Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 45
Messaggi presenti: 646
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.
Giovedì 14 maggio 2020 22:46:47
Giovedì 14 maggio 2020 11:05:49
Gentilissimo Gianluigi Paragone
Sono un umbro di 48 anni (ho 6 giorni esatti meno di Lei, 13 agosto '71).
Ho fatto studi classici, e parlo diverse lingue.
Sono agricoltore (ultrabio) per mia scelta.
Ho la pretesa, insieme ad una rete di conoscenti, di rifondare l'Umbria, che, anche se ha di recente rimosso una sinistra divenuta nei decenni pachidermica e bassamente corrotta, pur con una nuova governatrice efficace nell'agire, non ha ancora capito quale è il suo ruolo in Italia e nel Mondo (come del resto sembra che non lo abbia capito l'Italia stessa). Continuiamo a perpetrare e ad inseguire modelli che nascono già decrepiti.
Il livello dei nostri politici, mentale culturale e a volte anche morale, è infimo.
La seguo da tempo grazie a Radio Radio e Vito Monaco ed ho gioito nell'apprendere che Lei abbia idea di creare un nuovo movimento che dia corpo ad un partito. Sarei felice di poter parlare di questo e di poter collaborare alla nascita di un qualcosa di veramente nuovo e che possa ricollocare l'Italia nel Mondo al posto che merita, riposizionadola al centro del Mediterraneo e non ai piedi della Germania. Credo fermamente che l'Italia debba e possa avere, per le sue peculiarità uniche, un ruolo guida nel Mondo.
Ammiro il gesto che fa di pagare le spese sanitarie a quella povera bimba. E' esattamente quello che avrei fatto anch'io al suo posto. Abbiamo bisogno di gente non attaccata ai soldi per rifondare questo Stato.
Vorrei organizzare quanto prima un incontro con Lei (se possibile) ed altri personaggi che Lei vorrà indicarmi, o alcuni di quelli intervistati da Radio Radio e altri canali indipendenti, per parlare della prossima Italia " e della "prossima Umbria". Potremmo organizzare una "chiacchierata fra amici", o una tavola rotonda, o un talk show, quello che preferisce.
Se avesse occasione di capitare nella nostra bella e verde Regione (anche fregandosene delle restrizioni di quel salame di Conte) sarei lieto di ospitarla al nostro agriturismo Borgo La Torre (www. borgolatorre. com) ; un'oasi di pace dove rigenerarsi in assoluto isolamento dal mondo a 900 metri di altitudine, sopra Rasiglia, in vista degli Altipiani di Colfiorito, a soli 25 minuti da Foligno. (posto ideale per anticomplottisti. .).
La saluto cordialmente e La ringrazio per quello che dice e che fa.
Nella speranza che possa nascere qualcosa, anche fosse solo un. amicizia (cosa non da poco) Le lascio il mio numero di telefono: 389--------
Cordialissimi saluti
Emiliano Marini
Mercoledì 13 maggio 2020 00:41:05
Gent. mo, sono l'Avv. Giuseppe (Ninni) Altamura, del Foro di Taranto dal 1971.
Poichè apprezzo moltissimo ciò che sta facendo per questa pandemia che ci è crollata addosso, e convinto della grandissima responsabilità dei Nostri governanti nell'aggravare una situazione già tragica, ritengo di doverLa informare che due giorni fa ho presentato una mia corposa querela contro tutti, a partire da Mario Monti, per arrivare al Nostro Presidente della Repubblica, nonchè contro tutti i cosiddetti scienziati.
I reati ipotizzati sono tantissimi, incluso quello di strage.
Gradirei ricevere un Suo commento su tale mia iniziativa, che non ha fini di lucro.
Le auguro buon lavoro e La saluto distintamente.
