Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 9
Messaggi presenti: 681
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.
Mercoledì 15 settembre 2021 01:44:55
Martedì 14 settembre 2021 20:45:42
Concorso straordinario docenti Lazio
Gent. mo,
ho letto che questa sera avrà come ospite il ministro Bianchi.
La prego di sottoporgli domanda circa una gravissima ingiustizia circa le immissioni in ruolo dei docenti nel Lazio, che il MI continua ad ignorare.
Le scrivo a nome di tutti i vincitori di concorso straordinario 2020 per la classe di concorso di sostegno scuola secondaria di II grado (ADSS).
Stiamo vivendo una situazione surreale che sta gravando sulla nostra vita professionale e personale.
L’ufficio scolastico regionale del Lazio (Ufficio IV) non ha ancora provveduto alla pubblicazione della graduatoria di merito che ci permetterebbe di entrare in ruolo già da questo anno scolastico. Un diritto acquisto per merito. Nonostante aver mobilizzato sigle sindacali, inviato diffide e sollecitato personalmente, l’amministrazione continua ad ignorarci. Un danno che non lede soltanto noi docenti ma intere famiglie e alunni con gravi patologie che meritano di avere docenti preparati e specializzati al fine di rispondere efficacemente ai loro bisogni educativi.
Siamo disperati perché siamo abbandonati da tutti: tante parole e niente fatti. Nonostante ci troviamo in uno stato di diritto, veniamo calpestanti e ignorati.
È in corso una procedura di immissione straordinaria che prevede l’assunzione in ruolo di insegnanti inscritti in graduatorie per le supplenze. Una novità per quest’anno scolastico. Tali docenti sono coloro che non hanno superato la procedura selettiva del concorso pocanzi descritto, ma avranno la fortuna di essere assunti prima di noi, prima di coloro che sono iscritti in una graduatoria di merito. Quest’anno, solo nel Lazio, abbiamo visto concretizzarsi questa situazione di grave illecito: i vincitori di concorso a casa e i bocciati in ruolo.
La politica si fa forte nel promuovere il merito e poi al dunque favorisce questo scempio.
Saranno lesi in prima battuta gli alunni, le famiglie e la nostra vita.
Chiediamo di consentirci immissione in ruolo “tardiva”, come per lo STEM, consentendoci di scegliere la nostra sede, in quanto aventi diritto rispetto agli immessi da GPS. Abbiamo svolto un corso in piena pandemia, straordinario per immissioni in ruolo urgenti!
Spero poter intervenire telefonicamente in trasmissione.
Prof. ssa Giusi D’Altorio
Venerdì 10 settembre 2021 15:41:38
Buon pomeriggio Direttore. Siamo un’associazione apartitica di Terni che sta organizzando un convegno sulla sanità per i primi di Novembre. Saranno presenti Istituzioni e figure di alta qualità professionale. Avremmo piacere di verificare la Sua presenza. Per referenze può vedere su internet un ns precedente convegno sul politicamente corretto con Dr. Sgarbi, Dr. Mieli ed altri. Attendo Sue. Grazie
Mercoledì 18 agosto 2021 19:25:16
Egregio dottore non bisogna parlare bene di draghi uno che nel 2000 ha messo l euro poi i soldi del recoverj le ha fatti avere Conte lei dottore anziché parlare male di conte e travaglio parli cosa ne pensa del sottosegretario Durigon o di quel leghista che va in giro armato. Grazie
Lunedì 16 agosto 2021 18:42:53
Buonasera, recentemente mio suocero Giuseppe Zanella di caldogno (VI), che lei ha avuto modo di conoscere anni fa (operava nel settore della moda, marchi Zanella, Harry Cottons, UFO...), mi ha fatto vedere una bottiglia di vino da lei regalata a Giuseppe, raccolto del '92 di Zaccagnini, zona Cru di Bolognano. Giuseppe mi ha chiesto gentilemte di contattarla e ringraziarla ancora. La bottiglia e' ancora intatta, ho una foto della stessa che pero' non sono in grado di allegare al testo di questo messaggio. Tutto qui, semplicemente un ringraziamento a distanza di anni che spero sia gradito.
