Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 23

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Mercoledì 27 gennaio 2021 00:56:54

Morti covid: dove?


Suggerisco una domanda da rivolgere a chi di dovere
E' possibile sapere dove esalano l'ultimo respiro i 500 morti giornalieri che ancora ci sono in italia?
quanti in terapia intensiva? quanti nei reparti dedicati? quanti nelle RSA? quanti al proprio domicilio?
Da quando e' iniziata la pandemia non ho mai sentito fare questa domanda in nessuna trasmissione, forse la risposta potrebbe far dedurre e capire alcune cose.
alvar

Martedì 26 gennaio 2021 22:15:43

Recovery plan della lega


Sto seguendo di martedì: Giovanni Floris, può’ per favore farsi consegnare il plico che Salvini sta giostrando nella sua intervista relativo al recovery plan della lega? Se lo faccia consegnare per favori, lo chieda a Salvini: così’ sappiamo cosa da la lega del regolamento della commissione e tutti sanno di quanto ciarli il primo esponente dell’opposizione. Grazie di un suo riscontro, Francesco

Lunedì 25 gennaio 2021 21:21:00

Il ricatto e l'ignoranza


Buongiorno,
"Il ricatto": premesso che non sono un Renziano (voto Pd), siamo proprio sicuri che Conte sia (sia stato) sotto ricatto di Renzi? O almeno sotto il ricatto del SOLO Renzi?
Ma con i problemi che abbiamo a causa della pandemia e l'urgenza di fare presto per il Recovery Fund era proprio necessario dire (Di Maio) che il voto sulla riforma Bonafede equivale ad un voto di fiducia? Non è forse questo un ricatto "travestito"? Non si poteva spostare il voto sulla riforma Bonafede a dopo il Recovery Fund?

"L'ignoranza": ma qualcuno potrà ricordare che un ministro della Repubblica non rappresenta solo gli italiani tutti ma anche la cultura italiana e con essa la lingua italiana che è la sua manifestazione primaria? Qualcuno potra ricordare questo semplice concetto all'onorevole Di Maio. Io sinceramente mi vergogno di esser rappresentato da una persona che non sa declinare un verbo ed esprimersi in modo formalmente corretto.

La ringrazio dell'attenzione

Gianrico

Mercoledì 20 gennaio 2021 00:20:52

Grafica


Salve, chiedo una cosa banale, ho difficoltà a leggere le grafiche che mettete nel vostro programma, non si potrebbe mettere un carattere più chiaro, più classico, credo che sia un problema di molti, grazie
Alberio Piunti

Lunedì 18 gennaio 2021 14:14:24

Vaccini e domande utili


Spett. floris.
capisco che lei deve seguire le direttive del suo datore di lavoro ma essere ripetitivi con i suoi virologi che dicono sempre le stesse cose, non serve a niente.
chieda a politici e virologi se uno si vaccina, può riaprire domani o al più presto il suo ristorante o bar o qualsiasi attività?
se io e i miei dipendenti, una volta vaccinati siamo immuni dal trasmetterlo o riceverlo il virus,
possiamo tirarci via la mascherina? perché se nel mio ristorante entra un asintomatico o persona negativa al virus, per me non ci sono differenze, visto che queste persone possono incrociarsi in tram o supermercati.
io voglio sapere se vaccinando i posso lavorare e tornare persona libera, altrimenti senza contropartita io non ho modo di rischiare a farmi vaccinare. se io sto bene e sono negativo o asintomatico al virus, devo tornare subito alla mia attività, altrimenti non ha senso.
un saluto.
rosario

Domenica 17 gennaio 2021 17:58:49

ELEZIONI 2020 NEL MONDO:

