Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 57

Messaggi presenti: 871

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Lunedì 13 aprile 2020 19:03:10

Spett. enrico mentana. le scrivo per questa pandemia che ci colpisce in questo periodo. volevo un suo parere su questa nuova frequenza 5 g. che molti scienziati dicono sia un problema per il nostro sistema immunitario. in inghilterra molte persone stanno danneggiando i ripetitori appena installati e dicono che il corona virus abbia creato più decessi dove stanno collaudando e testando il 5 g. cioè in lombardia e in cina 🇨🇳 nella zona di uan. da dove è partita l'epidemia. lei ne sa qualcosa? oppure qualcuno può farci capire cosa c'è in corso?
qui si parla di onde elettromagnetiche che indeboliscono il nostro sistema immunitario. un cordiale saluto.
rosario gallo.

Lunedì 13 aprile 2020 18:33:32

Nella sua letterura delle precisazioni di palazzo chigi, sulle famose conferenze stampa, Lei a concluso che non voleva aggiungere altro ma la premessa non ha avuto poi un seguito. Concludo la sua minica facciale e nelle sue parola era già chiaro il suo disappunto, peraltro già manifestato la sera a termine dell' ultima conferenza stampa. Concludo oltre a non condividere la sua opinione ma questo è legittimo in democrazia inoltre sia Salvini e la signora Meloni avevano e hanno più volte attaccato il governo sul mes. Cordiali Saluti Lorenzo

Dott. Mentana oggi Lei ha letto le dichiarazioni della segreteria di palazzo Chigi, sulle conferenze stampa e le modalità di trasmissione, Se le sue intenzioni erano di non commentarle intenzioni peraltro disattese, la sua minica facciale e le sue parole erano ben chiare peraltro, già aveva manifestato il suo dissenso la sera stessa dell ' ultima conferenza stampa, quindi siamo in democrazia ed è un suo diritto dissentire ma ci risparmi il suo voler essere sopra le parti quando non è così. Peraltro sia il senatore Salvini e l' on. Meloni avevano e hanno ampiamente espresso il Loro dissenso sul mes anche con dichiarazioni infondate, nessuno ha attivato o chiede l applicazione di tale procedura. Cordiali Saluti Lorenzo

Lunedì 13 aprile 2020 18:23:47

Caro Mentana, dalle mie partì in Friuli si dice: "pedo el tacon del buso"!
È proprio soddisfatto di quello che ha detto venerdì sera, io no e mi dispiace perché il suo telegiornale era quello che preferivo "todo cambia". Rossana Bortolin

Lunedì 13 aprile 2020 18:08:42

Pregiatissimo Direttore,
Seguo quotidianamente LA7, il Tg e i diversi programmi di approfondimento e ho sempre apprezzato la serietà e la correttezza sua e degli altri conduttori. Devo dirle però che sono rimasto esterrefatto dal suo intervento a seguito del messaggio del Presidente del Consiglio. Dire che non avrebbe trasmesso "quella parte" se avesse saputo che... è una caduta di stile che non mi aspettavo. Vuol forse dire che si prende la libertà di censurare un discorso del Presidente del Consiglio? Uno sfogo, certo. quello di Conte ma lo sfogo di un galantuomo che sta facendo l'impossibile in questi momento difficile e che si vede delegittimare da due personaggi che non si fanno scrupolo di inventare bugie per i loro interessi personali. Se lo lasci dire da uno che non ha votato né per il PD né per il M5S e neanche per i gruppuscoli della sinistra.
Vedere il sig. Mentana che regge il moccolo a uno che agita in pubblico madonne e crocefissi (pro sono sua) e agita il popolo con menzogne è veramente triste.
La saluto ma purtroppo non posso rinnovare la stima che avevo un tempo per lei.

Lunedì 13 aprile 2020 18:04:44

Egr. Dr. Mentana, seguo assiduamente il suo tg e mi permetto di suggerirle, in particolare in questo triste periodo, al fine di non accrescere il già elevato livello di sgomento, di esporre le notizie in maniera meno funerea e pessimista.

Lunedì 13 aprile 2020 17:56:06

Adikronos 13 04 2020
Palazzo Cigi: "Conte ha smentito fake news"
"Non c’è stata alcuna conferenza stampa a reti unificate. Palazzo Chigi non ha mai chiesto che la conferenza stampa venisse trasmessa a reti unificate; e infatti è stata trasmessa solo da alcuni canali tv e solo per una parte e non interamente". E' quanto precisa un comunicato dell'Ufficio stampa di palazzo Chigi "alla luce del dibattito che sistematicamente si crea intorno alle conferenze stampa del presidente del Consiglio", rispetto al quale, si legge ancora nella nota, "riteniamo doveroso fare alcune precisazioni".

"Anche questa volta -ribadisce il comunicato dell'Ufficio stampa di palazzo Chigi in riferimento alla conferenza stampa di venerdì scorso- non c'è stata richiesta, da parte della presidenza del Consiglio, di trasmettere un discorso alla nazione a reti unificate". "Tutti gli interventi del presidente del Consiglio si sono sempre svolti secondo le consuete modalità e, in particolare, nella forma di conferenze stampa, salvo qualche rara eccezione", si sottolinea.

"In particolare il 10 aprile il presidente del Consiglio ha tenuto una conferenza stampa, come tante altre volte avvenuto in queste settimane. E come ogni volta ha illustrato i provvedimenti adottati, ha spiegato e chiarito i fatti più rilevanti e ha risposto a tutte le domande dei giornalisti, tanto sull’emergenza coronavirus quanto sul Mes", si legge ancora. "Nell’occasione ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo, compromettendo il 'senso di comunità', fondamentale soprattutto in questa fase di emergenza", aggiunge Palazzo Chigi.

