Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 160

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 20 dicembre 2019 14:37:09

Gent. ma Dr. ssa Lilli Gruber,
Le scrivo perché mio figlio Giacomo Antonio che Lei ha incontrato a Modena alla presentazione del suo ultimo libro si è tolto la vita Venerdì scorso.
A causa di una forte depressione causata da prescrizioni di sonniferi fatte dal medico di base, un medico di grande superficialità che non ha pensato ad inviarlo ad una specialista psicologo/psicoterapeuta che potesse cercare di capire i motivi del disagio che gli creava problemi di sonno.
Quando ormai era dipendente dai sonniferi (benzodiazepine) lo ha inviato allo psichiatra da lì tanti farmaci e nessun risultato.
Le scrivo perché vorrei fosse conosciuta questa realtà che non riguarda solo mio figlio.
Lui ha lottato con tutta la volontà che aveva, ma coloro che che avrebbero avuto il compito di aiutarlo lo hanno portato alla morte (il business degli antidepressivi e psicofarmaci è grande).
Mio figlio amava la vita faceva tutto con molto impegno dopo la maturità classica frequentava la Facoltà di Archeologia a Padova sempre con ottimi risultati, amava arte e cultura.
Forse Lei non leggerà mai questo messaggio sappia che io lo scritto col cuore perché conto sulla sua sensibilità.
Nicoletta Vignotto

Venerdì 20 dicembre 2019 09:23:27

PER ANNA MARIA REPETTO
Perchè la Gruber mette a destra i 5 Stelle?
1. - non sono abbastanza di sinistra
2. - per il momento è occupatissima a tirar fuori dalla scatola le migliori sardine ottime per
aiutare, con loro, la campagna elettorale del PD per la regionali
3. - la Gruber, tutti i suoi colleghi di parte come lei e il PD partecipano con vigore al grande
ballo in MASCHERA organizzato da Prodi CON IL PD-SARDINA
4. - presto vedremo in testa alla Gruber un fermacapelli a forma di sardina perchè la signora in questione abbraccia con entusiasmo e aiuta SEMPRE E COMUNQUE chi vuole eliminare Salvini
5. - questa volta Salvini finirà in galera o agli arresti domiciliari almeno fino a dopo il voto in
Emilia e Romagna cosi' la vittoria del PD sarà assicurata
6. - eliminato Salvini, inizieranno con la Meloni: prima il "giornalismo di inchiesta" in cerca
di spazzatura, poi la magistratura e il gioco sarà fatto.
Dalla tua mail deduco che sei della parte sinistra dei 5 Stelle. Mi sbalordisce l'idea che TUTTI coloro che si dicono di sinistra NON RIESCANO A VEDERE IL VERO VOLTO DELLA SINISTRA ITALIANA. E' una sinistra che fa solo chiacchiere, è faziosa, interessata e accarezza i potenti dimenticando totalmente quella che dovrebbe essere la sua MISSIONE: MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEI MENO FORTUNATI. Lo sgorbio che si dice "sinistra" NEL NOSTRO PAESE è tutto tranne che sinistra AUTENTICA. Chi non vede questa EVIDENZA, non vuole vederla perchè e' ESATTAMETE come loro abituato a trarre vantaggi da una sottile rete sotterranea di "combinazioni" di ogni tipo capaci di riempire il piatto a tavola e le loro tasche.

Giovedì 19 dicembre 2019 18:08:08

Gentili Signori,

Deutsches Institut Florenz è dal 1981 un punto di riferimento per lo studio della lingua e della cultura tedesca a Firenze. Il nostro istituto affiliato a Goethe Institut è sede di esame delle certificazioni linguistiche Goethe e riceve un contributo dal Ministero degli Esteri tedesco per promuovere a Firenze e in Toscana la cultura tedesca e lo scambio interculturale fra Germania e Italia. Annualmente offriamo in modo gratuito alla cittadinanza concerti di musica classica e jazz, organizziamo convegni e dibattiti, mostre di arte e di documenti d'epoca, proponiamo film in lingua originale e siamo co-sponsor del Festival Internazionale di Cinema e Donne che si tiene annualmente da 40 anni nella nostra città. Inoltre, ci pregiamo di aver portato a Firenze i principali scrittori contemporanei in lingua tedesca e molti esperti in varie discipline dall'Italia, dalla Germania e da altri Paesi in convegni di approfondimento di temi politici, economici, di costume e società.

