogita di tutto per entrare nell'orbita esterna del GF... poi di sentimenti, emozioni e stati d'animo che sono delle mine vaganti che possono esplodere improvvisamente in chiunque. Tu hai dimostrato di saper essere il perno della ruota, capace di gestire i raggi in modo che la ruota possa scorrere di moto uniforme. Tu hai la capacità di trattare la situazione come un "tutto unico"... chi abbia sviluppato tale capacità lo sa riconoscere in altri. Quindi tu hai pubblicamente una maggiore responsabilità.
Ora devo farti notare una cosa, non è una critica ma un'opportunità per comprendere come il problema deve essere sempre risolto alla radice. Si sta parlando di discriminazione nelle favole... ma allora bisogna allargare questa forma di controllo anche ai detti popolari. Tu eri sera a Carlotta e Nello hai detto: "Auguri e figli maschi"... ovviamente l'abitudine ha un controllo su di noi, difficile da sopravanzare... serve tempo. Quindi nessuna critica da parte mia, nei tuoi confronti, sul detto popolare perché è comune abitudine esprimerli per reazione ad un impulso, spontaneamente, essendo un'espressione creduta finora beneaugurante. Fa parte della cultura popolare tradizionale, come le fiabe delle credenze umane. Ma la coscienza umana si evolve chiarificando concetti e contenuti, lungo la storia, quindi i cambiamenti sono una tappa fondamentale, in quanto devono mutare le vecchie credenze, oramai superabili, in nuovi archetipi, perché essi sono alla base dell'indirizzo seguito e perseguito dalla psicologia umana. Un altro esempio, ancora più profondo da estirpare, è definire l'essere umano in genere, come "l'uomo"... non sono una femminista, piuttosto una sostenitrice dell'equita'. Come vedi di strada ne abbiamo da fare per rivedere e correggere ciò che, col senno di poi, ci porta a fissare un salto quantico nella storia della cultura umana. Il femminicidio e le violenze sulle donne trovano la radice in credenze che devono essere estirpate nei meandri più reconditi della mente umana. L'espressione di Alda e di Fausto è vero che deve essere fatta notare negativamente, ma è anche vero che se questi due episodi non fossero accaduti, per quanto infelici, hanno un lato positivo, dare l'esempio da non seguire. Perché sono convinta che una moltitudine di persone non sa che tale termine deve essere cancellato dal linguaggio comune umano. Una cosa negativa porta in sé sempre un risvolto positivo, bisogna imparare a riconoscerlo. Come il detto popolare che tu hai espresso ieri sera, se tu non lo avessi fatto non so quanti lo avrebbero preso in considerazione, come discriminatamente offensivo. Quindi tu hai creato un presupposto utile e necessario, per cui la causa positiva sopravanza l'effetto negativo. Alfonso ti ammiro... forse perché mi riconosco in un certo tuo modo di essere... che credo di valutare in modo obiettivo, più oggettivo che esclusivamente soggettivo. Amo l'eteroreferenzialita', perché l'autoreferenzialita' può nascondere una presunzione latente. Un saluto ciao Dani.
Martedì 2 febbraio 2021 10:21:57
Buongiorno,
che delusione di serata! Una parola detta senza voler offendere nessuno, ha scatenato i social ? ? !!! Ma dove?
La sig. ra Elia non ha mai detto in vita sua quella parola, a dispetto della sig. ra D'Eusanio.. ma per favore, la Elia ha detto ben peggio e offendendo proprio la persona - vedi con Gregoraci e De Grenet-
Ognuno senza volerlo dice qualche cosa che non si dovrebbe, e quando non è intenzionale, non deve essere il fulcro della serata
Per il resto... grande Pupo
Martedì 2 febbraio 2021 09:10:20
GF VIP: Puntata del 1 febbraio 2021
Buongiorno Direttore
Ieri sera x l ennesima volta si è consumata la scena della diseguaglianza.
D eusanio salvata con votazione flash da parte del pubblico. Perché lo stesso trattamento non è stato riservato a Fausto Leali? Comodo fare come P0nzio Pilato!
Vorrei vedere le reali percentuali e non quelle che ci fate vedere.
Altra domanda: perché quella faldina della Dayane adesso ama cosi tanto Tommaso e Stefania? Cosa cova sotto la cenere? Gli autori in gran segreto le hanno chiesto di rimediare al danno fatto a Tommy quando gli ha dato del malato di mente! Perché non avete mostrato la clip?
