Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 162

Messaggi presenti: 3.055

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Sabato 28 dicembre 2019 10:30:02

Al sig. Russo: cambi canale. Cordialmente. Emanuela

Sabato 28 dicembre 2019 05:14:26

Complimenti. Ho letto il Suo libro in due ore e mi riprometto di farlo di nuovo con maggiore attenzione. Oltre alla violenza sulla donna.. ci sono molte cose da dire sulle difficoltà di coppia create da ruoli cosiddetti ribaltati. Assurdi eppure platealmente inaffrontabili. A presto

Giovedì 26 dicembre 2019 21:41:34

A Giancarlo BARBATO e ad Alfredo ROSSO
Mi permetto di scegliere voi due come emblemi di tutte quelle brave persone che, acriticamente il più delle volte, inneggiano a tutti coloro che, come la Gruber, sembrano dare voci alle loro convinzioni e disprezzano gli altri che le combattono.
Nella mia ricerca sociobiologica (a cui si deve la nascita della nuova Sociologia BioNaturale) ho anche affrontato questo campo di studio e ho approfittato dei vostri commenti nella rubrica della Gruber, che per me costituisce una miniera di materiale da studiare, per esternare alcune considerazioni.
Innanzitutto voi due costituite le due facce della stessa, classica, medaglia. A parti invertite, cioè, le vostre reazioni si esprimono con le stesse modalità. Ciò indicherebbe, da una parte, che avete psicologicamente bisogno di qualcuno che vi appoggi in quello che ritenete il vostro credo ed è indice di insicurezza di scelta politica. Dall'altra avvertite la necessità di esporre la vostra opinione (fare i complimenti o dileggiare qualcuno significa sentirsi superiore a questo qualcuno) per ottenere un incremento della vostra autostima.
Se tutto questo è esatto, il vostro intervento non aggiunge nulla di nuovo a quanto viene detto in trasmissione e quindi costituisce un dippiù.
Ma non rattristatevi perché i giornalisti "opinion-maker", i pensatori e i politici, per non parlare anche dei movimenti autonomi di piazza, non sono meglio di voi, per preparazione. Infatti sia voi, per i vostri commenti che tutti gli altri appena elencati, anche se forniti di laurea, non avete, nella stragrande maggioranza, quella formazione della vostra personalità "olistica" che servirebbe per partecipare al meglio al dibattito sociale e nazionale offrendo così, specialmente i politici, quei buoni risultati che tutta la popolazione si attenderebbe.
Ad ogni modo parte della mia ricerca suddetta è condensato in un libro, ormai di successo, il cui scopo è quello di aiutare ogni individuo nell'autoformazione olistica nell'individuale e nel sociale. Chi non lo legge rimane vittima dei pregiudizi con cui è stato formato (cioè da quelli dei suoi educatori) e per lui viene a proposito la citazione di A. Einstein quando osserva che è più facile arrivare a spezzare l'atomo che a guarire una persona dai, appunto, pregiudizi.
Chi volesse procurarsi quel libro dal titolo: "Natura & Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" e non lo trovasse in libreria, potrebbe averlo telefonando al tre - tre - otto - tre - tre - tre - due - due - sei - sei. Franco di spese di imballo e di trasporto. Per info ulteriori, www. fidaitalia. com -
Ciao, Flavio A. Formelli.

Domenica 22 dicembre 2019 01:33:06

Grazie mille, cara Lilli Gruber, per la boccata di ossigeno che mi regala con Otto e Mezzo.
I più cordiali auguri di Buone Feste.
Giancarlo Barbato

Sabato 21 dicembre 2019 23:50:42

Cara Lilli, mi piacerebbe presentare il mio libro "Gino Doné L'italiano del Granma" oppure il mio libro nuovo "Prigioniero in Cornovaglia" alla tua trasmissione Otto e Mezzo.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Ti mando un sacco di auguri di buone feste.
Katia Sassoni

Venerdì 20 dicembre 2019 21:17:31

Gent. ma,
ho appena assistito alla diretta di oggi venerdi' 20 dicembre e mi chiedo perche' continuare a invitare il Sig. Sallusti. Imbarazzanti i suoi interventi privi di onesta' intellettuale e pertanto inutili in un confronto.
Grazie.

Venerdì 20 dicembre 2019 21:01:56

Non si può condurre una trasmissione come fa lei, troppo di parte!!! Quando ha qualche ospite non di sinistra come lei non lo fa parlare. Inguardabile!!!

Venerdì 20 dicembre 2019 14:37:09

Gent. ma Dr. ssa Lilli Gruber,
Le scrivo perché mio figlio Giacomo Antonio che Lei ha incontrato a Modena alla presentazione del suo ultimo libro si è tolto la vita Venerdì scorso.
A causa di una forte depressione causata da prescrizioni di sonniferi fatte dal medico di base, un medico di grande superficialità che non ha pensato ad inviarlo ad una specialista psicologo/psicoterapeuta che potesse cercare di capire i motivi del disagio che gli creava problemi di sonno.
Quando ormai era dipendente dai sonniferi (benzodiazepine) lo ha inviato allo psichiatra da lì tanti farmaci e nessun risultato.
Le scrivo perché vorrei fosse conosciuta questa realtà che non riguarda solo mio figlio.
Lui ha lottato con tutta la volontà che aveva, ma coloro che che avrebbero avuto il compito di aiutarlo lo hanno portato alla morte (il business degli antidepressivi e psicofarmaci è grande).
Mio figlio amava la vita faceva tutto con molto impegno dopo la maturità classica frequentava la Facoltà di Archeologia a Padova sempre con ottimi risultati, amava arte e cultura.
Forse Lei non leggerà mai questo messaggio sappia che io lo scritto col cuore perché conto sulla sua sensibilità.
Nicoletta Vignotto