Nel quadro delle iniziative del 2020 ci piacerebbe molto invitare da noi la Dottoressa Gruber che abbiamo appena sentito a Radio 2 presentare il suo ultimo libro "Il potere delle donne contro la politica del testosterone. Basta! ". Ovviamente ammiriamo tutti la Dottoressa Gruber per la sua conduzione di "otto e mezzo", per la sua carriera giornalistica e anche nel suo ruolo di corrispondente italiana da Berlino durante i giorni della caduta del muro.

Inoltre, la signora Gruber essendo bilingue, nata e cresciuta in un ambiente di cultura sia mitteleuropea che italiana rappresenta per la nostra mission di trait d'union fra le due culture una sintesi ottimale. Altro tema di grande interesse per noi è la condizione femminile, tema al quale abbiamo dedicato una rassegna di film e molte serate di riflessione.

La nostra sala può ospitare 60 persone. Ovviamente non sono molte, ma visto la rilevanza del personaggio si potrebbe pensare dopo la presentazione di aprire le porte per un secondo breve turno di visite dai lettori nelle quali magari solamente ricevere la dedica della signora Gruber sulla propria copia del libro. Abbiamo già da tempo avviato i rapporti con una libreria di fiducia che in genere si occupa di portare le copie durante l'evento. Ovviamente questa organizzazione è solo una nostra proposta, su come provvedere ai libri lo deciderete in caso voi e noi ci atterremo alle disposizioni. Precisiamo inoltre che tutte le spese di trasferta della Dottoressa Gruber sarebbero a nostro carico.

Sperando che la nostra proposta venga da voi e dalla Dottoressa Gruber valutata positivamente vi facciamo i nostri più cordiali saluti e i nostri sinceri auguri di Buone Feste.

Raffaella Nardi

--
Deutsches Institut Florenz
corsi - certificazioni - cultura

Didaktikshop:
Materiale didattico
Preparazione agli esami Goethe

Tel:055---
Skype: ---
www. deutschesinstitut. it
---
50123 Firenze

PEC: ---
Part. IVA: ---
CCIAA:Firenze nr. ---
IBAN: ---

Giovedì 19 dicembre 2019 15:04:34

Gentile dott. ssa Gruber,
anche ieri sera il messaggio che ha voluto far passare è che i 5 Stelle sono di destra. Infatti i suoi interlocutori, alla domanda: "Dicono di non essere né di destra né di sinistra", deducono in automatico - con Sua grande palpabile soddisfazione - che sono di destra.
Ma perché non ricorda mai, mai, mai, per un minimo di onestà, i loro provvedimenti più significativi come:
1) Decreto dignità, per la stabilizzazione dei precari e lotta contro il gioco d'azzardo.
2) Reddito di cittadinanza a 2 milioni di poveri; poi se dentro c'è qualche mela marcia, si fanno servizi solo su quelli, mai su restanti un unmilionenovecentonovanatanovemila980;
3) battaglie alle grandi opere inutili come il TAV che produrrà devastazione sul territorio e spreco di denaro pubblico; abbiamo l'esempio del "MOSE";
4) stop all'inserimento di aiuti alla mafia nel decreto sull'eolico, come avrebbe voluto il leghista Siri;
5) introduzione della prescrizione dalla sentenza di primo grado;
6) spazza-corrotti;
7) stop alle concessioni a chi ha causato le vittime del Ponte Morandi;
8) riduzione dei parlamentari, (ne abbiamo di più degli USA) ;
Poi vorrebbero portare avanti battaglie come il conflitto di interessi;
l'acqua pubblica; la paga minima giornaliera; la riduzione dei tempi dei processi.
Deve dirmi, dott. ssa Gruber, con sincerità ed onestà, se tutti questi sono provvedimenti di destra?
O Lei, invece, li ridicolizza e li mette a destra solo perché i 5 Stelle sono rigidi contro una immigrazione incontrollata e perché hanno fatto quello che non ha mai avuto il coraggio di fare qualunque altra forza politica e in così poco tempo?
Perché, almeno Lei che è una donna intelligente e libera, non cerca di dare una informazione corretta?
Un caro saluto.
Anna Maria Repetto
Tel. 335-------

Giovedì 19 dicembre 2019 10:26:53

Per il coraggioso Anonimo, non so cosa abbia detto la signora Zanicchi ma in ogni caso non può superare le oscenità che la Gruber ogni giorno ci propone con la sua faziosità e il mascherato, ma non troppo, odio per gli avversari (nemici) politici; lei porta avanti in maniera OSCENA le sue idee politiche approfittando del palco televisivo, usando di volta in volta i suoi affezionati manichini.
All'arroganza dell'artiglieria non si può rispondere con il fioretto.

