Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 42
Messaggi presenti: 646
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.
Martedì 16 giugno 2020 23:10:09
Martedì 16 giugno 2020 23:02:45
Caro Amico Gianluigi,
Una partita nuova ci stà, siamo con te, dopo incidente con moto hai perso sensi ma fa nulla, vogliamo uscire da europa, perchè vogliamo pagare nostri debiti e avere nostro Lira, forse per legge non si possono più nominare Lire ma si pou dare un nuovo nome, Lirus o Liretus. Vanno bene tutto due.
Saluti
Martedì 16 giugno 2020 22:46:30
Buona sera Gianluigi ti sto guardando su Rete 4 dove hai lanciato il messaggio che Vuoi creare un partito la mia persona la metto ha Tua disposizione se vuoi puoi scrivermi o chiamarmi al 335 -------.
Saluti
Massimo Mancuso
Martedì 16 giugno 2020 22:45:27
Se decidi di fare un partito io c sono. Veneziano doc esasperato dall Europa. Non mi riconosco in nessun partito tienimi aggiornato grazie
Martedì 16 giugno 2020 21:35:10
Ho visto che vuol creare un nuovo partito che si pone come obiettivo l'uscita dell'Italia dall'Europa Franco-tedesca.
Appoggio in pieno il suo progetto e sono a sua disposizione per lavorare a tale progetto.
Distinti saluti.
Dino Vittorio Santin
Martedì 16 giugno 2020 21:24:03
Buonasera mi chiamo Mario Longo sono un ex attivista del m5s che ho militato quando Alfonso buonfede era un semplice avvocato il quale conosco bene, quindi in sintesi, siccome per il movimento ho dedicato molto tempo facendo banchini e agli albori usavo la mia fotocopiatrice per fare la divulgaione di informazioni ai cittadini dopo circa 4 anni il tempo a disposizione era poco e pertanto ho lasciato gradualmente il mio ruolo seguendo sempre il M5S ora questo movimento non lo riconosco più mi sento tradito e non mi sento rappresentato, e solo in te Gianluca rivedo quella grinta che il vero movimento rappresenta, pertanto mi metto a disposizione tua disposizione chiedendo l iscrizione al tuo partito e sopratutto sé posso essere parte attiva nel organizzare banchini e altro per poter portare avanti le vere battaglie per migliorare il sistema nel bene comune dei cittadini lascio la mia email per eventuali contatti buona serata
Martedì 16 giugno 2020 19:00:57
COVID-19, UN AFFARE ASSICURATO
Chi ha detto che la pandemia ancora in corso ha prodotto solo danni? C’è qualche settore dell’economia che dall’epidemia sta traendo grandi vantaggi, generando enormi benefici ai conti economici delle aziende interessate. Non si sta alludendo all’ambito sanitario, come verrebbe spontaneo pensare, ma a qualcosa di meno evidente per il quale viene comunque da chiedersi perché stia passando così tanto sotto silenzio: il settore assicurativo per quanto concerne il cosiddetto “ramo auto”.
Qualche dato concreto da cui partire, tratto dalla relazione ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) sul mercato assicurativo negli anni 2018 – 2019, ramo RCAUTO. I premi di competenza, ottenuti sottraendo ai premi contabilizzati la variazione della riserva premi e altre voci di saldo, sono stati pari a 13. 240 milioni, in linea con quanto rilevato nel 2017. Il costo dei sinistri di competenza, definito come la somma degli importi pagati e riservati per i sinistri accaduti nel 2018, è stato pari a 10. 620 milioni, in diminuzione dell’1, 4% rispetto a quanto rilevato nel 2017: ciò è coerente con una riduzione (-2, 1%) del numero totale di sinistri (comprensivo della stima del numero dei sinistri tardivi o IBNR) e con un aumento percentuale (+0, 7%) del relativo costo medio. Nel periodo considerato, rispetto a 44 milioni di mezzi assicurati in circolazione, si sono quindi registrati:
premi mensili per 1. 103 milioni di euro;
sinistri mensili pagati per 885 milioni di euro, con un differenziale positivo, quindi, di 218 milioni di euro.
