Messaggi e commenti per Flavio Insinna - pagina 19

Messaggi presenti: 950

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Flavio Insinna.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Flavio Insinna

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Flavio Insinna. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Flavio Insinna.

Sabato 26 febbraio 2022 20:14:45

Telescopio a riflessione


Buonasera Signor Insinna,
ogni sera, con mia moglie, seguo il Suo programma e, saltuariamente, noto degli errori nelle domande. Oggi non posso tacere, perché l’inventore del “telescopio a riflessione” non è stato Newton (1668) ma un mio antenato che lo progettò e costruì ben prima (1616).
Si chiama Nicolaus Zucchius (ovvero Niccolò Zucchi) ed era un Gesuita che, per i suoi meriti di astronomo e matematico, è stato dato il suo nome ad un Cratere sulla Luna:
“Crater Zucchius”, che è vicino al margine sud-occidentale della faccia visibile della luna.
Siccome di ciò sono certo perché compare nel mio “Libro di Famiglia”, ho desiderato renderlo noto a Lei e, soprattutto, a chi ha formulato la domanda.
Con rispetto e simpatia le invio i miei più Distinti Saluti ed i complimenti per la trasmissione, che mi piacerebbe fosse con più domande e meno indovinelli.
Gen. Dott. Alberto Zucchi

Venerdì 25 febbraio 2022 14:41:39

Ringrazio il signor Mario per le sue parole gentili e cordiali e condivido pienamente il suo pensiero sia per quanto concerne il signor INSINNA, con tutte le sue grandi doti, direi sovraumane, e ormai risapute, e la sua, speriamo a breve, sostituzione con il simpatico, preparato e per niente borioso MARCO LIORNI. Da quel momento riguarderò con passione l'Eredità" poichè lo stesso presentatore saprà dare una ventata di freschezza e allegria al programma!!! Una buona giornata a tutti.

Giovedì 24 febbraio 2022 15:50:42

Lingua friulana


Gentilissimo, alcune sere fa avete usato la parola TANANAI nel vostro gioco definendola "parola usata nel nord dell'Italia". In realtà si tratta di una parola nella lingua friulana, la mia lingua, che significa "grande confusione con grande frastuono": Un tananai è quando avviene il classino crollo del mobiletto da cucina messo su male, con tutto ciò che contiene. Ci tenevo a precisare inoltre che il friulano NON è UN DIALETTO ma una LINGUA riconosciuta dalla Comunità Europea nell'ambito della Tutela delle lingue Minoritarie. In Friuli ci sono anche i dialetti (Triestino, Gradese, Goriziano, Bisiacco, Maranese e così via) come ci sono molte varianti del friulano: con la a, con la e, il Carnico, di ca da l'aghe, di là de aga. Di qua e di là del più bel fiume d'Europa, il Tagliamento. Venga a vedere questa terra ne resterà affascinato per sempre. E cumò mandi biel e bon lavôr. francesca

Giovedì 24 febbraio 2022 14:18:54

Fateci riposare almeno per un mese. Cambiate il presentatore solo per un mese vi prego. Adoro questo format da anni e anni. Ma questo presentatore basta non se ne può più. Vi prego solo un mese. Aiutooo

Giovedì 24 febbraio 2022 12:49:33

Gentilissima Signora Daria. E' un piacere leggere le sue argomentazioni e le sue analisi sempre lucide e soprattutto, per me, condivisibili. Ha ragione. Personalmente non scrivo più poiché nessuno legge le nostre argomentazioni. Non ci resta che, come fa lei da tempo ed anche noi, non guardare più questo urlatore (parla a sua insaputa!!! Sappiamo ormai tutti che è astemio, che fa buonismo a poco prezzo, che è un campione di banalità ed ovvietà) sperando che prima o poi venga pensionato ed inviato altrove. Sicuramente Paolo Liorni è meglio: misurato, contenuto e signorile. Un presentatore in poche parole. Insinna è solo uno che si crede di essere un attore, "discepolo" del grande Gigi Proietti, mentre non si rende conto di quello che è. Quello che è peggio è che i responsabili del programma non si rendano conto di chi conduce il loro programma. (magari non lo vedono più nemmeno loro ahahah!)

Giovedì 24 febbraio 2022 10:56:09

Visto che il comportamento NEGATIVO del conduttore che continua a strillare come un venditore ambulante, NON vale la pena continuare ha dare giudizi.
Il programma è ottimo ma il conduttore può fare solo l'attore, o venditore di pentole.

Giovedì 24 febbraio 2022 09:52:13

In risposta al gentile signor Stefano che si chiede come mai nessuno scrive più alcun messaggio.
Io personalmente, mi sono stancata di scrivere commenti altamente NEGATIVI riguardo alla trasmissione ormai decisamente decaduta e priva di interesse e soprattutto riguardo al conduttore insopportabile, arrogante, male informato, logorroico, ridondante, predicatore a vanvera, urlatore !!!
Per non parlare dei due "professori" impalati e capitati lì per caso. Io personalmente ho già scritto diversi messaggi ma, visto che nessuno del Team "l'eredità" li legge, faccio prima a non vedere più la trasmissione e ascoltare piuttosto della buona e sana musica anzichè le urla del signor INSINNA, così evito di incaz... i ogni sera. Non capisco a cosa servano i nostri commenti se poi non vengono letti e non venga ravvivato e svecchiato un po' il programma e soprattutto sostituito il presentatore. La frase SCRIPTA MANENT è sacrosanto vera, l'importante è che qualcuno ne legga il contenuto, altrimenti è un'ulteriore presa in giro nei confronti dei telespettatori che pagano oltretutto il canone RAI. Una buona giornata a tutti.

Mercoledì 23 febbraio 2022 19:45:17

Ho notato anche io...
In ogni caso gestione del programma altamente imbarazzante...

Mercoledì 23 febbraio 2022 19:09:48

Cantucci


Ho quasi 65 anni e sono toscano purosangue fino al midollo e, giuro, non ho mai sentito chiamare i cantucci toscani “tozzetti”. Per noi sono sempre stati cantucci o meglio cantuccini. Per questo e permille altri indizi, in quanto appunto nato nella terra di Dante, invito chiunque mi legge a diffidare dell’ affidabilità dell’italiano diffuso da questa trasmissione. Verificate sempre. D’altra parte quando mai a Roma si parla l’italiano?

Mercoledì 23 febbraio 2022 12:55:30

Ma non scrive più nessuno?
Strano!

Commenti Facebook