Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 211
Messaggi presenti: 3.043
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Domenica 30 giugno 2019 16:44:05
Domenica 30 giugno 2019 15:58:02
Caro Paolo Barboni, premetto di non essere mai stato Berlusconiano, tuttavia oggi, nel 2019, non si può più sparare affermazioni senza averne le prove. Non è provato, quindi, da nessuna parte, che Berlusconi per mezzo delle sue televisioni, avrebbe instaurato una dittatura che neanche il più potente tycoon Trump..., eppoi non è detto che la sua eventuale dittatura sarebbe stata "la peggiore", Per esempio, personaggi come Franco in Spagna, Salazar in Portogallo, Assad in Siria non sono arrivati al livello dei dittatori marxisti (quelli della tua parte!) come efferatezza politica. Dopo il fallimento delle teorie comunisti, dimostrato da questi signori, ma anche dal presunto suicidio di Marx, contestato non solo dal Keynes e dalla Scuola economica di Vienna (Von Myses e altri), ma anche dai suoi stessi amici e discepoli, secondo una mia ricerca restano di sinistra solo quelli, affini ai votanti del M5S e comunque per smaccato tornaconto personale. Lo stesso Marx li irride quando afferma che il popolo s'è dato da solo la zappa sui piedi quando ha iniziato a dare ascolto e quindi a farsi i propri feticci: i politici che, una volta eletti non li smuovi più, solidali con tutti gli altri dell'intero arco costituzionale, e, infatti, se ci riferiamo, per es., alla cara e bella Lili Gruber, potete dire tutto ciò che volete, ma una volta non più eletta (cioè premiata con il passaggio in Parlamento), nessuno la smuove più e ricopre l'attuale posto essendo funzionale sia alla sinistra che alla destra.
E veniamo a Salvini cui lei fa intendere, con la parola "svergognata" che la nostra ospite in questo spazio web dovrebbe vergognarsi della propaganda a Salvini. Io non sono d'accordo, chi è che si muove oggigiorno con tanta grinta ed efficacia dal riportare a miti consigli l'Europa? Chi fa ottenere alla piccola Italia il rispetto di Trump e Putin? Forse il borgataro Zingaretti, invisibile assieme ai vari Orfini, Calenda, e altri di cui nemmeno ricordo il nome? E il Bullo, non aveva forse i consensi e il tempo necessario per agire come Salvini? Persone indesiderate, senza permesso, invadono l'Italia (legga gli altri miei messaggi) e lei definisce "spregevole" l'unico che tenta di difenderci dall'invasione e dai mercanti di schiavi..., e vuole anche combatterlo!, che farebbe se lo abbattesse, ci andrebbe lei al suo posto al governo? O manderebbe quella pletora di vecchi e inefficenti politici che ci troviamo fra le mani? Suvvia, sig. Barboni, simpatizzante di Delrio e di quelli che sono andati a bordo della nave pirata (nemica del suo paese) a farsi i selfie, maturi anche lei seguendo il consiglio dato qui sotto su di un mio lavoro su Gad Lerner, di cui le faccio omaggio.
GAD LERNER e la CHIESA sull'IGNORANZA DEGLI ITALIANI
Gad Lerner ha sollevato un dibattito sulla arretratezza culturale delle "Classi Subalterne", cogliendo spunto, sembra, dal loro comportamento elettorale. Da centro-destra è stato accusato di parzialità perché, essendosi lui collocato tra i riformisti, condivide la loro convinzione di essere gli unici depositari della scienza e sapienza. Tale pretesa, che proviene da due ideologie, la cattolica e la marxista, generate dalla Filosofia, ma non dalla Scienza positiva e sperimentale di Galilei che conobbe i metodi soppressivi della Chiesa oscurantistica, è errata. Cito Marx che in un momento di lucidità dichiarò: "Ci siamo creati da soli coloro che ci alieneranno: i preti e i politici". La Chiesa, dal canto suo, offre i suoi assist: lunedì, in conferenza stampa, nel commentare l'exploit elettorale della Lega, Jean Claude Hollerich, arcivescovo del Lussemburgo, pare accennare alla ignoranza dei cattolici italiani quando dice che sono facilmente infiammabili e non particolarmente intelligenti. Come dire: "Beati (meglio ‘Beoti') i poveri di spirito".
