Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 75

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 7 ottobre 2020 09:23:26

In un giornale si vede sia maestà che felicemente tiene un cartello dove si evince la cancellazione del decreto Salvini. Ha voluto fare un torto a Salvini, ma ha punito gli Italiani. Ira queste persone che arrivano e arriveranno a frotte, li sistemate in alberghi, quando ci sono ITALIANI CHE ANCORA DORMONO IN MACCHINA!!!. VERGOGNA!!!
Ho letto anche che a queste brave persone che arriveranno, lo scopo è di farli lavorare, quando i nostri figli e famiglie non trovano lavoro: VERGOGNA!!! La sinistra comunista è tutta felice quando deve massacrare gli Italiani tanto è che per mantenere questi sfaccendati, ci aumenterete le tasse: VERGOGNA!!! Assisteremo ad un aumento esponenziale di delinquenza, droga e prostituzione: BRAVI!!! L'odio razziale? lo state fomentando voi e non Salvini
Non so con quale faccia ancora vi fate vedere in televisione a parlare dei problemi Italiani. Ricordate che gli Italiani che andavano a lavorare all'estero, non avevano vita facile e non venivano ospitati e pagati in alberghi. Gli Italiani vi ringraziano di tutto questo, e quando vi fate vedere mettete una mascherina che vi copra tutto il viso che ci fate bella figura!

Mercoledì 7 ottobre 2020 09:09:27

Precisazione esiste un altro Franco Selva nato lo stesso giorno, mese, anno pero' nato a Medicina.
Vorrei comunicare una cosa assurda che fa parte della Legge Sicurezza meglio conosciuta come Legge Salvini.
Uno straniero in Italia può acquistare. di tutto, appartamento, quote di società e quant'altro ma non può acquistare
una autovettura se non ha la residenza.. Quindi un Argentino deve portare insieme a lui anche la sua autovettura.
Ridicolo e siamo in Europa. la scusa è l'incasso delle eventuali multe e/o controllo fiscale???
Avendo un domicilio in Italia anche come sviluppo della sua attività è facilmente rintracciabile o meglio ancora la ¨Polizia Locale ex Vigili Urbani
potrebbe diminuire il loro immenso lavoro sedentario o meglio d' ufficio e ritornare magari "in piazza" come una volta.
Ogni altro commento lo ritengo superfluo. Ovviamente è gradita una semplice risposta.
Con i miei migliori saluti.

Martedì 6 ottobre 2020 13:17:10

Io sono cittadino italiano residente in egitto, virrei cortesamente rientrare in italia con un minimo di sostenimento dal governo essendo disoccupato da parecchi anni e con tante malattie. Ho parlato con l'ambasciatore nel dicembre scorso pero' come il solito nessuna rispota. La prego di trovarmi una soluzione.
In attesa d'una risposta le pongo i miei piu distinti saluti.

Martedì 6 ottobre 2020 08:30:28

La sinistra esulta perché il decreto di Salvini è stato cancellato. BRAVI!!! Ora aspettiamoci una invasione senza precedenti. Sembra che lo scopo di questo governo sia quello di sostituire gli Italiani con i clandestini (questo noi ITALIANI non ve lo permetteremo). Tanti hanno ora il controllo delle periferie, lo spaccio è aumentato come anche la prostituzione. Nelle città se vai al supermercato, vedi questi che detengono i carrelli, e devi andare da loro se lo vuoi. Se poi non dai nulla, ti insultano. Ma la sinistra esulta. Ce poco da esultare e ve ne accorgerete.
In quanto alle mascherine... ma che ca---o dite. Proprio i virologi dissero che la mascherina all'aperto non serve, e quello che occorre è il distanziamento. Certo se mi trovo a camminare con altre persone sui marciapiedi, è ovvio che la metto, non ci voleva quello scienziato di zingaretti a dirlo (si preoccuparsi di recuperare i soldi spesi sulle mascherine sparite). L'emergenza? Ma per favore tutto è stato concepito per ampliare dittatorialmente i pieni poteri (unici al mondo). Spero con tutto il cuore che andata a casa il più presto possibile. Dimenticavo, finitela di prenderci in giro con l'economia. Alzerete le tasse e tutto quello che porta soldi a voi. Ci volete impoverire per tenerci sotto controllo. Chissà... forse farete come quei despoti che andavano in giro con la carrozza, e tiravano il pane al popolo.

Lunedì 5 ottobre 2020 20:51:51

Presidente sono un artigiano titolare di una fabbrica di fuochi d'artificio quest'anno non abbiamo lavorato le feste patronali non si sono svolte chiediamo cortesemente di prendere provvedimenti un aiuto a fondo perduto sul fatturato per adesso oh pagato contributi e Inail anche non lavorando però non possiamo andare avanti fino alla prossima stagione lavorativa si sono tenuti presenti tutte le attività turistiche perché noi siamo stati dimenticati non siamo dei benestanti ma lavoratori che cercano di vivere dignitosamente spero di avermi espresso bene la ringrazio dell'attenzione. tel 392-------.

