Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 64
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 14 novembre 2020 11:59:25
Sabato 14 novembre 2020 11:56:04
Egregio Presidente, spero che Lei o chi per Lei legga questa mail. La prego di intervenire immediatamente sulla sanità in Molise. La situazione è tragica e i politici mentono. Mi scusi ma una regione con un Rt 1, 88 (scorsa settimana) è ancora gialla? Non crede che ci sia qualcosa di grosso che non va? LL'hanno capito bene i cittadini e sanno anche che molti medici sono minacciati. Ospedale da campo? Perché spendere questi soldi quando il Presidente Toma non vuole aprire due ospedali chiusi? È una vergogna. Non esistono cittadini di serie A e di serie B o regioni di serie A e regioni di serie B. La prego intervenga subito, questi personaggi vanno rimossi immediatamente. Spero di vedere presto l'intervento del governo, non c'è più tempo, e non solo per una zona rossa ma anche per una profonda pulizia, prima che sia troppo tardi. Chiediamo AIUTO.
Grazie
Sabato 14 novembre 2020 09:12:38
Buon giorno Sig. Presidente
Non so e non sono certo che questa mia, fra le tante, possa arrivare a lei o se lei ha il tempo di leggerla, cosa improbabile, Nella speranza che qualcuno vicino a lei per voglia, o per caso, rivolga lo sguardo su queste righe, provo a esprimere ciò che non la mente, ma il cuore o quelle voci che abbiamo tutti dentro di noi. no è fantasia o retorica, forse lo sappiamo a meno, ma bla mancanza di tempo che non ci fa leggere e capire che ci sono queste voci.
Sono un imprenditore di Sovizzo, un paese in provincia di Vicenza. Sin da piccolo ho amato scrivere, racconti e poesie. Raccontare e guardare la bellezza del mondo e della dentro di noi. Era facile vedere tutto ciò se ogni tanto ti fermavi a leggere. Era facile leggerla perchè c'era, esisteva. La bellezza ci è stata relegata, donata. La bellezza è vedere il mondo come è stato creato, nella sua organizzazione, sincronia, nella sua vastità, nella sua varietà, nella sua disponibilità di darci tutto il necessario per vivere bene. E non è venuto dal nulla tutto ciò, qualcuno ce l'ha regalato. La terra con l'abbondanza, il mare con le sue vite, il cielo con il suo sole e le sue stelle, La bellezza è vedere l'essere umano a cui qualcuno ha regalato questo grande nome, essere umano. ognuno ha una vita, una sua storia. La sua storia che come ogni storia ha un inizio e una fine e nel mezzo tante altre storie, felice, tristi, tragiche. Dopo millenni, secoli, anni la bellezza, queste bellezze hanno cambiato, nome, abbiamo cambiato il nome, quale nome, non sappiamo neppure che nome abbiamo dato da quanto caos abbiamo creato nel mondo, da quanti danni abbiamo fatto nelle società e di quanto abbiamo tolto da quella parola umano. Stiamo andando nel caos generale, questa parola la stimo indirizzando verso tuti e verso tutti, am non ce ne aggiogato, non abbiamo tempo, abbiamo altre cose da guardare, da assaporare, da godere, per dimenticare ciò che noi abbiamo fatto e stiamo facendo di reale positivismo. Se non ci fermiamo a g guardarci negli offri l'un l'altro, dentro agli occhi dove vedi dento, se no guariamo le stelle alla sera prima di coricarsi non saremo più felici, sempre se sappiamo ancora osa la vera felicità, e non daremo la felicità nemmeno ai nostri figli, che rammento sono i nostri figli. Oggi la pandemia è un grande messaggio, è un grande aiuto, ma come sapremo cogliere questo grande e costoso messaggio e come fare, se o volgiamo, non dimenticare, ma renderlo utile e grande. Questo momento difficile, grave, dove morire e come perdere una nocciolina o una caramella e volte scartata perchè non cera posto per recuperarla e ce ne stiamo abituando. Poi c è la realtà di come oggi risolvere questa crisi economica e se ne parla, se ne discute, ognuno vuole fare la sua parte, la sua parte, ma non è capace di uscire dai meccanismi contorti per trovare, una via più' semplice, ma le cose semplici non le consociamo più', siamo andati troppo in avanti, con tutto e con tutti e cosi perdiamo il senso della semplicità e quindi delle risoluzioni vere. fattibili, anche in economia. Auguri a tutti e spero che queste poche righe, possano essere lette, capite, e portate avanti per il nostro bene. Grazie. Enrico Miola
Sabato 14 novembre 2020 07:37:06
Sig presidente
Portò alla sua attenzione una domanda dettata dalla disperazione è cioè:
Nei due decreti alcune figure professionale non sono stati inserite quali
: intermediari del commercio (settore bar tabacchi e bevande), le posso assicurare che con la chiusura dei bar alle sei anche noi abbiamo avuto un forte calo Grazie per la sua pazienza.
