Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 215

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Giovedì 20 giugno 2019 06:36:02

Gentile Dr. ssa Gruber, da sempre seguo con tutta la famiglia il suo programma. Ma in questi ultimi tempi non è più obbiettiva... anzi si mostra "astiosa"... nei confronti di alcuni ospiti... vedi ieri sera 19 giugno...

Mercoledì 19 giugno 2019 21:24:18

Dott. Gruber, non si sta rendendo conto che la sua insistenza, a contrastare sia la Lega che il M5S risulta perfino ridicola!! ! Sta incolpando questi che ci stanno provando a trovare qualche nuova soluzione per l'Italia di tutto: strade dissestate a Roma, debito pubblico ecc. È mai possibile che in anno siano riusciti a fare questo disastro?
Non è che siamo difronte al disastro fatto negli ultimi 30 di mala politica?
Non è che

Mercoledì 19 giugno 2019 21:20:44

Gruber Sei scandalosa... te e la tua trasmissione. Ti pagano per fare disinformazione... che paese finito... l'unica cosa da fare sono le valige per andare in un paese dove non sanno neppure chi sei!! !!

Mercoledì 19 giugno 2019 09:14:27

PER FLAVIO FORMELLI Gad Lerner: ottima trovata per pubblicizzare gratuitamente i tuo libro che probabilmente vende male. Son tuttavia d'accordo su un paio di cose che scrivi ma che sono tanto ovvie da essere appannaggio di quasi tutti coloro che non sono totalmente analfabeti. 1. - Lerner è quello che è e quando parla la migliore delle cose da fare è... cambiare canale. E' banale e piu' che scontato visto che da una vita va ripetendo sempre gli stessi concetti. 2-. Il livello culturale degli italiani è percentualmente molto basso. Ma di chi è la colpa? Ti ricordo soltanto la riforma Berlinguer 2 che ha trasformato le licenze liceali e la magistrale in una barzelletta. A questo aggiungi l'innata "furbizia" tutta italiana, della qualle siamo perfino fieri di vantarci, e l'attrazione fatalmente irresistibile che proviamo in vista di una « scorciatoia » e avrai come risultato personaggi che riescono a raggiungere la notorietà pur essendo incapaci di esprimersi correttamente nella loro madrelingua. Mi sono presa la briga di annotare tutta una serie di strafalcioni madornali propinatici con grande sussiego da queste "eccellenze" assolutamente inconsapevoli della "svista" e dunque incapaci di scusarsene con chi li ascolta. Non solo questo... questa stessa pseudo « intelligentia » se per carenza di vocabolario, dunque di cultura, fatica ad esprimersi con termini adeguati alle circostanze, inventa allegramente vocaboli tratti da un dizionario del tutto perrsonale o fa ricorso a termini stranieri "per sentito dire" dei quali disconosce perfino il significato. L' esempio piu noto è l'ormai celeberrimo "stage" (dal francese « stage » = « tirocinio ») distorto in "steige" (« stage » che pero' in inglese significa « palcoscenico »). Dunque chi fa un tirocinio... fa un "palcoscenico" ?. Ovviamente i Cocoriti sono convinti che l'inglese è la lingua « di moda » dunque ogni termine straniero DEVE essere inglese. Chi vuoi che usi oggi un termine francese ? Nessuno ! Documentarsi prima di aprire la bocca ? MAI ! A cosa servirebbe, lo dicono tutti dunque DEVE essere esatto. Ahimè.

Martedì 18 giugno 2019 08:41:08

No io guardo camionisti in trattoria dello chef Rubio Gente vera, cibo vero, tutto vero non come quei soliti 4 gatti che si parlano tra di loro in uno studio televisivo.
Minchia sig. Dapporto (lei è parente del comico… oppure fa parte di quelli chiusi ai migranti?) che sviolinata …. Ha visto i risultati in Sardegna? Tutto merito della Gruber e dei suoi ospiti!! !

Martedì 18 giugno 2019 00:06:20

Leggendo la maggior parte dei messaggi ho notato questo profondo risentimento nei confronti della Gruber e del suo programma. Scusate la domanda..
Ma chi vi obbliga a guardare 8 e mezzo? Lasciate che a seguire il programma siano quelli come me a cui il programma piace. Voi guardatevi un altro programma... che so.. Cucine da incubo vi può piacere?

Lunedì 17 giugno 2019 21:30:27

Egr. dott. ssa Gruber

Sento da cittadino di cultura, non superficiale, di sinistra (quindi mai renziano nè a 5 stelle) l'imperativo morale di congratularmi con Lei, per lo stile, la competenza, l'incisivitá, l' Onestà intellettuale con cui ha diretto (il paragone con una direttrice d'orchestra mi sembra perfetto) l'incontro con l'onorevole Rosato. Non ho l'abitudine alla piaggeria, in questo sono molto simile al proff. Cacciari.
Con stima Dott. Mario Da Porto

P. S la sua direzione é sempre su livelli ottimi, ma alle volte, come in questo caso raggiunge livelli di eccellenza.

Lunedì 17 giugno 2019 21:12:45

Gentile dottoressa,
sulla questione Lotti condivido pienamente il tenore del dibattito scaturito nella trasmissione da Lei condotta il 17 Giugno. Peccato, Zingaretti ha avuto l'opportunità di liberarsi della zavorra del renzismo, ma non lo ha fatto. Quali prospettive per il PD?

