Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 55
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Lunedì 13 aprile 2020 22:29:51
Lunedì 13 aprile 2020 21:59:29
Carissimo Enrico Mentana
Ho 82 anni e sono un giornalista in pensione da molti annii. Continuo a iscrivermi all'ordine e, per quello che posso, partecipo a tutte le manifestazioni in difesa di quella libertà di stampa che negli ultimi anni ha subito crescenti attacchi anche da parte di istituzionji e da membri del governoi. Il tuo intervento al telegiornale di questa sera ha riaperto in me la speranza in quella cultura della democrazia che in questi ultimi anni una buona parte della politica e dell'opinione pubblica ha sempre più sottovaluato. La democrazia non è la dittatura della maggioranza ma "il potere del popolo informato". E l'informnazione corretta richiede tutta la professionalità e l'etica da parte di un numero crescente di giornalisti che non si inchinano all'arroganza del potere.
Ti invio il mio apprezzamento e mie più sentiti rignraziamenti.
Lunedì 13 aprile 2020 21:56:33
Il pistolotto di stasera in chiusura del telegiornale ce lo poteva risparmiare.
Ma lei pensa veramente che un capo di governo non possa replicare liberamente agli attacchi scomposti dell'opposizione?
Crede seriamente che il giornalista sia il sommo sacerdote del confronto politico?
Lunedì 13 aprile 2020 21:49:23
Bravo! Il suo messaggio di stasera nei confronti di Conte è stato chiaro, fermo, coraggioso, autentico. Il suo tono appassionato in difesa della comunicazione libera e della democrazia è stato bello! La seguo da anni. Continui cosi! Persone come lei sono importanti, anzi necessarie.
Lunedì 13 aprile 2020 21:09:40
“ xe peso el tacon del buso”. La battuta era uscita, non capisco, non era da Lei. Dico davvero che non me la sarei aspettata. Ma le giustificazioni di stasera, pronunciate in apparente difficolta’, non le hanno fatto migliorare l’immagine. Bastava dire... forse ho sbagliato... il suo passato di qualità’ non si cambia, non toccava a lei difenderlo. Passiamo oltre, continuerò’ a seguirla, con un piccolo dubbio... Buonasera. Carlo Saibene
Lunedì 13 aprile 2020 21:03:21
Gentile Direttore
Seguiamo ogni sera il suo TG che riteniamo migliore di ogni altro, tuttavia siamo rimasti sorpresi per la sua reazione al comunicato del Premier. Riteniamo che il suo commento abbia contribuito ad inasprire ed amplificare il messaggio di Conte. legittimo dopo mesi di attacchi al governo da parte dell'opposizione attraverso false notizie, in un momento di estrema emergenza del Paese. Non le nascondiamo il disagio che abbiamo provato di fronte alla sua reazione a nostro avviso eccessiva che ha ricevuto il plauso di una opposizione che non merita l'appoggio di un giornalista stimato.
Da due insegnanti valtellinesi che non perdono una puntata del suo TG.
Lunedì 13 aprile 2020 20:55:28
Gent. mo. Sig. Mentana
ho seguito l'edizione serale del tg. LA7, e con un certo fastidio ho visto la SV. prendersi lo spazio per spiegare perchè Lei non si ritiene un censore. Evidentemente essere "sotto accusa" rende quasi necessario rispondere e questo vale per tutti, specialmente quando gli attacchi e le menzogne sono reiterati, Non risulta che Palazzo Chigi abbia chiesto di intervenire a reti unificate e pertanto chi decide di trasmettere si assume il "rischio" di mandare in onda quel che verrà detto. Una conferenza stampa (perchè questa era) non si può trasmettere a menù (questo piace, questo non piace che si fà?: taglio?) e pertanto ho trovato inopportune le Sue parole a botta calda e, mi perdoni, quasi peggio quelle di stasera. (la classica toppa che è peggio del buco)) Io non ho gli strumenti per intervenire che ha la SV, ma una cosa posso farla: non seguire più il Suo TG7..
Patrizia Rinaldi
Lunedì 13 aprile 2020 20:55:02
Buona sera direttore. ho appena assistito al suo pensiero tramite il suo tg. essendo una partita iva le comunico che a tutt oggi dopo proclami e annunci di aiuti da parte del governo non ce stato nessun aiuto e 1 mese che sono chiuso. la prego la prossima volta abbia un onesta intelletuale e non giornalistica. forse sarebbe piu credibile.. tolga le simpatie e guardi la realtà. buon lavoro...
Lunedì 13 aprile 2020 20:51:36
Anche questa sera 13.. 04. 2020 nell'ambito del tg 7 lei ha cercato di mettere una "toppa" a quanto detto nel tg dell'altra sera in merito all'intervento del Presidente del Consiglio Conte.. Ha ripetuto e rigirato parole tendenti a confermare la sua correttezza. Ma bisogna a volte correggersi o, puntualizzare infatti lei non ha mai ricusato l'epiteto "traditore dell'italia" riducendolo a tono esasperati e non a quello che è: un vero reato.
Accusa che farebbe. stizzire chiunque, forse anche lei.
Grazie peer la cortese attenzione (continuerò a guardare il suo tg)
Lunedì 13 aprile 2020 20:50:57
Gentilissimo mentana non sono d'accordo con lei circa la liberta. questa per me deve essere l'espressione della verita in qualsiasi momento. secondo lei il premier conte avrebbe dovuto chiederle il permesso per esprimere un concetto, per comunicare con i cittadini, per dire la verita su"salvini e meloni ", mi spiace sign. mentana questo significa limitare la liberta e lei come qualsiasi essere vivente non lo puo fare. anche perche il giornalista deve esporre e "non giudicare" sara poi il cittadino che commentera. siamo in democrazia e lei non puo e non deve limitare o vietare l'informazione. assunta tedesco