Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 28

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Giovedì 29 ottobre 2020 11:10:49

Buongiorno, sono una studentessa del secondo anno del liceo classico Alessandro Manzoni di Lecco, scrivo questa mail per poter dar voce a tutti gli studenti che come me gradirebbero un po' più di rispetto da parte dello Stato, che ci sta trattando come burattini senza capacità di pensiero. Sono veramente turbata da come sia stata gestita questa situazione di emergenza, poiché non la si risolve chiudendoci in casa, ma reagendo, imparando a conviverci nella maniera più sicura possibile, dato che probabilmente rimarremo così ancora a lungo. Come già stato anticipato da molti la scuola é un posto sicuro, se non il più sicuro, ed é stata chiusa esclusivamente per il sovraccarico dei trasporti, problema che si potrebbe risolvere se solo la ministra De Micheli si attivasse a fornire più trasporti pubblici, dato che quelli non mancano (se si pensasse anche solo ai pulmini delle società sportive, quelli locali o turistici). E che non venga fatta ricadere la responsabilità sui ragazzi, che si stanno comportando dignitosamente bene, rispettando le norme igieniche e distanziamento sociale. Il problema é di chi non riesce a prendersi le sue responsabilità, ma continua a far ricadere la colpa su altri, e chi ne paga le conseguenze alla fine siamo noi studenti ai quali state togliendo la possibilità di studiare correttamente e produttivamente, in quelli che sono gli anni migliori della nostra vita. Spero di poter essere ascoltata almeno per una volta, a nome di tutti gli studenti. grazie e buona giornata.

Martedì 27 ottobre 2020 22:45:38

Sono un informatore scientifico del farmaco, la nostra categoria seppur necessaria all aggiornamento culturale del medico ormai sta scomparendo x una serie di motivazioni che vorrei esporle appena lei crede sia possibile
392-------
Cordialmente Antonella Piedimonte

Martedì 27 ottobre 2020 22:24:32

State assalendo la ministra De Micheli in modo vergognoso. Lasciatela parlare. Non mi sembra proprio che il comportamento di tutti dico tutti voi sia corretto. Avete perso ogni senso di equilibrio, forse il virus vi ha contagiati

Martedì 27 ottobre 2020 22:21:27

Buonasera, sono un'insegnante e vorrai portare la mia esperienza. È possibile che in classi con 20 25 alunni questi ultimi possano non indossare la mascherina quando sono seduti? Tutto questo stabilito dal Cts. Perché non se ne parla?

Martedì 27 ottobre 2020 11:02:53

Covid19: a livello di Stato sarebbe utile sentire una voce sola come consulente nazionale virologo, invece che decine di pareri, che creano confusione, ed in campo dei Media solo autorevoli scienziati del settore. La responsabilità del governo, non facile, è nota, ma altrettanto deve essere sottolineata la gravissima posizione e quindi della responsabilità delle opposizioni indipendentemente dal colore, anche loro renderanno conto e certo non aiutano alla gestione della diffficile situazione (visto cosa succede nelle piazze).
(sono un ospedaliero in pensione, ma attivo in campo sociale)

Martedì 27 ottobre 2020 10:01:29

Buongiorno, Le scrivo per una piccola riflessione conseguente all’interpretazione della dottoressa Gallavotti riguardante il Romanzo Frankenstein, che io adoro. La creatura all’inizio della sua nuova vita, non è un mostro, tranne che per l’aspetto. È pura e plasmabile alla stregua di un neonato. È la società che la trasforma in un mostro spietato, attraverso l’ignoranza, la paura, la superstizione, le quali per l’appunto si oppongono alla scienza, la quale crea e scopre ma è l’uomo a dover gestire ciò che viene prodotto, con raziocinio e apertura mentale.
La saluto

Lunedì 26 ottobre 2020 16:56:16

Gentile Dott. Floris
Le scrivo perché lei mi pare persona obiettiva e seria, e perché mi pare che la trasmissione che lei conduce sia la più obiettiva rispetto alle trasmissioni simili sulle altre reti nazionali.
Premetto che non sono un sostenitore del governo attualmente in carica, anzi penso che chiunque si allei coi grillini sia un partito che vuole auto castrarsi, nonostante questa premessa penso però che in questo momento storico il trovarsi alla guida del nostro PAESE sia la cosa più difficoltosa al mondo, (perché ogni scelta poteva essere fatta in modo diverso e perché ogni scelta va a ledere qualche interesse)
Detto questo la cosa che mi fa impazzire è il comportamento di certe opposizioni che si buttano a testa bassa nel disagio (giusto) mettendosi alla testa e giustificano manifestazioni di piazza che a volte sfociano in casini incredibili, ma dalle loro bocche non esce alcuna proposta credibile.
E allora visto che il mondo del lavoro è diviso in due parti, una che comprende varie categorie che fortunatamente continuano a lavorare compresi i pensionati e quindi non è costretta a fare alcun sacrificio, e l’altra (artigiani professionisti etc.) che con le restrizioni imposte e costretta a enormi sacrifici. perché non chiede a questi professionisti della protesta di mettersi a capo di questa operazione di grande solidarietà:
“ TRATTENIAMO META’ TRDICESIMA A TUTTI COLORO CHE HANNO UN REDDITO FISSO NON INTACCATO DAI PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI (DAI PENSIONATI come me AI PARLAMENTARI E MENAGER) e distribuiamolo a chi deve fare in questo momento dei sacrifici. Sarebbe una grande operazione di solidarietà sociale che finita questa PANDEMIA forse ci farebbe uscire migliori e più solidali.
Provi a chiedere a questi professionisti della lamentela di mettersi alla testa di una proposta del genere, provi a metterli alla prova per vedere “ l’effetto che fa “
Sperando che abbia il coraggio di fare la domanda suggerita saluto
Alessandro Barattini

