Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 204

Messaggi presenti: 3.043

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 30 agosto 2019 18:25:39

PER SALVATORE BARBAGALLO, DETENTORE DEL « VERBO PD »
che scrive:
« il PD che ho sempre votato, che ha cultura radici e tradizioni »

« Cultura » il PD ? Il suo segretario ha, forse, la licenza media, ma non è questo il punto. Che tipo di cultura ha il PD ? Qualcuno lo ha capito ? E' una cultura che lo porta ad essere paladino del popolo ? Non credo, i FATTI hanno dimostrato il contrario perchè stando al governo mi pare che abbia avuto un forte tendenza a favorire i grandi poteri della finanza nazionale e internazionale dimenticando COMPLETAMENTE il popolo e i suoi problemi.

« Radici e tradizioni » ? Quali tradizioni se non quella di organizzare feste in capannoni e congressi a gogo' ? Quali radici ? Francamente non sono molto evidenti viste le questue continue del tuo partito alla disperata ricerca di « compagni » di strada per raggranellare numeri e voti che danno come risultato SPACCATURE CONTINUE E REITERTI TENTATIVI DI ALLEANZE COCKTILS DISCUTIBILI COME L'ULIVO e IN CONTINUO DIVENIRE come l'attuale PD. IL « GRANDE » PD CHE E' FIGLIO O PADRE DI TUTTA UNA SFILZA DI PARTITI E PARTITUCOLI che si formano, si sfasciano e si riformano NELLA NEBULOSA galassia DELLA SINISTRA ITALIANA. QUALCHE SIGLA A TITOLO DI ESEMPIO DELLA SUA COMPATEZZA E DELL'UNITA' DI INTENTI BASATI SULLE SUE « RADICI E TRADIZIONI »: ULIVO, UNIONE, DS, SEL, LEU, SI, SCELTA CIVICA, DEMOCRAZIA SOLIDALE, CENTRO DEMOCRATICO, PISI, PSE, ITALIA BENE COMUNE, POSSIBILE DI CIVATI EX PD, ALTERNATIVA LIBERA, SI SINISTRA ITALIANA, PC, PCI, PDCI, RIFONDAZIONE COMUNISTA, RIVOLUZIONE CIVILE, PCDL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI.
Un miscuglio indefinito da veri BARMEN PROFESSIONISTI DELLA POLITICA che spostano le virgole del parito d'origine, FONDANO PARTITUCOLI DA 0, 1% 1% MASSIMO 2. 5/3% solo per avere titoli altisonanti, interviste e soprattutto FINANZIAMENTI.
Poi scrivi: Il « Salvini ha avuto successo (……. .) sul filo emotivo (…) perchè manca la cultura dell'analisi reale dei problemi, manca spesso la conoscenza della verità (almeno una buona parte di essa), e poi si agisce con superficialità al momento del voto. »
Il popolo non ha bisogno di avere « la cultura dell'analisi reale dei problemi ». Il popolo HA i problemi e SUBISCE tutti i disagi che vengono dal malgoverno del paese. Quando va al voto, ricorda i problemi e decide in conseguenza.
Ma, dimmi, quale sarebbe la « VERITA' » SCONOSCIUTA AL POPOLO ? Non si sa quale sia la TUA verità, perchè quella della sinistra il POPOLO l'ha scoperta e capita tanto bene che vi ha mandati a casa in blocco.

Alla serie di cavolate che sei stato capace di mettere in fila nel tuo messaggio, hai il CORAGGIO (lo definisco cosi' per restare gentile) di attribuire a Salvini « Clientelismo ed opportunismo (…. .) (e) un network di connivenze che portano allo stato in cui oggi ci troviamo. »
1- Salvini è rimasto al governo 14 mesi, un lasso di tempo difficilmente compatibile con la creazione o la distruzione di uno «stato » buono o cattivo che sia.
2- Chi ha governato con l'inciucio per 5 ANNI è stato proprio il TUO PD CHE NELLA SUA ECCELLENZA E' RIUSCITO A CREARE « LO STATO IN CUI VIVIAMO »
3- Quanto a CLIENTELISMO, OPPORTUNISMO E CONNIVENZE, cui aggiungo senza timore di smentite il FREDDO CALCOLO, credo proprio che il TUO partito non abbia nulla da invidiare a nessuno per il semplice fatto che E' MAESTRO IN questa MATERIA. La prova ? Il secondo e ATTUALE ribaltone che è riuscito a mettere in atto proprio perchè specializzato nel lavoro da TALPE professioniste.
Togliti la benda dagli occhi e cerca TU di vedere la realtà qual'è. Se c'è una cosa che manca al PD è un IDEALE che UNISCA TUTTI i suoi membri. PURTROPPO PER TE, in questo « partito » quello che PREVALE è l'egoismo, l'arrivismo ad ogni costo e la menzogna sistematica CON I QUALI SI OTTIENE UN BUON MANGIA, MANGIA, MA SI CREA IL N U L L A.