Presidenziali USA 3 novembre Il 6 dicembre in VENEZUELA
Il 18 ottobre in COLOMBIA
Il 2 marzo elezioni presidenziali ISRAELE (parlamentari)
Il 10 luglio SINGAPORE (parlamentari)
Il 5 agosto SRI LANKA (parlamentari)
Il 17 ottobre NUOVA ZELANDA, TANZANIA E COSTA D'AVORIO
8 novembre MYANMAR (elezioni generali),
iL 10 novembre GIORDANIA (parlamentari,

IN EUROPA 2020

15 MARZO E 28 GIUFNO francia (municipali)
In Europa, elezioni municipali si sono tenute in Francia tra le polemiche, il primo turno il 15 marzo e il secondo turno il 28 giugno.
Il 29 febbraio, elezioni politiche in SLOVACCHIA
IL 26 giugno elezioni politiche in SERBIA Il 5 luglio elezioni legislative in CROAZIA
Il 12 luglio in POLONIA. Il 15 luglio, in MACEDONIA DEL NORD elezioni parlamentari.
Il 9 agosto in BIELORUSSIA.
Il 30 agosto in MONTENEGRO le legislative.
L’11 e il 25 ottobre in LITUANIA elezion legislative. In MOLDAVIA presidenziali.

ELEZIONI 2021 in Europa

24 gennaio, presidenziali in PORTOGALLO
Tra la fine di gennaio e febbraio Iin KOSOVO
Il 12 febbraio Rinnovo del Parlamento in CATALOGNA per il quale si sta già votando anche per corrispondenza fino al 4 febbraio. In primavera elezione presidenziale in KOSOVO
Il 28 marzo In BULGARIA doppie elezioni Il 17 marzo elezioni legislative in OLANDA
Il 25 aprile parlamentari in ALBANIA il 6 maggio elezioni REGNO UNITO, SCOZIA, GALLESe e la città di LONDRA

SOLO IN ITALIA NON SI VOTA E SI CONTINUA A IMPROVVISARSI NOVELLI DIOGENI ARMATI DI LANTERNINO ALLA RICERCA DELLA POLTRONA PERDUTA. Invece di cercare soluzioni, si cercano disperatamente i numeri necessari per restare PERSONALMENTE a galla. INTANTO IL PAESE ALLO SBANDO AFFONDA, LA GENTE MUORE DI COVID, I DISPERATI SI SUICIDANO. NO COMMENT!

Domenica 17 gennaio 2021 14:59:04

Intervista al Presidente Coraggio


Gentile Floris, complimenti per l'intervista al Presidente della Corte Costituzionale. ! Forse, sarebbe stata perfetta se gli avesse chiesto anche cosa ne pensasse del blocco degli sfratti, prorogato fino al 30 giugno 2021, in danno dei piccoli proprietari immobiliari, le cui vicende Le saranno ben note, come valente giornalista Basta leggere vari articolidei giornali, tra cui "il Giornale e i resoconti di Confedilizia_Le suggerirei, anche, se me lo consente, la lettura di un pregevole articolo a firma degli Avvocati Sivio Campidelli e Giampaolo Di Marco sui moltissimi rilievi di incostituzionalità del blocco degli sfratti Peccato, abbiamo perso l'occasione di conoscere, tramite Lei, il pensiero del Presidente Coraggio! Grazie per l'attenzione Aldo Restaino P. S. non Le sto qui a raccontare che lo sfratto da me ottenuto era per morosità COLPEVOLE ante COVID e che il locatario sta approfittando illegittimamente del blocco degli sfratti, stabilito dall'Avvocato degli Italiani, come Conte si definisce- Forse solo di quelli... approfittatori Nessuno ha mai posto la domanda diretta a Conte se si fosse reso conto del danno provocato ai piccoli proprietari immobiliari

