Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 217

Messaggi presenti: 3.055

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Giovedì 20 giugno 2019 11:10:16

Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, sollecita la costante attuazione della giustizia, impone ai politici il buon governo. Se un giornalista non é capace di questo si fa carico di vite umane. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, della verità si porta sulla coscienza tutti i dolori che avrebbe potuto evitare, le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, le violenze che non é stato capace di combattere". Era quanto scriveva Giuseppe Fava nel 1981 in un suo editoriale sul Giornale del Sud.
Se le rilegga ogni tanto queste parole, dott. ssa Gruber, e provi ad eliminare dai suoi programmi di conduttrice le acredini e i toni aggressivi tendenti a far valere le proprie opinioni personali a discapito di persone che non stanno a genio al "sistema di potere" operante in questo nostro paese dove da parte di politici e giornalisti si accetta senza alcun'ombra di dubbio o perplessità ogni forma di corruzione, lesiva di un normale vivere libero e civile.
La stimavo, un tempo, quando (preistoria ormai!!) conduceva il tg 1 delle 20, 00. Oggi mi amareggia vederla condurre una striscia di approfondimento con un così evidente spirito di parte.
Un saluto e, mi creda, non ho simpatie politiche in questa fase di totale decadenza politica e sociale del nostro paese, cui siamo arrivati grazie anche al "fare" di esperti e preparati uomini di governo.
Anna Vozza (una cittadina italiana che ha sempre votato a sinistra)

Giovedì 20 giugno 2019 11:00:05

La faziosità e la petulanza con cui L. Gruber, nella trasmissione del 19 giugno, ha sistematicamente interrotto con argomenti terra terra Di Battista, impedendogli praticamente di esprimere in modo compiuto le sue idee, mi hanno dato molto fastidio.
Se non ci fossero Travaglio e Cacciari a salvare la trasmissione, riconoscendo il ruolo importante del movimento 5S, con tutti i limiti e i difetti, assisteremmo al trionfo del tiro a segno sull'unica vera novità della scena politica italiana, con l'auspicio di sfracelli poco probabili. In vista di quale scenario politico poi? Salvini presidente e Berlusconi ministro della Giustizia?

Giovedì 20 giugno 2019 10:37:08

Ieri sera, 19 giugno, la "signora canotto e ½ " ha ancora una volta dimostrato di essere tutt'altro che una giornalista; da tutti i suoi pori sprizzava livore, astio, odio, nei confronti del M5S. Dapprima ha tentato di seminare discordia fra Di Battista e Di Maio, tentativo come sempre vano; ha quindi fatto ricorso alla meschinissima "arte" di interrompere di continuo Di Battista, come suo solito, e tentare di zittirlo sovrapponendo la sua voce sempre più acida, più astiosa, più isterica. Vanamente spalleggiata da un vermiciattolo. Che persona squallida... ! Ma l'editore? evidentemente è della sua stessa pasta!

Giovedì 20 giugno 2019 08:52:52

In premessa non so se avete visto che la Gruber ha il collo piu' invecchiato del solito…O il viso è in realtà piu' giovane del solito... Mah
Non capisco tutto questo astio poverina…. Lei fa il suo mestiere cioè dire la verità, essere obiettiva... suvvia... Non vi siete accorti che la Gruber, Carofiglio e Severgnini intelligenti come sono, stanno preparando il terreno per le elezioni in Emilia Romagna di questo autunno…. Non gli sono bastate le europee e le amministrative in Sardegna... E sto piacere ce lo fanno gratis! Non dobbiamo pagare neppure il canone! L'editore, Cairo, secondo me è di destra e ha trovato un ottimo modo per farla vincere !! ! Fabrizio

Giovedì 20 giugno 2019 07:17:23

Le chiedo di invitare sempre donne quando si discutono questioni controverse. personalmente voglio conoscere il parere delle donne che non siano portavoce di altri. Trovo una sua certa timidezza nel invitarle. sono donne particolarmente tecniche Mentre il mondo maschile appare nella sua interezza ed esprime opinioni, quelle delle donne che lei invita sono sempre posizioni molto tecniche molto avanzate ma non corrispondono alla realtà del dibattito femminile sulle questioni del paese. Questo stile non mi rappresenta e spesso chiudo la trasmissione quando vedo i soliti noti.