Avv. Giuseppe (Ninni) Altamura
Martedì 12 maggio 2020 22:19:15
BASTA ADESSO PERO'!!! MA credete che siamo degli stupidi davvero!!! VOI TUTTI, anche se apparentemente critici, continuate a stare tutti seduti sulle vostre comode poltrone a 20, ooo euro al mese !!! Persino I Berlusconiani vi tengono in piedi perché sarebbero dimezzati dalle elezioni!!! Vietate le manifestazioni e poi tutti i politici si assembrano intorno a quella stronza finta rapita !!! Multe a chi onestamente e legalmente protesta !!! Ma che paese è questo !!! Da fine Febbraio nessuno ha visto un euro !!! NOI IMPRENDITORI SIAMO MORTI MA ATTENZIONE non siamo solo noi i morti che camminano ! ! La fame e i debiti accecano anche i piu' onesti e i piu' calmi! !
Martedì 12 maggio 2020 21:10:34
Poco fa, durante la trasmissione della Palombelli, hai finalmente detto, quello che noi, poveri cittadini angariati dalle istituzioni, pensiamo da tempo, mandino i percettori del reddito di cittadinanza nei campi, senza bisogno di regolarizzare extra comunitari, anche perché per ricevere il reddito una delle condizioni era accettare il lavoro che veniva proposto e dopo tre dinieghi decadeva il reddito. Cosa si aspetta ad arrivare a questo punto❓❓❓❓❓R. R.
Martedì 12 maggio 2020 20:56:57
La difficoltà di trovare braccianti e come l impossibilita di avere aiutanti nella mia bottega artigiana.
Troppe tasse che per i braccianti non vengono pagate
Per me troppo alte per avere aiuto in bottega
Stessa cosa ma due facce della stessa medaglia.
NESSUNO FA CONTI DI
-QUANTO DOVREBBE INVASSARE UNA BOTTEGS PER PAGARE UN LAVORATORE COME NEL PUBBLICO?
PAGANDO NATYRALMENTE TUTTO -TASSE CONTRIBUTI FERIE ECC ECC?
QUANTO?
nessuno lo dice anzi vogliono diminuire le ore lavorative
Saluti
Pizzetti luca
Www. lateramaterassietrapinte. it
Martedì 12 maggio 2020 09:20:17
Buon giorno dott. Paragone,
sono Pepe Rigamonti e le ho già scritto in precedenza sempre sull'argomento collaboratori sportivi. Dopo l'ennesima presa in giro dell'ordinanaza della Regione Lombardia relativa alle riaperture dei centri sportivi, questa è la e-mail che ho inviato al Dott. Rasetti dell' Assessorato allo Sport della Regione Lombardia
"Buon giorno Dott. Rasetti,
ero ansioso di avere da lei le risposte ai chiarimenti che le avevo scritto nella mia e-mail precedente, ma capisco anche che sono argomenti sicuramente più complessi che non hanno risposte stile "copia e incolla".
Detto questo sarò molto schematico nel sottoporle alcune mie considerazioni.
Ciò che riguarda l'uso o meno dei campi coperti apribili lateralmente ha, nella sua risposta, una logica tecnica che, condivisibile o meno,. .. ha una "logica".
Quello che a mio parere necessita di un serio chiarimento e "studio" riguarda l'aver negato al maestro/istruttore di tennis la possibilità di effettuare lezioni individuali.
Leggendo attentamente la sua risposta in merito, questa negazione deriva dalla differenza che avete fatto tra "attività sportiva " e "attività didattica". Nel tennis, se si parla di lezioni individuali, la linea di demarcazione tra queste due diciture è veramente molto sottile.
Non le spiegherò nei dettagli quali siano i contenuti tecnici/tattici di una lezione individuale... (dovrei farmi pagare, e questo mi farebbe anche comodo perchè è da marzo che la maggior parte di noi maestri non abbiamo percepito 1 €. di contributo) ma le garantisco che in una lezione di tennis individuale l'attività sportiva viene espletata... eccome.
E' 40 anni che faccio questo splendido mestiere e le garantisco che anche il maestro corre, si attiva e partecipa attivamente durante la lezione.
La comunicazione, nella didattica, non è solo verbale ; c'è anche la comunicazione dimostrativa che, anche se a distanza, viene percepita dall'allievo proprio durante la fase di gioco. Pensi che insegnamo anche ai sordo/muti... Quindi c'è "attività sportiva". La ripetizione di colpi, la ricerca di traiettorie, ecc. sono "allenamenti", un mix tra "didattica" e "attività sportiva".
