Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 72
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Venerdì 16 ottobre 2020 14:24:05
Venerdì 16 ottobre 2020 14:04:10
Carissimo signor Presidente già più volte le ho scritto su Istagram. Sono un medico che lavora anche a Lampedusa e più volte le ho segnalato le disfunzioni della nostra ASP. Manca di tutto: personale infermieristico (molti andati in pensione altri spostati ai servizi USCA e c'era già carenza prima del COVID) in alcuni presidi inesistenza di altre figure paramedici, carenza anche più di prima di vario tipo di materiale monouso figuriamoci i dispositivi protettivi. Gli screening sono quasi inesistenti. In un poliambulatorio dal mese di febbraio c'è l'ascensore guasto (sembra che non sia stato prevista la manutenzione !!! per cui in bilancio non ci sono i soldi per la riparazione !!!). La sanificazione vera viene effettuata solo in presenza di casi accertati e non regolarmente come invece da disposizioni anche assessoriali. L'unica volta che è stata fatta il personale infermieristico e medico è stato obbligato a prendere ferie.. Gli specialisti devono fare le visite domiciliari con i propri mezzi personali e con una semplice mascherina chirurgica. Imperativo RISPARMIARE. !!! si perseguono obbiettivi aziendali ridicoli (e noi specialisti ambulatoriali siamo costretti a eseguirli perché la direzione deve raggiungere questo stupido obbiettivo per ricevere il premio). Durante il lockdown Signor Presidente avevate promesso un aumento degli specialisti sul territorio proprio per aumentare in sicurezza le prestazioni sanitarie., ma non è successo nulla tutto è come prima anzi molto molto peggio. Mancano sevizi ai malati psichiatrici mancano i sert. E' un disastro. Tanta gente è impaurita e avrebbe bisogno di un sostegno psicologico. Molti non riescono neanche ad esprimere questo disaggio e fra questi tanti giovani. Perché non pensare anche ad assumere psicologi o rendere la figura dello psicologo anche come un servizio gratuito di base? Sarebbe molto utili considerando i tanti disagi dei giovani, familiari e sociali. Ci sarebbe da scrivere per ore, ma mi fermo qui. Spero che almeno qualcuno legga per lei questi messaggi
Rosa Micalizzi
Venerdì 16 ottobre 2020 06:36:24
Caro signore presidente Conte, volevo chiedere come mai a determinate patologie date un aumento ed io che sono doppia trapiantata prima fegato all'estero (per una glicogenosi tipo 1 A, malattia congenita rara non ancora curabile in Italia.) e poi rene causa di tossicità per immunosoppressori, con una visto la artero venosa al braccio, 6 anni di dialisi con trapianto di 9 anni e tanti altri interventi che "in Sicilia nessuno si prende responsabilità dopo visite con soldi, e verbale sempre a rivisione.
Quando altre patologie prendono il sussidio, invalidità civile e tanto altro ed io che cause patologiche nessuno mi accetta a lavoro e non potendosi permettere abito a 33 anni con i miei, sperate allettato per controlli e vari interventi con cifre ospedaliere da pagare.
Potrebbe cortesemente aiutarmi? Perché tante domandine non posso farle o causa reddito famigliare o causa patologia. grazie
Giovedì 15 ottobre 2020 21:34:43
Ormai è Finita gli italiani se lo devono mettere in testa non ci sono più i malati di aids gli infatuati morti di cancro di ischemia di leucemia di vecchiaia il buco dell'ozono le guerre alcaeda i suicidi di quelle persone che grazie a lei Conte hanno perso tutto eppure gli stipendi ve li siete abbondantemente aumentati cosa volete ancora? Come si fa'a ringraziare una persona come lei per il lavoro svolto quando anche negli ospedali dicono che e'tutta una farsa le auguro che quando arriverà la sua ora (spero molto presto) il suo caro covid la faccia soffrire nella misura di tutti gli italiani che lei ha rovinato. Una persona come lei va eliminata se solo pensiamo che era già fuori dal governo.
