Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 10

Messaggi presenti: 381

Lascia un messaggio o un commento per Bruno Vespa utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 26 marzo 2020 11:36:52

Gent. mo Dott Vespa,
voglio inviarle un messaggio a cui tengo molto. Vedo la sua trasmissione abbastanza regolarmente e se mi permette Vorrei suggerirle di invitare alle sue trasmissioni, almeno una volta, il Segretario o il Presidente del Movimento Federalista Europeo. Spesso dai politici, ma anche dai rappresentanti delle categorie diverse (industriali, piccole imprese, ed altri) si sentono affermazioni che come federalista fanno inorridire. Affermazioni imprecise, inesatte, ma anche di critiche all'Europa che veramente sono inconsistenti e che denotano scarsa conoscenza della storia europea e del modo con cui si è arrivata ad essa. Possibile, mi chiedo, che nelle trasmissioni televisive, non viene mai in mente ai conduttori di chiamare il Movimento Federalista Europeo che poi è stato il vero ideatore dell'Europa, colui che ha portato l'Europa al livello in cui essa è, dando vita ad un disegno, ancora incompiuto ? Possibile che non si chiede mai a questo movimento culturale, radicato nella storia, cosa pensa dell'attuale situazione, in rapporto al continuo lavoro che il Movimento fa in Italia e in Europa tramite l'Unione dei Federalisti Europei ? Mi scusi, se ai suoi occhi appaio sfrontato, ma se penso a De Gasperi, Jean Monnet, ad Adenauer allo stesso Altiero Spinelli, credo che la stampa e l'informazione non rende giustizia alla formazione di un giudizio serio sull'Europa, contribuendo a lasciare il pubblico, che sono poi i cittadini europei, in balia di messaggi distorti che non rendono onore a ciò che l'Europa come istituzione rappresenta. Attendo da lei una risposta e intendo mandare lo stesso messaggio anche ad altre emittenti televisive italiane. La saluto Dott Vespa, spero un giorno di poterla incontrare e di stringere la mano ad un professionista che è parte della Storia del nostro paese e che ha tutta la mia stima. Salvatore Antonio Palermo Presidente del Movimento Federalista Europeo Sez. Como Erba
Sede del Movimento Federalista Europeo è Pavia

Giovedì 26 marzo 2020 00:49:53

Buonasera Vespa, le faccio una domanda molto semplice, in questi giorni stando spesso alla televisione in un periodo drastico si parla dell’aiuto dello stato ma purtroppo più di quei tanti soldi e un problema ma nessuno dei nostri politici ha parlato di rinunciare ad una parte dei suoi stipendi o pensioni d’oro quando la società rischia di andare al collasso. Solo Berlusconi ha fatto una notevole donazione. Grazie

Mercoledì 25 marzo 2020 22:19:33

Caro Bruno, seguo il tuo programma da vari anni, sei sempre perfetto neutrale, tratti argomenti molto interessanti. Ora siamo in un momento epocale, la nostra bella Italia sta piangendo ma grazie alla nostra forza riusciremo a risorgere. Vorrei sapere se farai altre trasmissioni sulle agevolazioni e rimborsi che sta mettendo in campo il presidente Conte per aiutare, puoi tu che riesci sempre a trovare le parole giuste, chiedere qualche aiuto in più per le piccole partite Iva ? Io come ta te donne che hanno un negozio senza commesse mi ritrovo a dover pagare l'affitto, la merce della primavera estate che è già arrivata, tutte le bollette che arriveranno e poi dovrò fare da mangiare ai due mie figli 17/21 anni con solo 600 euro... come si fará ? ? Dovrò chiedere un prestito ma intanto dovrò mangiare, non è nulla semplice... mi sembra però che le partite Iva siano l'utima ruota del carro.
Ti ringrazio per il tempo perso a leggere questa mia, buon lavoro. Iorestoacasa
Silvia Perini

Mercoledì 25 marzo 2020 17:34:14

Carissimi Bruno sono un Prof. Ordinario cofondatore dell'Università degli Studi dell' Aquila di ritorno dall'estero dove ho lavorato in Universita',.. dopo il Terremoto. Ho importanti cosa da dirti utili all' Italia ed al mondo. Puoi darmi un appuntamento Roma o vederci al mio studio abitazione di Roma. ? Ero molto amico del Cav. Confratello dell'ordine Equestre del Santo Sepolcro Jerosolimitani dell' Aquila,.. Fiore Vespa... Pittore che mi ha anche regalato alcuni suoi quadri con gentilissima dedica. HO COSE Importantissime di cui vorrei discutere con Te. !!! Grazie!!!

