Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 68

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 9 novembre 2020 08:58:22

Buongiorno, in questa situazione del covid e della pandemia, hanno additato qualsiasi cosa come mezzo di contagio: palestre, scuole, bar, ristoranti... financo le piazze all'aperto. Ma a nessuno è mai venuto in mente che i luoghi più a rischio sono proprio i supermercati? Sopratutto qui al nord o nelle grandi città, dove i contagi sono molto più alti, guarda caso perchè c'è la g. d. o. dove ho visto cose che voi umani non potete immaginare... anche a marzo quando si faceva la fila fuori ti facevi prima la fila in mezzo a una marea di gente e poi dentro c'era comunque tanta altra gente. E poi si maneggiano i prodotti, i carrelli, il denaro... Io credo che, in un epoca in cui facciamo le lezioni in d. a. d., lavoriamo in smart working e facciamo fitness su zoom, si dovrebbe perlomeno provare a istituire la spesa solo su prenotazione. Supermercati chiusi e ordiniamo tutti (ma tutti, non chi trova libero o chi vuole) su internet nel negozio preferito. Gli addetti preparerebbero la spesa e all'orario concordato la si va a ritirare rigorosamente all'aperto fuori all'ingresso. Non penso ci voglia molto. Vedreste come scenderebbero i contagi... E ne sarebbero felici pure i dipendenti dei supermercati, costantemente a rischio.

Lunedì 9 novembre 2020 07:57:40

Alla luce di quanto accade, voglio chiedere solo questo: Ora l'ordine dei medici grida a gran voce di arrestarci. Ma dove erano quando facevano tagli alla sanità, quando chiudevano gli ospedali e tutte quelle strutture pubbliche (a favore ovviamente di quelle private) a servizio dei cittadini e della salute, Ora si ribellano, e prima no? Gli Italiani malati non di covid ma di tumori epatiti infartuati ecc. … vengono abbandonati a se stessi, o devono andare in cliniche private, come forse si spera? Maestà dica i numeri veri e non fandonie. dite quanti sono i positivi con sintomi e senza. Dite quanti guariscono, perché sono strasicuro che non si muore solo di covid ma per altre patologie in essere.
Invece di pensare a vedere Biden che a noi non ce ne frega niente, pensa all'Italia. La cabina di regia? Ma che siamo alla biennale? Tra l'altro la competenza di questa cabina è allucinante: Andate a casa prima che gli Italiani si rivoltino.

Lunedì 9 novembre 2020 07:33:08

Non crede che è il momento di andare via per il bene degli italiani, a lei piace fare le sfilate con Casalino, si guardi allo specchio e vedrá che lei impersonifica la presunzione e nient'altro.
Cesare

Lunedì 9 novembre 2020 00:49:22

Purtroppo il Sig. Conte non si rende conto che dividendo l'Italia in fasce e colori ha alimentato ancora di più la rabbia degli italiani e diviso ancora di più la gente del nord con la gente del sud. Una parte del nord chiusa in casa o nelle fabbriche, in certe regioni del sud invece c'è gente che passeggia liberamente sul lungo mare. Il Covid purtroppo viaggia senza guardare fasce colorate o confini e se lo STATO non interviene SUBITO la situazione potrebbe diventare insostenibile e mancherebbero le cure necessarie. Perciò Le chiedo di attivare tutto quanto serve per evitare il DISASTRO. Il tempo dirà chi aveva ragione, ma si ricordi che gli italiani non dimenticano.

Lunedì 9 novembre 2020 00:26:46

Qui non si tratta di cuore, ma di vita. Noi Italiani non dobbiamo pagare l'inefficienza di questo governicchio e la distruzione della sanità da parte delle Regioni. Fate bene attenzione, credo che ormai siamo stanchi. Non provate a rimetterci ai domiciliari, perché stavolta non sarà una chiusura totale come vogliono gli incapaci, ma sarà una RIVOLTA TOTALE. Non si scherza più con la vita e il futuro dei cittadini. Voi state bene, e siete pochi, ma milioni di Italiani non ce la fanno più e stanno uscendo letteralmente fuori di testa. Fate molta attenzione.

