Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 46

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 23 febbraio 2020 22:00:08

Buona sera sono di Bergamo e sto seguendo la trasmissione sul problema corona virus. La Regione vorrebbe usare come risorsa per fare fronte a questo problema i medici di famiglia. Vorrei dire la Regione non ha il senso della realtà e non conosce la situazione dei medici di base che non riescono ad affrontare le situazioni di routine quotidiana figuriamoci questa situazione di emergenza.
Confido in un vostro approfondimento del problema
Grazie
Franca

Domenica 23 febbraio 2020 19:13:50

Vorrei capire, magari dal professor Burioni, come mai c' è una notevole discrepanza fra ciò che dicono gli scienziati intervistati a più riprese in questi giorni e le misure preventive e restrittive messe in atto dallo stato e dalle regioni colpite dal corona virus. I primi affermano che, dati alla mano, non pare essere più pericoloso

(a livello di decessi) di una influenza mentre lo stato e le regioni, nonché i media, sembrano dare delle informazioni e mettere in atto delle precauzioni che non mi paiono in linea con le affermazioni del mondo scientifico. Grazie.

Martedì 18 febbraio 2020 14:52:39

Gentile Sig. Fabio Fazio,
chi Le scrive è Paolo Ghioldi, dal 1997 presidente del Coro dell'Associazione Nazionale Alpini di Milano.
Ci siamo conosciuti anni fa in occasione di una sua trasmissione della domenica pomeriggio.

Mi permetta con queste poche righe, che vanno al di là di ogni formalità, presentare la nostra compagine artistica per porre alla Sua attenzione un'iniziativa per la quale saremmo onorati poter contare sul Suo contributo.

Il Coro A. N. A di Milano, fondato nel 1949, composto da 40 elementi, è tra i cori più longevi d' Italia e il primo nato sotto l' egida dell' Associazione Nazionale Alpini, da oltre cent'anni uno dei simboli più positivi e apprezzati del nostro Paese.

Migliaia i concerti in Italia e all' estero. In sale di grande prestigio e Conservatori, come il Sydney Conservatorium of Music in Australia, il Cuny College of Staten Island di New York, la Basilica della St. John's Cathedral della Valletta, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

In teatri primari milanesi come al Dal Verme, Filodrammatici e Arcimboldi e, ultimo in ordine di tempo, ALLA SCALA DI MILANO lo scorso mese di maggio, in occasione dell'Adunata Nazionale degli Alpini. Per non parlare di moltissimi concerti nei comuni italiani, organizzati dalle sezioni e gruppi A. N. A. locali o dalle amministrazioni comunali.

Nel novembre del 2018 siamo stati a Strasburgo, ospiti del Parlamento Europeo e dell'allora Presidente Antonio Tajani. In occasione della Festa della Repubblica, il coro è stato anche invitato ad esibirsi presso le Ambasciate della Repubblica Italiana in Francia e in Lussemburgo.

Il 2020 è stato proclamato "Anno Internazionale della Salute delle Piante" dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Anche noi vogliamo contribuire a sensibilizzare il nostro pubblico, facendo quello che ci riesce meglio: cantare! Al canto abbiamo però dato una veste nuova, "green", impegnandoci verso l'ambiente e gli alberi in particolare, creando una vera e propria " Foresta del coro Ana di Milano ", già nata e che crescerà sempre di più con le donazioni che faremo noi per ogni concerto che svolgeremo nel 2020 e con le donazioni di tutti coloro che credono e si impegnano per un ambiente migliore. Anche il programma di canti 2020 avrà una sua parte "green" con una serie di canti popolari dedicati alla natura e alle piante, senza comunque tralasciare il nostro cuore alpino con i canti di montagna che da sempre caratterizzano il nostro coro.

Mi permetto pertanto invitarla, rubandole solo pochi minuti del Suo tempo, a visionare una breve video-presentazione del progetto che abbiamo denominato #Piantiamola insieme ad altri contributi che potrà scaricare dal seguente LINK http://www. coroanamilano. it/iPiantiamola. asp.

Il nostro desiderio sarebbe ora quello poter presentare il nostro progetto a lei in occasione della sua trasmissione domenicale con il contributo di un paio di nostre esibizioni canore, portando la nostra voce e la cultura del canto alpino e popolare alla sua attenzione e dei telespettatori. Oltre ad un'occasione per collaborare assieme, in un linguaggio comune a favore dell'innovazione responsabile, all'educazione all' ambiente e allo sviluppo sostenibile.

Confido davvero in u suo gentile riscontro e rimango a completa disposizione qualora fossero necessari ulteriori chiarimenti.

La ringrazio fin da ora, Gentile Sig. Fazio, per il tempo e l'attenzione che ci vorrà dedicare.

Mi è gradita l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti alpini.

Paolo Ghioldi - Presidente Coro A. N. A. Milano
mobile +39 349 -------
e-mail -------

Martedì 11 febbraio 2020 21:12:36

Vi chiedo se sia possibile sensibilizzare l'opinione pubblica circa le atrocità che ogni giorno accadono in Siria, Visto che i TG non ne parlano. Potrebbe essere illuminante una intervista alla regista Waad Alkateab. Grazie.

