Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 206
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 9 agosto 2019 21:21:50
Venerdì 9 agosto 2019 20:09:51
La signora Clementina Piscopo esprime, con semplicità, un pensiero sano, frutto di una mente lucida che sa distinguere le cose e analizzare correttamente la realtà. La signora osserva con attenzione e pensa con la sua testa, comprendendo bene la complessità del problema e, soprattutto, riconoscendo che semplificare la complessità non serve ad una vera soluzione.
Marialuisa Tonon
Venerdì 9 agosto 2019 19:19:51
CLEMENTINA SVEGLIA! Levati la benda dagli occhi e guarda in facia la REALTA'. NON LASCIARTI ABBINDOLARE DAI FINTI BUONISTI e cerca di ricordare oltre agli argomenti di questi signori ANCHE quello che Salvini, la macchina generatrice di odio, di repulsione, di tutte le schifezze, HA DETTO SEMPRE E CONTINUA A DIRE: SI AI PROFUGHI, NO AI C L A N D E S T I N I.
Fossi tu una persona nelle loro presunte condizioni di bisogno, fosse il tuo stato di neessità AUTENTICO e volessi espatriare per cercare una vita migliore altrove, cosa faresti per prima cosa? TI PROCURERESTI I DOCUMENTI NECESSARI per essere accolta. Ti sei MAI chiesta per quale ragione TUTTI i migranti arrivano sprovvisti di documenti? Altra domanda, ti sai spiegare COME FANNO questi POVERI disgraziati a pagarsi un viaggio che costa tra i 3. 000 e i 5. 000 Euro? Cinquemila euro nei loro paesi RAPPRESENTANO UNA VERA FORTUNA. Dove prendono tanto denare o chi glielo dà?
Ripeto, prima di predicare "accoglienza", informati bene, ascolta TUTTE LE CAMPANE, RIFLETTI e solo DOPO potrai dire la tua con un pizzico di giudizio.
Venerdì 9 agosto 2019 18:46:34
PER CLEMENTINA
La sua narrazione, come quella di tanti altri buonisti a spese degli italiani, non regge. Proprio in questi giorni si è celebrata la ricorrenza del disastro di Marcinelle dove sono morti tanti emigranti italiani; questo non le fa capire la differenza fra i nostri migranti di ieri e quelli extracomunitari di oggi? I nostri emigravano perchè in quegli Stati c'era lavoro assicurato anche se purtroppo a rischio della vita. Quelli che arrivano ora in Italia, che lavoro possono trovare che non lo hanno neppure i nostri figli, i quali devono migrare loro stessi. Li dobbiamo mantenere senza che facciano nulla e bivaccando in ogni dove. Lei è soddisfatta di questa situazione? E come ha detto di altre persone che non la pensano come lei, le chiedo: l'accoglienza a spese di altri, che lei professa, le lava la sua coscienza? andrà a Messa, farà la Comunione, è stata buona, caritatevole, tanto ci pensano altri a questo problema e a prendere insulti. Ma lei avrà la coscienza a posto e andrà in Paradiso. Le faccio inoltre presente che nessuno di loro ha avuto sostentamenti dagli stati dove lavoravano, ma dovevano mantenersi. Perciò non metta alla pari i migranti italiani con quelli extracomunitari di oggi: sarebbe un insulto alla loro memoria.
Venerdì 9 agosto 2019 11:41:56
Caro signore/a, allora prenda su quest'altra " stupidaggine" (la cosa mi fa sorridere e non mi offende).
IO Difendo la persona umana.
La gente migra perchè spera di trovare un modo migliore di vivere così come facemmo noi stessi non tanto tempo fa.
Poi, come dice lei, c'è gentaglia che approfitta di questo per interessi vari...
Ma le due cose vanno distinte.
Per la prima tutta la solidarietà possibile, per la seconda la più profonda avversità.
Ma confondere le due cose no. A questo bisogna fare attenzione.
A questo serve il nostro giudizio critico altrimenti ci facciamo strumentalizzare da chi vuole diffondere sentimenti di paura e odio per realizzare propri interessi, ne quelli suoi (che è italiano come me) ne quelli dei migranti.
Quindi il mio è un invito a fare la distinzione di cui sopra e da qui operare una scelta di pensiero e azione.
