Messaggi e commenti per Dacia Maraini - pagina 5

Messaggi presenti: 187

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Dacia Maraini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Dacia Maraini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Dacia Maraini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Dacia Maraini.

Mercoledì 27 ottobre 2021 10:46:37

Ho letto il letto commento sul berlusconismo IO C'ERO


Io ero un giovane musicista diplomato che dopo anni di professione fra cui casinò di SanRemo e rai di firenze ero entrato in orchestra con idee moderne e rivoluzionarie per cui come avviene sempre, se non puoi uccidere un "rompipalle" allora dagli un "incarico di responsabilita", e così mi trovai catapultato come "esperto di settore" in una commissione parlamentare che lavorava su uno "strano progetto di riforma " del settore SPORT e SP? ETTACOLO.
Il periodo storico era quello del Governo Craxi, che lascerà Carraro (gia amm del Milan) come ministro di sport e spettacolo e che già dal 84 aveva commissioni che lavoravano alla riforma parlamentare sulle RADIOTELEVISIONI e che, nonostante il precedente no della corte costituzionale sul decreto Berlusconi, riuscirà nel 90 a far passare con la legge Mammi il FAR WEST televisivo.
Durante gli anni 84 /90 varie commissioni hanno lavorato "ad personam" per arare il terreno dove poi il BERLUSCONISMO avrebbe seminato il suo OGM che ha AMMORBATO il PENSIERO; LA VITA SOCIALE e COMPORTAMENTALE di più generazioni, ma quel che è peggio è riuscita a coinvolgere in questo modo di pensare anche quasi tutte le strade della sinistra, per cui oggi praticamente quel modo di pensare, di educare e di comportarsi non ha più oppositori. Ebbene in quelle commissioni io c'ero ed avevano incarichi completamente diversi dai risultati ai quali dovevano lavorare. IL SORPASSO DEL PC ALLE EUROPEE del 17 giugno dell'84 fu affidato segretamente ai capi commissione che analizzarono l'evento e lo portarono ad essere quello che diventerà poi il BERLUSCONISMO tramite i MESSAGGI SUBLIMINALI. Ebbene io c'ero. Ciao Piero

Mercoledì 20 ottobre 2021 10:27:24

Intervista Enit


Carissima Dacia,

vorrei intervistarla per Italia. it (o Enit, per addetti ai lavori), l'Agenzia Nazionale del Turismo, e in particolare per la sua radio, Visit Italy Web Radio. htt p: //www. -------. it/en/ho me. html
ht t / w. -------. app/play er2/en it. html
Si tratterebbe di uno zoom di circa mezz'ora, solo audio o con video (come preferisce). Le farei dieci domande e dovrebbe scegliere tre canzoni italiane.

Mi faccia sapere se ha bisogno di altre informazioni o se devo contattarla via email.

Cordial saluti

Beatrice Lessi

Martedì 12 ottobre 2021 16:18:05

Invito conferenza licei Sciascia Sant'Agata Militello (Me)


Gent. ma sig. ra Dacia Maraini
sono una docente dei licei Sciascia di Sant'Agata Militello (Me), con una
richiesta particolare. Sarebbe possibile averla ospite online, tra la fine di ottobre e il mese di novembre, in una manifestazione organizzata dalla nostra scuola durante la quale i ragazzi si cimenteranno nella rappresentazione del racconto "A piedi nudi", tratto dal libro "Sulla mafia"?
Cordiali saluti

Lunedì 4 ottobre 2021 20:06:34

Evento su Fosco Maraini


Gent. ma Signora Maraini,
faccio parte di alcune associazioni che stanno progettando un evento su suo padre, Fosco Maraini.
Avrei necessità di contattarla per illustrarle il progetto ed avere ovviamente il suo parere in merito.
La ringrazio e le invio un cordiale saluto.,
Oscar

Domenica 3 ottobre 2021 22:36:17

Sto cercando il libro scritto da Dacia Maraini sul festival mondiale della gioventù comunista tenutosi ad Helsinki nel 1963 cui ella stessa ha partecipato. L'ho perso. Potete indicarmi il titolo ?
Grazie infinite.

Venerdì 24 settembre 2021 14:01:40

Richiesta incontro con ragazzi di Barletta


Gentile, sono una prof. ssa di materie letterarie dell'IISS Garrone di Barletta. Mi piacerebbe invitarla per un caffè letterario da noi, quando a lei aggrada. In quell'occasione vorremmo chiederle della sua amicizia con Pier Paolo Pasolini.
Per noi sarebbe un onore...
A presto

Giovedì 23 settembre 2021 18:47:13

Salve, sono un compagno di Centocelle.
Mi chiamo Remo Iantaffi e ho 77 anni.
Ho un suo ricordo quando da giovani, insieme ad altri compagni compreso Silvano Pellini, ci siamo impegnati nel progetto del teatro di Centocelle, lei curava la regia e la sceneggiatura.
Sono felice ogni qualvolta esce un suo libro e le mie nipoti ti leggono con piacere.
La mail è quella di mia figlia e se risponderai a questo messaggio, sarò contento di leggere la tua risposta.
Un caro saluto, con affetto
Remo.

Mercoledì 15 settembre 2021 17:22:54

Gentilissima Signora Maraini, ho appena finito di scrivere un libro di storia di genere in cui ho citato la rivista da Lei fondata nel 1956:. "Tempo di letteratura". Mi piacerebbe, se fosse possibile, avere qualche ricordo della Fondatrice., anche in correlazione al contesto dell'epoca. Colgo l'occasione per mandarLe i saluti di Adriana Cavarero, amica di sempre.. La ringrazio dell'attenzione e La saluto cordiamente.. Mirella Leone

Giovedì 2 settembre 2021 13:41:28

Ricerca Teatro di Centocelle


Gentilissima Dacia Maraini,
sono una docente di ruolo, iscritta alla Sil e autrice di alcune pubblicazioni. Sto preparando la tesi per la terza laurea e vorrei dedicare i prossimi anni agli studi di genere, con particolare attenzione per la scrittura femminile. Sono nata a Centocelle e vorrei ricostruire la storia di quel Teatro d'avanguardia che Lei vi ha fondato. Mi piacerebbe capire come quel teatro contribuisse anche alla ricerca di un percorso di libera espressione dell'identità femminile. La ringrazio infinitamente se vorrà aiutarmi e in ogni caso le esprimo la mia ammirazione per il suo contributo alla storia della nostra letteratura.

Lilia Bellucci
(recapito telefonico e whatsapp 333-------

Lunedì 30 agosto 2021 15:15:45

Eventuale pubblicazione di un libro


Gentile professoressa Maraini, chiedo gentilmente la sua mail personale per una proposta di valutazione al fine di una eventuale pubblicazione. Sarei lieto se, con suo riscontro positivo, potesse fare la prefazione.
Grazie
Marino Esposito
392-------

Commenti Facebook