Mercoledì 25 marzo 2020 14:09:52

Caro Vespa,
desidero esprimerLe il mio apprezzamento per le osservazioni espresse su MSF - sempre i primi ad accorrere quando si tratta di naufragi di migranti, che riescono a localizzare con incredibile precisione - che, nell'attuale drammatica situazione, sono intervenuti in ritardo, con apporti irrisori ed affrettandosi a richiedere - mi permetto di aggiungere - un contributo diretto a prescindere dalla raccolta promossa dalla Rai.
" A pensar male si fa sempre bene", come ha insegnato taluno.
la inammissibile richiesta di laganà di presentazione di scuse da parte di chi ha manifestato il proprio pensiero assumendosene le relative responsabilià non fa che confermare le perplessità, espresse da tempo, sul sistema partitico di elezione della Commissione di vigilanza.
Con viva cordialità, Vico Vicenzi

Mercoledì 25 marzo 2020 13:24:46

Buongiorno dott. Vespa,

Le scrivo questa email perché mi piacerebbe essere informato sul numero di decessi che restano esclusi dal bollettino giornaliero (che Lei ha ben definito "di guerra") e che non riesco a trovare alcuna fonte che lo fornisca. Sarebbe poi interessante mettere a confronto questi dati con quelli degli scorsi anni per avere una fotografia realistica dell'attuale pandemia e non distorta (in più o in meno) da coinvolgimenti emotivi che non aiutano ad analizzare con adeguato distacco la reale situazione. Per non sembrare superficiale sottolineo che se i dati comunicati giornalmente non vengono forniti in maniera analitica per evitare ulteriori situazioni di panico lo trovo perfettamente giusto.
Ringrazio per l'attenzione.

Gianfranco Guazzaroni
Via -------, 4
60025 Loreto (AN)

Mercoledì 25 marzo 2020 00:34:53

Tra le figure che in questo momento sono aperte al servizio della popolazione ci sono anche 25. 000 agenti di Assicurazioni con i loro 100. 000 collaboratori e dipendenti e sopratutto questi in silenzio con professionalita affrontano rischi importanti.
Mi fa strano che una categoria così importante e fondamentale venga spesso dimenticata.

Martedì 24 marzo 2020 23:09:12

Gent. mo Dott. Vespa, scrivo a Lei per stima e serietà nel suo lavoro. Vorrei solo che qualcuno facesse notare al nostro governo, che non è mutando chi esce di casa che si risolve la situazione. La gente ha bisogno di uscire e spostarsi, altrimenti tra qualche tempo conteremo i morti per suicidio da stress. E non è chiudendo le attività che si salva l'Italia. Chi salverà le famiglie rimaste senza lavoro o senza la propria attività costruita negli anni con innumerevoli fatiche? Andremo tutti dal Sig. Conte che vuole salvarci con 600 euro al mese. Il governo dovrebbe vergognarsi di quello che dice. Potrebbero provare loro a vivere con 600 o 1000 euro al mese. Loro, abituati a rubare dalle tasche degli italiani. La fortuna di queste persone è che ancora troppa gente si reca alle urne a votarli. Si facciano un esame di coscienza. Qui non è solo il problema del virus, che forse è il problema minore, il problema è che con questi decreti, andremo tutti alla rovina. Ringrazio vivamente Lei per l'eventuale lettura di questa mail. Cordiali saluti.

Martedì 24 marzo 2020 22:03:03

Buongiorno.

Quanto sta accadendo per la pandemia lascia sgomenti.
Per fortuna le epidemie e le pandemie non sono frequenti ma nessuno, dico nessuno, si è preso la briga di definire uno straccio di protocollo comportamentale da applicare prontamente appena si prende coscienza del nemico. Avevamo la Cina come esempio e monito. In fondo a breve e medio termine per contrastare la diffusione del virus occorre fare poche cose: evitare i contagi, assicurare le protezioni individuali, potenziare le strutture sanitarie e controllare il territorio.
Politici non all'altezza dell'emergenza, esperti che hanno sottovalutato il problema hanno della responsabilità su quanto è accaduto e continua ad accadere. Ricordo a tutti che abbiamo a che fare con vite umane e non solo con dei soldi perduti,
Non abbiamo avuto alcun ruolo nel contrastare il virus e il comportamento irresponsabile di altri stati non può essere preso a discolpa.

Cordiali saluti
eugenio.

Martedì 24 marzo 2020 20:02:18

Gent. Dott. Bruno Vespa, ecco il messaggio che ho inviato al capo dello stato, attraverso Instagram. Mi piacerebbe che lo leggesse durante una sua trasmissione, facendo un appello accorato a tutti, anche Lei, con l'intenzione di raggiungere mio gente possibile. Grazie. Ecco il messaggio: Caro presidente Mattarella, mi piacerebbe sentire un po' di più la Sua voce, mi piacerebbe un discorso a reti unificate, in cui proponesse l'unità politica, l'azzeramento di posizioni tra governo ed opposizione, la possibilità di ogni parte a poter dare il proprio contributo in idee, proposte, soluzioni, in modo che domani non si scateni una guerra di responsabilità tra partiti, più di quella attuale, ed ancora, invitare tutti i cittadini, in questo momento più che mai divenuti geni della tastiera sui social, ad assumere atteggiamenti composti, visto che si sta scatenando un odio sociale sul web senza precedenti. Insulti, minacce di ogni tipo verso questo o quel politico, tutti con la soluzione in tasca. Bisogna riportare tutti sullo stesso piano, consapevoli che da ora in poi non sarà una passeggiata per nessuno, e che qualcuno, inevitabilmente, resterà indietro, fermo, o addirittura non più in vita perché vedrà crollarsi tutto addosso e non potrà o saprà rialzarsi. Intervenga!

Commenti Facebook