Tuttavia, onestamente, i due non hanno del tutto torto in merito all'istruzione degli italiani in età di voto e sulla propensione degli stessi al facile entusiasmo.
La situazione: Da studi e rilevazioni statistiche sul livello culturale degli italiani è emerso che in età emancipata i cittadini che rientrano nelle tre categorie: licenza della Scuola Media, diploma, e laurea tendono a trascurare di aggiornarsi, non nella propria specializzazione, ma in materia di cultura generale e a porsi, in specie le categorie più umili, in un'area a rischio di "analfabetismo di ritorno" perdendo in tal modo a poco a poco la capacità di valutazione critica per cadere vittima di persone carismatiche e di qualsiasi improbabile promessa dei politici. Esse, in tema di scelta dei governanti, ragionano con il nostro secondo cervello, la pancia. Ricordiamo gli antichi detti: "Panem et circenses! ", "Franza o Spagna, purché se magna! ": nulla è cambiato da allora e quando le promesse elettorali verranno disattese potremo aspettarci tafferugli, moti e altro fino alla rivoluzione, come entusiasmo alla rovescia. Se la classe più umile può degenerare in simili comportamenti, le altre due daranno luogo, mugugnando, alla maggioranza silenziosa che determinerà il nuovo orientamento elettorale e i "trombati" più impreparati se ne ritorneranno in un modo o nell'altro a casa. A questo punto potremo sperare che la nostra buona stella, il famoso "Volksgeist" dell'antica mitologia nordica, in ispecie tedesca, continui ad alleggiare su di noi, come da sempre, a protezione nostra e del paese. La classe della laurea, invece, è ambivalente: alcuni si sentono "arrivati", immagazzinano i libri e prima o dopo rientrano nella classe precedente. Altri, invece, continueranno sia gli approfondimenti che la ricerca, avendo come traguardo non già la politica, con i suoi compromessi e sotterfugi, ma posizioni onorifiche e altri traguardi.
Per finire tutte le classi sociali nella loro scelta politica sono a rischio dell'influenza della mia Teoria dei Quattro Istinti Primari e del carisma altrui.
Quasi certamente se Gad Lerner, che non si dimostra intellettualmente molto dotato, fosse entrato in contatto con ricerche del tipo della mia, posto che ce ne fossero ai tempi del suo percorso accademico, si sarebbe espresso altrimenti e questo vale pure per quelli della curia.
Una soluzione per ri-culturalizzarsi, ritrovare il buon concetto di sé stessi, acquisire una mente critica, e, anche, preservare la propria salute mentale da anziani(1): ricorrere alla nuova Sociologia BioNaturale, messa a punto da una mia fortunata ricerca. Essa studia le cause prime, quelle naturali che stanno alla base dei vari comportamenti individuali e sociali.
Consiglio pertanto di leggere il libro "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" che, in maniera chiara, talora anche divertente grazie ai miti, alle leggende e ai cenni storici contenuti, illustra con un linguaggio colloquiale e comprensibile le acquisizioni che hanno reso possibile la maturazione scientifica della Sociologia consentendole il passaggio dai metodi descrittivi e statistici a quelli sperimentali. Le "app" della terza parte del libro, doneranno al lettore la possibilità di sostenere in pubblico i suoi saperi e pareri non campati in aria, ma provenienti da scienza e ricerca. Info: www. fidaitalia. com e cell. 338 -------
(1) Da una ricerca dell'università del Maryland: la lettura di un buon libro per un minimo di mezz'ora al giorno allunga la vita di due/tre anni e, moltiplicando le sinapsi, tende a scongiurare la demenza senile (Alzheimer).