Venerdì 30 agosto 2019 11:15:01

Grazie signora Anna per la sua, come sempre, argomentata risposta. Ha ragione da vendere: già stamane sulla 7 si sono occupati soltanto di Salvini e dei suoi "innumerevoli errori" passando in secondo ordine i problemi del nascente governo. Meno male era anche presente Borgonovo de "la Verità" insieme a Cirino Pomicino e naturalmente Claudia Fusani, che oltre all'abbronzatura si occupa soltanto di criticare l'operato del passato governo, sopratutto della parte verde. Credo sia la più assidua presenza nelle varie trasmissioni politiche, ma il problema è che parla a nome di se stessa e basta.
Anche il funghetto non è da meno come argomenti e come presenze; è inoltre il re delle sentenze inappellabili. Ma anche a lui da dove gli arriva questa spocchiosa autorevolezza?
Infine perfetta l'annotazione sul Presidente della Repubblica; la stessa ipotesi era emersa nella mente di mia moglie (sensibilità femminile?) appena è ricomparso l'ineffabile Prodi. Il quale non ha ancora digerito il tradimento dei 101 PD che gli hanno impedito di completare la sua raffinata opera di distruzione (IRI, Cirio, Lira ecc.). Gli manca solo l'Italia!! ! Speriamo di no.
Grazie, saluti Giorgio

Giovedì 29 agosto 2019 16:31:41

PER GIORGIO LEGNANI
Grazie per « l'autorevole parere » che « autorevole » non è ! 😊 Non ho la sfera di cristallo, ma molte cose sono prevedibili, visti gli antecedenti. Non si faccia illusioni, gli "ospiti FISSI" non cambieranno e, per sua grande gioia, il numero degli « invitati » aumenterà con una proporzione di 10 presenze del PD a 1 forse 2 dei Cinque Stelle per meglio incrementare la PROPAGANDA targata PD.
Qualcosa di nuovo ci sarà: adesso che hanno raggiunto lo scopo, sfileranno TUTTI a turno chiamati A MAGNIFICARE la loro efficacia e quella dei loro associati per il poco che avranno fatto e A GIUSTIFICARE GLI INSUCCESSI e la loro facilmente presumibile INERZIA definendoli di volta in volta « congiuntura sfavorevole », « crisi europea » o addirittura « mondiale ». Si nasconderanno dietro l'Europa che assumerà la funzione di «sostituta » nelle responsabilità con le scontate « uscite » « l'Europa chiede, pretende, impone" usando di volta in volta lo stesso soggetto accompagnato da tutta la serie dei possibili sinonimi dello stesso verbo. Lo stratagemma servirà a scrollarsi di dosso incombenze che dovrebbero essere loro e a conservare la maschera utile a dissimulare la loro ignavia. Questi « ritornelli » ci verranno ripetuti con la stessa alacrità che mettevano nel denigrare gli avversri da spodestare. Infatiicabili, insisteranno per l'INTERA legislatura, traguardo da raggiungere per assicurarsi un Presidente di sinistra (Mattarella o chi per lui) e « osso » da non mollare prechè « sudato » con mesi di duro lavoro da vere talpe di professione.
Si potrebbe anche supporre che, qualora Salvini continuasse a navigare sulla cresta dell'onda, dopo aver sottolineato piu' volte il « calo » del suo consenso, continuerebbero ad attaccarlo duramente, proprio come non sarebbe da esculdere il rilievo smodato che verrebbe dato ai sicuri tentativi di riportare alla ribalta le accuse per il Russia Gate, il caso Siri o per il sequestro di persona relativo alle ONG, per ora « parcheggiate con disco orario » nei cassetti delle procure.
Esiste ancora una possibile previsione sulla MELONI che verosimilmente subirebbe la stessa sorte se i sondaggi dovessero migliorare vistosamente la sua posizione.
In tutto questo, l'ineffabile, scontatissima e, adesso, sorridente Gruber assumerà le sembianze dell'agnello non sacrificale perchè dietro la facciata nasconderà sempre il lupo che è in lei pronto ad azzannare l'incauto, piccolo, indifeso, solitario, azzittito ospite avversario.
Il « funghetto » continuerà ad adempiere alle sue funzioni di « valletto » questuante di sguardi di assenso.

