Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 66

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 12 novembre 2020 13:33:17

Ciao Giuseppe, mi chiamo Filippo, sono un bambino di 11 anni allergico a tutto e sempre raffreddato, scrivo dalla posta della mia mamma. Faccio la prima media ma anche se potrei essere triste di non vedere x un po i miei compagni di classe, ho più Paura del brutto virus, e a scuola in tanti si sono ammalati. Io non voglio più andare perché da vivo che sto bene potrò presto giocare con i miei amici ma se sto male io o la mia famiglia soffrirei moltissimo di più. ciao

Giovedì 12 novembre 2020 13:31:15

Esimio Presidente, Lei che è un avvocato sicuramente sarà consapevole che la Cassazione, in relazione all'obbligo vaccinale per la frequenza scolastica, ha sempre anteposto il diritto alla salute a quello all'istruzione. In presenza però della circolazione di un virus potenzialmente virale ed in assenza di un vaccino e di cure certe ci avete obbligati a mandare in presenza i nostri figli. Qualche incongruenza c'è e vorrei Sue gentili spiegazioni. Per di più, se il diritto all'istruzione è assicurato con la DAD non altrettanto può dirsi per quello alla salute nel caso di frequenza in presenza. Per discorsi imparati a memoria da una ministra del Suo governo, avete mandato al massacro i nostri figli e la comunità tutta, senza rendervi conto, aldilà della psicologia da strapazzo, che la scuola in presenza in questo momento non può dare quel quid in più rappresentato dalla socializzazione. Avete calpestato il diritto dovere di noi genitori di tutelare la salute dei nostri figli. Basta con le messe in scena e strumentalizzazioni di ragazzi inermi ai quali la predetta Ministra telefona anche per scoop giornalistici. Come fa ad essere la scuola, fatta anche di ingressi uscite assolutamente non controllati ad essere sicura? Bastano secondo Lei i banchi monoposto in aule identiche a quelle con pre covid con lo stesso numero di alunni e le fineste aperte pure d'inverno (sa bene che le scuole non sono dotate d'impianti di aerazione) ? Basta la distribuzione di mascherine, peraltro a mio figlio alle scuole medie sono state date quelle per bambini, ovviamente inutilizzabili con enorme spreco dei soldi di noi contribuenti? Cosa è stato fatto per la programmazione di una vera DAD? Forse volete nascondere l'arretratezza digitale del Paese obbligandoci a mandare al massacro i nostri figli? Signor Presidente, ricordi che dietro quelle basse percentuali ostentate dal Suo Governo, dietro quei numeri, ci sono volti, quelli dei nostri figli, che abbiamo messo al mondo per assicurare loro la vita e non la morte. Esimio Presidente, in un mondo digitale, dove gli uffici fisici vanno scomparendo, in periodo dove il contagio può rappresentare morte, in un Paese dove non si è vaccinati non si può frequentare la scuola, le scuole vanno chiuse e dichiarato che l'anno scolastico proseguirà con DAD fino a quando non ci sarà un vaccino sicuro e obbligatorio per tutti. Esimio, i ragazzi, soprattutto delle scuole medie inferiori e superiori, sono responsabili, ben si istruiscono con DAD e soprattutto così sono sereni senza sindromi ansiose da contagio. Basta con gli spot, vogliamo il nostro superiore diritto di tutelare la salute dei nostri figli
Nel confidare in Lei, La ringrazio per l'attenzione

Giovedì 12 novembre 2020 13:26:39

BUONGIORNO, io la prego di chiudere le scuole soprattutto la prima media ed elementari. La salute è il primo diritto dei cittadini di qualsiasi età... Le scuole fanno muovere gente, i ragazzi andando a scuola non fanno muovere l l'economia, ma solo scatenano il virus! Per favore chi come me deve gestire da vicino 6 apluriottantenni e novantenni, con i ragazzi che possono facilmente portare il virus diventa omicidio colposo! Per favore, deve muoversi in sicurezza solo chi produce e muove l l'economia!!! La prego..

Mercoledì 11 novembre 2020 16:06:50

Un altra cosa voglio dire a questo governicchio- L'Unione Europea bacchetta l'Italia per l'aria. Ma sti deficienti, invece di indagare sulle cause di questo virus voluto e partito dalla Cina, invece di processare i colpevoli e mandarli all'impiccagione… vanno a guardare l'aria. ; ma questi stanno fuori di testa. L'Europa deve instituire un tribunale militare per questa pandemia. Quello che stiamo vivendo non è un semplice virus, ma una vera e propria guerra batteriologica e tutti i governanti (vaccinati) stanno speculando sulla pelle della gente.. Vanno giudicati per omicidio plurimo colposo, altro che aria.