Lunedì 5 ottobre 2020 10:27:58

Buongiorno Presidente,
A fronte dei nuovi numeri dei contagi un po' di preoccupazione l abbiamo tutti. Ma c sono delle perplessità e delle considerazioni...
Si parla di evitare se possibile un Nuovo lockdown, si parla di stringere misure preventive, ma invece di controllare che tali misure siano rispettate (dal 25/5 non ho visto né saputo di alcun controllo) nel frattempo si chiudono o si pensa a chiudere la scuola e le attività sportive minori, in cui ragazzi e adolescenti passano ore SANE e lavorano duramente per i propri obiettivi scolastici o agonistici... Prevedendo per loro di nuovo ore infinite soli, a casa, sui cellulari o alla TV... alienati e manipolati dai social... ricordiamo che i contagi non arrivano dai luoghi dove i protocolli ci sono e vengono rispettati altrimenti c e l allontanamento del soggetto (nei contesti suindicati). Ma avvengono tra gruppi riuniti in casa, nelle feste, durante le serate fuori in cui i servizi al tg parlano di migliaia di persone accalcate senza mascherina, nei bus dove nonostante la promessa degli enti locali di rinforzare le corse, non hanno fatto altro che invece aumentare i posti totali permessi, qui a Pisa su un bus 61 tra seduti e in piedi... 61 persone anche con la mascherina portano virus!!! Per fortuna qui lo usano pochi x paura ma in altre città più grandi no..., E vengono da tutte quelle situazioni fuori controllo che il governo ben conosce ma fa finta di ignorare... Insomma cerchiamo di affrontare qs problema grosso, perché il covid questo è, con maggiore occhio al benessere reale, a 360 gradi, dei cittadini, tutti, e non valutando interessi economici, (vedi calcio) lotte di partito, o attività commerciali non indispensabili!!!
Grazie

Lunedì 5 ottobre 2020 08:47:24

Non funziona più il discorso "limitare le libertà per tutelare la salute", ci hai fregato una volta ma non siamo pecore come vi illudete. La libertà individuale non la tocchi più caro Conte, ridimensionati. Esperimento di contenimento sociale finito. Io vado in giro libera SENZA MASCHERINA se sto a più di un metro e mezzo da chiunque, non perdete il senno là al governo, che fate la solita pessima figura.

Lunedì 5 ottobre 2020 07:35:51

Ancora una volta gli sbagli del governo li pagheranno gli Italiani. Quando sembrava tutto finito fu uno sbaglio aprire le movide che non servono a NULLA. Fu uno sbaglio aprire i porti dive migliaia di clandestini, anche malati, si riversavano in Italia. Nessuno come al solito controllava e quanti malati sono scappati, diffondendo il virus. Sulla scuola è stato un caos. Poi gli esperti dicevano che essere positivi, non significava essere malati. Infatti più tamponi si fanno e più escono fuori gli asintomatici. Ma questo governo come al solito cavalca il covid e vanno avanti a mazzare gli Italiani. Ora, come prima, ci sarà la caccia all'italiano per multarlo. Ma quando zingaretti sulle mascherine, arcuri per il materiale come respiratori ecc. hanno sbagliato, PERCHÉ NON SONO STATI MULTATI? Noi o meglio la stragarande maggioranza degli Italiani si è comportata bene e ha rispettato le regole. Quello che mi spaventa non è il virus, ma questo governo.. Speriamo di non dover assistere (giustamente) a una rivolta sociale. L'Italia è in ginocchio da mesi (stendiamo un velo pietoso sulla faccenda dei monopattini) è ora rischia per l'incapacità di questi assurdi amministratori la capitolazione completa. Ci aiuti il buon Dio, e che ci metta le mani Lui al più presto.

Lunedì 5 ottobre 2020 02:41:21

Egregio Presidente, sono una ragazza affetta da sclerosi multipla, pertanto ritenuta soggetto fragile.
Dal 01 agosto 2020 la categoria di cui faccio parte, non è più tutelata dall’art. 26 ”2. ((fino al 31 luglio 2020)) per i lavoratori dipendenti pubblici e privati in possesso del riconoscimento di disabilita' con connotazione di gravita' ai sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, nonche' per i lavoratori in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della medesima legge n. 104 del 1992, il periodo di assenza dal servizio e' equiparato al ricovero ospedaliero di cui all'articolo 87, comma 1, primo periodo, del presente decreto ed e' prescritto dalle competenti autorita' sanitarie, nonche' dal medico di assistenza primaria che ha in carico il paziente, sulla base documentata del riconoscimento di disabilita' o delle certificazioni dei competenti organi medico-legali di cui sopra, i cui riferimenti sono riportati, per le verifiche di competenza, nel medesimo certificato. Nessuna responsabilita', neppure contabile, e' imputabile al medico di assistenza primaria nell'ipotesi in cui il riconoscimento dello stato invalidante dipenda da fatto illecito di terzi. ” in quanto non prorogata, nonostante sia stata prorogata l'emergenza sanitaria fino al 15 ottobre, di conseguenza, i giorni di malattia a partire dal 01 agosto 2020 fino a fine emergenza, fanno cumulo con i 180 giorni di malattia previsti dalla legge al termine dei quali ci sarà il licenziamento e credo che non sia proprio giusto.
Ora si parla di ulteriore proroga fino al 31 gennaio 2021, spero che vi ricorderete di noi in modo da essere tutelati così come è stato fino al 31 luglio 2020 e rendere eventuale legge retroattiva a partire dal 01 agosto 2020.

Spero in un positivo riscontro.
Distinti Saluti e Grazie,
Alessandra

Domenica 4 ottobre 2020 18:51:40

Salve Dott. Conte mi chiamo Andrea da la spezia -liguria-, volevo chiederle cosa ne pensa sul dover richiudere alcune attivita' commerciali, tra cui ristoranti... vorrei proporle di mettere in esecutivo il controllo a tappeto da parte degli organi di sicurezza, presenti sul territorio, di multare e denunciare a piede libero tutti coloro che se ne fottono della sicurezza degli altri non rispettando le regole base di civile convivenza. Non capisco perche' come al solito per colpa di qualche cretino bisogna che la paghino tutti e soprattutto quelli che fino ad oggi non senza difficolta', hanno rispettato le regole.
Grazie ANDREA

Commenti Facebook