Fariba mamma di Giulia... Si commenta da se!
Infine ho goduto come un riccio nel vedere la faccia della De Grenet quando le sue disamine notturne riguardo alla possibilità che o maria teresa o giulia potessero uscire col televoto sono venute meno. E stato un momento di alta tv!
Saluti
Francesca
Martedì 2 febbraio 2021 09:08:37
Rosalinda
Ricordate quando Gabriel Garko fece coming out al GFV disse:
Il bambino dentro di me a ripreso vita.
e se mi ricordo bene disse a Rosalinda:
forse uscirà la bambine che è in te.
"a buon intenditor poche parole"
Martedì 2 febbraio 2021 06:18:53
Buongiorno, ma io mi chiedo Francesco Oppini che da fuori sa tutto leggera I nostri messaggi, cosa aspetta a mandare un aereo con la scritta "Dayane sei falsa e manipolatrice". Lo spero tanto. Buona giornata m. cri
Martedì 2 febbraio 2021 03:23:13
Buonasera signor Alfonso, mi farebbe piacerebbe darle un nuovo spunto per un ulteriore confronto nella casa, anche se so che lei non ne ha bisogno. Ero curiosa di sapere un po di più di Tommaso e guardando i programmi che ha fatto mi sono imbattuta su YouTube nel programma a cui a parteciapo Riccanza. Nella prima puntata lui inaugura la suo nuova casa a milano, e indovina un po chi c'è tra gli invitati ?. .. Proprio lei Giulia Salemi. Nel video lui dichiara che sono stati invitati i suoi amici più cari, quindi io mi domando; perché adesso la vuole far passare per una bugiarda dicendole che lei millanta la sua amicizia ? Spero di averle dato un nuovo spunto di discussione nella casa.
Lunedì 1 febbraio 2021 23:45:46
Buonasera avrei tanto da dire sul modo di gestire il programma non perché lei non e capace ma solamente per quello che fate vedere, donne che minacciano di morte, donne che si baciano. Per l espressioni che vengono usate. state vietando termini usati per centinaia di anni. ridicoli. Non potete obbligare le persone a diventare santi o suore perché le persone che sono li non sono diverse da quelle fuori, anzi fanno di peggioLa parola che ha usato la signora Alda e legittima e questo dimostra che anche il signor Leali e stato espulso ingiustamente. Se certe persone si sentono in qualche modo diverse non e colpa del resto del mondo... non prendete in giro le persone perché anche lei quando ha i 5 minuti la sua educazione e perbenismo che mostra in tv sparisce senza guardare in faccia a nessuno. grazie e buon lavoro
Lunedì 1 febbraio 2021 23:40:54
Alfonso, sto seguendo la diretta la domanda è semplice: come mai non mostri mai i verdetti come TUTTI fanno per attestare la veridicità della tua risposta, ???
Qui gatta ci cova... io non credo al verdetto della Deusanio. Non siete cristallini
Lunedì 1 febbraio 2021 23:07:31
Buonasera SIg. Signorini,
le scrivo in riferimento allo scivolone sulla parola contraria a NERO sulla quale sono caduti il Sig. Leali la Sig. ra Deusanio certamente in modo involontario esattamente come è accaduto anche a lei in una diretta di settembre 2020 (vedi puntata striscia la notizia del 28 settembre). .. sono certa che è scivolato anche lei involontariamente... allora mi chiedo: constatato che lei ha sempre fortemente affermato che la parola è grave, gravissima che bisogna condannarla sempre (tant'è che Leali è stato squalificato la Deusanio decide il pubblico e anche qui potrei disquisire sulla modalità...) lei che è una persona per bene di grandi sentimenti educata e a modo perchè non è stato preso un provvedimento (l'unico possibile in quanto autore del programma anche lei era lasciare la conduzione del programma quindi impossibile e posso comprendero...) ma perchè ha fatto finta di niente invece di chiedere almeno SCUSA al pubblico sovrano?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherà a questo messaggio certa di ricevere un suo gentile riscontro.
Cordialità Ileana
Andrea Zenga aveva chiuso il cuore per non soffrire come il fratello e il padre Walter è venuto al GF per aprire un varco