Vede, mio malgrado, le ho fatto una lezione teorica di come si sviluppa una lezione di tennis individuale.
Oltre a questo, la figura di un maestro/istruttore in campo è, ai fini della sicurezza, una garanzia. Noi maestri e istruttori siamo stati istruiti per gestire queste situazioni, sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo. Sicuramente siamo molto più preparati dei semplici cittadini che vanno a giocare tra loro perchè questa è la nostra attività e la rispettiamo tanto quanto rispettiamo le regole.
La Federazione Italiana Tennis ha stilato un decalogo di regole, per i Circoli e maestri, molto logiche e utili all'emergenza COVID 19. Penso che una consultazione specifica preventiva con la FIT sicuramente avrebbe evitato buona parte delle polemiche e problematiche del settore che inevitabilmente sono sfociate in critiche e malumori. La collaborazione è un dovere, specie se si deve intervenire su specifici settori di cui, "magari", competenze non se ne hanno. Affidarvi a competenti non è un reato, è segno di grande civiltà.
Detto questo, mi auguro che rivediate al più presto il capitolo "lezioni di tennis " e ribadisco che uno studio più approfondito fatto con persone DEL MESTIERE, probabilmente sarebbe molto utile.
La ringrazio e spero di sentirla presto. "
Pepe Rigamonti
E' possibile riuscire ad avere un po' di considerazione in alcune trasmissioni...
Domenica 10 maggio 2020 17:07:30
Vorrei sapere cosa sta succedendo in parlamento a proposito della manipolazione genetica sull'essere umano perché a tale proposito ho sentito voci ufficiali che mi hanno messo in apprensione ! In attesa di una Vs risposta porgo i miei distinti saluti GRAZIE
Domenica 10 maggio 2020 16:19:35
Informazioni importanti per chi ha ancora un briciolo di intelligenza.
emicrania, capogiri, confusione mentale, herpes, fiato corto, tachicardia, innalzamento della pressione arteriosa, abbassamento delle difese immunitarie, limite di entrata di ossigeno nei polmoni con aumento di co2 nel sangue.
La carenza di ossigeno puo' provocare numerosi problemi al cuore, sopratutto se la mascherina viene usata per piu' di 2 ore al giorno, inoltre puo' attivare la proliferazione di funghi e batteri naso/gola.
Fare passeggiate, andare in bicicletta fare attivita' motoria ecc. con la mascherina si respira un aria malata, quella emessa dai nostri polmoni ricca di co2, in pratica si rimette in circolo nelle proprie cavita' aeree un aria che ha piu' anidride carbonica che ossigeno!
Fonte OMS e ISS... la mascherina deve essere usata solo se si sospetta di essere malati o se si assistono persone malate!
Il Coronavirus e' un virus e non e' mortale e si e' evidenziato con certezza che si puo' curare, ma purtroppo fa piu' danni la paura e l'ignoranza della malattia,
Gent. dott. Paragone, siccome la maggioranza della popolazione oramai e' stata lobotomizzata e dal terrore usa la mascherina in auto, durante una passeggiata, in bicicletta e mascherano perfino i bimbi piccoli, tutto cio' mi sembra una pazzia, nessuno si rende conto dei danni che si stanno procurando.
Nel mio piccolo ho fatto una ricerca e ho trovato questi dati, ma nessuno ne parla mai.
Lei che ha autorita' e visibilita' potrebbe diffonderli?
Saluti Claudio
Domenica 10 maggio 2020 12:00:03
Io volo moto più basso di tutti i messaggi e commenti che ti mandano. Vorrei solo dirti :non sarà mai possibile che in Italia le leggi, i decreti, i provvedimenti ecc ecc si possono scrivere in italiano, in modo che anche noi vecchi cittadini con scarsa scolarizzazione si possono leggere e capire senza dover consultare il dizionario. Ora anche gli spot televisivi li trasmettono in lingua inglese e per grazia ricevuta ci sono i sottotitoli in italiano, naturalmente veloci come impone lo spot quindi quasi illeggibili.
Grazie per quanto fai per chi non ha voce