Domenica 30 giugno 2019 14:42:47
Brava filologa, cara Anna finalmente qualcosa con cui concordo pienamente. Non sono mai stato comunista, cattolico sì, anche se dopo l'università, dove gli studenti preti andavano sottobraccio con i compagni "compagni", antiteticamente e infatti i primi cercavano di far addormentare i secondi (Marx: la religione come oppio delle genti: altra massima che riconosco giusta) con il paradiso in terra in cui una volta effettuate tutte le espropriazioni proletarie e riunito tutto il provento del lavoro, non più alienato, ciascuno avrebbe prelevato dal mucchio coscienziosamente secondo necessità. E infatti il popolino di Di Maio e quello della sinistra..., almeno quello cattolico, gli hanno inculcato in testa che doveva far fruttare i talenti avuti in dotazione. Comunque, bene!
E brava anche quell'altra Anna, la Annamaria, con la quale mi trovo in sintonia.
Domenica 30 giugno 2019 12:30:17
MAESTRI DELLA MENZOGNA CONSAPEVOLE. Come si puo' continuare ad essere di sinistra quado la sinistra italiana è diventata coralmente propaganda menzognera capace di travisare SCIENTEMENTE dati e fatti registrati, ufficiali e noti a tuti? Per la riconquista della « pagnotta », la regola numero uno della « PD & Co » è quella di insistere ripetendo all'infinito le LORO verità convinti che i « repetita » alla lunga trasformeranno in verità anche le bugie piu' palesi. Mi piacerebbe chiedere a tutti quelli che votano ancora QUESTA sinistra (che personalmente ho abbandonato dai tempi di Prodi (Eurotassa, cambio lira-Euro, ecc.) e del successivo sgambetto fratricida Prodi-Dalema) perchè lo fanno, quali sono le loro motivazioni e che cosa si aspettano da politici che avendo avuto la possibilità, il diritto e il dovere di governare ma NON HANNO MOSSO UN DITO lasciando che il paese proseguisse la sua discesa verso la rovina e il discredito attuali. Come se non bastasse, i « MOLTO PREOCCUPATI DI OGGI » hanno aumentato irresponsabilmente il debito PUBBLICO senza che il pensiero della sorte dei « figli e dei nipoti » li sfiorasse minimamente, come pare accada da un anno a questa parte. L'idea di realizzare quello che adesso chiedono a Salvini con ammirevole tenacia non è balenata neppure per il tempo di un lampo nella loro mente impegnati com'erano « altrove ». PERCHE' non hanno agito quando potevano? Perchè la sinistra italiana è brava solo a dire NO ai SI e SI ai NO di chi governa ? Perchè riesce esclusivamente nella critica senza fondamento supportata unicamente da evidenti panzane che riescono a profferire vestendo una faccia di bronzo a tutta prova con incredibile naturalezza ? Pur di fomentare odio e dubbi, da attori consumati, gli esponenti di QUESTA sinistra mettono in scena teatrini « umanitari » grandi e piccoli. Non è forse il loro grande « spirito umanitario », ripagato dall'Europa con maggiore flessibilità, che ha portato l'Italia alla tragicommedia che si vive in questi giorni ? E soprattutto PERCHE' 17/18 o 20. 000000 DI ITALIANI INDOSSANO I PARAOCCHI e votano COMUNQUE queste persone? Sono tutti « maratoneti », alias ci marciano tutti, o sono semplicemente « di sinistra » per nostalgia e tradizione ? Il mistero permane. E' DURO AMMETTERLO, MA UN PAESE CHE SI BENDA VOLUTAMENTE E CHE AZZERA IL DISCERNIMENTO, MERITA UN GOVERNO CIECO E SORDO AI BISOGNI DELLA MASSA DEI SUOI CITTADINI. E' il rischio che si corre agendo della sorta. Per fortuna, al momento, fandonie, propaganda e sceneggiate anche se infaticabili non producono gli effetti sperati. In concreto, restano quello che sono: frottole e chiacchiere al vento visto che la maggioranza degli italiani mostra con i fatti di essere finalmente uscita dalla fase atrofica che la attanagliava.
