Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 64
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Sabato 11 aprile 2020 12:08:26
Sabato 11 aprile 2020 11:59:08
Caro direttore buongiorno e auguri di buona Pasqua,
Finalmente, lo aspettavo. Finalmente un Tc e Lei personalmente ha criticato il vergognoso comportamento del Sig. (!!!) Giuseppe Conte. L’attacco a retro unificate a persone citate del parlamento nazionale è stato indegno e di basso livello.
In 70 anni non si è mai visto e sentito che un Presidente del Consiglio si sia abbassato così tanto da fare politica personale sulla te nazionale.
E’ il punto più basso che la nostra democrazia e i nostri rappresentanti hanno raggiunto.
Il Presidente del Consiglio deve essere super partes e guardare al bene del Paese, seguire i consigli del Presidente della Repubblica e rispettare il parlamento.
Il Sig. (!!!) Conte forse è arrivato troppo in alto e pensa di poter avere licenza di potestà, ma non siamo nel medio evo. Quando si arriva troppo in alto e poi si cade si fa un gran botto ma il fatto è che il botto non lo farà lui ma noi italiani.
Tutto ciò a prescindere dal colore politico che in questi casi non serve. Ma quello che è stato fatto ha il placet del PD.
Ancora auguri
Carlo
Sabato 11 aprile 2020 11:52:27
Forse questo la può informare meglio
https://www. repubblica. it/politica/ 2020/04/11/news/ ma_la_ue_precisa_fu_il_governo_berlusconi_iv_ad_ approvare_ddl_col_mes-253712468/
Sabato 11 aprile 2020 11:02:58
Caro Enrico, sono ormai tanti anni che preferisco ascoltare le notizie del tuo TG in modo preponderante rispetto ai TG RAI ed escludendo quelle dei TG delle reti Mediaset. Sei una persona ed un giornalista serio ma nel TG delle 20 del 10. 04. 2020 mi hai deluso. Perche? Nel commentare la diretta del nostro Presidente del Consiglio in particolare la dichiarazione di Conte sulle attività scorrette dei rappresentanti dell'opposizione Salvini e Meloni, tu hai testualmentye detto: "se avessi saputo che Conte avrebbe fatto un uso personalistico della conferenza stampa attaccando l'opposizione non avremmo mandato in onda quella parte. "Da cittadino condivido invece tutto quanto nella fattispecie ha detto Conte. Il paese, i cittadini devono essere informati (tu non hai diritto di censurare alcuna notizia specialmente quella che viene dal rappresentante dell'istituzione Governo) delle attività dell'opposizione che mirano, diffondendo notizie false, a screditare il Governo e le sue attività specialmente in un momento delicato come la trattativa con l'Europa per ottenere quei finanziamenti che ci serviranno per la ripresa economica del dopo Coronavirus. Ma dove lo hai visto "l'uso peronalistico di Conte per attaccare quei due insignificanti soggetti di Salvini e Meloni" NO Caro Enrico per me hai fatto un grave errore, per me non puoi usare la telecamera che hai davanti per accusare il nostro Presidente del Consiglio, tra l'altro senza contraddittorio, di avere fatto un uso personalistico dell'accusa a Salvini e Meloni di remare contro l'Italia.
Nonostante questo tuo passo falso che spero correggerai continuerò a vedere il tuo TG
Sabato 11 aprile 2020 10:45:09
Guardare il TG7 ogni sera, per me non era una scelta casuale, ma consapevole, basata sul confronto con gli altri TG.
Ieri sera a sentire la frase riferita alle dichiarazioni del Primo Ministro G Conte, “Se possiamo dire, lo avremmo francamente evitato. Se lo avessimo saputo non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa”, mi ha lasciato sbigottito. Non mi aspettavo questa presa di posizione e ovviamente non mi riferisco a ciò che era stato detto dal Premier, se giusto o sbagliato che fosse, mi riferisco al fatto che la sua frase, possiamo girarla come vogliamo, sa di CENSURA. È così? Chi mi dice che anche in passato non sia stata esercitata? Il dubbio mi sembra più che lecito.
Io posso capire benissimo se la sua intenzione, nel proferire quella frase, fosse stata quella che in un momento come questo è preferibile evitare le polemiche e devo anche dire che la condivido. Però non mi sembra che lei abbia avuto dubbi nel trasmettere le dichiarazioni di Salvini e Meloni che alcune ore prima avevano accusato addirittura di tradimento il Premier. Accusa non certamente leggera e obbiettivamente strumentale. Pertanto trasmettere la replica a delle accuse pesanti, per le quali Lei non si è posto il problema, penso che appartenga alla deontologia di un giornalista e soprattutto di un Direttore di TG.
