Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 64

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Giovedì 27 giugno 2019 11:21:10

Gentile Dott. Vespa,
il 4 Luglio nella sala del Cenacolo in piazza Campo Marzio, 42 si terrà un convegno per sollecitare il Parlamento, il Governo, le Regioni, i Sindaci a inoltrare l'istanza al consiglio Europeo per la nascita delle Macroregioni del Mediterraneo.
Le associazioni A. E. M. Associazione Europea del Mediterraneo, il C-MMCO Comitato Macroregione Mediterranea Occidentale, l' A. E. C., l'Accademia Peloritana Università di Messina, l' AICCRE Calabria, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, l' Aitef, la BeGov, la Biennale Habitat, il CAFI, il Consorzio Pro Ofanto, il FAPI, a la MFE Puglia, Un Mondo di Italiani, Verde Italia, Vision & Global Trends sono convinte che è una operazione di grande rilevanza che si attende da tanti anni ed è importante per conseguire i seguenti obiettivi:
- realizzare le Macroregioni Europee del Mediterraneo e tra i progetti da far finanziare i collegamenti stabili tra l'Europa la Sicilia e l'Africa;
- far crescere il Sud;
- bloccare l'esodo dei migranti dalla Africa e dei giovani che scappano dal Sud;
- ridurre il divario tra Nord e Sud;
- limitare i morti nel Mediterraneo.

Rinnovo l'invito a partecipare, perché le Macro-Regioni Europee, sono una grandissima e fondamentale opportunità, per l'Italia e l'Europa.

Anche a nome dei Colleghi Ti ringrazio per l'attenzione ed in attesa porgo cordiali saluti.

Peppino Abbati

NB: Se mi manda il suo indirizzo di posta, trasmetto l'invito con i relativi documenti.

Mercoledì 26 giugno 2019 23:12:31

Gentile Vespa
La seguo spesso ma sul tema immigrazioni almeno lei perche'non comunica i dati sugli immigrati nei paesi CEE(Ufficiali/Eurostat legga sotto) che nessuno pubblica e ci si sofferma che fanno giustizia del pietismo speculativo che sembra penalizzare l'Italia emarginata dal coinvolgimento dell'irrisolto problema della ripartizione degli arrivi? ?. .. Arrivi che evidentemente sono incomparabilmente di più via terra che non via mare ragion per cui l'eventuale arrogata ripartizione non puo'non tenerne conto? ? ?


La prego, ci conto. Emanuele Remondini (Genova)

Da Eurostat (A Luglio saranno pubblicati i dati 2018)

IN EUROPA - Nel 2017 l'Ue ha accolto le richieste di asilo di 538mila persone, il 25% in meno rispetto all'anno precedente. Lo stato primatista in accoglienza, sia in termini assoluti, sia in termini relativi, è la Germania. Berlino ha garantito protezione
a 325370 persone. Un'enormità rispetto agli altri Paesi. Per rendersene conto è sufficiente scendere di un gradino e analizzare i numeri del secondo Paese europeo in termini di accoglienza. Si tratta della Francia, che nel 2017 ha accolto 40575 persone, otto
volte in meno rispetto alla Germania. Terza in questa graduatoria, proprio l'Italia, con i suoi 35130 richiedenti asilo tutelati.
I NUMERI PIU' ALTI - Campioni di accoglienza anche Austria e Svezia. I due Paesi hanno garantito protezione rispettivamente a 33925 e 31235 richiedenti asilo. Anche in questo caso si tratta di un numero consistente, soprattutto tenendo conto della demografia
locale. I due stati contano infatti rispettivamente 9 e 10 milioni di abitanti. In poche parole, per ogni milione di abitanti locali sono stati accolti più di 3mila richiedenti asilo.
I NUMERI PIU' BASSI - Numeri bassi, anzi bassissimi, quelli di alcuni Paesi dell'Est Europa. Salta agli occhi la 'performance' della Polonia. Varsavia ha garantito protezione a 560 persone in totale. Di queste 280 venivano dall'Ucraina, 115 dalla Russia e 35
dal Tajikistan. Numeri bassi anche per Slovenia (150 richieste accolte), Repubblica Ceca (145) e Slovacchia (60).


Emanuele Remondini

Venerdì 21 giugno 2019 01:11:41

Grazie x la meravigliosa puntata di questa sera!

Lunedì 17 giugno 2019 16:26:43

Buon pomeriggio Dott. Vespa
sono un'insegnate di un piccolo centro in provincia de L'Aquila- Luco dei Marsi. Anche se non sono nativa di queste zone, da quando vivo qui approfondisco studi sul prosciugamento del lago del Fucino e mi piacerebbe fare qualcosa per dare risalto e la giusta considerazione ad un'opera tanto grandiosa quanto sconosciuta nel nostro Paese. Le nostre zone, in particolare la Marsica, posseggono risorse storiche, culturali, economiche ed umane immense ma soffrono di un totale anonimato che persone come me non riescono a spiegarsi e ad accettare.
La Marsica non ha mai trovato uno spazio adeguato nei canali di divulgazione di massa.
Le idee sarebbero tante (magari la realizzazione di un plastico che riproducesse ed illustrasse i Cunicoli di Claudio e l'opera idraulica unica al mono tentata dai Romani) ma può ben immaginare che altrettante non siano le opportunità. Magari se potesse interessarle ascoltare le nostre proposte e darci qualche suggerimento... !!!
Grazie mille
Donata Paone

