Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 164
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Giovedì 5 dicembre 2019 21:25:33
Giovedì 5 dicembre 2019 09:47:22
Il paese sta affondando ma pare che nessuno se ne accorga e che nessuno abbia qualcosa da ridire. Le chiacchiere televisive, come le sue, Signora Gruber, sono e restano tali. Nel caos attuale, governati da un'armata Brancaleone preoccupata solo dire stare al potere, con una percentuale di scandali e di inchieste che varcano i nostri confini e discreditano ulteriormente chi ci rappresenta, si pretenderebbe ancora di avere voce in capitolo a Bruxelles. Siamo diventati i burattini di un'Europa che fa di noi quello che vuole. Il MES è stato creato esclusivamente per neutralizzare il pericolo Italia e l'eventuale "deriva" Salvini. E' INCONCEPIBILE che 6 o 7 intoccabili "tecnici" possano decidere a piacimento e senza conseguenze delle sorti di un popolo. Ci hanno svenduto e, quel che è peggio, siamo solo alla "ouverture" dell'opera di demolizione di un paese disorientato come un gregge di pecore che non sa ricomporsi e ritornare sano e salvo all'ovile.
Giovedì 5 dicembre 2019 07:48:11
Riciclo
Oggi plastica e altri rifiuti ricicliamo
e così ai danni del consumi ripariamo.
Infatti è accertato che dal riciclaggio
si ricava un benefico vantaggio.
Materie prime si ricuperano in gran quantità
e di ciò si avvale la nuova produttività.
Oggi, in cui è dominante la mercificazione,
il riciclaggio riguarda anche le persone.
Faccendieri, "strazzafacendi", affabulatori
saltano sempre sul carro dei vincitori.
E questo accade nei Comuni, nelle Regioni,
nel Parlamento e in altre pubbliche istituzioni.
E' frequente ed esteso il fenomeno dei riciclati,
che le malelingue a ragione chiamano rinnegati.
Mi sovviene un simile abietto andazzo recente,
deprecato e condannato da tanta gente.
Un sindaco, fidandosi, li aveva messi in scena,
credendo da sprovveduto che ne valesse la pena.
Ma questi, prevedendo un nuovo vento annunciato,
spudoratamente la carrozza hanno cambiato.
Ma chi li accetta nella sua nuova corte,
stia attento: subirà certamente la stessa sorte,
perché è gente senza principi e senza lealtà,
senza ideologia, avidi di denaro, senza fedeltà.
Il riciclo delle cose -accertato- porta utilità,
affidarsi a persone riciclate è pura stupidità.
Pasquino, novembre 2019
Mercoledì 4 dicembre 2019 22:38:59
Cara signora Paola purtroppo ancora molti telespettatori considerano la Gruber la migliore "professionista" sul mercato, rifiutando di riconoscere la fastidiosa faziosità che anima da tempo la conduttrice di Otto e mezzo. Evidentemente la ritengono un valido argine all'avanzare della "odiosa" destra. Quello che, secondo me, è veramente offensivo dell'inteligenza degli ascoltatori è il fatto che la signora usi gli ospiti per avallare le proprie idee, facendo finta di essere soltanto un' asettica moderatrice: cioè gioca di "sponda". Spesso però non riesce a contenersi in questo misero ruolo e ridiventa la patetica "pasionaria" del PD. Infine pubblica un libro in difesa delle donne, però nella sua trasmissione la presenza di ospiti del "gentil sesso" è assolutamente minoritaria.
Cordialmente Giorgio
Mercoledì 4 dicembre 2019 21:12:15
Salve, anni fa la seguivo più volentieri, ma adesso non la reggo più. È troppo di parte PD, si capisce così bene che i suoi ospiti di altre correnti politiche, lei li interrompe spesso e anche in modo maleducato. Se vuole più odiens, si deve dare una controllata e mettere da parte quella sua ARROGANZA, che la distingue da altre conduttrici. Ci pensi e ci ragioni, le conviene.
Mercoledì 4 dicembre 2019 21:04:24
Buongiorno D. ssa Gruber. Sono un assiduo ascoltatore della sua trasmissione e le faccio i complimenti per come la conduce. Le vorrei solo segnalare che il pannello a specchio posto alle sue spalle è ricoperto di ditate e non risulta piacevole alla vista. A parte questo, ancora complimenti per Otto e mezzo. Gianni Marchinu
Mercoledì 4 dicembre 2019 16:11:26
Gentile Gruber, perché non invita il ministro Fioramonti con un grande pedagogista, come il prof Antonio Calvani di Sapie. Email: --- ?
Così potrebbe spiegare al ministro e a tutti come creare una scuola di qualità
Nell'intervista sul Corriere del 4-12-2019 il ministo per l'Istruzione Fioramonti, di fronte agli insuccessi degli studenti italiani nelle prove OCSE, dichiara che per un miglioramento delle nostre scuole vuole puntare sulle nuove tecnologie... e continua a proporre sanatorie di precari senza quasi selezioni.
