Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 123

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 20 aprile 2020 23:28:18

Gli stagionali estivi che non sono stati chiamati negli alberghi. nei bar. nei ristoranti e altre attivita commerciali, sono quelli che anno possibilita di lavoro solo in quei settori, sono stati dimenticati dal governo, non hanno avuto nessun aiuto nessun bonus niente, nessun euro di sostegno e non si sa fino a quando. comunichi questa situazione per favore. Il quotidiano IL FATTO QUOTIDIANO a proposito di questa situazione il 20 aprile 2020 fa un articolo. "STAGIONALI MANCATI" ESODATI DEL CONTAGIO.

Lunedì 20 aprile 2020 23:19:20

Buonasera Mario Giordano le scrivo a proposito dei decreti ascoltati fino ad oggi e mi ritengo fuori da ogni categoria... perché ho un'ass. culturale che non sono mai state mensionate in nessun decreto e sembriamo come fantasmi... non sono l'unico ad avere questo problema e da tutti gli aiuti che danno noi non percepiamo nulla...

Lunedì 20 aprile 2020 22:19:04

Buonasera dott. Giordano, le scrivo per dirle che ho un pizzeria e ad oggi 20 aprile dopo un mese e mezzo non ho ancora ricevuto il bonus di 600 euro dall'Inps... si un mese e mezzo che siamo chiusi.. ho 2 bimbe piccole un mutuo è un un'affitto commerciale da pagare oltre a tutte le spese... la mia domanda è stata accolta ma ancora nulla!!! Non è possibile... come me siamo in tanti e nessuno ne parla... l Inps non sa come giustificare... sono incazzatissimo!!! l'unica cosa che mi vien da dire allo stato in questo momentodice è: VERGOGNAAA

Lunedì 20 aprile 2020 21:49:50

Egregio sig. Giordano
Mi permetto di scriverle per farle notare un piccolo particolare dall inizio di questo covid19.
Sono un abitante della regione Valle d'Aosta e con tristezza e desolazione in nessuna trasmissione seria come le sua si e mai parlato della Valle d Aosta. Della situazione sanitaria che viviamo, della situazione economica, delle decisioni politico regionali... vorrei far presente che rispetto al numero di abitanti il numero di positivi al covid19 e superiore a quello lombardo e purtroppo anche i decessi sono alti.
Mi sto chiedendo se la Valle d'Aosta non faccia parte dell' Italia.
Capisco che la Lombardia, in cui ho vissuto per 13 anni e adoro per altro, sia stata colpita per prima ma le assicuro che a distanza di 10 giorni purtroppo anche qui siamo stati colpiti da questo maledetto virus e anche qui l ospedale e andato in tilt per non parlare delle case di cura per anziani in cui i decessi sono altissimi.
Con questo voglio solo dire che facciamo parte dell' Italia come tutte le altre regioni.
Chiedo scusa per questo sfogo ma e l unica persona che conduce un programma serio e che ascolta i cittadini, magari lo facessero i politici al posto di istituire commissioni inutili... intanto ad oggi non si e visto 1 euro della cassa integrazione straordinaria di cui faccio parte anch io.
Mi sto chiedendo se non sia una bufala tutto ciò.
La ringrazio e le auguro buon lavoro
Milena

Lunedì 20 aprile 2020 21:36:52

Buonasera Dottor Giordano,
Questa sera ho ricevuto un messaggio video WhatsApp da un amico, nel quale un farmacista Veneto fa una dimostrazione sull’efficienza delle mascherine consegnate dalla sua Regione, il Veneto. Dopo aver visto la dimostrazione ho preso la mascherina che mi ha consegnato il mio Comune di Pistoia, Regione Toscana, ed ho ripetuto l’esperimento,
Ho indossato la mascherina e mi sono posizionato a 22/23 centimetri dal dardo di una candela, con grande delusione Le confermo che si è spenta la candela.
Se Lei desidera verificare quello che Le sto dicendo, posso inviarLe le mascherine che mi sono state consegnate.
La ringrazio per l’attenzione prestatami

Lunedì 20 aprile 2020 20:54:13

Buonasera, avrei bisogno di sapere cosa devo fare per essere pagato dal mio affittuario che da Agosto 2019 non paga l'affitto pari a 250 euro mensile. È in corso lo sfratto per morosita: il mio affittuario percepisce il reddito di cittadinanza, come posso imporgli di pagarmi se nemmeno il mio avvocato, l'asenzia delle entrate e l'INPS sanno come fare? Grazie

Lunedì 20 aprile 2020 20:00:02

Buonasera sig. Giordano. Eccomi ancora qui a scriverle. Ho appena letto un articolo delirante, il capo delle sardine chiede a gran voce di cacciare Fontana! Ma questo chi è? Ma come si permette ? Il classico ragazzo che non capisce nulla di lavoro, di sacrifici ma perché in mezzo a tutto quello che stiamo vivendo dobbiamo anche sopportare questo imbecille ! Ma certo mandato avanti da una sinistra subdola, ignorante, invidiosa. Ma non se ne può più. Forza Italiani lombardi alziamo la testa! Grazie sig Giordano.. A domani sera con il suo programma.

