Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 58
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Lunedì 13 aprile 2020 17:31:14
Lunedì 13 aprile 2020 17:30:35
Sig. Mentana,
Sono esterrefatto, allibito, amareggiato per il fango che le stanno buttando addosso. Sto assistendo ad un linciaggio puro. Lo si processa e condanna per aver osato dire una sua intenzione, un suo pensiero. E da non crederci.
Ho letto e riletto diversi commenti nei suoi confronti pieni di falsità, insulti, espressioni di odio, minacce ecc... Non credevo che ci fossero persone di questo livello, persone che non hanno alcun rispetto per le altrui opinioni. Queste persone dovrebbero farsi un piccolo esame di coscienza. Se non la si pensa come loro si diventa una non persona, una persona da disintegrare, da eliminare, da distruggere mentalmente e fisicamente, peggio dei nazisti, fascisti e comunisti messi insieme. Non so come definirli. C'è d'aver veramente paura. E per di più questa gente parla in nome della libertà di espressione ma nei fatti sono dei veri dittatori: Hanno una sola verità, la loro. Chi non la pensa come loro diventa un nemico da abbattere. Credo che hanno dei grossi problemi di equilibrio mentale e sociale. Non sanno cosa sia il significato dell'educazione, del rispetto, della dignità, della vergogna, dell'onore, della comprensione, della tolleranza e del vivere civile.
Purtroppo assistiamo tutti i giorni in tante trasmissione ad un scenario simile, a chi urla di più a chi insulta di più, ormai è la prassi.. e forse non dovrei scandalizzarmi più di tanto. Comunque è uno spettacolo molto triste. Sono stati scardinati i capisaldi dei valori morali del vivere civile e politico, compresse le libertà ed incoraggiato il fluire del pensiero discriminante e implementato un processo di isolamento sociale. per chi esprime un pensiero diverso.
Le rinnovo tutta la mia stima.
Lunedì 13 aprile 2020 14:05:06
Caro Mentana, sei persona che rispetto, ma quanto difendi a spada tratta Meloni e Salvini perchè Conte in conferenza stampa ha controbattuto alle accuse continue ed infamanti sul Mes, hai fatto anche chiaramente capire ai telespettatori che Conte ha, comunque, perfettamente ragione?
Il Mes l'ha sottoscritto Berlusconi con La Lega quando anche la Meloni era ministro del governo,
troppo comodo adesso accusare gli altri della pericolosità.
E quando la Meloni ripetutamente ha dato a Conte, su tutti gli organi di stampa, del Criminale, dove eri tu e tutti i tuoi colleghi a dire che era necessario il diritto di replica.
Quando saranno loro al governo (e non sono per niente la destra che occorre all'Italia), saremo costretti ad uscire dall'Europa con tutta la distruzione del valore dell'Italia, delle possibilità per i cittadini di accedere a mutui che non ci costino il 15% di interessi e quando compreremo la benzina con le lire all'equivalente di 5 euro al litro cosa direte tu ed i tuoi colleghi ? Non avevamo capito che sarebbe accaduto cosi?
Lunedì 13 aprile 2020 13:48:46
Sono del parere che anziché perderci in polemiche e discussioni a volte futili e sterili sarebbe bene concentrare le nostre energie per l'imminente drammatica situazione lavorativa che ci aspetta. La promessa della pioggia di danaro che dovrà cadere, altro non è che un prestito agevolato che dobbiamo restituire con interessi. Ci stanno indebitando e non aiutando. Le dichiarazioni di varie industrie e piccole imprese hanno studiato bene il decreto e molti non lo utilizzeranno perché complicatissimo, troppa burocrazia: Serviranno due o tre mesi per ottenere questo prestito. Le industrie sane e robuste faranno ricorso ai canali ordinari del credito. Le altre industrie più fragili non ce la faranno a sopravvivere. Ma quello che preoccupa maggiormente sono le piccole e medie imprese che sono il 70% delle forze lavorative in Italia e che in gran parte chiuderanno i battenti. Questo vuol dire milioni di disoccupati, una tragedia che si aggiungerà alla attuale dramma del corona virus.. Purtroppo il debito dello stato attualmente si aggira ai 2300/2400 miliardi €
e questo deficit non farà che aumentare in dismisura. Non bisogna stupirsi se molti paesi non si fidano dei nostri governi che da più di 40 anni non hanno saputo ne amministrare e neppure realizzare le necessarie riforme. Grazie per l'attenzione.
