Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 33

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Martedì 12 maggio 2020 22:05:16

... è mai possibile che nella situazione che stiamo attualmente vivendo si possa ancora invitare un "personaggio come la Fornero.... o meglio è perlomeno triste che si continui a invitare tale figura per semplicemente sbattere in faccia gli Italiani affermazioni prive di qualsiasi contenuto degno di essere tale. Floris che c'è ? sei Fornero dipendente, sai quante persone degne di tale nome potrebbero sostanziare il tuo programma.

Martedì 12 maggio 2020 21:54:49

La prossima stagione estiva comporterà lo spostamento interregionale di centinaia di migliaia di persone. Nel caso si accendessero nuovi focolai di infezione esiste un programma superregionale di gestione delle eventuali conseguenti quarantene? In quali strutture e a carico di chi? Grazie

Martedì 12 maggio 2020 18:29:42

Buona sera,
se fosse possibile, considerato che la professoress Ilaria Capua è una sua gradita ospite, porLe la seguente domanda sulla riduzione dell'agressività del virus:
stabilito che la Scienziata ha più volte indicato che il decorso della malattia del coronavirus dipende anche dalla carica virale con la quale il paziente viene "aggredito", (maggiore la carica=peggiore il decorso della malattia) stabilito che oggi conosciamo il virus e ne limitiamo la circolazione con il distanziamento sociale, mascherine, ecc. ecc., non è possibile che la carica virale, con la quale si potrebbe venire infetaìttati, si è ridotta, proprio per le nostre accortezze, tanto da ricondurre il covid1d-19 ad una semplice influenza/raffreddore e spesso senza sintomi???
Se così fosse, fino all'arrivo del vaccino, dovremmo conviverci, per lo più, senza patemi e/o affanni.

Giovedì 7 maggio 2020 15:30:36

Buongiorno vorrei esprimere mio disappunto x ventilare trattenute pensioni statali io percepisco 1600euro e da marzo sto mantenendo i miei figli 1 partita IVA 1 aspetta cassa integrazione il mio compagno e mia nuora pure abbiamo negozio di estetista e di scale di cui paghiamo affitti penso di avere già dato senza che lo stato mi penalizzi Pensi a dare i soldi promessi grazie e spero trattate argomento che coinvolge molti cittadini zeni m. grazia

Mercoledì 6 maggio 2020 16:50:35

Gent. Floris,
l'emergenza coronavirus è ormai l'unico argomento di cui si parla nei talk-show televisivi.
Nella Sua trasmissione di ieri sera è stato trattato in modo penetrante e razionale sia negli aspetti sanitari, sia negli aspetti economici. Merito delle domande correttamente indirizzate e degli interventi equilibrati e di contenuto tecnico/scientifico elevato, da parte degli ospiti da Lei chiamati a discutere.

Notevoli, per la spiccata capacità divulgativa e per il lessico accessibile anche ai profani del settore, gli interventi della dottoressa Gallavotti, abile a coinvolgere il telespettatore in un campo altamente specialistico come la genetica.

Molto interessante il servizio da Lei condotto sulla Corte Costituzionale ; il colloquio con la Signora Presidente ne ha chiarito compiti, responsabilità e modo di operare.

Nel contesto di positività testè descritto è però difficile comprendere la necessità di ospitare in trasmissione mediocrità con scarse doti d'ingegno, accompagnate da forte intolleranza verso orientamenti socio- politici diversi.

L'imbonitore Sallusti, i cui interventi-contro sono ormai scontati, ha acquisito la forma di virusTV; la sua abituale presenza in tutti i talk-show dell'intera rete televisiva inquina e svilisce il contenuto degli stessi.
Dispiace purtroppo constatare che il primato (in termini di presenze naturalmente) spetta di diritto alle trasmissioni dell'emittente LA7, in particolare al Suo programma ed a quello di Giletti.

Finisco con Luttwak: da cittadino Italiano ritengo disdicevole usare malamente un collegamento trans-oceanico per ascoltare le solite idiozie dal solito co... ne.

Un cordiale saluto
Egidio Bastianelli

Mercoledì 6 maggio 2020 14:50:45

Mi piace l: ex presidente del consiglio Letta con il suo out-out agli ITALIANI ! Guarda un po' I parlamentari fanno ricorso contro i tagli ai loro emolumenti... Sembra che siano loro i poveri che non riescano ad arrivare a fine mese. Proporrei: tutti i parlamentari nuovi, vecchi, in pensione freschi e lontani, tutti i generali, ufficiali, colonnelli di tutte le forze dell'ordine, tutti gli alti dirigenti pubblici e privati nuovi, vecchi, in pensione e non a iniziare da Mastropasqua, e tutti gli alti funzionari cedano i loro interi stipendi per un anno ; vedrete che troviamo i soldi per i piccoli imprenditori, artigiani... Ed ecco la liquidità... Poi pretendere soldi dall'Europa che ci ha spolpato e ci vuole vedere al lastrico... Lei Germania scaltra, furba ci deruba con quello spread creato per creare danno lei che le sono stati abbonati debiti di guerra e della caduta del muro di Berlino per ricostruire lei che vuole sottometterci, lei che sta facendo politica per il suo stato a danno degli altri. Nessuno le urla statalista populista... lei può uscire dall' Europa e dall'euro sarebbe la soluzione Per la scuola confidiamo riprenda dal punto in cui si è fermata la didattica il 21 febbraio 2020. Inizi da settembre a dicembre per recuperare quanto è mancato. Problema distanziamento si utilizzino le aule laboratorio per tenere in classe gli alunni distanziati. Per un anno si faranno laboratori dove c'è disponibilità di spazi. Diversamente per un anno si farà didattica essenziale visto che in questi anni si è persa la qualità. Problema mensa (esistono già i doppi turni) per un anno si potrebbe fare a meno e le ditte, le imprese modifichino orari ai genitori... Tante task-force ??? Creano disorientamento...

