Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 35
Messaggi presenti: 427
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.
Giovedì 23 aprile 2020 23:48:30
Mercoledì 22 aprile 2020 19:26:19
Basta con quelli che danno addosso all attuale governo al presidente Conte come se gli altri politici avrebbero saputo fare meglio... Basta con quelli che dicono che le attuali costrizioni minano la democrazia individuale se volete USCIRE Fatelo ma poi non togliete i posti negli ospedali non aprite bocca per dire BANALITA TACETE e lei signor Floris continui a fare il suo eccellente lavoro
Mercoledì 22 aprile 2020 18:07:32
Gentile dott. Floris, sono un suo telespettatore del programma Di Martedì in onda su La 7 che apprezza molto la sua conduzione. In questo brutto periodo dovuto al coronavirus è riemerso il senso di superiorità di chi vive al nord rispetto al sud anche da parte di virologi, intellettuali e giornalisti. Senza voler ricordarle quanto scritto da Feltri contro i meridionali e quanto affermato in tante trasmissioni da Senaldi, per non parlare del virologo Galli che con arroganza, dimenticando che le sue iniziali affermazioni sul virus hanno contribuito notevolmente a diffondere il virus, non ha lasciato, nella trasmissione Carta Bianca, spiegare al prof. Ascierto del Pascale di Napoli il protocollo del farmaco che stavano sperimentando. C’è un’infinità di spiacevoli episodi che Lei conosce sicuramente meglio di me. Forse pochi si stanno accorgendo della frattura politica e sociale che si sta creando e, stimando Lei, dopo aver notato che nella sua trasmissione, come del resto in gran parte delle trasmissioni televisive, non viene mai data voce al Meridione d'Italia sia riguardo la ricerca sia riguardo un possibile dibattito con i personaggi sopra citati Le chiedo di farlo.
Mercoledì 22 aprile 2020 16:35:54
L'assidua presenza di alcuni personaggi, nelle trasmissioni della Sua emittente televisiva, fa pensare ad una corsia preferenziale nella scelta degli ospiti con i quali interloquire.
Chiamare a discutere, su argomenti di cultura, politica ed attualità, scribacchini prezzolati come Sallusti e Belpietro significa proporre, al telespettatore non ottenebrato da servili ideologie, un opinionismo superficiale, di basso profilo, di faziosità senza limiti e di credibilità nulla.
Lei dott: Floris, crede che quel telespettatore presterà mai fede ad un Belpietro che mette in scena un falso attentato alla sua persona (lo ricorda, vero?) e ad un Sallusti che, nella sua misericordiosa ignoranza, aggiunge, ai suoi sciagurati interventi, la contestazione nei confronti di un luminare come il Prof. Gattinoni, reo di aver espresso giudizi critici sull'ospedale fiera di Milano. ?
Un saluto
Egidio Bastianelli
Mercoledì 22 aprile 2020 09:17:14
Buongiorno Sig. Floris,
seguo con interesse Di Martedi perché mi piace il suo modo di intervistare, non. lascia mai cadere la palla, ma, ieri sera quando c'e' stato il confronto con Corrado Augias, ad un certo punto ho cambiato canale, Non sono proprio riuscita a farmene una ragione. Lei gli ha chiesto in merito all'; opportunità' di un cambio di governo per una squadra di tecnici competenti rispetto a quanto abbiamo e la risposta e' stata che ora questo cambio danneggerebbe la nostra reputazione come paese. Io sono trasecolata. Avere un presidente del consiglio competente rispetto ad uno che non lo e' ci danneggerebbe? non e' che forse l'Europa non ci prende sul serio perché' c'e' Conte invece di Draghi? Non capisco come una squadra di calcio possa tranquillamente cambiare allenatore se questo non funziona e la sua immagine non ne risente, Un'azienda cambia l'amministratore delegato perche' non e' all'altezza e la sua reputazione non ne e' intaccata, anzi. Noi invece, poveri tapini, ci dobbiamo tenere un presidente del consiglio incapace per timore di scalfire la nostra immagine? Quale immagine? Conte passerà' alla storia come il presidente del consiglio che ha portato il paese alla bancarotta e, nessuno fiata.