Giovedì 29 agosto 2019 12:56:14

Gentile Drssa,
apprezo molto la verve e le capacità con cui conduce la sua tramissione. Le scrivo però per avere un'informazione del tutto femminile poichè trovo che il suo aspetto sia sempre meravigliosamnete giovane. Se ha quindi un chirurgo plastico di mano esperta e leggera, o un Istituto che possa consigliarmi, gliene sarei molto grata
con i miei saluti più cordiali
Daria Riva

Mercoledì 28 agosto 2019 15:20:59

Cara signora Anna gradirei un suo autorevole parere, visto che la Gruber sicuramente non legge questi messaggi.
Se il nuovo governo sarà, come sembra, giallo rosso chi saranno gli ospiti di Ottoemezzo: gli esponenti dell'opposizione di Centro Destra, che si scaglieranno contro PD e M5S con lo stesso accanimento dei vari Carofiglio, Cacciari, Aprile, Giannini ecc. ecc. ? Poi non inviterà più il funghetto De Angelis, "che peccato". Poi potrà parlare dell'Italia che è pronta a ripartire e a non affondare, come recita il trailer che preannuncia il ritorno della signora sulla 7. Sono curioso di vedere fin dove arriva la "professionalità" e "l'imparzialità" della Gruber. Lei cosa ne pensa?
Cordialmente Giorgio

Domenica 25 agosto 2019 16:42:07

Cara Emanuela, Interessante per me la tua esternazione sulle pari opportunità (desiderio del presidente donna). Poiché uno dei filoni che mi si sono aperti nella mia ricerca biosociologica riguarda proprio la natura delle specializzazioni, la femminile e la maschile, sto raccogliendo dati e mi interesserebbe conoscere le basi dalle quali sei partita per parlare di pari opportunità e cosa ha suscitato il tuo desiderio. Mi aiuteresti e te ne sarei grato.
Intanto ti riferisco qualche risultato raggiunto finora. Il Matriarcato, visibile in certe forme di vita più lontane dalla nostra (api, formiche, ma anche suricati, ecc.), almeno nei miti, è stato presente agli albori dell'umanità (e noi sappiamo che alla base di miti e leggende c'è sempre una verità), ma sebbene presente ancora oggi in almeno due o tre popolazioni tradizionali, non è sostanzialmente durato. Varie teorie ne parlano e ne citerò solo due:
1) l'evoluzione naturale che ha privilegiato l'ordine maschile, più in grado di far rispettare l'ordine non solo della famiglia, ma anche del clan, che efficacemente può difendere il territorio, che comanda (il capo del branco, il monarca - che significa non re, ma "potere" a un solo individuo) con regole chiare e imposte a tutti, senza ricorrere a compromessi che, per loro natura, non accontentano interamente nessuno e lasciano quindi aperte le porte a sterili proteste e rovinose ribellioni. Il maschio, la cui forza fisica lo ha specializzato come cacciatore, è in grado di dare la morte alla preda e lo fa. Essendo quindi adattabile e adattato, la Natura ne ha conservato il ruolo.
2) L'encefalo maschile funziona non a tutto campo come nella femmina, ma per regioni separate, specializzate ed è più in grado di centrare lo scopo in tempi brevi (allenamento venatorio?) e limita molte possibilità d'errore.
Attenzione. Emanuela, quanto ho appena scritto non dimostra assolutamente l'inferiorità della femmina che, in molti altri campi risulta funzionalmente superiore al maschio, ma sto solo rilevando che ogni ordine ha la sua specializzazione naturale. Se iniziassi a parlare delle eccellenze femminili, non la finirei più, ma l'argomento qui verte su chi comanda in politica. essendo capace di farlo e mi spiace rilevare che la Natura, nostra palestra e maestra, ha scelto il maschio. Il capo del branco. Efficace, determinato, risoluto nonché risolutivo.
Per un allargamento di questa erudizione, e nei campi politici in genere, religiosi, economici e sociali, per formarti a dare un perché ai fenomeni che accadono ogni giorno ovunque e quindi per accrescere le tue opportunità e ottenere per altra via rispetto, uguaglianza e forse superiorità nei confronti degli uomini (che sembri agognare) ti consiglio la lettura e la continua consultazione del mio libro (autoreferenza!): "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" (recensione in www. fidaitalia. com) che potrò inviarti se scrivi o telefoni al 338 333 22 66.
Ora brevemente sulle donne-premier: ne vedo solo due con le doti abbastanza necessarie alla bisogna: una è stata la Tatcher e l'altra, la Meloni di fratelli d'Italia (che non e il mio partito).
Ciao e avanti così. Flavio A. Formelli. Sociologia BioNaturale.

