Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 80
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 2 settembre 2020 16:42:20
Lunedì 31 agosto 2020 08:33:49
Caro presidente, sono una ragazza di 30 anni e da 7. Anni gestisco una comunità alloggio per anziani, ho due gemellini di 4 anni.
Chiedevo con una licenza per 10 posti letto sono obbligata a tenere 7 dipendenti, sappiano tutti che i miei clienti non sono giovanotti, ora ne ho 8 e la legge mi obbliga comunque a tenere 7 dipendenti, pago solo di affitto 2000 euro. Ora mi dica lei come. una persona può vivere, mi diffidato di continuo per questo. Così non si può. E poi mi spiega come e possibile che con 8 nonnini devo avere 7 dipendenti e strutture con 20 nonni sempre 7 dipendenti? E un ingiustizia, amo questo lavoro ho aperto la struttura avebo solo 23 anni, ora se continuo così rischio di chiudere perché nom riesco a garantire lo stipendio alle ragazze. Vorrei. una risposta a questo. Grszie se mi prenderà in considerazione
Domenica 30 agosto 2020 20:48:44
Egregio dott Giuseppe conte sta facendo decreti di tutte le specie ma non sta facendo niente x gli ammortizzatori sociali io sto in disoccupazione dal dicembre 2019 e più passo o mesi e più la disoccupazione scende io ho 3 figli piccoli e vogliono mangiare e percepisco 600€ al mese mi dice lei come si può andare avanti così ci sta chi si ingrassa e chi non mangia è non è giusto signor presidente le vengo a dire portate gli ammortizzatori sociali non dico a una cifra che non può essere ma x lo meno a mille euro e non che scende mese dopo mese ci aiuti grazie che Dio vi beneditica cordiali saluti Antonio Piacenti.
Venerdì 28 agosto 2020 17:15:50
Egregio signor presidente. Sono un cittadino italiano, un operatore sanitario. In questo momento sto vivendo uno dei peggiori momenti della mia vita.
Quello che mi sta facendo soffrire più in assoluto è la mancanza della mia fidanzata che vive in Russia. Io non so proprio come fare per poterla riabbracciare. Per favore signor presidente, mi aiuti lei, anche se a questioni più gravi e importanti dal suo punto di vista da sbrigare.
Per favore mi aiuti.
Le porgo gentili saluti.
Rocco Pizzardi
Venerdì 28 agosto 2020 14:34:59
Spettabilissimo Premier Conte,
sono il papà di una bambina che inizierà la prima elementare fra pochi giorni, marito di una maestra elementare e professore di liceo io stesso. Sul discorso scuola si sono spese tante parole e lette tante cose, ma una cosa a me è chiarissima: dire "sicurezza" e "iniziare in presenza" sono due cose antitetiche. Nello spazio chiuso e affollato delle scuole non ci può essere sicurezza, infatti nessuno ne parla più, avendo ormai ceduto il passo esclusivamente a discorsi sulla gestione degli inevitabili casi di contagio. Io spero che nessuno in generale e nessuno dei miei familiari in particolare ne risulti contagiato, perché sarebbe solo il frutto di una scelta azzardata in questo momento storico, sulla pelle degli altri peraltro. Mi dispiacerebbe in ultima analisi scoprire che tale scelta di aprire la scuola in presenza fosse stata dettata da puro calcolo politico. Concludo dicendo che mi rendo conto dell'immensa responsabilità che grava su di Lei, e spero che tutti decidano per il meglio. Sicuro delle Sue capacità e di un futuro migliore, Le porgo i miei migliori saluti e auguri. Stefano Falsone.