Lunedì 13 aprile 2020 13:43:44
Ai detrattori di Mentana dal Corrriere on line odierno e leggetelo bene:
"CORONAVIRUS E FINANZA
Da chi fu approvato il Mes? La ricostruzione
Per Conte ora confronto difficile con la Ue
di Federico Fubini e Monica Guerzoni
Il voto finale avvenne nel 2012 (e Salvini e Meloni non lo approvarono), ma le basi furono gettate l’anno precedente dal governo Berlusconi (appoggiato dai partiti dei due attuali leader, che non mostrarono contrarietà) ". Non siamo in campagna elettorale e Conte (forse consigliato da quella grande persona che si chiama Casalino) le sue contrarietà poteva dirle al Parlamento non alle h 20. 00 dopo 5 ore per coordinare i suoi pensierini e partorire discorsetto del cavolo prima dei telegiornali! ! Enrico passa e non ti curar di loro! ! Ciao Gabri
Lunedì 13 aprile 2020 11:46:51
“ GRAZIE al direttore Enrico Mentana, sicuramente non accusabile di salvinismo o leghismo, per la sua LEZIONE di stile ed educazione civica al signor Conte.
P. s. La Lega fu l’unica a votare NO con tutti i suoi parlamentari al MES nel 2012”.
Milano, 13 aprile 2020
... l o vede Dottor Mentana, come ci vuol davvero poco per cadere nella m… elma? ! : 4 parole (sbagliate) dette al momento sbagliato e molto, se non tutto, cambia come per “magia”.
Diamo per buono che l’altra sera durante il TG delle 20 lei non sia riuscito a “moderarsi” mordendosi la lingua in diretta e al momento propizio e che quell’osceno, antiestetico e antiliberale “pensiero censorio” le sia sfuggito quasi senza accorgersene e magari, dico magari, con conseguente repentino pentimento:
al di là che amerei capire meglio se a lei non sia andata giù la forma o il contenuto del riferimento del PdC ai 2 figuri (o forse entrambe le cose (? ?)),
a mio parere,
se lei mai è stato portatore sano di un minimo sindacale di onestà intellettuale,
leggendo il soprastante tweet,
(che secondo me ben rappresenta la inequivocabile PROVA DEL NOVE che sicuramente, matematicamente e scientificamente lei in qualcosa ha CANNATO, come si dice qui a Milano)
tweet proveniente da un personaggio palesemente falsissimo, vigliacco, ignorante, tronfio, blasfemo, che su chiunque non stia dalla sua parte ha sempre modo di dire tutto e subito dopo il contrario di quel tutto e poi ancora tornare alla prima versione se di sua convenienza, senza che ne’ i suoi affezionati elettori ne’ una pletora di sedicenti giornalisti leccaculi h24 riescano/vogliano veramente capire LA QUESTIONE,
SMASCHERANDOLO COME SI DEVE ALMENO UNA VOLTA OGNI TANTO...,
un essere immondo, pericoloso e inutile per Italia e italiani, un pagliaccio tuttoselfie e zero sostanza, a suo tempo già INVERECONDO CENSORE DI STRISCIONI NON GRADITI, CON LA COMPLICITA' DI VIGILI DEL FUOCO E FORZE DELL'ORDINE,
uno col culo ben saldo (solo metaforicamente)
su più poltrone contemporaneamente e con PIU' stipendi quindi RUBATI tout-court, personaggio che ormai ben conosciamo nostro malgrado, uno squinternato che predica male e razzola ancora peggio…,
a mio parere - dicevo - forse le “converrebbe” prostrarsi in un mea culpa dapprima nel suo proprio intimo poi, magari (sarebbe cosa buona & giusta, se lo lasci “suggerire” dal primo scemo che passa per strada cioè il sottoscritto) anche tramite il pulpito on air dove il fattaccio è accaduto.
Ma questo è, appunto, soltanto un timido consiglio da parte di un modestissimo suo ex ammiratore, molto molto ex, uno che in lei ci credeva (fino a soli 2 giorni fa, ma sembra una vita fa, cazzzzo…) ;
lei saprà sicuramente valutare da solo come “uscirne”, ammesso che le interessi e ci tenga a “recuperare” faccia, dignità e credibilità nei confronti di una (a quanto pare - leggendo le decine di migliaia di twitter, lettere, commenti sull’argomento - abbondante) fetta di suo ex pubblico.