Mercoledì 22 aprile 2020 09:07:58
Caro Floris, nella vostra trasmissione perché non mettete in evidenza la causa delle morti di questo virus? Mi spiego: possibile che da quando gira il virus nessuno più muore di altre patologie quali tumori infarti ecc. tutti di covid sono morti? Ci prendono in giro? Inoltre quanti poveri anziani sono morti veramente nelle RSA? Metta in conto anche che questo governo dittatoriale ha emanato decreti incostituzionali atti solo a ledere i diritti civili dei cittadini. 452 tecnici che non servono a niente, perché non lo dite? L'OMS che fa terrorismo sulla gente al soldo dell'Europa, perché non lo dite? oltre due mesi di carcere che hanno portato l'Italia ala baratro finanziario e a lesioni sia fisiche che mentali, perché non lo dite? Inoltre Conte quale avvocato sapeva benissimo che il dpcm viola i diritti sanciti dalla costituzione in quanto non legge (art. 16 della Costituzione Italiana) e stessa cosa per le sanzioni. Ma il furbo Conte aveva già provveduto per non mettersi in difetto. Spetterà poi alla magistratura dove ogni italiano ricorrerà a cambiare le cose. Il Maggio si riparte? Me lo auguro, ma il governo la smetta di discriminare gli anziani in quanto essere umani e non carne (per la gioia dell'Inps) da macello. L'anziano ha il diritto alla vita come tutti, anche perché abbiamo visto che si infettano anche i più giovani. Io personalmente ho già scaricato il modulo da inoltrare alla Corte Suprema Europea per i Diritti Umani e se il 4 Maggio ancora saremo carcerati invierò (spero lo facciano tutti) la richiesta a tutela della nostra vita e dei nostri diritti.
Parlatene di questo
Martedì 21 aprile 2020 23:08:30
Gentile dott. Floris, sono un suo telespettatore del noto programma Di Martedì in onda su La 7.
Ho notato che nella sua trasmissione come del resto in gran parte delle trasmissioni televisive non vengono invitati mai intellettuali del Meridione d'Italia se non per dialogare sul contrasto alle mafie. Ognuno a casa sua invita chi vuole, ma era doveroso da parte mia attenzionare questo fenomeno.
Distinti saluti
Giacinto Falco
Martedì 21 aprile 2020 22:30:47
Buonasera dott. Floris, volevo esprimerle il mio risentimento nei contronti di Lapo Elkann al quale in tanti programmi (compreso il suo), in queste serate, viene dato molto spazio.
Comprendo la encomiabile iniziativa di raccolta fondi da lui aperta a favore della Croce Rossa Italiana, però se lui e la sua famiglia volessero davvero dimostrare questo amore così spassionato per l'Italia, forse farebbero un gesto davvero generoso a far rientrare le loro società in Italia pagando allo stato le tasse dovute!
Mi stupisce che nessun giornalista gliene abbia fatto cenno!
Martedì 21 aprile 2020 21:46:54
Dott. Floris buonasera.
In questo momento sto ascoltando la sua trasmissione e, leggendo alcune tabelle statistiche sui decessi del Covid-19, mi è sorto un dubbio che dirò in quattro parole.
La tabella dei decessi, che ha stabilito la scaletta dei gruppi di età delle persone decedute, non ha tenuto conto dei decessi causati e provocati volontariamente da disposizioni che hanno fatto veicolare il Covid-19 nelle RSA e nelle zone non dichiarate "zone rosse".
Quindi se analizziamo questi dati, vedrà che la scaletta dei decessi da Covid-19 cambierà notevolmente in base all'eta ' delle persone decedute.
Grazie e buona trasmissione
Martedì 21 aprile 2020 18:23:05
Egr, dott. Floris
seguo sempre la Sua trasmissione mi farebbe piacere se qualche volta invitasse anche qualche esponente del Fronte della Gioventu' Comunista, sono ragazzi molto preparati quasi tutti laureati o laureandi, che credono in un ideale e svolgono attivita' politica, sarebbe una voce fuori dal coro.
grazie
Gaetano Polimeni