Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 78
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 19 settembre 2020 11:55:04
Sabato 19 settembre 2020 04:14:36
Caro Presidente Conte,
Oltre al rispetto e alla riconoscenza che sento per te come Italiana che ti ha seguito giornalmente durante il Lockdown 2020, so che sei un esperto anche in materia fiscale e ti scrivo sperando che venga ridotta la percentuale di reddito tassabile che permetterebbe al fisco di recuperare una marea di soldi di pensioni attualmente non tassate.
Da aprile 1985 in poi ho lavorato a fasi alterne per la FAO dell’Aventino prima, e per l’IFAD (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, via Paolo di Dono 44) poi, in totale 27 anni con contratto fisso di cui 20 a mezza giornata per cui ho maturato solo 17 anni di contributi ai fini pensione ONU.
Andando in prepensionamento a 55 anni pensavo di pagare le tasse sulla mia pensione oltre alle tasse che pago su beni come casa e macchina, ma la normativa è tutt’altro che chiara.
So che in generale vige il principio della Doppia Imposizione e sul sito Internet “DLP – Avvocati tributaristi” trovo scritto che “La Convenzione sui privilegi e le Immunità delle Nazioni Unite contempla l’esenzione da imposta solo per gli emolumenti corrisposti ai funzionari dipendenti, specificando che si applica fino a che i funzionari Onu restino in servizio. Quindi, a seguito della cessazione del rapporto di lavoro con l’organizzazione le pensioni da essa erogate a soggetti residenti in Italia verranno assoggettate alla tassazione Irpef vigente” Di fatto pero’ esistono un paio di sentenze che hanno “salvato” dalle tasse pensionati ONU residenti in Italia: ha vinto la tesi degli avvocati che le pensioni ONU percepite debbano essere considerate come un prolungamento dei redditi percepiti durante la vita lavorativa dunque esenti da tassazione.
Ora, non ho niente su conti correnti bancari né altri risparmi in paradisi fiscali, parlo solo della mia pensione netta che ricevo dall’ONU di Ginevra dal primo gennaio 2019, 1. 560 euro mensili (18. 720 annui) ai quali vengono tolti 165 euro per un’assicurazione che mi permette di non pesare sullo Stato Italiano per le cure mediche. Nel 2019 ho preso dunque circa 1400 euro al mese, mio marito ne guadagna altri 1. 000 circa per cui viviamo in quattro senza viaggi né lussi. In conclusione per il 2019 dovrei pagare sugli 8. 500 euro e ti assicuro che non ce la faccio. Se la percentuale fosse ad esempio del 15% dovrei pagare solo 2. 800 euro, obiettivo certamente piu’ perseguibile.
Il 30 settembre è alle porte, diventare “evasore” mi fa male al cuore e ti confesso che ho anche tanta paura che accada come per i dipendenti delle Ambasciate che un domani ci vengano richieste decine di migliaia di euro di arretrati a me o ai miei familiari sopravvissuti, trovandoci in gravi difficoltà.
Grazie dell’Attenzione, un caro saluto, pace e bene
Giovedì 17 settembre 2020 11:27:50
Non ho tempo da perdere
Saluti Cesare Acunzo
Mercoledì 16 settembre 2020 12:53:07
Voi vivete in un vaso di cristallo, la vita reale non la conoscete. ma alla fine cane mangia cane e allora ci capiremo. il vaso e in bilico e il cristallo e fragile pace e bene
X CHE, verso contributi dal 80, prendo appuntamento istituto Inps x fare una verifica e un conteggio x capire il mio futuro e mi trovo un impiegato che non e riuscito neanche a accendere il computer mi a trattato da deficiente e mi detto che se voglio un calcolo o informazioni devo recarmi a un patronato che x la prestazione vuole 35 euri. ribadisco che io maggiore di 5 figli ho perso genitori quando avevo 18 anni e i miei genitori anno versato i contributi ma a goderne non so chi. non solo vivono alle nostre spalle e non ti aiutano, in quel momento avrei voluto aver una clava e sfasciare tutto, perché mi sento preso in giro da persone che alla fine fanno una vita più agiata io x metà stipendio lavoro sotto il sole e sotto la pioggia hocol freddo invernale sui tetti e facciate a rischio. Ca'.. o
Mercoledì 16 settembre 2020 12:18:40
Buongiorno Presidente
A differenza di molte persone che criticano il suo operato io invece La ammiro molto ci vuole coraggio per prendere certe decisioni e vedo che Lei ne ha!