P. S. : La barzelletta del secolo e il ridicolo per l'Italia: Del Rio e compagni che vanno sulla Sea Watch ad « omaggiare » e sostenere chi di fatto chi ha violato le leggi del LORO paese. Dei parlamentari ITALIANI, che dovrebbero rappresentare e DIFENDERE DA OGNI TIPO DI AGGRESSIONE LA LORO PATRIA, invece di mostrarsi SOLIDALI E RISPETTOSI verso il LORO governo dando un'immagine di UNITA' e di SERIETA, ' suscitano l'ilarità del mondo intero per l'incongruità del loro comportamento e discreditano un paese che poi pertenderebbe rispetto. Riuscite ad immaginare la stessa scena con protagonista una ONG italiana che forzi un blocco in prossimità del porto di Amburgo o di Rotterdam ? Rappresentati ufficiali dei governi tedesco e olandese salirebbero mai a bordo per prendere le parti di chi ha violato le loro leggi ? Le persone serie non lo fanno, gli egoisti irresponsabili SI. NON LAMENTIAMOCI SE POI IL PRESTIGIO ITALIANO SCENDE AL "GROUND ZERO" E DISCUTERE CON L'EUROPA DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE.
Sabato 29 giugno 2019 20:58:15
Ad Anna, ex docente universitaria di Filologia, vale!
Quando mi hai gratificato degli epiteti di grande, alto papavero in quanto ti avevo informato su chi sono, un ricercatore scientifico, anche fortunato, che per aver portato la Sociologia dal limbo della non-scienza filosofica alla dignità di scienza nel senso galileiano, quindi sperimentale, e di aver scritto un libro propedeutico a quello che sto mettendo in cantiere quale testo per i miei studenti, tu, con una vena di veleno (femminile?) hai insinuato qualcosa sul fare pubblicità a un libro che probabilmente "non vende". Allora ti ho informato che non ho bisogno di vendere libri per il mio welfare, ma di essermi imposto una "mission": scrostare dalla testa di molti miei simili le false risposte a interrogativi ed eventi accaduti e accadenti anche oggi, risposte che per via filogenetica e anche grazie a insegnanti, religiosi, ecc. ci son pervenute dall'antichità e, pervicaci, resistono ancor oggi, fantastiche, fantasiose e a-scientifiche. Poi ti ho detto del fatto che cervello femminile + cervello maschile * a un unico cervello, ma io intendevo sotto l'aspetto funzionale, non come hai equivocato tu: metà cervello femminile + metà maschile = 1 (ha, ha, non funziona così!). Tutto quanto sopra ha aumentato la mia autostima e se hai un amico psicologo chiedigli perché ciò è positivo per me. Sto usando la tua materia, credo, per lo studio delle Bibbia originale, quella scritta in aramaico, dove in Genesi, Deuteronomio e altro, parla della 1° invasione. Anche questo lo troveresti nel mio libro e sarebbe per te un'acquisizione culturale, non da "Piccole donne" che anch'io ho letto a suo tempo con piacere per farmi un'idea dallo spaccato di vita americana piccolo-borghese dei tempi andati. Forse tu, in un'altra ottica, cioè per sapere come fosse andata a finire, hai letto anche "Le piccole donne crescono"..., (anch'io). ..
Io comunque continuo a studiare e ricercare per non ricadere in quel analfabetismo post-laurea che può funestare chi non legge più. Non lo dico per te. Invece chiudo sul popolino: chi sta con la parte ignorante e sanguisuga, così ben rappresentata da molti dei votanti di Di Maio, è di sinistra e, se hai studiato Marx che lo ha così ben descritto, è comunista. Oppure catto-comunista. Senza contare che se cerchi di suggerire le tue idee, quella è già politica. Sai come fanno i giapponesi, prima di acquistare i giornali? La mattina in Giappone c'è folla che legge i giornali, davanti alle edicole, senza averli acquistati: Poi, come fai tu con i libri, se piacciono li acquistano. Ciao F
Sabato 29 giugno 2019 13:18:46
Troppo brava Lilli
Quando cogliere questo spunto per far giustizia dell'inarrestabule populismo di Salvini? ? ?