Lunedì 17 giugno 2019 20:50:34

Seguo la tua trasmissione tutte le sere ed apprezzo come la conduci. Ero rimasto colpito tempo fa dalla sig. ra Mancini se non ricordo male, sindaco di Ancona. INVITALA !! !!

Lunedì 17 giugno 2019 16:36:38

Come promesso dal mio intervento (formelli) sulla sua pagina "commenti facebook" invio questa mia analisi in omaggio, Un saluto. Flavio

GAD LERNER E LA NOSTRA ISTRUZIONE

Gad Lerner ha sollevato un dibattito sulla arretratezza culturale delle "Classi Subalterne", cogliendo spunto, sembra, dal loro comportamento elettorale. Da centro-destra è stato accusato di parzialità perché, essendosi lui collocato tra i riformisti, condivide la loro convinzione di essere gli unici depositari della scienza e sapienza. Tale pretesa, che proviene da due ideologie, la cattolica e la marxista, generate dalla Filosofia, ma non dalla Scienza positiva e sperimentale di Galilei che conobbe i metodi soppressivi della Chiesa oscurantistica, è errata. Cito Marx che in un momento di lucidità dichiarò: "Ci siamo creati da soli coloro che ci alieneranno: i preti e i politici". La Chiesa, dal canto suo, offre i suoi assist: lunedì, in conferenza stampa, nel commentare l'exploit elettorale della Lega, Jean Claude Hollerich, arcivescovo del Lussemburgo, pare accennare alla ignoranza dei cattolici italiani quando dice che sono facilmente infiammabili e non particolarmente intelligenti. Come dire: "Beati (meglio ‘Beoti') i poveri di spirito".
Tuttavia, onestamente, i due non hanno del tutto torto in merito all'istruzione degli italiani in età di voto e sulla propensione degli stessi al facile entusiasmo.
La situazione: Da studi e rilevazioni statistiche sul livello culturale degli italiani è emerso che in età emancipata i cittadini che rientrano nelle tre categorie: licenza della Scuola Media, diploma, e laurea tendono a trascurare di aggiornarsi, non nella propria specializzazione, ma in materia di cultura generale e a porsi, in specie le categorie più umili, in un'area a rischio di "analfabetismo di ritorno" perdendo in tal modo a poco a poco la capacità di valutazione critica per cadere vittima di persone carismatiche e di qualsiasi improbabile promessa dei politici. Esse, in tema di scelta dei governanti, ragionano con il nostro secondo cervello, la pancia. Ricordiamo gli antichi detti: "Panem et circenses! ", "Franza o Spagna, purché se magna! ": nulla è cambiato da allora e quando le promesse elettorali verranno disattese potremo aspettarci tafferugli, moti e altro fino alla rivoluzione, come entusiasmo alla rovescia. Se la classe più umile può degenerare in simili comportamenti, le altre due daranno luogo, mugugnando, alla maggioranza silenziosa che determinerà il nuovo orientamento elettorale e i "trombati" più impreparati se ne ritorneranno in un modo o nell'altro a casa. A questo punto potremo sperare che la nostra buona stella, il famoso "Volksgeist" dell'antica mitologia nordica, in ispecie tedesca, continui ad alleggiare su di noi, come da sempre, a protezione nostra e del paese. La classe della laurea, invece, è ambivalente: alcuni si sentono "arrivati", immagazzinano i libri e prima o dopo rientrano nella classe precedente. Altri, invece, continueranno sia gli approfondimenti che la ricerca, avendo come traguardo non già la politica, con i suoi compromessi e sotterfugi, ma posizioni onorifiche e altri traguardi.
Per finire tutte le classi sociali nella loro scelta politica sono a rischio dell'influenza della mia Teoria dei Quattro Istinti Primari e del carisma altrui.
Quasi certamente se Gad Lerner, che non si dimostra intellettualmente molto dotato, fosse entrato in contatto con ricerche del tipo della mia, posto che ce ne fossero ai tempi del suo percorso accademico, si sarebbe espresso altrimenti e questo vale pure per quelli della curia.
Una soluzione per ri-culturalizzarsi, ritrovare il buon concetto di sé stessi, acquisire una mente critica, e, anche, preservare la propria salute mentale da anziani(1): ricorrere alla nuova Sociologia BioNaturale, messa a punto da una mia fortunata ricerca. Essa studia le cause prime, quelle naturali che stanno alla base dei vari comportamenti individuali e sociali.
Consiglio pertanto di leggere il libro "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" che, in maniera chiara, talora anche divertente grazie ai miti, alle leggende e ai cenni storici contenuti, illustra con un linguaggio colloquiale e comprensibile le acquisizioni che hanno reso possibile la maturazione scientifica della Sociologia consentendole il passaggio dai metodi descrittivi e statistici a quelli sperimentali. Le "app" della terza parte del libro, doneranno al lettore la possibilità di sostenere in pubblico i suoi saperi e pareri non campati in aria, ma provenienti da scienza e ricerca. Info: www. fidaitalia. com e cell. 338 -------

(1) Da una ricerca dell'università del Maryland: la lettura di un buon libro per un minimo di mezz'ora al giorno allunga la vita di due/tre anni e, moltiplicando le sinapsi, tende a scongiurare la demenza senile (Alzheimer).

Commenti Facebook