Giovedì 22 ottobre 2020 10:23:40

Buongiorno Giovanni,
ho letto il suo ultimo libro e l'ho trovato molto interessante e mi ha fatto riflettere.
Ho 49 anni una bimba di 11, sono agente di assicurazione e mia moglie ha uno studio dentistico.
Mi ritengo fortunato !
Fortunato perchè guadagno bene e mia moglie pure, paghiamo giustamente molte tasse e ci sta.
Mi guardo attorno, però, e vedo molti miei coetanei che lavorano come maestri o altri lavori nel privato e li vedo che arrancano un po'
pur avendo due stipendi in casa si ritrovano mutui da dover saldare e spese di tutti i tipi senza lasciarsi andare a frivolezze
Ti confesso che a volte mi sento imbarazzato per quanto posso fare io (viaggi soprattutto)
Mi preoccupo per la mia bimba e per il suo futuro
e voglio farla studiare ma non per metterle pressioni perchè abbia la fissa di avere successo e soldi
ma perchè non mi ricordo chi un giorno mi ha detto: " investire nel sapere è sapere investire"
ed io ci credo !
La spingerò anche ad andare all'estero
perchè credo che "svegli" molto la cosa
io non l ho fatto e credo di aver perso un'occasione.
Ho fatto un percorso normale
liceo scientifico, laurea in scienze politiche e poi diciamo mi sono creato le condizioni per avere la mia autonomia professionale con l agenzia di assicurazioni.
Mi piace molto e la trovo ardita e coraggiosa quello di pensare di "rinunciare un po' noi" per lasciare spazio ai giovani
E' brillante ed hai ragione
I nostri genitori, inconsapevolmente, sono stati un po'egoisti
(forse sono ingiusto !) però non si facevano tante domande
I BOT al 12% era una cosa clamorosa!!!
Mia mamma ha insegnato tedesco 3 anni (credo) ed ha una baby pensione
Questo mi lascia senza parole!
Forse si dovremmo essere piu giusti noi verso i nostri figli
però il mio dubbio che volevo condividere con te è questo:
Economicamente non vedo una classe media (se possiamo chiamarla ancora così) che se la passa bene, pronta a rinunciare a qualcosa per i giovani
La vedo un po' incazzata ed egoista questa classe media.
pronta a difendere il suo orticello con il coltello tra i denti! !
Non vedo poi una classe politica illuminata, capace di
ragionare se non per i voti e le poltrone e quindi incapace di pensare (come dicevi tu)
ai giovani (che sono sempre meno)
Credo che qui manchi quello che non abbiamo mai avuto
ossia la cultura della cosa pubblica! !
Non ce la facciamo
non riusciamo a vedere quanto splendido sarebbe pensare
ad un NOI anzichè ad un IO
buona giornata
Giulio

Mercoledì 21 ottobre 2020 00:24:18

Anche stasera Floris ha dimostrato la sua supponenza interrompendo più volte il buon e bravo Bersani e la sua impreparazione per farer da conduttore e moderatore su un problema medico. Gli è stato spiegato che i virus non cambiano, che son sempre uguali, che possono perdere la loro aggressività e che è solo la risposta immunitaria che può cambiare e lui ha chiuso l'argomento concludendo. "speriamo che cambi il virus" ! Questi conduttori, moderatori, giornalisti strapagati! Si montano la testa e perfino si presentano per fare i sindaci di Roma o magari, chissà di più.. !

Martedì 20 ottobre 2020 19:03:12

Buonasera dott Floris
Complimenti per la sua trasmissione.
Sono un ing e non un medico ma seguo attentamente l evolversi dei contagi da covid19, mi permetto di scrivere per porre una questione che oggi nessuno affronta e mi spiego, Si parla di n tamponi giornalieri e percentuale di positivi su tamponi giornalieri effettuati, c è un dato che non torna e se Lei che ha contatto con i maggiori esperti può chiarirmi questo. Il numero di tamponi effettuati in un giorno devono distinguersi in tamponi effettuati su nuove diagnosi e tamponi effettuati su vecchie diagnosi, in quanto i nuovi positivi è un dato certo che abbiamo, ma per avere la percentuale esatta sui tamponi dobbiamo sapere i tamponi che vengono effettuati sulle nuove diagnosi altrimenti il dato percentuale è falsato, l unica regione che opera in questo modo sono le marche, è possibile avere questa risposta da uno dei suoi ospiti? Penso che il più indicato sia Sileri o speranza poi veda Lei a chi chiederlo.
Altro quesito molto importante e sono convinto che anche Lei si è posta questa domanda,
Visto che il distanziamento e le misure fate a marzo hanno ottenuto risultati ottimo e poi sappiamo quello che è successo mi chiedo se i grandi uomini politici a livello globale stanno finanziando le case farmaceutiche e mi spiego meglio, è stato un bluff aprire tutto facendo credere che servisse per l economia ma serviva per non abbattere il virus totalmente in quanto ci sono troppi interessi per i vaccini e di conseguenza fare in modo che oggi ci trovassimo nuovamente nella stessa situazione per continuare a spendere soldi infiniti per il vaccino e per le varie prenotazioni. Sono sicuro che leggera questo messaggio e ancora più certo che capirà ciò che ho scritto e con la sua onestà intellettuale saprà porte le giuste domande ai suoi ospiti.
Le auguro una buona serata, la vedrò questa sera.
Dino

Commenti Facebook