Messaggi e commenti per Giovanni Floris - pagina 42

Messaggi presenti: 427

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giovanni Floris.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giovanni Floris

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giovanni Floris. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giovanni Floris.

Mercoledì 29 gennaio 2020 13:39:10

Buongiorno dottore, le sarei grato se nella sua trasmissione sollevi questo problema: se moglie e marito guadagnano 30. 000 euro ciascuno e se io come mono reddito prendo 40. 000 euro l'anno pago piu Irpef di loro due insieme. Inoltre se c'è un aumento fino ai redditi di 40. 000 euro loro li prendono entrambi e io non prendo niente! Dia una mano a noi monoreddito per mettere fine a questa ingiustizia con lo splitting. Grazie per l"attenzione.

Martedì 28 gennaio 2020 23:27:21

Parlando di pensioni, perché viene taciuto il fatto che la pubblica amministrazione è obbligata a mandare in pensione i dipendenti a 65 anni, in dispregio della legge Fornero? È stata abolita la facoltà di trattenere in servizio la persona che lavori volentieri.

Venerdì 24 gennaio 2020 17:56:59

Caro Floris.
Seguo sempre la sua trasmissione con attenzione. La trovo sempre più interessante. La considero fra i migliori giornalisti italiani. Mi permetto dirle l'unica cosa che, personalmente, non sopporto: gli applausi terribilmente frequenti.
Non se se siano spontanei o da voi comandati. In ogni caso la prego, se è in sua facoltà, di intervenire.
Con stima.
Franco Morselli

Mercoledì 22 gennaio 2020 13:15:31

Gent. Mo Dott. Giovanni Floris buongiorno: seguo con molto interesse le sue trasmissioni da sempre anche ieri sera era davanti alla mia televisione. Ho trovato inguardabili alcuni dei suoi ospiti dediti solo a mettere in difficoltà le così dette sardine. Loro molto probabilmente non hanno soluzioni socio-politiche in mente ma di sicuro sono contro l'indecenza dei nostri tempi, dei nostri politici. Contro la volgarità dei muri, contro la volgarità dell'odio, contro la volgarità dei morti in mare e potrei continuare. Le sardine aprono il cuore e la speranza è mi lasciano credere che la mia Italia, la nostra Italia non è volgare, non è razzista! Chissà perché le cose belle sono viste come minacce e no come contributo di confronto! Grazie ovviamente continuerò a seguirla.

Mercoledì 22 gennaio 2020 11:43:36

Gent. giornalista Floris, mai come ieri mi sono sentita a disagio nel guardare la sua trasmissione. Sembrava di assistere a una partita di ping pong con il giovane, bravo e educato Mattia Santori nel ruolo della pallina. Le racchette che colpivano con odio erano i cosiddetti giornalisti ma colpiva ancora di più l'inesistente arbitro e cioè Lei, perfettamente a suo agio in una piece surreale. Che senso ha fare una trasmissione del genere? Si voleva buttare fango su un movimento spontaneo, reo di avere riempito piazze solo con l'entusiasmo pulito dei giovani? Non sono riuscita ad arrivare alla fine, ho spento disgustata e amareggiata per la deriva che ha preso l'Italia. A. Ledda

Mercoledì 22 gennaio 2020 08:56:27

Di Martedì del 21/01/2020

Egr. Giovanni Floris,
da anni seguo la sua trasmissione ma non mi sono mai sentito dissenziente, e quindi a disagio, come all'inizio della puntata di ieri sera (21 gennaio 2020).
Lei ha contrapposto 4 esponenti inermi delle "Sardine" a 4 giornalisti agguerriti (tra questi, Alessandro Sallusti e Pietro Senaldi, che hanno attuato senza riguardo durante i lori interventi comportamenti decisamente inquisitori e provocatori).
Ero convinto che la sua trasmissione rappresentasse un sereno tavolo di confronto tra posizioni politiche e/o sociali di diverso orientamento, in grado di offrire agli spettatori televisivi la possibilità di una valutazione, ma in questo caso il tutto è degenerato.
Non appena le Sardine hanno espresso le linee fondamentali su cui si impernia il loro movimento che ha trovato un così largo consenso nella società civile, con la sua conduzione, non certo imparziale, sono stati infilzati con domande trabocchetto ed insidiose per metterli in difficoltà, sminuirli e perfino metterli alla berlina. Particolarmente odiosa è risultata l'insistenza, del tutto ingiustificata, con cui Alessandro Sallusti pretendeva che Mattia Santori dichiarasse il suo prossimo voto in Emilia e Romagna. La cosa più riprovevole comunque è stata la sua partecipazione sorridente, divertita a questo ingiusto tentativo di massacro mediatico invece di restare - come dovrebbe essere un conduttore - super partes e garante dei diritti di ciascun invitato al suo programma.
Mi auguro che ciò non debba mai più ripetersi.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)

Mercoledì 15 gennaio 2020 21:52:19

Egr. Sig. Floris
Seguo con molto interesse "Di martedì" ma trovo veramente fastidiosi, di cattivo gusto e immotivati gli applausi del pubblico presente che seguono gli interventi di (tutti) gli invitati.
Che senso hanno? ?

Lunedì 16 dicembre 2019 22:00:19

Salve,
come mai non c'è mai denaro per la sanità o la scuola o qualsisi altra cosa ma quando serve per le banche o Alitalia lo trovano subito?
ha il coraggio di chiderlo a un ospite dell'esecutivo?
grazie.

Domenica 8 dicembre 2019 23:39:26

Gentile dott. Floris, Silvia Romano è stata rapita e non si hanno più sue notizie da oltre un anno. Solo i Media possono fare una pressione tale da costringere il Governo Italiano ad interessarsi attivamente della vicenda. Questa ragazza è andata per aiutare i più poveri e bisognosi ed ora ha bisogno dell'aiuto di noi italiani. Grazie.

Martedì 12 novembre 2019 22:33:53

Caro Giovanni,
guardando la puntata di questa sera, 12. 11. 19 di " dimartedi" mi piacerebbe segnalarLe la lettura di questo libro che ho trovato molto interessante ed utile: " Why we elect narcissists and sociophats, and how we can stop" di Bill Eddy.

Commenti Facebook