In ogni caso, sempre con scarsissima, direi ormai inesistente, stima, la saluto,
Claudio
(… ci pensi su bene Mentana :
se proprio quel viscido tronfio incosciente ignorante, se PROPRIO dalla SUA bocca escono paroloni del tipo “… Lezione di stile ed educazione civica…” converrà con me se sostengo che in tutta questa faccenda c’è evidentemente QUALCOSA CHE NON TORNA, QUALCOSA CHE PROPRIO NON QUADRA, ma qualcosa di macroscopico…)
... ma, più semplicemente, buttare lì un "... gentili telespettatori, forse l'altra sera ho sbagliato ad esprimermi in quei termini... "?
(pochi secondi e chiusa lì, via il dente via il dolore)
no eh? !
Stasera - se possibile - lei è caduto ancora più in basso... : roba davvero oscena
Complimentoni!!!
Lunedì 13 aprile 2020 10:50:33
Caro Mentana ho sempre seguito il tuo modo di fare giornalismo ma con Conte hai detto una ca**ata mi auguro che anche te come tanti personaggi molto più importanti hanno fatto in questi giorni chieda scusa e ammetta di avere sbagliato. Solo se farai questo continuerò a seguirti.
Lunedì 13 aprile 2020 00:14:54
Nel Tg seguente alla conferenza del Presidente Conte, Lei ha detto che se avesse conosciuto il contenuto non l'avrebbe mandato in onda.
Dove è finito il diritto all'informazione di cui si vanta spesso e volentieri?
Complimenti!
Domenica 12 aprile 2020 21:28:22
Rispondo alla persona che mi ha trasmesso un messaggio che ho letto attentamente.
(persona che non conosco, suo commento non è stato firmato).
Il Signor Mentana che milioni di italiani seguono da più di trent'anni è un giornalista di talento e persona perbene con tutti i suoi pregi e difetti. Egli ha espresso un pensiero a torto o a ragione, si può condividere o non condividere. Ritengo, a mio umile parere, che il contenuto di tanti messaggi, articoli, dibattiti contro la persona di Mentana siano strumentali e fuorvianti e a dir poco offensivi e diffamanti. Mentana non ha censurato nessuno, ha solo espresso un suo pensiero giusto o sbagliato che sia. Per fortuna nostra, in Italia, e spero per molto tempo ancora non si può processare e condannare una persona per le sue intenzioni o per il suo pensiero come sta accadendo a questo giornalista. Mi permetto di consigliarle di leggere il commento di Massimo Cacciari sull'argomento Mentana.
IDEOLOGIE
Faccio riferimento al su pensiero riguardante l'ultimo suo paragrafo.
Ideologia è un insieme di principi ed idee che costituiscono la ragione d'essere di un movimento o di un partito: Chi desidera aderire si iscrive o simpatizza con tali associazioni e segue le linee di pensiero dettate e tracciate da loro. Molte persone si adeguano ed altre si immedesimano. Purtroppo la storia ci ha insegnato e tramandato le conseguenze di queste ideologie ; centinaia di milioni di morti ammazzati e trucidati nel mondo intero sia da destra che da sinistra. (continua ancora oggi in molti stati.) I valori umani e principi morali non sono di esclusiva di questi movimenti o partiti politici. L'essere umano non ha bisogno di ideologie per avere dei principi e valori riconosciuti universalmente.. Faccio parte delle tante persone che detestano essere inquadrate ed etichettate. Mi ritengo una persona libera ed indipendente non condizionata non assoggettata al pensiero unico da qualsiasi parte appartenga. Cordiali saluti.
Domenica 12 aprile 2020 20:09:38
"Giuseppe Conte ha pensato prima a sé, poi agli italiani. Questa la sintesi dello scoop firmato Franco Bechis e rilanciato su Il Tempo, dove si scopre che a Palazzo Chigi, contro il coronavirus, era stato costruito per tempo una sorta di ospedale. Insomma, il premier ha fatto approvvigionamenti di materiale sanitario, lo stesso materiale che faticava ad essere trovato nel resto d'Italia. "Perché in pieno mese di febbraio, circa due settimane prima che il governo chiedesse a Consip di cercare di fare la stessa cosa per tutti gli altri italiani, sono iniziati con successo gli acquisti di Palazzo Chigi per proteggere Conte e chi lavorava con lui", fa sapere Bechis. Già, tutta Italia impazziva a cercare mascherine in farmacia e la presidenza del Consiglio ne accumulava scorte pazzesche. " E basta col processo a Mentana! Ha ragione non siamo in campagna elettorale: prendetevela con questo governo "burattino e incapace" e con chi non ci fa trovare le mascherine e guanti!!! Gabriella