Lunedì 10 febbraio 2020 20:58:23

Carissimo Fazio Le scrivo perché il Coronavirus 2019-nCov potrà mietere MILIONI di vittime ovvero circa 106. 080. 000
Sono un perito assicurativo e ho notato da fonti scientifiche estere che il coronavirus Cov19 si comporta cosi:
a) Ha una infettività pari a 4, 8. Ovvero 3, 2 volte più dell'influenza (1) (3)
b) Nella città di Whuan presenta una mortalità pari a 4, 9 ovvero 51 volte quella dell'influenza (2)
c) Il coronavirus Cov19 si propaga con vettori simili a quelli dell'influenza (5)
d) L'influenza fa 650. 000 morti anno(4)

Quindi il 2019-nCov si comporta in modo simile all'influenza ma è più contagioso e più letale.
Per stimare il numero massimo di morti che potrebbe causare se si comportasse nel modo come a Whuan e se non si isolassero i malati, basta fare le dovute proporzioni ottenendo:

650. 000 (morti influenza) x 3, 2 (infetti 2019-Cov/infetti influenza) x 51 (morti 2019-Cov/morti influenza) = 106. 080. 000 (Morti 2019-Cov).

Adesso è chiaro perché i governi stanno blindando città ce stati e mandano all'aria l'economia?
Spero di sbagliarmi. Ma ho bisogno di voi giornalisti che vi scateniate in domande ai politici e scienziati affinche neghino queste mie stime o affinché ci dicano la verità così ci potremo preparare.

Seguono i riferimenti bibliografici
(1) https://www. worldometers. info/coronavirus/#repro
(2) https://www. worldometers. info/coronavirus/coronavirus-death-rate/#correct
(3) https://www. ncbi. nlm. nih. gov/pubmed/19545404
(4) http://www. quotidianosanita. it/scienza-e-farmaci/articolo. php? articolo_id=57035
(5) https://www. repubblica. it/salute/medicina-e-ricerca/2020/01/31/news/coronavirus_dalla_cina_cosa_sappiamo-247233573/

Lunedì 10 febbraio 2020 12:22:16

Buongiorno signor Fazio. Sono un giovane autore. di recente ho pubblicato il libro l'uomo senza tempo edito da Pedrazzi Editore. metà degli incassi vanno all"associazione raggio di sole di Nichelino per aiutare i bambini autistici. potrei parlare di questa iniziativa nella sua trasmissione? Grazie mille

Giovedì 19 dicembre 2019 18:29:56

Buonasera,

sono un'insegnante che crede fortemente nello studio della Storia. Ho creato una petizione in cui chiedo di reintrodurre la Storia moderna e Contemporanea alla Primaria. I bambini non sanno cos'è la Giornata della Memoria, non sanno chi sia Hitler, non sanno cos'è il 25 aprile. Non sanno quando collocare la Costituzione e tutto "quel resto" che ci ha portato sin qui. Adesso si studia fino all'Impero romano. Senza nulla togliere all'homo erectus e ai dinosauri, ma non si può stare un anno intero sulla Preistoria.

A tal proposito ho creato la seguente petizione, denominata No alla Costituzione in mano ai dinosauri!, è possibile firmarla al seguente link:

http://chng. it/wQ6Tz7kq2V

Le sarei grata se volesse firmarla e condividerla.

La ringrazio per la Sua disponibilità.

Antonella Mazziotti

Lunedì 9 dicembre 2019 15:37:53

Parlate di Chico Forti


Gent. mo Fabio Fazio, gradirei che nella sua trasmissione si parlasse di Chico Forti, un italiano detenuto nelle carceri Usa da 20 anni all'ergastolo con prove false. L'unica "colpa" del poveretto è di avere smentito la polizia di Miami circa l'assassino di Gianni Versace. Gli hanno appioppato un omicidio che non ha commesso per metterlo a tacere. La dr. ssa Bruzzone ed il compianto giudice Imposimato hanno in un libro dimostrato l'innocenza di Chico. Chico ha dimostrato l'innocenza di Cunan in un corto, passato anche su RAI 3 chiamato "Il sorriso della Medusa". Sono venti anni che assieme ad un gruppo di Facebook mi batto per la revisione del processo, ho scritto anche a Napolitano, quando era presidente, ho avuto rassicurazioni dal console a Miami circa l'interessamento delle istutuzioni ma i risultati sono che è ancora in carcere, con una moglie e due figli che lo aspettano. Grazie per quello che potrà fare.

Domenica 8 dicembre 2019 23:23:26

Gentile Sig. Fazio, da oltre un anno Silvia Romano è stata rapita e non si hanno più sue notizie. Le chiedo di tenere alta l'attenzione verso la vicenda di questa ragazza che è andata per aiutare chi aveva bisogno ed ora ha bisogno dell'aiuto di noi italiani. Grazie.

Domenica 8 dicembre 2019 20:34:26

Signor fazio, lei ha invitato in trasmissione pubblica una tedesca che ha commesso reati gravi in italia. sono obbligato a pagare un canone per assistere a vicende così vergognose? mi vergogno per lei e questa cazzo di rai visto che lei ha smesso di vergognarsi.. per fortuna non ho pagato il canone per quarant'anni! rai tre a mio parere è il top della schifezza, è lei e una persona che da sempre disprezzo profondamente.

Commenti Facebook