Domenica 8 novembre 2020 22:32:23

Buonasera signor giuseppe conte: io non trovo giusta tutta questa situazione se lei avrebbe chiuso i porti fin dal inizio e i voli che non potessero entrare ne uscire dal italia questo non sarebbe successo, matteo salvini ha ragione. Io sto con il mio fidanzato da 3 anni e 5 mesi e non posso neanche vederlo mantenendo le distanze piango ogni giorno. Non trovo giusto che tante altre persone o coppie possono festeggiare il natale e altre no, natale e capodanno sono feste sacre io non dico che le persone devono stare cento persone in casa o che si debba fare i botti a Capodanno ma lei abbia un po di cuore per tutti noi e ci lasci almeno il natale anche se lei ci chiude in casa la situazione non cambierà mai rimarra sempre la stessa ma lei non lo vuole capire ci rinchiude come dei carcerati le persone prima o poi si stancano e lei non può chiudere per tutta la vita soffriamo la fame se chiude sempre tutto falliamo tutti non vinciamo tutti.
Lei pensa di fare la cosa giusta ma non la fa in primis avrebbe dovuto subito circondare le aree cn piu contagi fin dal principio della pandemia ormai il natale è rovinato a causa sua non dica di no lei ha suo figlio sua moglie ma tanti altri soffrono che non possono avere il natale. La germania fa festeggiare il natale e dovrebbe farlo anche lei se ha un cuore e ama gli italiani
Buona serata

Sabato 7 novembre 2020 18:10:08

Ho letto che lei maestà si preoccupa più del suo gradimento che degli Italiani. Si preoccupa del fatto che perde consensi. Invece di preoccuparsi si faccia un esame di coscienza e troverà la risposta. L'incapacità di questo governo è notoria, ma addirittura preoccuparsi del potere è una cosa vergognosa. Sfruttare questa epidemia è oltraggioso per tutti gli Italiani vivi e morti. Dovevate lavorare prima invece di pensare a villa Pamphili, i monopattini i bonus vacanze e via dicendo. Inoltre credo sia giunto il momento che diciate la verità agli Italiani. Invece di terrorizzarli e farli uscire fuori di testa, DITE LA VERITA!!! Non so che spettano gli Italiani a rivoltarsi.

Sabato 7 novembre 2020 17:52:54

Caro Conte di solito chi si comporta come lei prima o poi ha dei rimorsi di coscienza ma lei una coscienza non c'è la anzi siamo arrivati alle minacce di chiusura totale ma se al posto di chiudere tutto promettendo mari e monti avessimo noi italiani la possibilità di farvi stare a casa a voi politici senza stipendio e vi mettessimo in cassa integrazione con 8 euro di stipendio lei quanto lo farebbe durare il lokdaun? Le manifestazioni che si sono in tutta Italia a lei presidente non le considera nemmeno la gente che chiude le proprie attività commerciali dopo anni di tasse e sacrifici lei da 600 euro a parole, alle persone che hanno distrutto vetrine a commercianti già in ginocchio, hanno bruciato cassonetti io consiglio di fare un unico gruppo venire a Montecitorio e aspettarvi all'uscita e poi sicuramente le soddisfazioni avranno un'altro sapore, PRIMA O POI ARRIVERANNO LE ELEZIONI E STIA TRANQUILLO CHE SARÀ IL PRIMO A ESSERE FUORI SPERO DI INCONTRARLA SA IL MONDO È PICCOLO

Sabato 7 novembre 2020 17:52:08

Scrivo per conto dei poveri piccoli proprietari, come mia moglie, che non percepiscono più neppure una lira dagli inquilini, sia per canone che per spese condominiali, e sono costretti a pagare le tasse compresa l'IMU. Tutti parlano dei "magnacciò" che hanno ridotto il loro reddito, e nessuno neppure accenna al gravissimo danno dei piccoli proprietari, che si trovano n condizioni disastrose e non ricevono alcun aiuto dallo Stato !!! Tale situazione è ingiusta e veramente incredibile !!! Sono cittadini
di serie Z ? Non credo che l'Ill. mo Presidente farà nulla, ma la speranza è l'ultima a morire. Un saluto. avv. Pietro

Sabato 7 novembre 2020 15:50:50

Buonasera,
Gestisco insieme a mio fratello una sala ricevimenti, ormai chiusa dal 25 ottobre ufficialmente, ma senza lavoro dopo il 5 di ottobre 2020, la cosa vorremmo chiedere perché per quanto riguarda le sale ricevimenti, che lavorano di programmazione nessuno ne parla?
Noi con la chiusura di marzo 2020 è stata compromessa tutta la stagione (matrimoni comunioni compleanni lauree etc. .), ma la cosa più grave è che lavorando di programmazione con questa chiusura abbiamo compromesso anche la stagione 2021, come faremo?
Con noi lavorano 9 persone fisse e nel periodo stagionale almeno 20 oltre a tutto l'indotto (fiorai, dj, negozio bomboniera, wedding, fotografo etc. .).
Perché nessuno ne parla ma si parla solo di ristoranti che hanno in sistema di lavoro diverso.
Attendiamo fiduciosi una risposta.
Grazie
SIAMO ORMAI ALLA DERIVA

Commenti Facebook