Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 128

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Domenica 19 aprile 2020 15:58:20

Buon giorno Dott. Giordano,
sono a segnalarle un argomento che potrebbe essere interessante approfondire.
Circa un mese fa sono stati avbilitati senza fare l'ultimo test circa 5000 neolaureati in Medicina.
Si dava per scontato, che tutti iniziassero ad operare nell'emergenza Coronavirus.
In realta' parecchi si sono rifiutati (si chiame diserzione o spergiuro di Ippocrate). Infatti, all'Italiana, abilitazione gratis e nessun obbligo. Tipo redditi di cittadinanza per intendersi

Il dramma e' che i disertori, avranno un vantaggio: quelli che stanno lavorando (12 ore al gg per 4 gg settimana, salvo emergenze) si dovranno presentare al test per accedere alla specializzazione, studiando molto meno, ovviamente.

Dove sta' il MERITO ?

Non sarebbe giusto dare un punteggio a chi e' sceso subito in campo per non dare un ingiustificato vantaggio ai lavativi ?
(che nel caso correrebbero subito a lavorare...)

La ringrazio
Resto a sua disposizione
Giovanni Rosaia
Novara
366 -------

Domenica 19 aprile 2020 15:03:54

Buongiorno! vorrei fare alcune considerazioni sulla nuova app “IMMUNI” assolutamente inutile, che una commissione strapagata da noi, composta da innumerevoli “esperti” dopo dieci giorni ha partorito:
Premetto che non tutti posseggono uno smarphone, specialmente gli anziani che sono i maggiori interessati e anche chi lo possiede non sempre è in grado di utilizzare tutte le funzioni, inoltre non c’è l’obbligo di avere uno.
L’app è scaricabile a discrezione e anche gli eventuali dati registrati necessitano del consenso per essere utilizzati, verrà testata su un campione non si sa quando.
Per funzionare, il Bluetooth deve essere attivato, ricordo agli “esperti” che in campo aperto rileva il segnale anche a 15-20 metri e non solo a distanza di sicurezza 1-2 metri, quindi praticamente tutti quelli che l’hanno attivo in questo raggio.
Mi piacerebbe sapere quanti soldi ci costerà, sicuramente alcuni milioni di euro !!!
Ci sarebbe altro da dire, ma per non dilungarmi, riprendo una battuta fantozziana “è una c… ta pazzesca!!! ” peccato che paghiamo sempre Noi !!!

Domenica 19 aprile 2020 14:52:04

Buon pomeriggio, vorrei segnalare una disavventura vissuta venerdi u. s. ma avrei la necessità di poter inviare degli allegati in pdf; l'accaduto va riferito alle attuali restrizioni per il coronavirus. Pensoo di essere
stato sanzionato ingiustamente con un verbale privo di motivazioni.. Mi chiedo se il tutto sia dovuto alle insufficienti informazioni comportamentali, ad un abuso di potere di qualcuno o è stata presa la palla al volo per fare cassa. L'accaduto potrebbe essere utile, a mio avviso, per essere discusso nella trasmissione Fuori dal Coro magistralmente condotta dal Dr. Giordano che ammiro. Grazie e cordiali saluti. Giampiero Pellini

Domenica 19 aprile 2020 13:48:09

Buongiorno,
le scrivo per segnalare una procedura scorretta inerente al calcolo del premio assicurativo per l’RC auto.
Attualmente, come è noto, tutte le compagnie assicurative calcolano il premio annuale per l’RC auto in base alla classe di merito del contraente e ai sinistri provocati. Questi ultimi incidono nel calcolo del premio per un periodo di 5 anni e, non vorrei sbagliare, in minor misura per altri 5 (quest’ultimo dato va verificato). L’importo del premio assicurativo aumenta in rapporto al numero dei sinistri, in poche parole, più sono gli incidenti con colpa negli ultimi 5 anni (consideriamo solo il caso certo dei 5 anni), maggiore sarà il premio che il contrente dovrà corrispondere alla compagnia per il rinnovo dell’RC auto. Fin qui niente di strano, anche se pare un po’ eccessivo il periodo di osservazione di 5 anni e decisamente lo sarebbe quello di 10, se veramente applicato. Ciò che non è logico è il fatto che nel calcolo del premio non venga minimamente considerato l’importo del danno provocato dall’automobilista e quindi risarcito dall’assicurazione. Insomma, prendendo in esame il caso di due conducenti che si trovino nelle medesime condizioni assicurative (parità di classe di merito, stesso mezzo utilizzato eccetera), uno però con al suo attivo due sinistri nell’arco degli ultimi cinque e l’altro con un solo sinistro, avverrà che il primo pagherà un premio più alto, molto più alto, del secondo. Tutto ciò potrebbe avere una logica se l’entità di danni provocati fosse la stessa, in realtà questo accade indipendentemente dall’importo che la compagnia deve risarcire. Per cui, se, per ipotesi, i due sinistri del primo conducente del nostro esempio fossero costati in tutto 3. 000 euro alla compagnia mentre il sinistro del secondo conducente fosse costato 400. 000 euro, la situazione resterebbe invariata: il conducente che ha provocato un solo incidente pagherebbe comunque un premio inferiore a quello dell’altro. Sfugge la logica di tutto ciò: perché chi di fatto “costa” di meno alla compagnia assicuratrice deve alla fine pagare di più? Oltretutto la differenza che passa tra l’avere un incidente o averne due nell’attestato di rischio non incide per cifre irrisorie ma per centinaia di euro nel calcolo del premio. Perché si deve lasciare che tutto ciò accada? Perché l’anziano che nell’arco di cinque anni urta a 10 chilometri orari una volta uno specchietto retrovisore e un’altra un paraurti in un parcheggio dovrà pagare un premio da capogiro e invece l’automobilista che, magari superando anche i limiti di velocità, ha distrutto tre o quattro vetture in un tamponamento e ha provocato delle vittime deve cavarsela con un cifra inferiore avendo al suo attivo “solo” questo sinistro?
Non chiedo che le compagnie considerino per il calcolo del premio solo l’importo dei danni da risarcire, chiedo però che insieme al numero dei sinistri venga preso in esame anche questo parametro in modo che ciò che il contraente paga all’assicurazione abbia un rapporto effettivo con i rischi che questa si assume e con le spese che deve liquidare.
Le chiedo di richiamare l’attenzione su quanto segnalo e di fare pressione affinché vengano presi adeguati provvedimenti in merito.
Resto in attesa della sua risposta.
Grazie per l’attenzione.