Domenica 16 giugno 2019 19:02:56

Buongiorno, ho scritto un libro intitolato "Ti racconto la politica" e la casa editrice Albatros lo ha preso in carico. Si tratta della descrizione, anche minuziosa, di certi "meccanismi" inediti della politica nostrana. Posso chiedere il proemio a Bruno Vespa?
Porgo un saluto con sensi di stima e speranza,
Dott. Giannantonio Spotorno

Domenica 16 giugno 2019 00:05:17

Buona sera Dr. Vespa, sto seguendo il programma che sta conducendo su Franco Zeffirelli. Avete detto che Zeffirelli non è stato considerato dalla stampa italiana in quanto non si è "inchinato" alla sinistra. Questo aspetto come penso lei ben conosce vale in tanti altri campi compreso quello universitario: mio marito è sempre stato riconosciuto a livello mondiale come radiochimico, mentre mai considerato all'interno del nostro Dipartimento/Università. Certo i Professori universitari hanno meno risonanza ma purtroppo viviamo quotidianamente le stesse situazioni. La ringrazio per l'attenzione Prof. ssa Flavia Groppi

Giovedì 6 giugno 2019 18:25:32

Buonasera sig. Vespa la presente per portare a sua conoscenza le difficoltà a cui mia madre, una donna di 88 anni con problemi di natura motori, è sottoposta quotidianamente per poter far fronte ai sui bisogni personali per spendere i soldi che le sono stati con pensione di cittadinanza. Come Lei ben saprà la tessera dove ogni mese viene accreditata la somma spettante è strettamente personale, per cui mia madre e solo mia madre può usarla sopratutto se si la si usa presso gli uffici postali, i dipendenti postali sono diventati dei veri e propri funzionari di polizia tanto è lo zelo con cui chiedono i documenti personali di riconoscimento; dover accompagnare mia madre ogni volta che necessita presso gli uffici postali è una impresa quasi ardua, oltre al danno si è accanita anche la beffa e cioè, mamma la sera del 31. 05. 19 in virtù dei suoi problemi motori è caduta riportando diverse fratture che la terranno a letto immobile per più di un mese. Ora oltre a dovermi preoccupare della sua salute vi è anche il problema economico di come poter effettuare il pagamento del fitto mensile per l'abitazione dove abita, fitto che è possibile pagare solo presso gli uffici postali, ma dovendo stare completamente immobile e a letto la questione si complica notevolmente. Interrogati gli istituti preposti al rilascio della carta Pdc e cioè sia INPS che Poste Italiane per cercare una soluzione al problema verificatosi, entrambi come spesso avviene si sono lavati le mani come Ponzio Pilato rimbalzando il problema a vicenda, perdendo giornate inutilmente. La domanda nasce spontanea: è mai possibile che i nostri legislatori non abbiamo previsto casi come questo e come tanti altri, che senz'altro possono accadere a persone che percependo una pensione si presume che abbiano un range di età che va da 67 anni in poi.
Spero di essere stato chiaro e che questo caso assieme a tanti altri che potrebbero verificarsi possano essere oggetto di discussione nella sua trasmissione affinché si trovi una soluzione.
Grato della sua attenzione, porgo cordiali saluti.
Domenico Albrizio

Giovedì 30 maggio 2019 11:12:53

Egregio Signor Vespa,
nessuno ha mai parlato dello "Stalking Criminale": ci sono personaggi che diventano stalker con scopi ben precisi, scopi criminali. Non si parla mai della restituzione dei costi sostenuti dalle vittime per difendersi, costi stabiliti dai tribunali che non vengono tornati, proprio perché essendo criminali e quindi capaci di muoversi in un certo modo, protetti dalla legge. Non si parla mai della "legge sulla privacy" che permette a questi criminali di rimanere nell'ombra e continuare a delinquere, mietendo vittime dopo vittime. Le vittime stesse non possono sapere se il proprio "carnefice" é in galera o meno, la legge non lo permette... vivendo sempre nell'incubo di ritrovarselo davanti: assurdo!!
Avrei tante cose da dire, vorrei avvertire molte donne... ma anche uomini.
Ho affrontato un processo per stalking che é durato 7 anni, iniziato nel 2006, quando ancora la legge sullo stalking non esisteva, chiuso e poi riaperto nel 2009, per poi chiuderlo per stanchezza nel 2013. Sette anni costruttivi da un lato, distruttivi per la vita privata. Non mi sento una vittima, ma una polla che aveva voglia di credere in qualcosa di bello. Tre settimane e mezzo di frequentazione mi sono costate sette anni di vita. Mi piacerebbe fossero date piu' informazioni nei suoi dibattiti, non esistono solo i "semplici stalker".
Grazie per l'attenzione. In fede, un cordiale saluto, Cristina Bianchi

Giovedì 30 maggio 2019 00:15:00

Buonasera, questa sera andrà in onda un servizio su Amatrice intervistando il sig. Fontanella con la "nomina" di sindaco, ma ancora non ufficiale, poiché ci sono state irregolarità in un seggio. Il tutto è visibile nel sito del ministero degli interni. Nel seggio in questione le schede votate risultano maggiori del numero dei votanti oltre ad altre anomalie. Grazie

Giovedì 30 maggio 2019 00:06:02

La flat tax sarà anche per i pensionati ? Vorrei un chiarimento... grazie.

Commenti Facebook