Giovedì 19 dicembre 2019 09:49:29

Nelle Sue trasmissioni esiste un solo filo conduttore.. faziosità, mediocrità, illuminate menti sinistroidi e costanti (vedi Carofiglio... ed altri peracottari sempre di tendenza... la qui presenza assillante mi fa pensare che vivano in trasmissione). .. Che meraviglia quando cerca di mettere in difficoltà Salvini (vedi costume da bagno al mare) o la Meloni... esaltare quel movimento di cialtroncelli rossi delle Sardine e vedere che ha l'effetto completamente opposto... essersi calata nella situazione a Lei più congeniale: la nullità assoluta ! Cordialmente Claudio Della Gherardesca

Giovedì 19 dicembre 2019 07:08:40

Buon Natale

Il giorno di Natale Bambino Gesù,
rivolgi il Tuo sguardo a chi soffre di più.
****************************
Ai bimbi violentati da truci maiali,
in preda a orrendi istinti bestiali.
Ai bimbi che subito, appena nati,
dalle loro mamme sono abbandonati.
Ai bimbi rattristati e disorientati,
i cui genitori si sono separati.
Ai bimbi che subiscono in famiglia violenza
da parte di adulti usi alla prepotenza.
Ai bimbi che vivono tristi negli ospedali,
a morte sicura destinati. per gravi mali.
Ai bimbi da cinici delinquenti adescati
per essere a pratiche immonde avviati.
Ai bimbi che vivono in estrema povertà
e vengono emarginati dalla società.
Ai bimbi resi schiavi già in tenera età
senza alcun riguardo per la loro fragilità,
costretti giorno e notte a mendicare
con stracci addosso e senza mangiare.
Ai bimbi assoldati da folli terroristi
per farli esplodere contro poveri Cristi.
Ai bimbi cacciati con le famiglie dai loro territori
per le guerre volute da crudeli oppressori.
*********************************
. Cercarono di allontanare da Te i bambini,
perché troppo chiassosi e a Te sempre vicini.
Ma "Sinite pargulos" dicesti Tu con voce sicura,
perché quegli innocenti erano i pilastri dell'umanità futura.
Pasquino, Santo Natale 2019

Giovedì 19 dicembre 2019 00:58:35

Trovo insopportabile che si possano assassinare leader politici senza provocare una reazione da parte del mondo civile.
Hevrin era un simbolo, una donna che dava fastidio, portatrice di valori importanti di un popolo che fa della parità un principio.
La guerra e gli omicidi sono sempre insopportabili
Ma il crimine di guerra perpetrato ai danni di Hevrin va punito e vanno trovati i colpevoli e vanno processati,
Grazie
Margherita Cogo

Mercoledì 18 dicembre 2019 23:04:20

Spero che la Dott. Ssa Gruber denunci la Zanicchi per le OSCENITA' che ha appena detto ed insinuato su di lei su rete 4 nella trasmissione CR4. È triste vedere come certe donne gettino fango su altre donne. Molto triste.

Mercoledì 18 dicembre 2019 15:32:55

Il sig. Carofiglio, che sarà stato un ottimo Magistrato, forse è un ottimo scrittore (ho forti dubbi, dopo averlo letto) ha come altri sessanta milioni di Italiani diritto alle sue opinioni, ma non credo sia per questo un opinionista così importante da essere presente quasi sempre a disquisire su tutto, con presenze al limite della ossessione. Solo la signora Fornero e il vetusto sociologo De Masi si avvicinano ai suoi records. A volte è presente più volte al giorno su programmi diversi. Suvvia, un po di fantasia. Oltrtetutto, ma non è una sua colpa, ha un aspetto visivo tristissimo, che diffonde pessimismo come bere un medicinale vagamente sgradevole.

Commenti Facebook