Marco Badiani
PISA

Domenica 19 aprile 2020 13:19:57

Salve sig. Mario Giordano e vero che la Germania sta stampando euro solo per la Germania... ma noi italiani non possiamo stampare euro come fanno loro... che brutta Europa... saluti claudio forli.

Domenica 19 aprile 2020 12:40:33

Buongiono.
Volevo chiedere a Mario una risposta o se lo fa presente a uno dei ministri che intervista in merito alla richiesta di cassa integrazione in deroga che per noi artigiani dobbiamo richiederla presso l'ente bilaterale che sarebbe un'associazione dei quattro sindacati, visto che la cassa integrazione e stata istituita per emergenza covid 19 perche dobbiamo iscriverci e versare le quote retroattive dal 02/02/2017 come da modulo allegato. Faccio presente che un'artigiano con dai 3 ai 5 dipendenti dovrebbe versare una somma che va dai 1800, 00 € ai 3800, 00€ firmando un'accordo di impegno a regolarizzare in modo da poter fare la richiesta della cassaintegrazione in deroga.

(questo per mettere a tacere i sindacati) Fai qualcosa per tutti gli artigiani

Spett. le
Ente Bilaterale Artigianato Calabria
Viale -------, 100
88100 CATANZARO

DOMANDA DI ISCRIZIONE AD EBNA/EBAC FSBA ED IMPEGNO A REGOLARIZZARE

La presente è indispensabile per le imprese non in regola al fine di accedere all’assegno Coronavirus erogato da FSBA

La sottoscritta impresa (Ragione Sociale) Forma Giuridica DITTA INDIVIDUALE[...]

Domenica 19 aprile 2020 12:06:30

Buonasera
Mi chiamo Grassi Roberto e mio padre è morto di covid-19 alla casa di riposo Pietro Zangheri a Forlì, in una situazione agghiacciante, mi sono rivolto ai media che mi hanno dato spazio.
Grazie al mio essere attivo coi media la Procura della Repubblica sta facendo un indafine esplorativa sulla casa di riposo per omicidio colposo.
Con altri parenti stiamo cercando di denunciare le cose che stanno succedendo in questa casa di riposo.
La direzione sta mandando alle oss mail in cui intimano di nn dire all esterno quello che succede altrimenti verranno denunciate.
I numeri che da la struttura sulle positività sono pure false.
Per contattarmi
333 -------

Domenica 19 aprile 2020 10:40:25

Buongiorno sono una dei tanti lavoratori per i quali è stata chiesta la cassa integrazione per l'emergenza Covid 19, ad oggi l'Inps non ha ancora neanche risposto se accetta la domande inoltrate dall'azienda per la quale lavoro e mi è parso di capire che siamo lontanissimi dell'erogazione del denaro (dopo l'accettazione l'azienda dovrà inviare i modelli SR41 con i dati dei lavoratori e solo dopo l'Inps potrà procedere).
Io sono sola, vivo del mio lavoro e non ho altre fonti di reddito, ho un prestito preso per far laureare mia figlia alla Luiss, le cui rate mensili non sono state sospese perché manca l'accettazione dell'Inps della cassa integrazione, le bollette continuano ad arrivare puntulalissime ed io non ho più denaro neanche per la spesa, lavoro da 28 anni e lo stato non mi ha mai regalato nulla ora che ho bisogno di sostegno sono abbandonata a me stessa e nessuno parla più dei dipendenti in attesa della Cassa integrazione. Per favore potrebbe almeno risollevare il problema e mantenere l'attenzione su tutti quelli che come me in questo momento sono dimenticati?
Grazie.

Domenica 19 aprile 2020 10:08:42

Buongiorno dott. Giordano, le scrivo perché mi è successa una cosa molto singolare. Ieri sera su sky cinema premium hanno trasmesso un film che si intitola CONTAGION film di Soderbergh del 2011. Mi ha scioccata vederlo in quanto quello che stiamo vivendo oggi con questa fantomatica pandemia è stata portata sullo schermo 9/10 anni fa. Ora normale coincidenza? Il fatto che nel film il virus colpisce con tosse secca, febbre alta, dove parlano di di stanziamento sociale, dove chi trova una cura che tutti possono permettersi venga perseguitato??? Non so.. Ma questo film mi ha fatto molto riflettere... Attori di alto livello.. La ringrazio per l'attenzione e se ha modo di vederlo.. È possibile che i dubbi potrebbero insinuarsi anche in lei.

Domenica 19 aprile 2020 08:47:57

Perché non hanno riparato le buche stradali in questo periodo con le strade deserte?

Commenti Facebook