Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 59
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Domenica 12 aprile 2020 19:54:15
Domenica 12 aprile 2020 17:57:47
Buon pomeriggio sig Mentana, ero indeciso se scriverle o no per mostrare tutta la mia delusione per la sua persona. era una della poche figure giornalistiche che ammiravo e stimavo, pensavo che lei era uno degli ultimi baluardo della libera informazione ma si vede che anche Lei ha famiglia e quindi per non dispiacere il suo capo Cairo (amico del del... B) ha avuto l'altra sera una grandissima caduta di stile criticando il sig, Conte, personaggio che non stimo molto, dopo quello che dice quel grande sig Alessandro Mattinzoli, sicuramente per la professione che svolge ha contribuito alla grande evasione fiscale italiana, ho deciso di scriverle: visto quello che Conte ha dovuto sopportare dai canali del del. B, soprattutto dal rete 4 dove tutte le sere sputtano veleno e rabbia: i Feltri i Borgonovo i Giordano i Capezzone tutta gente fallita e dicano un sacco di notizie false. forse Lei si è dimenticato quando la meloni voleva denunciare Conte per omicidio colposo e quell'altro personaggio che fa solo comizio fasullo buoni per falsi giornalisti, non mai visto un giornalista che avesse avuto il coraggio di fare delle domande intelligenti a questi personaggi:
salvini chi mai parlato di patrimoniale? s minuscola perchè...
salvini chi è quello del partito del Leu che vuoule tassare la casa?
salvini chi sono quelli che vogliono tassare i risparmi?
salvini ma nel 2011 la lega non stava al governo e il mes(come la repubblica ha fatto notare) non è stato una vostra iniziativa?
E alla meloni
dare 1000 euro a tutti anche ai mafiosi, ai camorristi e a quelli che non hanno un conto corrente o un libretto postale (Lavoratori in nero) come cel li porti a casa?
E ci sarebbero ancora tantissime domande da fare a questi due... In nessuna trasmissione televisiva ho sentito qualcosa di simile.
Non so se Lei ha stima di Scanzi ma sono due sere che sto seguendo le sue dirette facebook e finalmente qualcuno ha il coraggio di cantarle 4 a quei due...
premesso che non leggo il fatto quotidiano e ne sono un fan di Travaglio, uomo che reputo insieme a Santoro nel 2013 venduto al del. B.
Lo so che della mia mail Lei se ne fregherà. Buona Pasquà
n. ho visto quel salvini la ringraziato complimenti. Faccio un dibattito in tv con Lei, Scanzi e due sparaballe poi ne vedremo delle belle.
Sa la cosa che più rode che nelle reti pubbliche invitano personaggi che nel 2011 hanno mentito agli italiani votando che Ruby era la nipote di murbarak e ancora ora vivono con i soldi degli italiani onesti, brava gente ma con memoria corta
Domenica 12 aprile 2020 17:03:49
Gentile Enrico, è da anni che la seguo, seguo il suo Tg... questa volta non sono d'accordo con lei, se Conte ha sbagliato, ancor più lo ha fatto lei, in quanto su la 7 c'e già Giletti che consente a Salvini di dire le cose più sciocche e strumentali. ! MENTANA no ! Non può.
Con la stima di sempre Pina
Domenica 12 aprile 2020 16:58:47
Egr. Direttore, così abbiamo saputo che lei le notizie che non le piacciono semplicemente non le pubblica. Complimenti al giornalista!!!
Domenica 12 aprile 2020 16:26:51
Buon giorno Dott. Mentana,
Le scrivo per la stima che fino al Suo intervento avevo riposto nella Sua figura di giornalista. Vorrei ricordarLe che il compito di un giornalista non sia quello di censurare alcunché, ma quello di informare, giudicare, discutere e criticare. Lei ha deliberatamente tradito la Sua professione, dimostrando di appartenere all’establishment cui tornare nel momento decisivo, quando si avverte che la situazione impone di stare su uno dei due possibili schieramenti: quello potente degli interessi costituiti oppure quello più gratificante ma pericoloso dell’onestà intellettuale. Le voglio ricordare, inoltre, che la stampa non deve essere soggetta ad autorizzazioni e/o censure ma ha il solo ed esclusivo dovere di informare. Distinti saluti. Mauro Milazzo
Domenica 12 aprile 2020 16:07:17
Gentile presidente, sono una toelettatrice, una figura professionale non riconosciuta ed inserita in una categoria quella dei parrucchieri che non mi appartiene... lavo e taglio il pelo dei cani, per molti anzi moltissimi miei clienti sono indispensabile. sono quella che si accorge subito se il cane ha un problema fisico o psichico, sono quella che spesso scopre tumori, dermatiti, otiti, unghie incarnite, pulci e zecche, malattie della pelle, ghiandole infiammate, vermi intestinali e larve, detartrasi gravi e tanto altro che spesso sfugge ai proprietari di cani e gatti e ai veterinari Ma non siamo indispensabili, nei nostri negozi non c’è la fila per entrare perché lavoriamo su appuntamento con amore dedizione e preparazione. Non siamo ricchi ma motivati ogni giorno di più e francamente stanchi di essere dimenticati o sminuiti Siamo forse gli unici che hanno il minimo contatto con il cliente umano, siamo in grado di rispettare tutte le misure di sicurezza... siamo importanti, esistiamo. SOLO lEI PUÒ AIUTARCI
Domenica 12 aprile 2020 15:55:05
Egregio Abner,
potrei essere d’accordo con lei sull’inopportunità dell’occasione per difendersi dalle accuse pesanti, e non solo, proferite in precedenza, dalle opposizioni e riportate con enfasi da tutti i media, incluso il TG7. Purtroppo al giorno d’oggi il principio, per non dire un dogma, sancito dai maestri del giornalismo, cioè quello di mettere in evidenza una notizia importante rendendola interessante, anche se lo è solo prosaicamente, è raramente applicato.
