Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 62

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Martedì 17 settembre 2019 17:51:42

Buongiorno,

sono Annie e scrivo a nome della onlus abruzzese Take me Back.
Stiamo organizzando un evento domenica 29 settembre dalle ore 20 presso il Supercinema di Chieti e avremmo il piacere di invitare il Signor Bruno Vespa.

E' un evento, presentato da Federico Perrotta, in cui ci sarà la proiezione del docufilm Serendip, girato durante una delle nostre missioni in Sri Lanka.
Il film ha già avuto dei riconoscimenti internazionali ed italiani e per la prima volta verrà trasmesso in Abruzzo, regione d'origine dei due ragazzi fondatori del progetto.

Qui il trailer: https://www. youtube. com/watch? v=tvY23UZJz-Y
Qui il sito: https://serendipthemovie. com/it/

Essendo anche il Signor Bruno Vespa abruzzese e avendo sempre manifestato sensibilità per la charity e per i bambini, abbiamo pensato che potrebbe essere un'occasione per fargli conoscere di persona il progetto.

Il film Serendip si inserisce in questo progetto innovativo che unisce il viaggio alla solidarietà. Effettuiamo consegne di materiale scolastico nelle scuole che hanno bisogno delle prime necessità in tutto il mondo basandoci su delle richieste di aiuto.
Le nostre prerogative sono trasparenza, collaborazione e crescita.

Nel sito https://www. takemeback. eu/ si possono trovare tutte le info sulle nostre missioni nel mondo e sulla nostra beneficienza innovativa.

Siamo un team giovane che dall'amore per i viaggi e per la scoperta dell'altro sta "costruendo" ponti di comunicazione e di rinascita.

In attesa di un vostro gentile riscontro,
sono a disposizione per ogni chiarimento riguardo al progetto e all'organizzazione dell'evento

Grazie ancora dell'attenzione

Sabato 14 settembre 2019 11:21:59

Gent. mo Dott. Vespa
Non mi dilungo nei complimenti che merita (e poi sarei esagerato essendo ABRUZZESE e orgoglioso di lei). Vengo alla richiesta. Leggo dei fatti che succedono che vedono coinvolti nel bene e, purtroppo anche nel male, i Carabinieri. Una trasmissione dove si parla del fatto che quando un carabiniere combina qualcosa viene crocefisso dai giornali e TV, quando vengono picchiati, offesi, ecc. magari un piccolo trafiletto e via. La saluto cordialmente.
P. S. Buonissimo il Primitivo, ma anche il Montepulciano non è da poco. Consideri che vivo in Toscana.

Venerdì 13 settembre 2019 01:27:57

Gent. mo dr. Vespa, confidando da sempre nell'oggettività "superpartes", dell'informazione giornalistica e della sua trasmissione in particolare, mi chiedo perplesso perchè i mass media abbiano steso un velo pietoso sull'episodio del presunto stupro di cui è stato incriminato a fine agosto il figliolo del fondatore dei 5 Stelle. Forse l'avvento al governo di tale partito insiste, plaudendolo, in tale oscuramento mediatico? Oppure il Ministro della Giustizial, anch'egli pentastellato, in forza di un garantismo di parte, ritiene altresì opportuna tale assenza di clamore giornalistico negata, ad esempio, alle presunte connivenze dell'ex ministro Salvini con esponenti sovietici? La prego di liberarmi da tali dubbi, data la sua sensibiltà al dramma della violenza esercitata sulle donne da uomini indegni di tale appellativo e di qualsiasi attenuante, pur essendo figli di personalità politiche o di simile spessore. Ringraziandola, cordiali saluti,.

Giovedì 12 settembre 2019 10:15:23

Buongiorno dott. Vespa, la seguo sempre e vorrei porre alla sua attenzione, affinchè lei possa poi girarle ai suoi ospiti politici due problematiche. La prima riguarda noi monoreddito che da anni subiamo una grande ingiustizia sulla tassazione. Le faccio un esempio: se in una famiglia entrano due redditi da 1. 800 euro ciascuno per un totale di 3. 600 euro e in un'altra entra un solo reddito di 2. 200 euro succede che la prima famiglia pur guadagnando molto di più della seconda, paga meno tasse! Inoltre come già dice Zingaretti che vuole aiutare i redditi più bassi e mettiamo che fissi l'asticella a 2. 000 euro, succede che la prima famiglia prende entrambi gli aiuti mentre la seconda non percepirà niente! SAREBBE SECONDO ME GIUSTO INSERIRE LO SPLITTING per poi procedere alla tassazione come fanno in molti altri paesi.
La seconda cosa riguarda l'evasione fiscale. Per me si risolverebbe nel giro di un anno, tempo che serve per munire tutti gli artigiani del pos, eliminando la circolazione del denaro! Vado al mercato compro un chilo di mele e pago con il bancomat, così con l'idraulico, meccanico ecc ecc. PERCHè NON SI FA? Per via delle lobby? Tutto verrebbe tracciato e tutti pagherebbero le tasse con buona pacce della confcommercio, confartigianato ecc. ecc.
Grazie per la sua cortese attenzione e spero che legga questa mia e di riceverne riscontro in una delle sue prossime trasmissioni.
Buon lavoro
ALBERTO IANNI