Giovedì 20 giugno 2019 06:36:02

Gentile Dr. ssa Gruber, da sempre seguo con tutta la famiglia il suo programma. Ma in questi ultimi tempi non è più obbiettiva... anzi si mostra "astiosa"... nei confronti di alcuni ospiti... vedi ieri sera 19 giugno...

Mercoledì 19 giugno 2019 21:24:18

Dott. Gruber, non si sta rendendo conto che la sua insistenza, a contrastare sia la Lega che il M5S risulta perfino ridicola!! ! Sta incolpando questi che ci stanno provando a trovare qualche nuova soluzione per l'Italia di tutto: strade dissestate a Roma, debito pubblico ecc. È mai possibile che in anno siano riusciti a fare questo disastro?
Non è che siamo difronte al disastro fatto negli ultimi 30 di mala politica?
Non è che

Mercoledì 19 giugno 2019 21:20:44

Gruber Sei scandalosa... te e la tua trasmissione. Ti pagano per fare disinformazione... che paese finito... l'unica cosa da fare sono le valige per andare in un paese dove non sanno neppure chi sei!! !!

Mercoledì 19 giugno 2019 09:14:27

PER FLAVIO FORMELLI Gad Lerner: ottima trovata per pubblicizzare gratuitamente i tuo libro che probabilmente vende male. Son tuttavia d'accordo su un paio di cose che scrivi ma che sono tanto ovvie da essere appannaggio di quasi tutti coloro che non sono totalmente analfabeti. 1. - Lerner è quello che è e quando parla la migliore delle cose da fare è... cambiare canale. E' banale e piu' che scontato visto che da una vita va ripetendo sempre gli stessi concetti. 2-. Il livello culturale degli italiani è percentualmente molto basso. Ma di chi è la colpa? Ti ricordo soltanto la riforma Berlinguer 2 che ha trasformato le licenze liceali e la magistrale in una barzelletta. A questo aggiungi l'innata "furbizia" tutta italiana, della qualle siamo perfino fieri di vantarci, e l'attrazione fatalmente irresistibile che proviamo in vista di una « scorciatoia » e avrai come risultato personaggi che riescono a raggiungere la notorietà pur essendo incapaci di esprimersi correttamente nella loro madrelingua. Mi sono presa la briga di annotare tutta una serie di strafalcioni madornali propinatici con grande sussiego da queste "eccellenze" assolutamente inconsapevoli della "svista" e dunque incapaci di scusarsene con chi li ascolta. Non solo questo... questa stessa pseudo « intelligentia » se per carenza di vocabolario, dunque di cultura, fatica ad esprimersi con termini adeguati alle circostanze, inventa allegramente vocaboli tratti da un dizionario del tutto perrsonale o fa ricorso a termini stranieri "per sentito dire" dei quali disconosce perfino il significato. L' esempio piu noto è l'ormai celeberrimo "stage" (dal francese « stage » = « tirocinio ») distorto in "steige" (« stage » che pero' in inglese significa « palcoscenico »). Dunque chi fa un tirocinio... fa un "palcoscenico" ?. Ovviamente i Cocoriti sono convinti che l'inglese è la lingua « di moda » dunque ogni termine straniero DEVE essere inglese. Chi vuoi che usi oggi un termine francese ? Nessuno ! Documentarsi prima di aprire la bocca ? MAI ! A cosa servirebbe, lo dicono tutti dunque DEVE essere esatto. Ahimè.

Martedì 18 giugno 2019 08:41:08

No io guardo camionisti in trattoria dello chef Rubio Gente vera, cibo vero, tutto vero non come quei soliti 4 gatti che si parlano tra di loro in uno studio televisivo.
Minchia sig. Dapporto (lei è parente del comico… oppure fa parte di quelli chiusi ai migranti?) che sviolinata …. Ha visto i risultati in Sardegna? Tutto merito della Gruber e dei suoi ospiti!! !

Commenti Facebook