Sabato 14 novembre 2020 06:56:14
Lo dico a sua maestà e a Lei sig. Michela- Forse non si è compreso che lo scopo di questa specie di governo, dove tra l'altro vi è anche un partito di un comico, lo scopo dicevo è la completa sottomissione del popolo. Sfruttano in maniera ignobile un virus di cui non sapremo mai la verità. Ora poi sono diventati tutti pittori, peccato solo che sono pittori da strapazzo! Perciò non si meravigli e le dico anche che il peggio con questo governo deve ancora venire. Buttiamo soldi a palate per pagare gente incapace compresi gli scienziati incapaci del cts e iss. Loro a Natale festeggeranno degnamente tutto, i soldi e i privilegi non gli mancano, e noi staremo li a guardare, reclusi e minacciati. Dio ce ne scansi e liberi! Se non ci ribelliamo FINIREMO TUTTI MALE.
Ps: non ce un politico di questo stramaledetto governo che sia morto di covid. Strano vero?
Sabato 14 novembre 2020 01:15:13
Adesso che ci ai fatto zona rossa se non moriamo di covid moriremo di fame perche le condizioni che dobbiamo lavorare sono controverse senza logica si voi lo fate per ripicca perche vi siete setito scavalcato ma non te la puoi prendere con la vita delle persone. epoi parli di natale, per te e i tui coleghi puo essere natale noi non sappiamo se ariiviamo a natale senza aiuti perche siamo aperti ma e come stare chiusi e voi l' avete fatto a posta spero che cambia idea perche Dio e grande e se vui vederci morire spero che Dio ti riserva una bella sorpresa
Venerdì 13 novembre 2020 21:48:29
Buonasera presidente mi rendo conto che la situazione è grave, sono d’accordo sui sacrifici da fare. Vivo all’interno della città metropolitana di Bologna e precisamente la residenza è sala bolognese, precisamente Sala frazione, lo definisco dormitorio. Cosa le chiedo una piccolissima cosa spostarmi nel comune adiacente, 4 km, dove esistono supermercati, senza incorrere in nessuna multa, perché, in famiglia siamo in 4 e lavoro da solo faccio un po’ cassa. La possibilità di scegliere dove fare la spesa comporta un qualche risparmio. Le chiedo scusa x il disturbo e buon lavoro
Venerdì 13 novembre 2020 20:30:24
CarissimoPresinde Conte è una vera vergogna chiudere le scuole io ho un figlio invalido ché ha là maestra di sostegno è un educatore ma fa le lezioni a distanza mi saprebbe dire lei cosa inpara? Vergogna il covid non dico ché non esiste ma non è mortale come ci fate credere basta non se n'è può più bastaaa tutto sto marciume grazie
Venerdì 13 novembre 2020 20:15:22
Presidente fate lavorare i medici veterinari al fianco di quelli umani (pur sempre medici), vedete voi...
Venerdì 13 novembre 2020 19:37:20
Illustrissimo presidente
Sono un ragazzo di 13 anni che frequenta la terza media. Oggi la Toscana è diventata zona rossa e come da accordi la mia classe come tutte le terze esegue la didattica a distanza. Detto questo vorrei chiederle di far rimanere le terze medie aperte perché in vista dell'esame reputo che sia essenziale per noi studenti fare lezione in presenza.
Grazie e spero che prenda provvedimenti a riguardo