Martedì 10 settembre 2019 09:34:15

Gentile dott. Vespa,
Le scrivo per richiederle un consiglio, la politica parla di Eradicazione degli Ulivi secolari ma la cura esiste, del tutto naturale si chiama Nuovolivo sintetizzata dal Sig. Luigi Botrugno tecnico di laboratorio chimico biologico. I risultati sono impressionanti, le piante si riprendono e tornano a fruttificare, lo sperimentatore ha scritto al mondo intero, viene totolamente ignorato, a questo punto ci viene da pensare, che ci sia un biocidio in atto, qui nel Salento ci sono 21 mln di piante, che sono intaccate dal "dissecamento rapido" con questo prodotto si possono salvare, ma è possibile che la politica è così cieca? Vogliono mettere un cultivar sterile, che duri massimo 20 anni che forse è resistente alla famigerata Xylella ma non è resistente agli altri patogeni, ma l'olio che produce è di qualità inferiore a quello che prodotto dagli Ulivi secolari. La cosa che sconforta, che il 75% di quei 21mln di piante è di proprietà di contadini, non imprenditori agricoli, parliamo di piccoli appezzamenti formati da 30, 40, 60 alberi che non godono del sussidio agricolo "integrazione" pertanto con i 500 euro di pensione non riescono a fronteggiare le spese di una cura o ancor peggio di un rimpianto (che non serve) la cura costa da 3 a 4 euro ad albero. Lei che è un Professionista degno di stima, che è un giornalista di lungo corso, ci può indicare una strada per puntare un faro potente su questo prodotto il Nuovolivo affinché si fermino ad ascoltare un attimo? Spero che questo messaggio riesca a leggerlo, la ringrazio anticipatamente se vorrà usarmi la cortesia di una risposta. Con stima. Benedetto Cucinelli

Mercoledì 4 settembre 2019 12:32:17

Buon giorno Dott. Vespa, sono un suo estimatore da sempre, ho recentemente visto che ha visitato la zona archeologica di Manduria e letto che e' interessato al terrirorio, anche io e mia moglie seppur romani e residenti a Roma ci siamo innamorati di questa splendida terra e siamo ormai dei frequentatori abituali da tempo.
Purtroppo abbiamo constatato che e' stato chiuso l'unico cinema di Manduria, peraltro bellissimo e caratteristico, ricorda un po' quello di nuovo cinema paradiso !
Spesso vediamo personaggi famosi sposare grandi cause ma la vita e la nostra storia e' fatta anche di piccole cose, come restituire ad una citta' cosi bella e ricca di cultura la possibilita' di poter usufruire di films e spettacoli teatrali.
Sono certo che vista la sua posizione e notorieta' un suo intervento potrebbe aiutare alla riapertura del cinema o almeno a destare interesse della publica amministrazione.
Grazie in anticipo per il suo supporto, Marco da Roma

Martedì 3 settembre 2019 09:26:42

- Qualcuno mi spieghi perché in un paese etichettato come democratico le volontà dei cittadini vengano sistematicamente disattese.
- Qualcuno mi spieghi perché se la costituzione non prevede le alleanze tra partiti le stesse siano consentite e se sono consentite perché non se ne tiene conto.
- Qualcuno mi spieghi perché, se è vero come è vero che le scorse elezioni europee sono state il termometro in tempo reale della situazione politica italiana, ora troviamo che a formare il governo sono i due partiti meno votati.
- Qualcuno mi spieghi perché è consentito ad uno scarso ed inefficiente Presidente della Repubblica prendere a pesci in faccia l'elettorato di centro destra, trascurandone le sovrane volontà e ricusando nuove elezioni.
- Infine qualcuno mi spieghi perché alla luce di tutto questo dovrei sentirmi orgoglioso di essere italiano.

Mercoledì 28 agosto 2019 16:49:20

Buongiorno dott. Vespa,
sono un ricercatore e lavoro nel settore nutraceutico; ho conseguito diversi brevetti di alimenti nutraceutici con importanti azioni salutistiche tra cui un vino ad alto contenuto di resveratrolo che permette, con n. 2 bicchieri al dì, di assumere la dose bioattiva del polifenolo, e derivati, in grado di esprimere la significativa azione salutistica riconducibile alle fitoalessine potenziate.
Il vino, come gli altri alimenti e bevande nutraceutiche da me brevettati, sono realizzati da formulazioni esclusivamente costituite da fitocomplessi mediterranei e di origine tropicale e sub-tropicale.
I lavori sono ampiamente documentati da sperimentazioni condotte presso il CNR - Area della Ricerca di Pisa. Se può comunicarmi un e-mail, mi sarà gradita l'occasione per inviarle la documentazione completa con le evidenze scientifiche riferite.

Cordialità
Guglielmo Buonamici

Mercoledì 28 agosto 2019 16:26:20

Per favore, torna in Rai subito e fai una trasmissione sulla Crisi di Governo.
Non si capisce più niente e si fa la solita disinformazione politica.
Tuo devoto da sempre.
Mariano Albano Di Eboli (SA)

Martedì 27 agosto 2019 23:37:02

Egr. Dr. Vespa, non so se mai leggerà queste righe, ma vale la pena fare un tentativo. Sono una sua grandissima ammiratrice, leggo da anni i suoi libri, non appena vengono pubblicati e la seguo sempre nel suo storico programma. Volevo farle i complimenti per la sua immensa cultura e le sue grandi abilità professionali, innanzitutto come giornalista, ma anche come scrittore e conduttore. Sarei onorata di poterla incontrare e di avere un suo autografo, ha mai pensato ad un incontro con l'autore? Sarebbe un'occasione magnifica per coloro che la seguono da tempo. Io ci spero.

Cordialità

Commenti Facebook