Mercoledì 11 novembre 2020 15:47:28

Caro Sig. CONTE
Non so se mai leggerà questa lettera, in ogni caso spero che lo faccia in modo anonimo.
Personalmente ho sempre pensato che lei fosse un uomo con la U maiuscola.
Ho approvato ogni sua decisione durante la prima ondata. Ho rispettato le regole durante, e dopo. Sempre.
Quest'estate, ho avuto paura di poter rivivere l'incubo, perché ormai nessuno più si preoccupava del Covid-19.
Bene... Così è stato.
Mi ritrovo nuovamente incastrata in una situazione orribile, o meglio CI RITROVIAMO.
Ma stavolta non capisco perché dividere l'Italia in 3 zone?
Chi è zona rossa soffre, chi è in zona arancione anche però può divertirsi e uscire fino alle 22, chi è in zona gialla invece può liberamente lavorare, uscire, uscire dal suo comune per abbracciare qualcuno di caro, avere compagnia fino alle 22.
Ed è giusto?
Perché?
Io personalmente, qui in Puglia zona arancione, non posso uscire il mio comune a 15 minuti di distanza per riabbracciare la persona con la qualche voglio creare un mio futuro? Mentre una mia amica il cui ragazzo abita a 5 minuti da casa sua invece può farlo perché nel suo comune?
Cosa c'è di sbagliato allora? Prendere la mia auto, mascherina, e ritrovare un po' di serenità con una persona in questo periodo ormai.
Le chiedo, forse a voce di molte persone divise, di non dividere l'Italia in 3 zone e ne tanto meno di non dividere l'amore che immagino che anche per lei sia importante.
Avrei immaginato un lockdown soft, chiusura delle regioni e coprifuoco alle 18 ma DARE LA POSSIBILITÀ di riabbracciare una solo persona che può risollevarti e aiutarti ad affrontare questo periodo in uno dei migliori modi.
Che senso ha che io non posso abbracciare lui che come me segue le regole alla perfezione?
Mentre qui ciurma di ragazzi restano in giro fino alle 22 meno un minuto?
La prego,
Questo lockdown deve poter almeno non dividere non solo l'Italia ma le persone. Perché in questo momento particolare avere una solo persona accanto fa molto.
Faccia pure delle regole uguali per il nostro Paese ma non divida ancora una volta le persone, l'amore, in questo momento è l'unica ancora di salvezza.

Io la stimo molto.
Credo in lei.
E so che sicuramente ce la faremo.

Una semplice ragazza di 25 anni.

Mercoledì 11 novembre 2020 12:39:13

Sign. Conte... e possibile avere una telefonata o un email. Da qualcuno a fianco a lei o da lei per raccontare la mia storia ? Che con 2 figli mi state facendo morire di fame? Il mio num è 391-------... anche se so che nn avete i cog... ni per richiamare... Spero solo che lei e tutti i pez... Di m... Che a fianco la paghino cara come voi c state riducendo a noi.. buona giornata

Mercoledì 11 novembre 2020 10:23:59

Caro signor Conte: ho visto che ha detto qualcosa sul natale ma a me che mi importa solo dei fratelli o sorelle il mio fidanzato fa parte della famiglia e non trovo giusto che lui non possa venire a natale sono gia 3 anni e quasi e mezzo che ci sto insieme lui un giorno sarà mio marito e lei mi costringe a natale a non vederlo ma lei non ha cuore. A me degli amici non mi interessa io voglio vedere il mio ragazzo lei cosa non capisce ma fa lostesso. Lei non capirà mai perché ha sua moglie a casa e suo figlio a lei interessa solo rinchiuderci intanto lei si fa la bella vita. Non sarrano cenoni ma fatemelo vedere che da quasi 1 mese non lo vedo e sto uscendo fuori di testa e vedrà che anche tanti altri si lamenteranno che con il proprio partner ancora non convivono ma ci stanno gia da anni insieme ormai. Questa è una relazione stabile e lei mi impone tutto. Io sono sempre a casa giorno e notte cosa vuole ancora la morte la tutti ? ?. Tutti prima o poi con lei non ce la faranno piu glielo assicuro. Io voglio vederlo anche a capodanno non voglio festeggiare ma averlo con me e basta ma lei impone pure di vivere tra poco. Questa non è vita ma lei non lo capisce il virus continuerà per sempre finché non ci sarà un vaccino a curare tutti ma non può lei comandare sulla vita degli altri e rinchiuderci per mesi e anni. L'Italia prima o poi la odierà se già non lo ha fatto. Vorrei vedere se lei fosse una persona comune come noi che non vive con la propria fidanzata e per mesi e anni non la potrebbe vedere non penso che resisterebbe e non penso che lei non vorrebbe respirare ossigeno e marcire in casa io non ci credo ma faccia come vuole piango ogni giorno per causa sua che non me lo fa vedere il mio ragazzo lei è davvero cattivo. Buona giornata

Mercoledì 11 novembre 2020 08:20:02

Ma come hai finito di romperci i co****ni adesso devo stare fermo per 9 ore in calabria e non si sa dove poter mangiare un pasto caldo e poter farsi una doccia visto che tu e la tua collega ministra dei trasporti dite che per il trasporto e tutto sotto controllo tanto so che non leggerà il mio messaggio e neanche hai le palle di rispondere sappi che ul tempo minaccia tempesta ha dimenticavo sono un trasportatore

Mercoledì 11 novembre 2020 07:45:19

Presidente buongiorno volevo sapere da voi come fare andare avanti in questo modo io dal 31/12/19 che non riesco a trovare un lavoro stabile eppure siamo n4 in famiglia. dovuto chiedere una att. commercile per troppe spese se potete fare qualcosa grazie. all prossima 🌈

Mercoledì 11 novembre 2020 07:05:07

Sua Maestà
Dico solo una cosa agli Italiani: Cosa dice l'inno Nazionale alla fine? " stringiamoci a coorte siam pronti alla morte l'Italia chiamò. Bene L'Italia ci sta chiamando! Non è il virus il nemico, ma la politica che pensa solo a riempirsi le tasche di soldi e privilegi, e riempirsi la bocca di belle parole, lasciando il popolo nella più nera disperazione. A questo stiamo assistendo.

Commenti Facebook