Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 65
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Sabato 11 aprile 2020 09:48:43
Sabato 11 aprile 2020 09:38:21
Egr. Direttore, quando ci si erge a censore significa che non si e più plurlisti ma di parte Si dimetta e vada a fare il direttore di un giornale politico, ne trarebbe beneficio. Ugo Meneghini
Venerdì 10 aprile 2020 21:05:21
Buonasera Dott. Mentana, sono una spettatrice quotidiana del Suo TG che considero l'unico obiettivo e competente sui temi politici ed economici. Posto questo, mi sorprende cogliere delle sfumature di antipatia malcelata, nei confronti di Giuseppe Conte, che devo dire mi spiazza e trovo inadeguata. Eppure trovo delle affinità nelle vostre personalità...
Venerdì 10 aprile 2020 20:56:16
Gent. mo Mentana, non mi è sembrato affatto oggettivo la frase da lei detto al tg di stasera "se avessi saputo non l'avrei mandato in onda". Questa frase, in seguito alla comunicazione arrivatagli dalla Meloni, quale protesta all'attacco del presidente Conte. Mai come in questo contesto, come ITALIANA, mi sono sentita tutelata da questo Presidente. Ha difeso gli italiani da attacchi inopportuni in questo momento e ha difeso un operato del governo, in momenti difficilissimi. La saluto cordialmente Stella Talia
Venerdì 10 aprile 2020 20:53:47
Penso che quello che ha detto oggi al telegiornale, che se avesse saputo dell'attacco di Conte alla Meloni e a Salvini non avrebbe mandato la diretta, mi sembra molto grave. Perché l'ha fatto?
Venerdì 10 aprile 2020 20:53:11
Sig. Mentana seguo la 7, ma stasera (10 aprile) sono rimasta scioccata della sua affermazione sul premier, che non avrebbe dovuto, a suo giudizio, criticare Salvini e Meloni, e lei, Giornalista, non avrebbe, se lo avesse saputo, trasmesso, quelle dichiarazioni
Ripeto sono rimasta scioccata della sua presa di posizione!!!
Venerdì 10 aprile 2020 20:51:56
.... non avrebbe mandato in onda la conferenza stampa del Presidente del Consiglio perché si è difeso da mentitori di professione! ? Non che Lei è un po’ Paraculo? E poi mi tolga una curiosità: Lei vive di politica e si vanta di non votare. Scusi.... è nel suo diritto non votare ma, visto il suo ruolo, non se ne vanti perché è di cattivo gusto.
Meloni era ministra quando fu approvato il Mes
Venerdì 10 aprile 2020 20:48:27
Buonasera, ho appena finito di ascoltare il Presidente del Consiglio Conte ; sono una lavoratrice in cassa integrazione del settore mense scolastiche, quindi un settore povero come molti dei settori sottoposti ad appalto, noi un po’ di più perché non abbiamo un contratto che copre tutto l’anno e nel periodo estivo nessun ammortizzatore sociale, con il problema covid19 sarà ancor più compromesso ed impoverito, se ci mettiamo che per il 90/95% delle occupate sono donne abbiamo fatto un quadro che non lascia dubbi ; eppure sentire per tutto la giornata di oggi gli attacchi di Salvini, Meloni ecc, le posso assicurare che a tutte le colleghe ed a me ha fatto rivoltare lo stomaco ! Molte di noi non sono votanti o simpatizzanti del Presidente Conte, eppure W Conte !!! Il politicamente corretto Va bene se è reciproco, ma così non è, quindi ripeto W Conte. Aggiungo che la maggior parte di noi non condivide neppure l’atteggiamento dell’Europa, men che meno che determinati paesi (paradisi fiscali) ci attacchino costantemente o che un paese come la Germania abbia chiusure nette, ed arrivino da giornali di quel paese offese al popolo italiano quando la Germania stessa ha beneficiato di indulgenza, nonostante fosse stata protagonista di scempi verso esseri umani, che essa stessa abbia usato danaro pubblico per salvare le proprie banche e poi si sia fatta detentrice di un potere quasi assoluto all’interno della comunità europea ; ebbene noi siamo persone ignoranti, ma quando c’è un atteggiamento anche un po’ sopra le righe da parte di un nostro politico, ma che renda orgogliosi noi del” popolo “ non ce lo rovini, non ci rovini quel momento dicendo che se sapevate ciò che sarebbe stato detto, non avreste trasmesso quel pezzo di intervento, lasciatecelo godere, in attesa che si avveri il sogno, che domani qualcuno faccia il solito servizio a quei due tre paesi che pensano di essere i padroni dell’Unione Europea. Le porgo i miei saluti ROSSELLA TEODORI
Venerdì 10 aprile 2020 20:28:24
Conferenza stampa appena tenuta da Conte.
Visto a quanto si è spinto (cosa mai successa) il premier Conte nell'attaccare in una conferenza stampa a reti quasi unificate, mi sorge il dubbio che il Presidente Mattarella sia stato preventivamente informato e di conseguenza...
Grazie
Giuseppe Strata
Giovedì 9 aprile 2020 22:11:25
Buongiorno Enrico, risiedo in provincia di Treviso e quindi nel Veneto. Permettimi di darti del tu in quanto ti seguo da sempre e per questo ti considero un amico Ho avuto modo di apprezzare il tuo modo di fare giornalismo, ed è per questo che mi permetto umilmente di fare alcune precisazioni e fornirti altre informazioni. Primo fra tutti, la prima regione ad iniziare la "famosa" discesa del picco Coronavirus non è stata la Lombardia ma il Veneto, pur essendo iniziato anche da noi un focolaio simultaneamente a quello lombardo.
In particolare, se hai modo di sfogliare il quotidiano locale La Tribuna di Treviso vedrai che i grafici indicano che da noi (provincia di Treviso) il picco è stato sorpassato già da 10 giorni.
Siete a conoscenza che la regione Veneto ha fornito (presso le proprie abitazioni) a tutta la popolazione del Veneto delle mascherine già lo scorso mese ? Non erano mascherine tipo FFP2 o FFP3 ma svolgono egregiamente il lavoro di non contagiare altre persone e sono state creare e fornite gratuitamente da un editore padovano.
Trovo altamente irritante che si parli del nordest sono per stereotipi (razzismo, polentoni ecc.. ) ma non si sottolinea mai abbastanza che nonostante le gravi calamità in anni recenti (tornado nei boschi del bellunese, l' acqua alta a Venezia ed ora il Cornavirus) non ci siamo mai pianti addosso, rimboccandoci invece le maniche e lavorando sodo.
In merito alla mia lettera, caro Enrico, non credi che (invece di vedere continuamente regioni e provincie lodarsi quotidianamente per lavoro svolto) non sia il caso di dare un pò di risalto a chi è riuscito ad ottenere lusinghieri risultati nell' aver circoscritto prima degli altri il virus? Merito prima di tutto dovuto a chiare e repentine indicazioni da parte dei nostri amministratori regionali e conseguentemente con l' "UBBIDIENZA SOCIALE" da parte di tutti i Veneti, rimanendo nelle proprie abitazioni e con la dovuta distanza sociale.
Chiedo scusa se mi sono dilungato ma spero tu legga questa mia, rimanendo a diposizione qualora tu desideri avere informazioni e opinioni da un semplice cittadino del nordest.
Cordiali saluti
Granzotto Elvio
328. -------