Giovedì 15 ottobre 2020 15:47:44
Buongiorno presidente, volevo ringraziarla per aver mandato con le sue scellerate scelte migliaia di famiglie e imprese sul lastrico, per aver fatto crollare il PIL del paese dell' 8%/9%, per attribuirsi meriti che non ha, per aver dichiarato pubblicamente di non essere filo-5stelle salvo poi vederlo esultare accanto a di Maio a fine spoglio elezioni, per aver promesso mari e monti quando ancora ci sono persone che aspettano un euro della cig da marzo, per farci vedere ridicoli davanti all'Europa. Sa cosa le dico: se fossi stato io al suo posto con un po' dignità avrei rassegnato le dimissioni e avrei chiesto scusa. Ma non mi stupisco più di tanto, persone come Einaudi, de Gasperi, Pertini etc. Non ce ne sono più. Povera Italia.
Mercoledì 14 ottobre 2020 20:50:52
Maestà scusi, ma perché non dite la verità? Possibile che in Italia, oggi si muore solo di covid? Abbiamo sconfitto i tumori? abbiamo sconfitto gli infarti, gli ictus, le epatiti e tutte quelle malattie di cui non parlano. Inoltre più tamponi si fanno e più positivi (non malati) ci sono. Se smettono di fare tamponi arriveremo a zero contagi ? Il vostro scopo è come la prima volta di seminare paura e terrore. Qualcuno mi può dire la verità? Criminalizzate le famiglie e poi assistiamo ad un ammasso di persone sui mezzi. FINITELA!
Mercoledì 14 ottobre 2020 20:46:21
Cara Teresa, non sei l'unica che aspetta qualcosa che il nostro avvocato ha promesso. Lui è fatto così, promette, emana decreti, si attribuisce meriti di altri, con la sua faccia di tolla ti dice che tutti dobbiamo fare sacrifici (dove "tutti" sta per "tutti... eccetto noi politicanti"), ma che le promesse fatte saranno mantenute, quindi stai serena, cara amica, il bonus arriverà, arriverà, arriverà... e se per caso non dovesse arrivare, beh, sarà stata colpa di qualcun altro, come sempre.
Mercoledì 14 ottobre 2020 20:16:38
L'o so ché rispondete a chi vi pare a voi non sono mica scema
Mercoledì 14 ottobre 2020 18:20:03
Carissimo Presidente sono un'operatore 118 Sicilia Emergenza Urgenza Sanitaria a nome dei miei colleghi chiediamo quando ci sia dato il bonus per noi sanitari visto che è stato firmato e uscito nella Gazzetta ufficiale perché fino ad oggi non ci è stato dato niente e ancora oggi nel pieno di pandemia facciamo il nostro lavoro. Vogliamo sapere se sono state date già alla Regione Sicilia e quando sarà l'addebito. Grazie della sua attenzione e grazie del lavoro che fa per tutti noi. Distinti saluti a norme del 118 Sicilia emergenza urgenza.
Mercoledì 14 ottobre 2020 15:20:14
Sig. Rossana, ribadisco che capisco perfettamente e sappiamo perfettamente quanto importanti siano le micro imprese, ma sappiamo anche che abbiamo un governo, ripeto non eletto e abusivo, che è sordo a tutto questo e l'unica cosa che sa fare è blaterare e ubbidire incondizionatamente ai burocrati europei. Vogliono tagliare le gambe alle piccole e medie imprese e dare tutto in mano ai colossi speculativi. Un esempio (da come la vedo io) il lavoro da casa: La Microsoft si sta già leccando i baffi. Senza contare che l'occupazione già in crisi, avrà un collasso memorabile: L'unica cosa che mi auguro è vedere questo governo che alza il sedere dalle poltrone e se ne torni immediatamente a casa a casa!