Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 40

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Domenica 22 marzo 2020 05:41:02

In tempi precedenti al Corona Virus non di rado anziani entrati in ospedale per semplici interventi finivano per morire di polmonite virale le cui morti in questo momento verrebbe quasi sicuramente associate al Corona Virus. Vi chiedo, ogni quanto tempo i filtri dei condizionatori vengono puliti e/o sostituiti.
Grazie

Mercoledì 18 marzo 2020 18:37:00

Spettabile redazione,
sono un vostro spettatore ed assisto incredulo alla vergognosa presenza in TV della "Sign. ra" Gismondi ("esperta" del Sacco di Milano), mi chiedo perché tante televisioni le permettano di intervenire in TV.
Grazie a lei i Politici hanno preso cattive decisioni nei momenti iniziali dell'emergenza. E' Lei quella che diceva a tutti che era una semplice influenza, per poi, dopo settimane, giustificarsi affermando che le sue considerazioni erano legate ai numeri (quindi non è una scienziata, bensì un'esperta in statistica? Assurdo! !)
Ieri sera, ancora una volta, nella trasmissione di Floris, che vi invito a rivedere, si apprestava ad elaborare una sua teoria assurda, legata alla necessità di dover fare autopsie per stabilire la reale motivazioni delle morti. (???)
Mi chiedo perché da casa siamo costretti a vedere una "Signora" che condiziona con la sua incoscienza scelte e valutazioni di veri scienziati???
Perché nessuno interviene e gli proibiscono di presentarsi in TV.
Spero tanto, per il rispetto di tanti morti che sul Vostro giornale si faccia cenno a detta esigenza, che viene condivisa da migliaia di miei amici, increduli di vederla in TV. INTERVENITE!!!
Grazie mille per l'attenzione
Bruno

Mercoledì 18 marzo 2020 13:43:30

Caro Giovanni Floris, ti chiedo di non fare più partecipare alle tue trasmissioni la professoressa Gismondo, del Sacco di Milano. Infatti, penso in buona fede, ha mandato un messaggio incredibilmente nocivo quando tre settimane fa parlò di "una normale influenza". Il messaggio è stato deleterio per troppi italiani, che non volevano sentirsi dire altro per gettare dietro le spalle il COVID. E ne risentiamo ancora. Data questa sua impreparazione nel maneggiare un'arma potentissima come quella dell'informazione, soprattutto "qualificata", per ora ha credibilità inferiore allo zero. E' per questo che non dovrebbe avere più accesso a trasmissioni come la tua. Altri tuoi ospiti mi lasciano un poco perplessa per qualificazione (siamo tutti economisti, o siamo tutti epidemiologi o virologi, a seconda della notizia sul tamburo). Ma, nel caso della Professoressa Gismondo, si tratta di avere la qualificazione giusta e usarla malissimo: non vedo nulla di peggio. Grazie per l'attenzione. Lucilla Alagna

Martedì 17 marzo 2020 22:00:22

Caro Giovanni ti apprezzo come giornalista ma dalla domanda che hai fatto al sacerdote stasera capisco che hai poca conoscenza della Chiesa e delle sue cose. Il Signore ci ama anche se ci fa morire per il male che esiste in terra così come amava Suo Figlio anche se lo ha fatto morire in croce. Si capisce? Credo sia un tema interessante personalmente che può cambiare lo spirito con cui si affronta la vita. Sempre con stima. Un abbraccio. Carlo

