Messaggi e commenti per Dacia Maraini - pagina 9
Messaggi presenti: 188
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Dacia Maraini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Dacia Maraini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Dacia Maraini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Dacia Maraini.
Martedì 13 aprile 2021 12:46:10
Gentile cara Dacia, ho ancora in mente le parole di Topazia ascoltate ieri sera nel doc. di rai5, Sharade:: la cosa più importante di tutte? "La libertà mentale, non c'è altro"... Parole che sento profondamente anche mie...
Sono sfacciato, le chiedo se posso girarle un mio non lungo racconto in pdf (c'è anche un pò di Giappone) anche solo per avere un suo gradito parere.
La saluto cordialmente, con stima
Piero
Sabato 3 aprile 2021 02:10:30
Saluti e auguri
Buongiorno signora Maraini. Spero che sia in buona salute. Ho amato tanto il suo Bagheria e mi piace il suo modo garbato di parlare quando concede interviste. Ho appena scritto alla sua amica Piera degli Esposti a riguardo di un sogno... Stia bene!
Martedì 23 marzo 2021 05:50:17
Buongiorno signora Maraini ho 50 anni e leggo i suoi libri da quando avevo 17 anni. Sono siciliana nata a polizzi generosa (paese natio di Giuseppe Antonio Borgese) le scrivo perché sento la necessità di ringraziarla per il suo amore per la sicilia espresso anche nella critica costruttiva ai sacchi delle città che si sono verificati nel corso degli anni., i personaggi dei suoi libri sono poi complicati, semplici, bugiardi, indifferenti e così come possiamo esserlo tutti. Mi piace la sua umanità e le donne che lei descrive da Marianna Ucria, il primo dei suoi libri che ho letto, alla ragazza di via Maqueda, a Ramona, Giorgia, alla protagonista di Dolce per se e così ancora. Grazie per l'amore e la franchezza dei suoi scritti
Domenica 14 marzo 2021 12:14:26
Invito incontro online
Gentilissima signora Maraini,
sono uno psicoterapeuta, da molti anni mi occupo di inclusione e disabilità, in particolare disabilità intellettiva e di diritti. Diritti di inclusione, diritto alla diversità, diritto alla diversità sessuale. Stiamo organizzando, in collaborazione con il Comune di S. Giovanni Valdarno e l'Università di Siena, un evento (online) per la giornata del 17 maggio per celebrare la giornata contro l'omofobia. Mi piacerebbe moltissimo invitarla per parlare dell'importanza delle parole nell'abbattimento di pregiudizi e stereotipi. Se per lei fosse possibile partecipare le do indicazioni più dettagliate: per me e per tutti noi sarebbe un grandissimo onore interloquire con lei. La ringrazio per la sua attenzione e colgo l'occasione per salutarla e ringraziarla per tutto quello che mi ha trasmesso con i suoi indimenticabili libri.
Gabriele Rossi
Sabato 13 marzo 2021 14:51:36
Fiducia e stima. Un consiglio.
Cara signora Maraini;, sono un pittore e scultore. E scrivo romanzi. Mi rivolgo a lei perché gentilmente mi indirizzi nella scelta di un editore (o agenzia) seri al fine di pubblicare un libro. Ho già stampato due libri con editori a pagamento (LEI, LEI, LEI con Altro Mondo e MADRE MEDITERRANEA con bookabook) ma non si sono occupati della distribuzione e della pubblicità. Quindi scarsi risultati..
Grato se vorrà rispondermi e aiutami
Cordiali saluti
Mercoledì 10 marzo 2021 15:45:42
Salve. Anni fa intervistai Dacia Maraini al Futira festival di Civitanova M. È possibile pubblicare nuovamente quella intervista, oggi, all’interno della mia nuova rivista di Arte? Grazie mille
Venerdì 5 marzo 2021 14:21:21
Salve
Vorrei poter avere un contatto
per iniziativa a Fano questa estate.
Ho scritto con Gualtiero De Santi di Urbino, capitoli critici sul Teatro di Parola di Pier Paolo Pasolini.
prof. Massimo Puliani
-------
T. 338. -------
Mercoledì 3 marzo 2021 12:45:56
Contrasto al femminicidio
Carissima Dacia Maraini,
le scrivo poiché l'associazione di cui sono vice presidente MAI PIÙ DA SOLA STOP FEMMINICIDIO a Rimini si propone di assistere accompagnare e proteggere se del caso le donne minacciate di violenza e di morte creando una rete di protezione fatta di volontari che interagiscono con le forze dell'ordine. nei modi previsti dalle leggi vigenti.. Dato che lei è l'unica personalità pubblica italiana che sostiene che le donne minacciate di morte hanno diritto a una scorta, le chiedo un incontro dove preferisce covid permettendo per discutere della questione e di eventuali eventi o collaborazioni sul tema..
Grazie e affettuosi saluti
Corrado Zucchi 333-------
Martedì 2 marzo 2021 23:55:33
Sono Antonellla Carnuccio, sarei molto contenta se Lei potesse leggere un libro di poesie di mio padre dedicate a mia madre malata. Riporto la quarta di copertina: [[La silloge è un commovente ideale dialogo dell’autore con la moglie che vive in stato di limitata coscienza per una grave malattia. Questo evento doloroso, legato ai ricordi di una vita passata dal poeta accanto alla sua amata, alimenta la narrazione in versi di pudica disperazione e delicata tristezza. Nella congiunzione di dolore e memoria si concreta l’atto poetico che è un canto all’amore senza età]]. Il libro è stato pubblicato un mese fa dalla Robin di Torino.
. È un libro eversivo – soprattutto di questi tempi - la cui essenza può essere racchiusa in questi due versi: [[Ah, poterti dire un giorno//che mi ha donato dolcezza//il tuo dolore! ]]. Il libro meriterebbe di essere letto da un pubblico più vasto che non siano solo familiari e amici. Vorrei inviare una copia a Lei. E' possibile? Mio padre ha ha quasi 80 anni come mia madre. La ringrazio e La saluto cordialmente. Antonella Carnuccio.
Lo sguardo del Poeta