Venerdì 20 dicembre 2019 09:23:27

PER ANNA MARIA REPETTO
Perchè la Gruber mette a destra i 5 Stelle?
1. - non sono abbastanza di sinistra
2. - per il momento è occupatissima a tirar fuori dalla scatola le migliori sardine ottime per
aiutare, con loro, la campagna elettorale del PD per la regionali
3. - la Gruber, tutti i suoi colleghi di parte come lei e il PD partecipano con vigore al grande
ballo in MASCHERA organizzato da Prodi CON IL PD-SARDINA
4. - presto vedremo in testa alla Gruber un fermacapelli a forma di sardina perchè la signora in questione abbraccia con entusiasmo e aiuta SEMPRE E COMUNQUE chi vuole eliminare Salvini
5. - questa volta Salvini finirà in galera o agli arresti domiciliari almeno fino a dopo il voto in
Emilia e Romagna cosi' la vittoria del PD sarà assicurata
6. - eliminato Salvini, inizieranno con la Meloni: prima il "giornalismo di inchiesta" in cerca
di spazzatura, poi la magistratura e il gioco sarà fatto.
Dalla tua mail deduco che sei della parte sinistra dei 5 Stelle. Mi sbalordisce l'idea che TUTTI coloro che si dicono di sinistra NON RIESCANO A VEDERE IL VERO VOLTO DELLA SINISTRA ITALIANA. E' una sinistra che fa solo chiacchiere, è faziosa, interessata e accarezza i potenti dimenticando totalmente quella che dovrebbe essere la sua MISSIONE: MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEI MENO FORTUNATI. Lo sgorbio che si dice "sinistra" NEL NOSTRO PAESE è tutto tranne che sinistra AUTENTICA. Chi non vede questa EVIDENZA, non vuole vederla perchè e' ESATTAMETE come loro abituato a trarre vantaggi da una sottile rete sotterranea di "combinazioni" di ogni tipo capaci di riempire il piatto a tavola e le loro tasche.

Giovedì 19 dicembre 2019 18:08:08

Gentili Signori,

Deutsches Institut Florenz è dal 1981 un punto di riferimento per lo studio della lingua e della cultura tedesca a Firenze. Il nostro istituto affiliato a Goethe Institut è sede di esame delle certificazioni linguistiche Goethe e riceve un contributo dal Ministero degli Esteri tedesco per promuovere a Firenze e in Toscana la cultura tedesca e lo scambio interculturale fra Germania e Italia. Annualmente offriamo in modo gratuito alla cittadinanza concerti di musica classica e jazz, organizziamo convegni e dibattiti, mostre di arte e di documenti d'epoca, proponiamo film in lingua originale e siamo co-sponsor del Festival Internazionale di Cinema e Donne che si tiene annualmente da 40 anni nella nostra città. Inoltre, ci pregiamo di aver portato a Firenze i principali scrittori contemporanei in lingua tedesca e molti esperti in varie discipline dall'Italia, dalla Germania e da altri Paesi in convegni di approfondimento di temi politici, economici, di costume e società.

Nel quadro delle iniziative del 2020 ci piacerebbe molto invitare da noi la Dottoressa Gruber che abbiamo appena sentito a Radio 2 presentare il suo ultimo libro "Il potere delle donne contro la politica del testosterone. Basta! ". Ovviamente ammiriamo tutti la Dottoressa Gruber per la sua conduzione di "otto e mezzo", per la sua carriera giornalistica e anche nel suo ruolo di corrispondente italiana da Berlino durante i giorni della caduta del muro.

Inoltre, la signora Gruber essendo bilingue, nata e cresciuta in un ambiente di cultura sia mitteleuropea che italiana rappresenta per la nostra mission di trait d'union fra le due culture una sintesi ottimale. Altro tema di grande interesse per noi è la condizione femminile, tema al quale abbiamo dedicato una rassegna di film e molte serate di riflessione.

La nostra sala può ospitare 60 persone. Ovviamente non sono molte, ma visto la rilevanza del personaggio si potrebbe pensare dopo la presentazione di aprire le porte per un secondo breve turno di visite dai lettori nelle quali magari solamente ricevere la dedica della signora Gruber sulla propria copia del libro. Abbiamo già da tempo avviato i rapporti con una libreria di fiducia che in genere si occupa di portare le copie durante l'evento. Ovviamente questa organizzazione è solo una nostra proposta, su come provvedere ai libri lo deciderete in caso voi e noi ci atterremo alle disposizioni. Precisiamo inoltre che tutte le spese di trasferta della Dottoressa Gruber sarebbero a nostro carico.

Sperando che la nostra proposta venga da voi e dalla Dottoressa Gruber valutata positivamente vi facciamo i nostri più cordiali saluti e i nostri sinceri auguri di Buone Feste.

Raffaella Nardi

--
Deutsches Institut Florenz
corsi - certificazioni - cultura

Didaktikshop:
Materiale didattico
Preparazione agli esami Goethe

Tel:055---
Skype: ---
www. deutschesinstitut. it
---
50123 Firenze

PEC: ---
Part. IVA: ---
CCIAA:Firenze nr. ---
IBAN: ---

Commenti Facebook