Anno 2020. Come é noto, i vincoli imposti dall’emergenza pandemica hanno creato fra marzo e maggio un calo nella circolazione dei veicoli che é stata calcolata intorno all’80%, con conseguente diminuzione dei rischi stradali in termini di sinistrosità. Questo significa che, mantenendo invariato il numeratore dei premi incassati, il denominatore dei danni rimborsati risulterebbe ridotto dello stesso 80%. Tradotto in cifre, il differenziale tra premi incassati e sinistri rimborsati passerebbe dai 218 milioni sopra indicati agli oltre 900 milioni di avanzi del rapporto premi a sinistri pagati. Ora, vista la drammaticità della situazione nazionale, sarebbe moralmente apprezzabile se il settore assicurativo offrisse un adeguato contributo per il superamento della crisi convogliando buona parte delle enormi plusvalenze di cui sopra, ottenute esclusivamente in virtù di una sciagura a danno dell’intera collettività, la diffusione della Covid-19, rimborsando i clienti automobilisti di quanto in proporzione dovuto e magari soccorrendo le categorie lavorative più direttamente legate all’ambito dell’incidentistica, in particolare quelle impegnate nell’assistenza, riparazione e manutenzione dei veicoli, che stanno conoscendo un momento di fortissimo disagio. E invece, colmo dei colmi, non solo le imprese assicuratrici non lo fanno, ma si schierano in prima fila nel ricorrere sia alla cassa integrazione, sia ai prestiti bancari agevolati con garanzia statale, attingendo dunque alle tasche di noi contribuenti. Possibile che tutto ciò non appaia come uno scandalo assolutamente intollerabile? Così potente, l’ANIA, da riuscire a far tacere sulle proprie malefatte l’intero arco parlamentare e la stragrande maggioranza della stampa nazionale?
Nella speranza di avervi invogliato a occuparvi dell’argomento, vi ringrazio per la pazienza e la cortesia nel leggere quanto qui scritto.
Cordialmente,
Franco Spignesi
Cagliari
-------
cell. 338-------
Venerdì 12 giugno 2020 12:16:37
Buongiorno Gianluigi.
Ho visto il video della rassegna stampa di ieri. La tua indignazione entra nelle ossa e ci raggiunge nel profondo.
Affermi che ti piacerebbe fare qualcosa a baluardo del degrado generato dal Governo e contro gli stati generali.
Esiste un modo molto pacifico ed efficace perché quel qualcosa tutti noi possiamo realizzarlo subito.
Firmare la "petizione per la Nazionalizzazione del debito", promossa da Micalizzi Scardovellii Galloni Grossi.
Leggendola si capisce perfettamente cosa propone.
Un risveglio unitario che darebbe segno della volontà del popolo di cambiare con intelligenza la situazione dell' Italia.
Grazie ed auguri.
Lunedì 8 giugno 2020 03:08:58
Ciao Gianluigi ci tengo a dirti che mi dispiace tantissimo per quanto accaduto, spero per te una pronta e totale guarigione. Ti seguo e apprezzo davvero il tuo operato prima ancora che tu entrassi in politica, e vista la misera fine del M5S sei un esempio di coerenza e integrità morale. Siamo in tanti che diamo molta importanza ai concetti che esprimi e siamo tutti con te. Ti vogliamo vedere al più presto in senato a dare il tuo contributo. Ora che non hai più nulla a che fare con quei bugiardi truffatori che hanno tradito la nostra fiducia e non avranno mai più i nostri voti crediamo in te in una prospettiva diversa dal vederti in un gruppo misto che non ti permette di crescere la tua figura istituzionale. È azzardato immaginarti con quelli che secondo noi sono gli unici partiti rimasti credibili come Lega e FDI? Ci terremmo a sapere quali prospettive vedi nel tuo percorso. Ci dobbiamo rassegnare a vedere per molto tempo sto Di maio inutile e desolante a ministro? O questo Conte Pinocchio che secondo noi è teleguidato da Grillo che ha tradito tutti e mattarella? (c) Azzolina... Una miseria così non ci doveva capitare. Ormai non conoscono più vergogna!!! Vedere Di maio che si crede statista o Bonafede che fa la figura del fesso ma si crede il ministro migliore mai esistito! ! Se per te non è un disturbo scrivici, intanto un abbraccio forte e in bocca al lupo per tutto, siamo con te
Sabato 6 giugno 2020 19:22:27
Ciao Gianluigi sono assolutamente convinto che tu debba fare un partito nuovo avrei delle idee molto interessanti a riguardo e mi farebbe piacere parlartene luca. Un grandissimo Artista diceva:. Le cose nascono dalla necessita' e dal caso