Con la presente
Volevo porLe un quesito di cui non ne sento
Mai parlare... è un mio problema personale ma penso non sia la sola ad averlo
La domanda è questa:
Quando un marito in un secondo matrimonio (e quindi matrimonio avvenuto in data di maturita')
lascia una moglie (che lui sa che non lavora) e la lascia da un giorno all'altro per un altra donna... non sarebbe il caso che la donna a 63 anni
Abbia diritto ad un lavoro?
Il problema è mio personale e siccome il Giudice ora come ora non guarda in che stato si trova la moglie ma guarda se la donna ha abitazione o no... io mi ritrovo abitazione perché mio padre di sacrifici ne ha fatti molti... ma non so come vivere visto che non ho entrate da un anno e mezzo
E vado avanti ancora per poco con aiuto di mio figlio e di mia madre...
Accanirsi contro un marito è solo arricchire avvocati che comunque non possono aiutare in queste situazioni... io sinceramente passare per donna avida non voglio... vorrei non vergognarmi né di essere stata abbandonata né di sentirmi umiliata accettando Aiuto!
Per questo penso che donne come me abbiano diritto ad un minimo di lavoro...
A me non lo da nessuno i privati quando sentono 63 anni mi scartano
Ci vorrebbe un sistema lavorativo che protegga donne in difficoltà
Confido in Lei... e nel frattempo spero di trovare un minimo di Lavoro prima che l'età vada ancora avanti
La ringrazio comunque anche solo per l'attenzione datami
Martedì 15 settembre 2020 20:35:37
Caro Presidente,
Le scrivo perché trovo assurdo che la Meloni parli della ministra AZZOLINA come di una persona presa per strada!
Vorrei, se fosse possibile, che pubblicamente Lei rivelasse il Curriculum di questa brava collega che ha percorso tutto l'iter degli insegnanti incluso il Sostegno fino ad essere Preside dopo un difficile concorso!
Dopo tanti incompetenti finalmente UNA BRAVA COLLEGA!
Presidente
FACCIA GIUSTIZIA!
LA SCUOLA LO MERITA!
Un abbraccio
Giambattista Baldanza
Martedì 15 settembre 2020 11:35:35
Buongiorno sarò molto breve e sintetica mi trovo un grossa difficoltà per la scuola di mia figlia per orari e mezzi di trasporto, qualcuno mi può dare una mano ?
Lunedì 14 settembre 2020 15:11:13
Buongiorno, per cortesia regolarizzate gli sbarchi in Sardegna. Nessuno ci notizia né risponde al telefono per indicarci DOVE trascorrere le 48 ore in attesa del risultato del test. Sotto le stelle? Non esiste solo la problematica dei banchi con o senza rotelle. Grazie e distinti saluti, marina vignoli
Lunedì 14 settembre 2020 13:16:29
Salve Sig Présidente del Consiglio
dopo 20 anni di residenza in Italia ho scoperto che alcune personne profitano degli immigrati.
Sig Présidente ero bloccato per mesi in Marocco a causa del virus corona e tornando in Italia il 16/08/20 arrivando alle 1: 00 di notte ho trovato che il figlio dal proprietario della casa in affitto situata in vico grimaldi numéro tre dieci torello mercato san severino Salerno ha cambiato le serrature e sono rimasto fuori fino ad oggi e il giorno dopo sono andato per parlarci e me disse che ha dato le chiave a une agenzia per venderla ma il problema che ho tutte mie bene anche la robe che vendo
Sig Présidente e Avv. nel mio paese ero studente universitario e queste personne il f iglio dal proprietrio e un altro disse e un Avvocato vengono da me ogni fine a mese e prendeno due canto euro per l affitto e la vogliono sempre liquidi contanti ma sul contratto e solo cento euro e una volta vicino a loro ho detto cosi che normalemente devo pagare solo 100 euro e me hanno risposto che si vado da un Avvocato ci fanno queste e queste...
Sig Présidente sta mattina me sono presentato alla caserma dei Carabinieri di mercato san severino alle 11: 50 per denunciarlo e il mareciallo disse che no lo posso fare sabendo che lui ha cambiato le serrature con l ok dei Carabinieri.
rivolgendomi alla V. S per prendre provedimenti.
Grazie
Domenica 13 settembre 2020 20:15:41
Presidente buonasera, visto e considerato che il coronavirus si sta diffondendo di nuovo, e sicuramente sono molto di più di quelli dichiarati, visto che i tamponi se ne effettuano quasi 100. 000 rispetto alle altre nazioni che ne effettuano 400. 000, meglio che dai sessanta anni in poi non uscissero di casa.
Il Lazio dove vivo è la seconda regione piu contagiata.
Cordiali saluti.
Giuseppe