"La decisione di trasmettere o meno le conferenze stampa del presidente del Consiglio spetterà -come è sempre stato- sempre e solo ai responsabili delle singole testate giornalistiche. Questi ultimi sono anche liberi di sostenere la singolare opinione secondo cui il presidente del Consiglio non dovrebbe smentire fake news e calunnie nel corso di una conferenza stampa rivolta al Paese, né dovrebbe parlare di un tema rilevante e di interesse generale come il Mes - si legge ancora - Facciamo notare che Conte non avrebbe potuto evitare di affrontare il tema del Mes e chiarire le relative fake news veicolate dell'opposizione, visto che questo tema è poi stato oggetto delle domande poste dai giornalisti. A conferma del fatto che si tratta di argomento di interesse generale".

"Sin dall’inizio del primo mandato del presidente Conte, dal giugno 2018, Palazzo Chigi trasmette il segnale audio video in Hd mettendolo a disposizione di tutti e di tutte le reti televisive, le quali liberamente decidono se e cosa mandare in onda sui propri canali. Lo stesso è avvenuto in occasione delle dichiarazioni alla stampa di sabato 21 marzo (per le quali alcuni hanno parlato, del tutto impropriamente, di ‘diretta Facebook‘) e della conferenza stampa di venerdì 10 aprile (per la quale alcuni, anche qui del tutto impropriamente, hanno parlato di 'discorso alla nazione a reti unificate') ", precisa ancora la nota.

Lunedì 13 aprile 2020 17:34:56

Forse Lei ha risposte:
1) che fine ha fatto il padiglione/rianimazione in fiera? Tanti milioni per 3 ricoveri? Nessuno ne parla più...
2) perché a Milano non si disinfettano strade e muri dei palazzi?

Grazie! Conto sempre su di Lei!
S. C.

Lunedì 13 aprile 2020 17:34:19

Gentile dott. Mentana,
sono un attento ascoltatore di tutti i i Telegiornali de La 7, che apprezzo molto.
Tuttavia vorrei manifestare il mio dissenso sull'atteggiamento che Ella ha assunto in ordine alla conferenza stampa del Premier Conte del 10 aprile, e segnatamente alla parte in cui quest'ultimo afferma con chiarezza ed energia, di dover smentire le false notizie da tempo propagate da due dei leader dell'opposizione, Salvini e Meloni, in merito al MES.
Ella infatti, nel corso del telegiornale, quasi stigmatizzando le precisazioni di Conte sull'argomento come inopportune, dichiara che se le avesse conosciute prima "non le avrebbe trasmesse in diretta" (! ? ).. Confesso che sono rimasto stupito per tale affermazione. Non ne capisco le ragioni, ma ovviamente le rispetto, come rispetto le opinioni di tutti anche se non le condivido. Del resto a lei riconosco grande onestà intellettuale.
Nel merito della questione, le dichiarazioni del Premier, personalmente da anziano avvocato, convinto democratico, con naturale predisposizione alle battaglie di opposizione e con discreta conoscenza della Costituzione (forse superiore a quella di molti politici che la oltraggiano di continuo!) ritengo non solo non antidemocratico che un capo di governo nel corso di una conferenza stampa sbugiardi le falsità della opposizione, ma certamente più che legittimo, anzi doveroso nei confronti dei cittadini, molti dei quali hanno la memoria corta
Perciò è a dir poco inopportuno il "rapportino "di Salvini al Presidente Mattarella. Si pretenderebbe forse, in una conferenza stampa del Premier, la presenza di un esponente della opposizione a tutela della "par condicio"? Non vi sono forse i giornalisti che debbono fare le domande e possono svolgere una funzione anche critica? Rappresenta un "vulnus democratico"denunciare ai cittadini la falsità di notizie diffuse da parte di una opposizione irresponsabile, e per intenti di bieca ed inopportuna propaganda "elettorale" in un momento di particolare tragica difficoltà per il paese ?
Per gli stessi motivi ritengo comunque che sarebbe stato inopportuno (questo si, un "vulnus"per la libera informazione) "censurare" quella parte della dichiarazione del Presidente, non trasmettendola in diretta
Con viva cordialità. e stima
Eduardo di Castri

Lunedì 13 aprile 2020 17:32:04

Egr dr Mentana seguo da anni il telegiornale su LA7 di cui ho sempre apprezzato le modalità di fornire informazioni e notizie (seguo anche sempre 8 e mezzo) ; l'altro giorno invece sono rimasto sorpreso della sua dichiarazione relativa al messaggio del primo ministro Conte che, avendo saputo in anticipo del contenuto, non avrebbe mandato in onda. Il Suo compito di giornalista è quello di informare, tanto più quando si tratta di aspetti importanti che riguardano la vita politica e sociale del Paese. Come e cosa sarebbe successo se non avesse mandato in onda la dichiarazione del presidente del consiglio visto che altri media lo hanno trasmesso? Ccontinuo a stimarla come giornalista e mi auguro che in futuro non prenda più posizioni. Cordiali saluti

Lunedì 13 aprile 2020 17:31:45

Caro direttore, sono deluso delle sue parole in merito alla conferenza di conte. Il presidente ha ragione al 💯. Siamo tutti sulla stessa barca... Basta attacchi inutili solo in cerca di visibilità.. Da parte della meleoni e Salvini. Oggi è il mes domani sarà il ces... Bastaaa

Commenti Facebook