Emanuele Remondini
Eurostat, ufficio statistico dell'Unione Europea, ha diffuso i dati sulle richieste di protezione internazionale presentate nei diversi paesi UE nel corso del 2018 (i cosiddetti "first-time asylum applicants for international protection"). Secondo Eurostat, nel 2018 le richieste sono state 580. 800, l'11 per cento in meno di quelle presentate nel 2017 e meno della metà di quelle registrate nel 2015, l'anno dei record. Il paese europeo che ha ricevuto più richieste è stata la Germania (il 28 per cento del totale), seguito dalla Francia (11 per cento), dalla Spagna (9 per cento) e dall'Italia (8 per cento). La principale nazionalità dei richiedenti asilo è stata quella siriana (il 14 per cento del totale), come succede ogni anno dal 2013, seguita da quella afghana e quella irachena.
In Italia tra il 2017 e il 2018 c'è stato un calo del 61 per cento delle richieste di protezione internazionale: si è passati dalle 126. 550 richieste del 2017 alle 49. 165 richieste del 2018. La principale nazionalità dei richiedenti protezione internazionale è stata quella pakistana (15 per cento del totale), seguita da quella nigeriana (10 per cento) e da quella bangladese (8 per cento).
Emanuele Remondini
Venerdì 28 giugno 2019 21:14:09
Buonasera sig. a Gruber, può dire a Severgnini che è scollegato dalla realta: chi ha votato Lega mette al primo posto la situazione migratoria (salvo gli industriali) per cui nessuno è stanco di vedere le sue manovre anzi tifiamo per lui perchè non perda un colpo. Per quanto riguarda la Marianna Aprile che non si spiega perchè Salvini sta prendendosela con l'Olanda... ma è di tutta evidenza e lo sà benissimo anche lei che la nave batte bandiera olandese, con chi dovrebbe prendersela? Ma non una parola contro Francia, Malta, Germania, che se ne stanno zitte zitte. Chi invece batte bandiera di "sinistra" (es. i suoi ospiti) stravolge totalmente la realtà, quello che vediamo e sentiamo è completamente diverso dalla loro narrazione. Ma gli ospiti, prima di venire in trasmissione, studiano la parte che devono recitare?
Venerdì 28 giugno 2019 21:08:02
Vorrei ricordare che un ragazzo di 19 anni di Feltre e' stato arrestato e tenuto in carcere per piu di 3 mesi per presunti comportamenti inadeguati durante una manifestazione
Venerdì 28 giugno 2019 20:56:12
Vorrei ricordare alla signora Gruber, a proposito di servilismo giornalistico, l'interruzione del buon Valerio Onida al comando dell'onorevole Boschi. Buonasera
Venerdì 28 giugno 2019 09:10:00
Sono d'accordo su una cosa con la 52enne che non si riconosce in questa sinistra centrista…. Continuando in questo modo la Gruber e tutte le trasmissioni similari non fanno altro che pubblicità a Salvini e non solo a lui ma anche a questo governo A me va bene, a novembre ci sono le elezioni in Emilia…. ci manca questo tassello…. !! ! Quindi magari se trovano anche un altro Carofiglio….
Per quanto riguarda la nave è una nave pirata in quanto non ha rispettato le leggi. Quindi i migranti vanno sbarcati e rispediti al mittente, l'equipaggio arrestato la nave sequestrata e affondata. Lo dicono le norme internazionali del diritto alla navigazione. Qui ci sarebbe da chiedersi come mai la magistratura veloce nell'indagare (per niente come poi si è visto) Salvini non sia altrettanto veloce in questa occasione.
POi facciamo un giochino: metti per caso che lo stato del vaticano fosse a Lampedusa giusto così per giocare... secondo voi sbarcavano i migranti? Magari chiedetelo al prete rosso (di barba…) che dorme fuori della chiesa (con 30 gradi sai che fatica…) con pure dei turisti. Chiedete magari se sono turisti olandesi o tedeschi…. L'Olanda, di cui la nave batte bandiera, ha detto che non è obbligata a prendere migranti… In Sardegna (presa anche quella) dicono: cappitto mi hai? Fabrizio