Venerdì 15 gennaio 2021 00:10:55

Taxi: una soluzione per l'emergenza


Egregio direttore seguo i servizi sulle difficoltà del trasporto pubblico in tutte le città metropolitane e mi permetto di sottoporre un'idea.
Era nata da una semplice osservazione, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento nelle città, adesso più che mai, potrebbe essere utile per incentivare la ripresa e consentire la libera e sicura circolazione in città.
E' opportuno ripensare al contributo fondamentale che i TAXI possono dare al sistema del trasporto urbano soprattutto in questo clima di emergenza.
Ma è necessario rendere il servizio accessibile a tutti, oggi solo per pochi per l'elevato costo.
Una formula semplice da perseguire per incentivarne l'utilizzo di massa:
x 3 (numero dei taxi)
÷3 (costo della corsa)
Si possono ipotizzare incentivi pubblici per i tassisti o detassazione in quanto servizio pubblico, ma sicuramente di portata economica notevolmente inferiore rispetto ad un potenziamento del servizio bus. Una media ottimale a regime sarebbe di 1 taxi ogni 100 abitanti.
Una flotta di taxi ecologici, a costi contenuti disincentiverebbe l'uso delle auto private nel circuito urbano e ridurrebbe, in emergenza covid, il flusso di utenti sui mezzi pubblici.
Sono un architetto e vivo a Milano. Osservo i Taxi fermi ai parcheggi poiché la clientela abituale... dirigenti, turisti, non è più presente nelle città come un tempo. È necessaria una svolta nell'interesse di tutti.

La ringrazio per l'attenzione.
luigi iocca
320-------

I dettagli dell'idea sono riportati nel mio articolo.
http: //milanoa lquad rato. com/ind ex. php/2017/1 1/25/riform a-taxi-si-riforma-taxi-no/

Giovedì 14 gennaio 2021 18:33:31

Ulteriore proroga del blocco degli sfratti


Dr: Floris ho seguito attentamente la Sua intelligente intervervista al nuovo Presidente della Corte Costituzionale. Molto sinceramente, mi sarei aspettato da parte Sua una domanda sull'ennesima proroga degli sfratti fino a giugno 2001, che ha aggravato la situazione economica di tanti piccoli proprietari immobiliari che non percepiscono nemmeno un euro dai beneficiati loro locatari fin da marzo 2020. Nel caso mio la morosità è iniziata molto prima dell'avvento del covid. Ia cosa più eclatante è che i locatari, senza dare dimostrazione di difficoltà economiche derivanti dal Covid, si sono limitati a sfruttare semplicemente il blocco degli sfratti! ! Sarebbe stato interessante sentire il parere del Presidente Coraggio! ! Mi sono, forse, perso qualcosa? Grazie

Martedì 12 gennaio 2021 23:48:02

Riapertura scuole e mezzi di trasporto


Buonasera dr Floris,
sono un lavoratore pendolare e studente iscritto al corso IDA (istruzione degli adulti) per Tecnici CAT (ex Geometri). Quest'anno finalmente sosterremo, incrociando le dita, l'agognato esame di Maturità. Ma il motivo per cui scrivo è questo: a prescindere dalla preparazione fin qui svolta con DAD e con molte difficoltà, sarei una di quelle persone a favore della riapertura delle scuole, se e solo se, i mezzi di trasporti fossero effettivamente all'altezza di sostenere il flusso che si andrebbe a creare. Io abito a Volpiano, in Provincia di Torino, mi sposto in treno, SFM (servizio ferroviario metropolitano) e a tutt'oggi ho avuto (anche mia moglie in orari diversi) numerosi problemi relativi alla capienza dei vagoni pervenuti in Stazione (FS), dovendo più volte abbandonare il treno o non potendoci salire su minaccia del controllore, visto il superamento del limite. La domanda sorge quindi spontanea, visto che le scuole sono ancora chiuse e in Piemonte una gran parte degli studenti si muove in treno; come sarà possibile, dal 18 gennaio, garantire ai lavoratori di andare al lavoro e tornare a casa e agli stunti di dare e tornare da scuola? Perché le assicuro che il vero problema non è l'apertura della scuola, bensì le problematiche che saranno innescate per paventata ma mancata organizzazione e potenziamento dei trasporti.
Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
DT

Commenti Facebook