Molto spesso, infatti, prevale la pubblicazione di notizie fatue e frivole, che però destano l'attenzione del lettore, rispetto a quelle importanti che però non risvegliano l'interesse di nessuno. Questo riguarda la carta stampata ed in generale tutti i mezzi di comunicazione, social inclusi.
In questo infelice contesto il suo commento mi sembra un po' ‘stonato’.
Credo che i commenti inviati non si riferiscano tanto all’opinione del dr Mentana, ma al fatto di voler CENSURARE una parte del discorso del Primo Ministro che ovviamente si assume tutte le responsabilità delle sue dichiarazioni e del contesto in cui le fa.
Credo anche che occorra finirla con la demonizzazione delle cosiddette IDEOLOGIE. È una grande fortuna che ci siano. Esse non sono altro che l’insieme di idee e valori che una persona si costruisce nel corso degli anni ed alle quali fa riferimento non solo per il proprio comportamento ma anche per la manifestazione delle proprie opinioni. Forse preferirebbe che non ci siano più idee e valori e si pensasse solo con la pancia, come vorrebbero dei leader politici che non avendo idee vorrebbero che anche gli altri non l’avessero?
Domenica 12 aprile 2020 15:21:17
Covid 19
Poco fa al tg avete rimarcato che gli Usa hanno 20. 000 morti più dell'Italia, non si può più sentire che i morti e i contagi degli Usa sono superiori ai nostri.
Che senso ha paragonare un 'grande' continente a una 'piccola' nazione?
E' come paragonare un uovo di struzzo a un uovo di quaglia
Buona Pasqua a tutti
Domenica 12 aprile 2020 14:20:47
Gentile direttore, sono delusa. molto. ho scoperto che anche lei censura le notizie. Le dichiarazioni del presidente Conte non devono essere sottoposte a censura! siamo in un paese libero !. .. O no ? Seguivo il suo tg e i suoi commenti su RDS condividendo per lo piu sempre la sua opinione. Ma ora mi sento tradita. Anche un giornalista indipendente, come lei si considera (che non va nemmeno a votare, come lei stesso ha dichiarato,) non può deludere, come ora ha fatto, coloro che le riconoscono il ruolo importantissimo di informatore intelligente e imparziale.. Non è solo il fatto che con le sue parole abbia favorito Salvini e la Meloni che mi irrita, ma anche la sua dichiarazione :"se avessi saputo, non l avrei mandato in onda" Buon lavoro ! cristina testaverde
Domenica 12 aprile 2020 13:22:44
Buongiono... Mi chiamo piera ho 50 anni e non mi sono mai interessata della politica anche perche tutte le volte che ho provatoa seguire uno. O l altro erano solo tante belle parole ma tante... E ora siamo qua con una pandemia che ci sta uccidendo in tutti i modi.. Umano, economico e ad alcuni togliera'anche la dignita... Si vede gente che cucina, programmi di cucina interviste a gente che ha tavole banditeb... Ma l altra gente chi la vede si muovono tutti imprenditori che donano soldi calciatori che. Si riducono lho stipendio e altri che donano grandi cifre gente comune che aiuta come puo.. E bello sentire donazioni agli ospedali alla croce rossa alle potrezioni civili perche ci sono sempre. Ma alla gente che ha perso il lavoro o che prima con poco stipendio e un po in nero si arrangiava a testa alta e ora come fa? Guardi la politica e sono ancora li a discutere.. E una tristezza io sono stata sempre per vivi e lascia vivere non sto a piangere per la mia situazione si va avanti... Due mesi quasi che i politici discutono diamo questo facciamo questo e ad oggi non si e fatto nulla e poi ti dicono puoi sospendere le rate. Ma nessuno sa come si fa e intanto il tempo passa... Sa come finirà che piano piano si riprendera con tante persone morte è brutto dirlo le assicuro che sono una donna che ha sofferto tanto nella mia vita ma sono anche molto realista finira che le persone morte sopratutto anziani non peseranno piu a livello economico lo stato risparmiera in pensioni e sanita e si andra avanti con magari altri sacrifici e sicuramente nuove tasse per quello che abbiamo speso adesso non so chi e non so per che cosa... Mi scuso per la grammatica il testo che magari e un po caotico spero di essere riscita a farmi capire le auguro una serena pasqua a leive famiglia... e per favore non potevo scrivere in anonimo... e uno sfogo che vorrei che lo leggessero tutti ma non con il mio nome grazie ancora