Tutti possono sbagliare, anche un Direttore esperto e navigato come lei, nessuno è perfetto, ma, ahimé, la censura, si sa bene, spesso non è un errore, è un fatto culturale. Apprendere che una persona verso la quale c’è stima, eserciti questo ‘tipo di discrezionalità’, devo confessare, è una profonda delusione. Forse Lei non avrà modo di replicare, anche perché, presumo di non essere l’unico ad aver posta la questione e soprattutto per il fatto che sia finita sui giornali, diventando un caso e non credo che fosse Sua intenzione.
Domenico Villani
Sabato 11 aprile 2020 10:36:23
Egregio Sig. Enrico Mentana, in riferimento alla Sua presa di posizione riguardante le affermazioni del Primo Ministro Giuseppe Conte nei confronti di M. Salvini e G. Meloni, le chiedo: Chi è lei, per decidere cosa debbà o non debba sentire il popolo Italiano?
Ieri sera, dopo la sua affermazione, mi sono sentito profondamente deluso da colui per il quale avevo risposto la mia fiducia nell'esplettamento della professione di giornalista scevro e imparziale.
Cordiali saluti
Efisio Mascia
Sabato 11 aprile 2020 10:10:20
Da tempo Mentana non è più lo stesso. Se qualcuno me lo faceva notare io continuavo a difenderlo. Ho sempre pensato che fosse uno dei pochi che potesse offrire un tg equilibrato. Invece da un po' ha un atteggiamento quasi arrogante. Lo seguo da tantissimi anni, ma da ieri sera ha perso una fedele spettatrice.
Sabato 11 aprile 2020 10:06:39
Buon giorno direttore
Ho sempre seguito con interesse il suo telegiornale e in generale i programmi della sette. Purtroppo ultimamente noto con grande sofferenza le sue prese di posizione per niente obiettive (vedi sua ultima dichiarazione di non mandare in onda le dichiarazioni del Presidente Conte), alla faccia del giornalismo libero e dell'informazione di cui lei si vanta quotidianamente. Rifletta bene su quel che dice pubblicamente e dei danni che fate all'Italia già confusa e smarrita. Ci manca anche lei e suoi giornalisti (nPannella, Sardoni per fare un esempio, che incalzano i politici con fare morboso e ossessivo. Bene Tutto quanto fa spettacolo! se è per questo che vi pagano fate un pò i conti con la vostra coscienza ogni tanto. Vorrei ricordare che ha difeso: La Meloni fascista che ha votato per il Mes, e per Ruby nipote di Mubarak.. Tralascio ogni commento su Salvini. Si rinfreschi lA MEMORIA. OPPURE ANCHE lEI comincia avere delle amnesie pericolose?. Durante la Pasqua almeno smettetela di sproloquiare e siate meno narcisisti. Auguri
Sabato 11 aprile 2020 10:05:47
Caro Mentana,
È vero che non avrebbe trasmesso parte del discorso del presidente Conte?
Se cosi avrebbe commesso un gravissimo errore di informazione.
Non spetta al giornalista giudicare ma informare. Saluti
Sabato 11 aprile 2020 09:58:47
Leggo con rammarico che se avesse saputo della critica di Conte non l’avrebbe mandata in onda.
Mi perdoni, il suo, un ulteriore attacco al premier.
In primo luogo per dovere di informazione lei non avrebbe potuto tagliare il discorso del Premier
In secondo luogo in un momento drammatico come questo è da irresponsabili attaccare in modo indicibile sui social l’operato del governo E non solo sui social perché i video degli attacchi dell’opposizione vengono trasmessi puntualmente in diretta televisiva nei vari telegiornali
È il momento dell’unità, tanto auspicata dal nostro Presidente della Repubblica ed è a questo che il premier richiama sottolineando un atteggiamento che va al di là del confronto istituzionale che deve avvenire nei luoghi opportuni, con idee concrete e con proposte che più che richiamare al consenso debbono farlo all’intelligenza ed alla responsabilità di chi ci governa
Siamo un Pese in ginocchio che si sta rialzando e ne abbiamo la capacità, come cittadina francamente mi aspetto dalle istituzioni un intento comune uno sforzo senza eguali per far prevalere il bene comune e non l’interesse di partito
Grazie Conte perché a questo hai fatto appello!