Lunedì 16 marzo 2020 15:16:06

Ogni giorno che confusione su come i giornali e telegiornali riportano i risultati sulla diffusione del contagio del Coronavirus, così come comunicati (ambiguamente) dalla Protezione Civile nella conferenza stampa delle 18 e nel Comunicato Stampa. La confusione nell’interpretazione dei dati è tra quello che viene definito “Malati Attuali o Attualmente Positivi o Malati” e i “Contagiati Totali o Totali Positivi o Casi Totali) ”. Questo ad esempio è come un giornale riporta i dati dopo la conferenza stampa del 15 Marzo:
“Superati i 20mila malati di coronavirus in Italia: sono complessivamente 20. 603, con un incremento rispetto a sabato di 2. 853”
In realtà i nuovi contagiati (nuovi casi positivi) di Coronavirus in più del 15 Marzo sono 3590 e non 2853, come tutti noi purtroppo concludiamo ad una prima lettura superficiale dei dati così come comunicati ogni giorno della Protezione Civile. Infatti, sottraendo ai 3590 nuovi casi positivi i 369 guariti ed i 368 deceduti di oggi si ottiene il valore di 2853, che è semplicemente il bilancio “matematico” della giornata, il dato che viene ogni giorno enfatizzato dalla Protezione Civile e che definisce come incremento dei casi “ATTUALMENTE POSITIVI”. L’incremento dei “NUOVI CASI POSITIVI” deve essere calcolato dalla differenza tra i casi Totali Positivi del 15 marzo (24747) e quelli del 14 Marzo (21157) e si ottengono 3590 nuovi contagiati. Il numero totale degli “ATTUAMENTE POSITIVI” (ed il loro incremento giornaliero) ha rilevanza solo per la Protezione Civile, per il carico di lavoro degli ospedali, ma non ha niente a che fare con l'andamento del contagio del Coronavirus nel tempo. Paradossalmente, se oggi avessimo 1000 nuovi casi di contagio e contemporaneamente 1000 deceduti, la Protezione Civile riporterebbe (correttamente) per oggi zero aumento di casi “ATTUALMENTE POSITIVI” o “Malati attuali”. Ma l’aumento dei contagi c’è certamente stato! I dati della Protezione Civile vanno interpretati ed elaborati. Quindi sarebbe più appropriato che venisse sempre riportato l’aumento giornaliero dei casi totali positivi, oltre alla variazione giornaliera dei guariti e dei deceduti. Questo tra l’altro è il modo con cui Regione Lombardia comunica ogni giorno l’andamento della diffusione dei contagi. Quindi quando i giornali riportano i dati della Lombardia, questi si riferiscono ai contagi totali. Un giorno arriveremo al paradosso di sentire in Televisione o di leggere sui giornali:
“Oggi in Italia la Protezione Civile riporta un incremento di Malati (leggi: ATTUAMENTE POSITIVI) in Italia di 500 casi. Oggi la Regione Lombardia riporta un aumento di Contagiati (leggi: TOTALI) di 800 casi”.
Allora forse si capirà il differente significato dei due parametri!!!
(P. S. Nella trasmissione di ieri di “Non è l’Arena”, Giletti ha fatto vedere un grafico sulla diffusione del Coronavirus, per un commento della curva da parte di un virologo. Peccato che la curva era sull’andamento giornaliero dei malati attuali, e non l’unica appropriata che è la curva sull’andamento dei casi totali! !)

Martedì 10 marzo 2020 22:42:00

Non sono un'esperta ma non si potrebbe fare una disinfestazione generale, magari, durante la notte, con elicotteri? sto lanciando cosi' una mia idea, esistera' un disinfettante o qualche altro prodotto per debellare questo maledetto virus? Saluti

Martedì 10 marzo 2020 22:20:43

Basta con la Gismondi!!!
Ha dato false informazioni all inizio dell epidemia, facendo in modo che venisse sottovalutata!
Voleva anche farsi un ciondolo con il Coronavirus!!!
La coinvolgete come se fosse una rianimatrice sul campo! È una che sta in laboratorio.
Io sono un’anestesista. Se volete sapere le difficoltà in cui gli anestesisti si stanno trovando chiamate loro in trasmissione, non una persona che ha la responsabilità di avere dato false informazioni!

Martedì 10 marzo 2020 21:41:24

Se gli asili e le scuole sono chiusi secondo voi chi tiene i bambini se non i nonni? Quelle persone fragili e deboli che secondo voi devono stare a casa e non avere contatti con l'esterno.

Martedì 10 marzo 2020 13:46:21

Buongiorno, visto che questa sera è in programma la sua trasmissione molto seguita Le chiede se può portare un messaggio molto importante a parere mio.
Visto che non si può uscire di casa a cosa serve tenere le attività commerciali aperte? (escluse quelle di massima utilità) tenendole chiuse le persone sono ancora più incentivate a rimanere in casa, se no facciamo come la zona rossa in tutta Italia con quindici giorni di ritardo.
Grazie
337 -------

Sabato 7 marzo 2020 20:01:28

Vedrò di essere veloce. La sua e una trasmissione condotta in una maniera penosa. troppe interruzioni dove non si completa un ragionamento e questo e solo per causa sua perchè vuole parlare di troppe cose e alla fine si parla malamente di tutto. potrebbe diminuire il numero degli ospiti per ovviare al problema, ma vedo che le viene difficile da capire. Tanti ospiti le dicono mi faccia finire ma lei continua a interromperli. A questo punto o lei lo fa apposta o glielo impongono dall'alto, e se comunque tutto questo non lo capisce allora ha dei problemi. A volte quando uno parla cade il sipario della pubblicità senza preavviso, questa e maleducazione e anche una presa in giro verso gli ospiti. E per concludere tutti questi applausi insignificanti a ogni starnuto che c'e in trasmissione sono indisponenti e noiosi. Una trasmissione nevrotica come tutti i Talk show. Lei si vanta di fare audience ma ci vuole un bel coraggio a seguirla.

Commenti Facebook