Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 45
Messaggi presenti: 510
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.
Domenica 15 marzo 2020 21:37:10
Sabato 14 marzo 2020 14:04:32
Buongiorno Dott. Fazio, Vorrei chiederLe il favore di porre al Prof. Burioni, ospite fisso della Sua trasmissione, la seguente domanda: “Con l’arrivo dell’estate (qui in Sardegna già a metà primavera) ci attendiamo un picco aggiuntivo: quello del dilagare della presenza delle zanzare. - Può esistere una relazione stretta tra questo aspetto e il diffondersi ulteriore e conseguente del coronavirus? “. -
La ringrazio per la cortesia e l’attenzione.
Sabato 14 marzo 2020 10:44:57
LETTERA APERTA
A tutti gli Italiani
Al Presidente della Repubblica, S. E. Prof. Sergio Mattarella
Al Presidente del Consiglio, Avv. Giuseppe Conte
Alla Min. dell’Interno, D. ssa Luciana Lamorgese
Al Capo della Protezione civile, Dott. Angelo Borrelli
Chi ha avuto modo di seguire l’odierno Tg2 delle 13, 00 sarà rimasto basito nel vedere l’elemosiniere del Papa salire all’Esquilino (n. d. r.: entro i confini dello Stato italiano!) per aprire le porte di una chiesa, dispensando baci e abbracci agli intervenuti.
Sorge quindi spontanea la prima domanda: abbiamo capito bene le raccomandazioni del Capo della Protezione civile e dei colleghi dell’Istituto superiore di sanità o esse vanno chiarite ulteriormente?
E inoltre:
L’ultimo D. P. C. M. 11. 03. 2020 è sempre valido o vi sono state modifiche e deroghe per la chiesa cattolica e i suoi officianti?
Le eventuali modifiche e deroghe riguardano - nel rispetto delle minoranze e di tutte le confessioni religiose - anche le sinagoghe, i centri islamici, i circoli U. A. R. R., ecc. ?
Le Autorità istituzionali, il Governo e le forze di Polizia sono sempre presenti nel territorio della Repubblica italiana?
La costituzione, che stabilisce la laicità dello Stato, è momentaneamente sospesa?
E’ giusto chiudere parchi e giardini e invece aprire le chiese cattoliche (solo in Roma?) dove accedono soprattutto anziani?
Come soggetti contribuenti dello Stato italiano, e in questo momento di difficoltà estrema particolarmente provati e privati delle nostre libertà, chiediamo chiarimenti alle LL. EE. e provvedimenti esemplari nei confronti degli irresponsabili.
VIVA L’ITALIA
F. to: I casalinghi indignati
Ing. Vittorio Mastrorilli
Lunedì 9 marzo 2020 16:11:30
Salve.
Sono l'ing. Girlando.
Mi rivolgo a voi per diffondere il più possibile una semplice pratica per ridurre sensibilmente e immediatamente la diffusione del COVID-19.
Semplicemente indossando TUTTI una sciarpa o uno scaldacollo per coprire naso e bocca, si eviterebbe l'incremento dei contagiati (aspettando che siano disponibili per TUTTI le introvabili mascherine)
Se TUTTI le indossassero (almeno fuori casa...) non ci sarebbe più possibilità di diffusione del virus perché sarebbe impedito il contagio tramite goccioline di saliva (diametro da 100 a 500 micron).
Per qualsiasi informazione o chiarimenti non esitate a contattarmi.
Grazie.
Domenica 8 marzo 2020 22:01:29
Buonasera,
Mia sorella abita a Verona, ma lavora a MAntova... ha chiamato la polizia per capire se poteva accedere e poi uscire dalla zona rossa senza bisogno di permessi. Le hanno risposto di richiamare al mattino! Ma possibile che il decreto noi dia delle linee guida non interpretabili?