Personalmente mi sento in linea con Papa Francesco e i suoi messaggi e sono contraria alla strumentalizzazione del fenomeno migranti solo per rincorrere un interesse di potere senza poi risolverlo ne politicamente a livello internazionale ne nazionale (se non bloccando le navi, ma che non è una soluzione. E' un rimedio dove paga sempre la povera gente).
Così invito tutti quelli che credono che il VERO problema dell' Italia siano i migranti a rendersi conto che i migranti sono un problema da affrontare, Ma non il vero Problema dell'Italia che ne ha tanti altri...
Ma questo fa comodo per alimentare sovranismi che stigmatizza Papa Francesco.
A tutti gli altri non rimane che il fast food per l Paradiso
Venerdì 9 agosto 2019 09:48:34
Un gravissimo problema italiano è costituito dal fatto che c'è ancora gente (vedi signora Piscopo) che si lascia plagiare dai pidioti e soci. Auguro "tantissima salute" alla "signora" gruber e a tutti i suoi compari e comari.
Giovedì 8 agosto 2019 08:21:08
PER CLEMENTINA PISCOPO
Vedo che lei è al corrente della presenza in Italia di campi di sterminio dove Salvini manda i migranti per essere torturati e poi finiti nelle camere a gas! Ma dove vive? Quale informazione segue, se ne segue una a parte le menzogne della PD & Co? Le nostre forze dell'ordine non hanno MAI alzato un dito sui migranti, non hanno MAI usato il manganello come invece fanno i francesi su donne incinte.. Quanto alle navi delle ONG che sono rimaste in rada per giorni, sono SEMPRE state assistite in tutte le loro necessità igieniche, alimentari e sanitarie con ricoveri nei NOSTRI ospedali a NOSTRE spese quando necessario. Si svegli, carina, e cerchi di vedere la realtà com'è e non come la dipingono i suoi amici doppiogiochisti dell'agonizzante sinistra italiana.
Mercoledì 7 agosto 2019 21:34:15
Signora Piscopo, i migranti che lei calorosamente difende non sono mai stati massacrati anzi molti sono accolti in alberghi dignitosi, dove nessuno li disturba e trovano cibo e ricovero giorno dopo giorno senza fare nulla.
Paragonare i nostri migranti con questa situazione è veramente sconsiderevole e fazioso. Prima di scrivere certe stupidaggini si documenti se può. Si chieda invece chi e perchè spinge queste persone ad affrontare navigazioni rischiose per poi raggiungere un paese che non può più offrire l'eden che viene promesso. Se spirito umanitario significa "vieni che poi vediamo" è solo un colpevole inganno, magari spinto da altri interessi che non pongono in prima istanza la persona.
Questa sì e una subdola scorciatoia per il paradiso.
Mercoledì 7 agosto 2019 16:14:22
Rispondo a tutti quelli che odiano gli immigrati dopo aver letto un commento che veramente è raccapricciante.
Chi odia gli immigrati odia se stesso ben ricordando che anche noi lo siamo stati massicciamente in passato e sappiamo dai racconti dei vecchi e dei loro discendenti come eravamo considerati e quanto dolore ci ha procurato ben sapendo quanto ci sarebbe piaciuto rimanere a casa nostra.
Gli stessi sentimenti sono presenti nell'animo di quella gente su cui sputiamo andando poi contemporaneamente in chiesa a pulire la coscienza facendo pure la comunione (fast food per il Paradiso).
Detto questo invito politici e soprattutto la gente a provare solo ad immaginare cosa può essere trovarsi in quello stato.
Ciò non toglie che la materia di regolamentazione della cosa deve essere migliorata.
Ma odiare e massacrare questa gente no.
Martedì 6 agosto 2019 00:08:00
Alla grandissima mediocre sinistroide un graditissimo consiglio: perché nn ospita a casa Sua ed a Sue spese una decina di clandestini per il resto dei Suoi giorni... pensi che ottima pubblicità per un personaggio che ha il solo pregio di essere uno specchietto per chi vuole continuamente tirarsi e ritoccarsi (assomigliando sempre più ad un felino) e dì essere apprezzata unicamente dai quei pochi militonti della Sinistra italiana... ! Cordialmente Michele Dr Ciotti