Giovedì 27 agosto 2020 20:51:42
Caro presidente a mio figlio è da maggio che non prende la cassa integrazione, vai su azienda ha fatto richiesta ed è stata accettata ma non gliela può anticipare in busta paga quindi aspetta il pagamento dell'INPS, nel frattempo deve mangiare pagare le bollette, pagare il mutuo, non è stato possibile sospenderlo perché il suo è tutto interessi perché l'ha stipulato meno di un anno fa. Adesso mi dà una spiegazione come mai l'INPS si è fermato con i pagamenti a metà maggio? Cosa possiamo fare per poter avere la cassa di integrazione da maggio ad oggi? Mi può rispondere per piacere Grazie buona serata. Laura celestri
Mercoledì 26 agosto 2020 17:08:20
Il problema caro Fabio, e sua maestà lo sa, sono gli Italiani, tanto è vero che un altro carciofo di IV di Renzi vuole denunciare Musumeci e Salvini perché dicono chiaramente che la situazione migranti è esplosiva sia a livello di capienza che a livello di salute pubblica. La stragrande maggioranza di loro sono malati, ma non solo di covid, anche altre patologie che a noi ci nascondono. Ma guai a toccarli, allora sei razzista. Poverini sono malati, accogliamoli e infettiamo ancora di più gli Italiani. Ma la vergogna più grange non degna di un paese come il nostro è leggere di giornali di regime che godono che Briatore sta male (a parte bisogna vedere a che livello), nessuno parla di quel povero cristo che si è suicidato (parlo sempre dei giornale di regime), nessuno parla dei danni che gli Italiani hanno subito con il tutti a casa, dove la stragrande maggioranza, sembra, oggi ricorre ad aiuti psicologici, nessuno di quei giornali parla della disoccupazione e delle bugie che questo governo di malati dice. Non nascondo la preoccupazione di questo virus, ma ormai credo sia
un fatto conclamato. Poi un giorno dicono si uno no un'altro si farà, un altro forse. E che dire dei banchi a rotelle l'ultima follia di questi dementi. Il banco a rotelle si muove e si corre il rischio che il bambino si avvicini al compagno. E le mascherine? 5 ore con le mascherine? Ma sono pazzi, già un adulto rischia allergie e apossia per mancanza di ossigeno, figuriamoci un bambino. Noi abbiamo una sola colpa: ESSERE ITALIANI. Sono schifato di questo governo, spero se ne vadano al più presto.
Martedì 25 agosto 2020 23:38:57
Presidente,
oltre ad essere un governo incompetente (le sue mosse sull'ignorante dell'Azzolina lo dimostra, indifendibile) ha rotto i coglioni sulla questione immigrati ! !
BASTA. Tra l'altro, come dimostrano i test peini di COVID fino alla testa, e poi, ripeto rompete i co***oni a noi italiani.
Andate nelle navi che le accolgono e dimostrate che loro non hanno problemi. Sia la volta buona che ci liberiamo di qualche fenomeno.
Martedì 25 agosto 2020 23:18:37
Sig. Presidente,
le scrivo direttamente dalle vie di Lecce comunicandole che il 20% delle persone che passeggiano per le vie sono sprovviste di protezioni individuali (mascherine) pur essendo in essere apposita ordinanza del ministero della salute e per le vie si registra lo 0 % di controllo (assenza di qualsiasi forma di vigilanza) ossia vigili, carabinieri, polizia.
Esteso all'interno territorio nazionale... le faccio i miei personali complimenti... grazie per la tutela che ci formazione ite
Martedì 25 agosto 2020 14:50:22
Presidente in questi mesi ci siamo fidati di lei... adesso purtroppo con l apertura delle scuole la sensazione è che si vada a cercare la compiacenza e non sicurezza... i miei figli sono stati a casa hanno facendovgrandi sacrifici.. rinunciando a tante cose per preservare la nostra salute.. la loro e quella degli altri, ora trovo assurdo che mentre i ventenni erano a ballare e con sicurezza torneranno a fare lezione on line, i bambini che sono i più vulnerabili, non abbiano questo diritto, la scuola deve ricominciare solo per coloro che in questi mesi si sono spesi nel negazionismo, che sono coloro che premono per una riapertura della scuola, in quanto parcheggio gratuito, a coloro che hanno paura e debolezze va consentita la possibilità di seguire le lezioni on line... su questo si doveva investire non sui banchi che serviranno ad avvicinarsi.. senza considerare lo spreco dei vecchi banchi e l inutolita dei nuovi, garantendo la libera scelta si sarebbero recuperati spazi sufficienti per chi ha bisogno di lasciare i figli a scuola... orari scagionato rappresenteranno problemi per tutti cmq... Presidente confido in lei e nel rispetto della libera decisione dei genitori.. se anche un solo bambino avesse conseguenze gravi dal contrarre il virus avremmo perso un ulterire occasione di civiltà.