Venerdì 23 agosto 2019 20:29:00

Buonasera
Mi piacerebbe che ci fosse una donna come Presidente del Consiglio. Esistono le pari opportunità e questa potrebbe essere l'occasione per far ricoprire un incarico cosi importante ad una donna. Non c'e più ragione di evitare questi comportamenti e lasciare sempre che siano gli uomini a
gestire il governo dell'Italia. Deve essere 50/50. Il tifo donna. Emanuela

Giovedì 22 agosto 2019 15:54:55

Cara Lili, è uscito l'annuncio che una ricercatrice, Maddalena Marini dell'IIT, sarebbe vicina a concludere la sua ricerca sull'eliminazione finale dei razzisti: evviva saremo tutti buonisti.
Ecco la mia lettera alla stessa, un po' corretta:
Cara Maddalena, sono un ricercatore che ha avuto fortuna nel suo ramo: attraverso approcci multidisciplinari, diversi da quelli filosofici, sono riuscito a rendere la Sociologia una scienza dal punto di vista sperimentale galileiano. La mia nuova disciplina si chiama Sociologia BioNaturale.
Ho letto la tua presentazione della ricerca volta all'eliminazione del carattere razzista umano e questa mi lascia molti dubbi, da diverse angolazioni. Innanzitutto, specie se nell'encefalo così trattato si instaura una fissazione della nuova condizione del soggetto, magari in seguito a ripetizioni del trattamento, c'è qualcuno che garantisca che non avvenga una trasmissione genetica e quindi permanente nelle nuove generazioni per cui avremmo interferito con l'evoluzione naturale, creato una nuova razza di monadi uguali tra loro, ed eliminato un meccanismo che serviva e serve a proteggere la razza ospite. Come può un individuo, così trattato, conservare l'abilità di decidere se lui, la sua famiglia, il suo ambiente, sono "sotto tiro" da altre popolazioni o parti deviate della propria o da gruppi organizzati di portatori di uno specifico handicap? Dopo quanti trattamenti potrebbe instaurarsi nel soggetto una condizione di non reversibilità alienandosi così la sua identità? Gli interrogativi, etici, morali e non tali, come vedi, sono molti, ma, mi chiedo, perché un "diverso" in qualsiasi sua caratteristica devo considerarlo simile a me? Allora, per esempio, trovo un handicappato qualsiasi che in quel momento ha bisogno di me, ma considerandolo uguale a me perché dovrei aiutarlo: se è uguale a me può benissimo fare quello che posso fare io! È un esempio assurdo, forse, ma mi serve per renderti l'idea di dove possono portare i tuoi esperimenti. E ancora, chi l'ha provato il concetto che "razzismo" sia un difetto, un male, quando è stato adottato dalla Natura come difesa? Chi l'ha detto, se il contrario di razzista viene inteso con il termine "buonista", che non sia costui il diverso o il vero handicappato, dal momento che l'hai condizionato a offrire l'altra guancia, a non accorrere in difesa della propria famiglia, clan, razza? E, infine, hai mai letto di illustri psicologi e, specialmente psichiatri, senza includervi molti neurologi contrari all'uso dei trattamenti elettrico-magnetici di cui ti occupi?
Ti consiglio di procurarti il mio libro "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" per rafforzare la visione critica di risposte errate, risalenti alla preistoria e tramandate a noi per via filogenetica: vedrai il mondo in un'altra ottica (weltanshaaung).
Vedi anche: www. fidaitalia. com. Ciao, Flavio. Cell. 338 -------

Giovedì 22 agosto 2019 08:54:41

Al sig. Formelli
Basta!!! Questa rubrica serve per commenti politici non per le megalomanie personali.

Giovedì 22 agosto 2019 08:11:41

Booommm il pallone gonfiato e' scoppiato, la rana dalla bocca grande non ha piu' argomenti e diventa barbosa e ripetitiva. parla di insulti quando e' lui ad insultare. la risposta al quiz e' sbagliata, ma non fornisce quella esatta. papa' e' un diminutivo di padre ed e' altra cosa a seconda dell'uso che se ne fa'.
detto cio', punto finale. puoi sputare tutto il veleno che vuoi, la finisco qui, non vali il mio tempo.

Commenti Facebook