Lunedì 20 aprile 2020 19:46:46

Gent. Dott. Giordano,
complimenti anzitutto per la Sua trasmissione, che seguo sempre volentieri e che trovo spassosissima nonostante non ci sia nulla da ridere sui gravi fatti che porta alla luce... viviamo nell'Italia dei paradossi ma la sua veemente conduzione ci racconta fatti e misfatti in un modo che, a me personalmente, diiverte.
Venendo ora al dunque... sono una lavoratrice stagionale che ha fatto richiesta per il BONUS COVID nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile. Nonostante la procedura di invio sia andata a buon fine e abbia ottenuto infatti una ricevuta con nr. identificativo, ad oggi non ho percepito alcun pagamento.
Controllando nel mio cassetto previdenziale telematico, la mia domanda risulta essersi volatilizzata, non compare infatti alla voce "prestazioni e pagamenti".
Giovedì 16 e venerdì 17 ho telefonato al contact center inps e i 2 impiegati che mi hanno assistito hanno confermato che all'interno del mio cassetto non appare alcuna richiesta per bonus covid. Ci hanno tenuto a comunicarmi che si tratta di un problema comune e diffuso (in effetti diverse mie conoscenze si trovano nella mia stessa situazione) dovuto a una falla informatica. Mi hanno suggerito di pazientare, anche perché loro stessi non hanno avuto direttive su come intervenire. L'unico consiglio pragmatico è stato quello di provare nuovamente a compilare la domanda, tentativo congruentemente fallito in quanto il sistema informatico rileva già la presenza della richiesta.
Tutto questo mi fa, forse erroneamente o forse no, dedurre che chi non ha ancora ricevuto il bonus sia necessariamente incappato nel problema informatico su descritto, che non permette quindi di verificare lo stato della propria pratica.
Purtroppo l'inps non si è preoccupata di "tranquillizzare" i propri utenti, condividendo ad esempio con un opportuno avviso sulla home page le vere motivazioni del ritardo nei pagamenti. A tal proposito, trovo appropriato informare stampa e tv e lasciare indagare voi addetti ai lavori per rendere noto che se tanti hanno già ricevuto i 600 Euro, tanti altri non ancora e senza sapere il perché. Riusciremo anche noi ad ottenere il bonus?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Serena

Lunedì 20 aprile 2020 19:46:20

Sono un portiere notturno ed ho un contratto a chiamata che mi e'terminato il 31 marzo. L'inps mi dice che x avere diritto ai 600€ non dovevo superare la data utile del 17 marzo pur essendo dal 24 di febbraio che non lavoro! Come me tanti altri sono rimasti fregati xche' l'inps non ne vuole sapere. Chiedo a lei se puo' farsi carico di esporre nella sua trasmissione la nostra situazione visto che con l'ente non c'e modo! Ringraziandola anticipatamente cordiali saluti.

Lunedì 20 aprile 2020 19:17:44

Luca Richeldi: vidi una sua intervista


Buonasera,
mi chiamo Massimo e comincio la mail facendole i complimenti per la sua trasmissione e l intensità con cui la presenta e la conduce (lo sdegno che Lei manifesta sicuramente corrisponde a quello di tantissimi Italiani).
Con la presente volevo portare alla sua attenzione una mia riflessione.
A Febbraio, quando ancora sembrava che i termoscanner adottati dal ministro della salute dovessero essere le nostre grandi armi a difesa del contagio in Italia, vidi un intervista al Virologo Burioni (ospite trasmissione di Fabio Fazio) dove asseriva che in Cina oltre ai morti ci fossero già tanti guariti. Oltre, poi, tante cose che dovevano tranquillizzarci e che ovviamente non si sono verificate.
Sono un artigiano edile ma mi è sempre piaciuto il corpo umano, quindi, nella mia sicuramente superficiale conoscenza, scrissi una mail alla trasmissione in questione mettendo in dubbio l affermazione che ci fossero tanti guariti perché questo avrebbe dato adito a poter beneficiare del sangue degli stessi per curare la malattia.
Ovviamente non ho avuto alcuna risposta.
Oggi ascolto il solito bollettino sulla situazione di contagio ecc... e alla fine dei numeri sento dichiarare, in seguito a domanda di un giornalista al pneumologo Luca Richeldi, che la terapia con il plasma dei malati e poi guariti e una conoscenza medica che risale addirittura all' 800. (ma pare essere solo ultimamente una procedura in prova e sembra, da altri servizi mandati in onda, avere anche ottimi risultati).
Penso, potrebbe essere argomento da approfondire, come mai una metodica medica conosciuta da cosi tanto tempo e quindi una possibile immediata arma contro il covid-19, non sia stata subito adottata per controbattere la malattia che così tante morti stava producendo.
FORSE PERCHE' L' EVENTUALE SUCCESSO NON AVREBBE PORTATO GUADAGNI A NESSUNO VISTA LA MANCANZA DI EVENTUALI DIRITTI ? OPPURE DAVANTI A NUOVE DIFFICOLTA' IMPROVVISE LA COMUNITA' SCIENTIFICA E' ANDATA NEL PANICO TANTO DA DIMENTICARE SISTEMI GIA' TANTO CONCLAMANTI NELLA BATTAGLIA DI ALTRE MALATTIE?
Spero che la mail possa essere oggetto della Sua attenzione,
nel frattempo
Distinti Saluti
Massimo Di Salvo
P. S. speriamo che noi italiani si trovi la forza di svegliarsi e incominciare di nuovo a credere in quegli ideali di rispetto verso noi stessi che ci hanno portato ad avere quei diritti che oggi permettiamo di schiacciare ogni giorno alla nostra classe dirigente (così detta politica)

Commenti Facebook