Venerdì 13 agosto 2021 20:19:46
La ringrazio per le “risposte” (silenzi…) ai miei messaggi concernenti il pessimo servizio e il pessimo cibo servito preso la sua Masseria Li Reni. E’ una dimostrazione plastica di quanta considerazione ha dei clienti e della customer care che in take luogo viene adottata. Stia bene e si goda i suoi “successi” …
Venerdì 13 agosto 2021 09:03:09
Vaccinazioni
Egregio Direttore, Lei è sempre stato colui che è riuscito ad innescare dibattiti politici scabrosi ed interessanti tra persone con idee spesso oltremodo distanti. Perché non propone una tribuna "scientifica" seria con due minuti di tempo di risposta, come fa per i politici, tra i vari virologi del momento, ci sono alcuni scienziati che negando l'isolamento del virus, altri che dicono che l'infezione andrebbe trattata a casa secondo certi protocolli e non morirebbe nessuno, A Siena si producono anticorpi monoclonali da utilizzare nei pazienti fragili efficaci nelle prime fasi ma che potrebbero essere utilizzati in tutti, I vaccinati sono infettanti come i non vaccinati, bisogna vaccinarsi solo per non essere colpito da una forma aggressiva e non si capisce l: astio verso coloro che non vogliono o possono vaccinarsi: perché si ammalata no è occuperà no posti letto? Allora gli obeso e chi fuma dovranno essere ugualmente ghettizzati perché occuperà no anche loro posti letto? Se avrà questo coraggio e la sua redazione troverà I nomi giusti, allora avrà indici di ascolto spaventosamente elevati. Dia risalto, a ciò, aspetti dopo il 23 agosto e farà 20 milioni di spettatori. Auguri. Flavio Falcinelli
Mercoledì 11 agosto 2021 18:21:27
Prefazione a libro
Buon giorno.
Sono la mamma di un ragazzo letteralmente tifoso di Lei.
E' laureato in lettere classiche, insegna latino.
Anni fa ha scritto un libro il cui contenuto è di 4 storie ambientate ad Aprilia, per me è bellissimo però sono di parte. Avrei voluto pubblicarlo a spese mie, ma lui (presuntuoso), dice che vale e prima o poi glielo pubblicheranno gratis!
Vorrei fargli un regalo per il Suo compleanno, ovvero che lo leggesse Lei, la Sua opinione, la presentazione e la pubblicazione a spese mie.
Sarebbe per lui una cosa molto importante!
Grazie infinite
Mi permetto di darle il mio tel.: 333 -------.
Sabato 7 agosto 2021 09:53:49
Commento riguardo suo libro
Buongiorno dottor Vespa. Volevo gentilmente chiederle come mai nel suo libro "perché l'italia amo Mussolini", lei a metà libro, lascia la ricostruzione storica del personaggio, per altro molto interessante, per dedicarsi completamente al problema Covid 19. Perdoni la piccola critica, ma io onestamente avevo comprato il suo libro solo per approfondire lo studio di quello che ritengo, ovviamente a mio avviso, uno dei pochissimi veri statisti esistiti in Italia (a parte i padri della costituzione nel 48).. Se gradirà darmi qualche ragguaglio, gliene sarò infinitamente grato. Grazie. FABIO LANZA …
VARESE
Giovedì 29 luglio 2021 10:48:40
Buon giorno sonó iscritto ad AIRE
Sonó arrivato Bari il 8/6 2021
I fatto il primo vaccino il giorno 26/6
E rifatto il giorno 16/7
A bari fiera del levante mi anno dato un foglio dove ce scritto dei due vaccini
Pero Non o ricevuto il benedetto Green Pas
O chiamato e scritto alla srgreteria ministerio della salute e loro Non Riescono a capire come maí Non ho il Green Pas
Devo ritornare a casa il 19 di agosto e Non potro partiré Per colpa di questo benedetto Green Pass
Iodice gioacchino
N. AIRE: E2015--------
Cod fisc: -------
Aiutatemi a me e altre perdone que anno lo stesso problema
Grazie