Fioramonti non dovrebbe seguire le mode, ma studiare i risultati delle ricerche internazionali di tipo scientifico, cioè fatte con sperimentazioni con gruppi di controllo così come si fa in medicina (in Italia le diffonde il gruppo Sapie: http://www. sapie. it) che mostrano che la tecnologia non migliora gli apprendimenti se non è accompagnata da adeguati metodi didattici. Anzi, a parità di situazioni, li peggiora. Il problema è diffondere nella scuola le metodologie didattiche che più funzionano secondo la ricerca scientifica, e insegnare a ragionare, a studiare, a risolvere problemi: solo così in un mondo complesso, e in continuo cambiamento come l'attuale si possono formare dei giovani con senso critico, capaci di distinguere il vero dal falso, e di impegnarsi per il nostro pianeta terra.
Fioramonti dovrebbe poi analizzare i sistemi scolastici che funzionano, come è provato dai successi nelle prove OCSE. A cominciare dalla Finlandia e da Singapore: qui, per esempio, possono far domanda per diventare insegnanti solo il top 20 % degli studenti delle superiori (che selezione!) che poi hanno stipendi altissimi che contribuiscono al prestigio di questo lavoro. Da noi non c'è selezione per entrare nella scuola e non bastano i 100 euro di aumento ora proposti per creare stipendi interessanti. Fioramonti dovrebbe poi farsi spiegare dagli esperti come sono fatte le prove Invalsi: possono essere migliorate, ma sono già ora straordinarie nel proporre ai docenti dei percorsi negli apprendimenti non mnemonici, ma di ragionamento... Infine... perché togliere qualsiasi stress agli studenti? Prove nazionali sono presenti in tantissimi paesi: Fioramonti deve capire che le difficoltà fanno crescere.
Teresa Serafini (Milano)
autrice di Perché devo dare ragione agli insegnanti di mio figlio, La nave di Teseo
Lunedì 2 dicembre 2019 09:25:02
I signori "Puzza sotto il naso" di sinistra sono decisamente convinti di detenere il verbo! Con la filosofa, la gruber ha ospitato ieri non ho capito bene chi, un filosofo o un cattedratico, che ha chiaramente ribadito il concetto di superiorità culturale della sinistra affermando quasi testualmente che "intellettuali e filosofi dovrebbero consigliare l'attuale governo". Il lato comico dell'affermazione è palese è il suo significato implicito: la sinistra al governo e il suo segretario sono degli incapaci! Non capisco la congruenza di questo Signore: quella al governo non é "sinistra" associata a gente che ne condivide le idee (cfr. Grillo) ? ? E se la sinistra è tanto "intellettualmente superiore " alla rozza destra quasi analfabeta, disumana e violenta, perchè dovrebbe avere bisogno di un "tutore"? Grazie, Signor Professore, per aver sottolineato l'incapacità degli insediati che ci "governano" e per aver praticamente ripetuto che gli attuali protagonisti della politica stanno e devono restare dove sono EMINENTEMENTE per "SALVARE L'ITALIA DALL'AVVENTO DEL PERICOLOSISSIMO SALVINI E DELL'ANCOR PIU' PERICOLOSA MELONI". Governare per il bene del paese é solo un dettaglio del tutto trascurabile. Paghiamo ANCHE qualche tutore intellettuale per mandare avanti la baracca traballante, peculiare immagine icastica del nostro paese.
Domenica 1 dicembre 2019 19:02:11
Per Lucia De Maro: vorrei sapesse che il 50% degli elettori da lei citati sono invece già nel baratro della disperazione, constatando che ancora il 25% vota la così detta sinistra, nella speranza che, prima o poi, riesca ad occuparsi dei loro problemi e non delle varie elite/lobby che in realtà governano il nostro paese. Nel suo "fine" umorismo eviti di parlare di disperazione che purtroppo è patrimonio, sopratutto, di chi non vota più.
Domenica 1 dicembre 2019 16:25:19
Rispondo ad Anna Maria Repetto qui sotto... perchè altrimenti non si sa di cosa parlare... :-) di contenuti l'attuale giornalismo, anche e sopratutto il più applaudito non è più preparato a parlare, anzi meglio dire a chiedere, perchè è questo che io ritengo debba fare un buon o buona giornalista... chiedere ed ascoltare.. (se poi desidera dire la sua può sempre farsi intervistare no?) Insomma è la domanda la cosa importante. Nella fattispecie il movimento 5 stelle intende porsi al di fuori o al di là di "destra" e "sinistra" (sebbene poi il loro programma anche un ragazzino di prima seconda media lo vedrebbe chiaro che è di sinistra no? :-) Allora dov'è il problema? Non si riesce ad accettare ciò che il movimento dichiara e ritiene per sè, qualsiasi cosa sia, ed eventualmente chiedere nel contenuto che cosa intenda e si avanti a chiedere se questo o quello farebbero bene a fare così o diversamente? Ieri sera ad esempio in trasmissione ho sentito una giovane filosofa che l'unica cosa mi pare sia riuscita a dire è che non va bene niente così.. meno male che c'era De Masi, speriamo che la nostra donna abbia preso appunti... forza ragazzi che il giornalismo anche da tv è una cosa seria, molto seria volendo, orienta l'opinione pubblica... poi non ci si può lamentare che gli Italiani sono sottoculturati... DOMANDE SUI CONTENUTI! che a chi vi ascolta è questo che interessa, non ve ne siete accorti?