Domenica 1 marzo 2020 22:26:06
Buonasera, credo che nella puntata sul coronavirus siano stati sollevati dei dubbi leciti. Mi chiedo perché in Italia indossare la mascherina a scopi preventivi sia diventata una cosa di cui vergognarsi. Se il virus ha un periodo di incubazione di diversi giorni, come possiamo sapere se chi abbiamo di fronte è già contagiato o no? Perché riaprire le scuole e non chiuderle tutte, per poi magari ritardarne la chiusura estiva e recuperare i giorni persi? A scuola non c'è possibilità di controllare la distanza fisica e il contagio tra studenti, personale scolastico e famiglie è garantito. Perché di questo non se ne parla? È inutile fare finta che tutto sia normale. C'è una minaccia che può essere letale e vanno prese contromisure per tutelarsi e tutelare gli altri. Credo le informazioni non siano state date correttamente e che fare finta di niente sia l'unico modo per aiutare il virus a diffondersi senza controllo, Questa è una colpa grave dei media e del governo. Spero che qualcuno dica queste cose, non è allarmismo ma prevenzione e buonsenso.
Domenica 1 marzo 2020 22:07:05
Buonasera, trovo molto volgari gli interventi della Litizzetto vista l'ora (22), penso che certe battute andrebbero fatte in altri luoghi e non in televisione. Fazio ride per solidarietà ma non è quello che la gente fa a casa. Penso che questa comicità sia un po superata. Saluti e buona serata. Giuseppe.
Lunedì 24 febbraio 2020 21:30:25
Fabio ma davvero? La serata sul corona virus taglio da creare panico dott burioni sicuro eccellenza ma con un taglio personale e mentale da terrore! Ma come puoi tu? Ti riconoscevo come persona intelligente! Così cosa si crea? E per cosa? Davvero mi spiace non ti riconosco più
Lunedì 24 febbraio 2020 08:53:13
Buongiorno, sono rimasta molto delusa e un po' allibita dall'ultima frase che nella puntata di ieri sera 23/02/2020 ha letto la Signora Littizzetto in merito ad elogiare un comportamento come quello che ha Elettra Lamborghini avvalorando il fatto che le donne possano vestirsi e fare ciò che vogliono perché chi fa dei dai danni sono quelli in giacca e cravatta e non le minigonne... ma come cavolo siete messi... ma provate a pensare: ma una madre può dire a sua figlia che è una cosa giusta andare in giro seminuda??? Ma le regole, le buone maniere... la decenza ma dove l'avete messa??? Una televisione non può suggerire questi comportamenti e non sto parlando di femminismo e minchiate varie... sto parlando di educazione!!! E chi vi parla è una donna è una madre... Che vi chiede di riflettere sul messaggio che avete dato!!! Grazie cordiali saluti.
Domenica 23 febbraio 2020 22:47:17
Buona sera Sig. Fazio.
Mi permetto di scriverle dopo aver ascoltato i suoi ospiti inerenti al problema del CORONA VIRUS.
Non sono né scienziato ne esperto di questi drammatici problemi.
Mi posso permettere quindi, di esprimere ciò che può rivelarsi una sciocchezza ed essere catalogata come idiozia..
In tal caso mi scuso in anticipo.
Ciò che mi è balenato nella mente è la seguente.
Per una maggiore coesione nazionale e per non rendere più allarmante di ciò che la realtà dei fatti ci mostra ora dopo ora, non sarebbe d'aiuto proporre a tutta la nazione, di coinvolgerci come in un gioco, fingendo che tutti individualmente e indistintamente ci ritenessimo contagiati? E quindi si deve fare attenzione a non contagiare gli altri, adottando quelle norme che già vengono elencate da i media.
R. itengo che cambiando il punto di vista, cambi la psicologia che ci porterebbe ad avere un comportamento più coinvolto e responsabile,. considerando che, spiegato e mostrato come un gioco anche i bambini daranno il loro piccolo apporto.
Se questa è una sciocchezza perdonatemi; non ho potuto frenare l'impulso ritenendolo un modesto suggerimento.
Non so in quale forma e con quali parole diffonderlo se fosse utile ma, per tale compito sicuramente gli esperti siete Voi.
Se ciò che ho scritto vi ha fatto perdere tempo mi scuso ancora.
Un saluto e auguri per la trasmissione.
Francesco Laporta