Martedì 5 maggio 2020 22:43:57

Potrei sapere perché si parla sempre della Lombardia... il Piemonte non si nomina mai, ma qui l'epidemia non è in recupero. Esplosione di casi in silenzio... sempre attenzione sul territorio lombardo !!! Stesse problematiche complicate ed invece nei tali show nulla, La sanita territoriale non è in una situazione ottimale anche in Piemonte, j cittadini di Torino sono preoccupati della loro sicurezza solo che non se ne parla e vogliamo capire se i contagi scenderanno e se ci sono le possibilità di farsi curare in sicurezza se ci si ammala. Il Piemonte è parte della zona di emrgenza. Si è all fase 2, ma in che modo ?

Martedì 5 maggio 2020 22:11:45

Salve, Sono una biologa lavoro in ospedale, categoria dimenticata in tutta questa emergenza, si parla solo di Medici ed Infermieri, molto triste. Ma soprattutto sono una mamma di due bimbi che a settembre uno inizierà la prima media e la piccola la prima elementare, vorrei avere delle risposte serie sulla scuola. Sentire il ministro dell’istruzione che propone tre giorni a casa e tre a scuola mi fa molto innervosire. Ma si sono resi conto che non tutti hanno la possibilità di avere baby-sitter? E poi come pensano che una bimba piccola impari a leggere e scrivere attraverso un PC? Perché non ci danno notizie serie? Da quando si è chiusa la scuola hanno avuto. 7MESI, da febbraio a settembre, per organizzare soluzioni serie!!! Cosa stanno facendo? Navigano nel buio???
Vi ringrazio per dare la possibilità di esprimere una opinione, ho sempre l’impressione che in tutto questo periodo i Bimbi siano stati dimenticati!!!
Cordiali Saluti
Barbara Raso

Martedì 5 maggio 2020 20:39:29

Gentile Floris, seguo puntualmente il tuo programma ogni martedì, però ora mi sono stancato di vedere e sentire parlare la Fornero. Ritengo, secondo il mio modesto parere che, non ha più titolo che lei parli agli Italiani.. Grazie

Domenica 3 maggio 2020 18:01:32

Gent. mo Floris, seguo abitualmente il suo programma DiMartedi e in particolar modo l'argomento che nelle ultime settimane è al centro di ogni dibattito pubblico: cause, effetti, conseguenze,. .. della pandemia. Devo dire che sono un po' sorpreso che il coinvolgimento della componente scientifica (finalmente!) riguardi solo medici, variamente esperti di virus, epidemie, patologie varie... cioè la categoria implicata nell'ultimo anello, quello sanitario, del gigantesco problema che sta affliggendo l'umanità; è chiaro che la ns. salute deve giocare un ruolo fondamentale nel dibattito pubblico, ma perchè mai e poi mai si riflette su come si è arrivati a questo punto, verificando e analizzando le condizioni che consentono ai virus (gli esseri viventi più semplici che esistono) di incidere sempre più frequentemente sull'uomo, l'essere "più evoluto" del pianeta? Se si discute solo sull'esito finale di questo impatto, disconoscendo cause e contesti in cui il fenomeno avviene, non solo si offre una visione del tutto parziale del problema, ma non si favorisce il ragionamento fondamentale che può condurre a soluzioni effettivamente preventive: le relazioni con gli altri esseri viventi si stanno evolvendo in contesti ambientali che abbiamo devastato, i cui effetti cominciamo appena a percepire nella loro gravità. Se con l'ausilio anche di biologi, ecologici, naturalisti, fisici, chimici,. .. non si inquadra la situazione in una visione globale di quanto sta avvenendo negli ecosistemi, ovunque profondamente alterati, non faremo altro che costruire argini a valle senza intervenire sullo sconquasso che sta avvenendo a monte. Discutere solo dell'approccio che tragicamente riguarda l'ultimo anello del processo, cioè la nostra salute, per quanto legittimo e doveroso, è del tutto insufficente a traguardare efficaci e durature vie d'uscita per il futuro: ha detto il Papa nella veglia di Pasqua, l'uomo non può restare sano in un mondo malato. Se non cambiamo rotta è plausibile che altri ospiti indesiderati ci faranno visita. Ecco anche di questo sarebbe interessante e importante trattare con referenti autorevoli che la vs. redazione è senz'altro. in grado di individuare e contattare; affinché nella fase II e soprattutto nella fase III la politica si doti dei giusti strumenti per far progredire la società.
Attualmente dirigo l'ufficio Biodiversità nella Regione Marche, sarebbe davvero utile se le Amministrazioni anche a livello locale potessero essere correttamente orientate da un'informazione pubblica attenta e plurale. A disposizione per qualsiasi approfondimento porgo i miei più cari saluti auspicando che queste riflessioni possano essere in qualche modo tenute in considerazione.
Claudio Zabaglia

Commenti Facebook