Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 130
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Sabato 18 aprile 2020 20:52:12
Sabato 18 aprile 2020 18:46:11
Mi chiamo Adriana e questa mia e_mail è il GRIDO DI AIUTO di una donna, di una moglie, di una mamma e di una titolare di ristorante da circa 20 anni.
Indirizzo quì questa mia con la speranza venga accolta la mia richiesta di AIUTO che coinvolge e sta uccidendo tutte le piccole attività come la mia!!!
Sono titolare di Partita Iva ed esercito la professione di ristoratrice a Roma da circa 20 anni.
Con enormi sacrifici e duro lavoro, ho sempre pagato ogni spettanza: tasse, contributi, finanziamenti, rate e le tantissime scadenze continue che un'impresa deve affrontare, ho sempre cercato di non licenziare nessuno dei miei collaboratori.
Pace fiscale, rottamazioni...
Notti passate insonni dovute alle paure e alle preoccupazioni, per poi comunque, al lavoro, il giorno dopo, non far mai mancare sorriso e gentilezza nell'accogliere i miei clienti, alcuni ormai diventati clienti "fissi", gratificata dal vederli andare via soddisfatti dal servizio e dalla qualità del cibo che viene cucinato con passione e professionalità e servito nel mio locale da sempre. Ed è sopratutto questo che mi ha sempre dato la forza e il coraggio per continuare nella mia attività anche nei periodi più bui, quando ho dovuto ulteriormente indebitarmi per non soccombere, assieme alla grande passione per un lavoro difficile come il mio, ma che ho comunque scelto.
Oggi, noi piccoli imprenditori più di altri, stiamo affrontando un'ennesima lotta che ci ha già trovati provati, indeboliti e feriti dalle lotte che non abbiamo mai smesso di combattere per poter continuare ad esistere. Noi che non abbiamo una regolare posizione fiscale, nè personale, nè societaria, per tutti i motivi già elencati, come può essere possibile che non possiamo sopravvivere?
Decreti salva qui, decreti salva lì, ma noi, ad oggi, non li abbiamo avuti degli aiuti concreti, e abbiamo anche famiglia, figli a carico, non abbiamo liquidità, ma abbiamo comunque, ancora e sempre, l' affitto del locale da pagare, il mutuo, il fido bancario e il finanziamento già esistente... e le utenze, e le nostre abitazioni..
Il nostro è un settore che impiegherà molto più tempo per rialzarsi, rispetto ad altri, per ovvie ragioni. L'aiuto che intende darci il governo, realmente, qual'è? Quello di concederci di accedere a dei nuovi prestiti??? E ammesso che ci vengano concessi, nonostante i prestiti già esistenti, come potremmo pagarli? Come potremmo far fronte a questo ulteriore debito??? L'aiuto del governo, quindi, è quello di farci indebitare ancora di più?
Come possiamo affrontare questa emergenza, noi?
Chi ci tutela da tutto questo?
E chi ci tutela dai provvedimenti e dalle sanzioni che stanno già cominciando ad arrivare?
Ma davvero questo governo lascerà che tante piccole imprese come la mia falliranno?
Perché viene aiutato sempre chi è più forte ?
E noi piccoli? E noi deboli?
Sto lanciando UN GRIDO DI AIUTO PRIMA DI MORIRE!!!
Il mio è UN GRIDO DI AIUTO per me e per chi, come me, vorrebbe ancora vivere!!!
Sabato 18 aprile 2020 18:15:27
Caro Mario innanzitutto complimenti per la sua trasmissione. Le chiedo se potrebbe invitare il dottor Stefano manera. Magari un confronto con dottori gallo e burinioni le garantisco che verrà fuori una bella trasmissione con molte verità
Grazie.
Sabato 18 aprile 2020 17:53:47
Buongiorno Dott. GIORDANO
ma lo sapeva tutto quello he c'è dietro per avere l'anticipo della cassa integrazione dalla tua banca (accordo Abi - sindacati-INPS - governo) ? Ecco un breve riassunto... Per avere i famosi 1400 euro forfettario bisogna APRIRE UN NUOVO CONTO CORRENTE DEDICATO, (ma se uno già lo abbiamo perché aprirne un altro), farsi mandare dalla banca tramite posta elettronica perché non si può uscire tutta la documentazione necessaria alla richiesta che prima era di una miriade di moduli e che adesso tramite una circolare dell'abi del 16 aprile 2020 hanno ridotto solo negli allegati A., ma la sostanza non cambia. I moduli devono essere da te stampati (se hai una stampante), riempiti e scansionati (se hai uno scanner) per mandarli al tuo datore di lavoro per anche lui come te deve firmarli, poi il tuo datore di lavoro te li rimanda e tu li spedisci alla banca. Che succede, la firma del datore di lavoro è a garanzia che se tu non puoi restituire i soldi la banca li chiede a lui... Mi domando e dico una cosa ma come si fa a fare tutto questo senza spostarsi ed in quarantena? Come fa a gestire le pratiche il datore di lavoro se l'ufficio è chiuso? Ma una procedura più snella ci vuole tanto a pensarla? Da italiano che paga regolarmente le tasse tutto questo mi indigna e mi fa incazzare, copiano tanto da noi ma perché non copiare dalla Svizzera che con un modulo il giorno dopo ti versa i soldi nel conto? A Lei ampia sentenza!!!
I miei più sinceri saluti,
La stimo e la seguo
Ing. Aloisi Antonio
Sabato 18 aprile 2020 17:47:46
DISCUSSIONI SUL MES !!!
"Qualcuno sta provando a truffare gli italiani, in queste ultime 24 ore ne stanno succedendo di tutti i colori", sbotta Matteo Salvini.
A dare manforte a Salvini è la leader di Fratelli d'Italia: "Siamo già in ginocchio per l'emergenza Covid-19 e non ci serve anche il cappio al collo dell' Ue".
Rispondo a questi due che i 35 Miliardi del MES per aiutare l´ Italia vengono dati SENZA INTERESSI !
Meloni e Salvini offendono tutti gli italiani prendendoli per IGNORANTI !
In LINEA INDIRETTA.
Molti di questi italiani ca. il 35% (quelli che li votano) credono alle menzogne che dicono questi due citati sopra. C O N S I G L I O :
A questi italiani di leggere cose che istruiscono in modo che la mente si istruisce e consiglio
di NON LEGGERE TOPOLINO.
Solo cosi´ arriverete a capire la buona e la cattiva politica.
Salvini e la Meloni sono spronati vanno a caccia di voti, a caccia di IGNORANTI,
sono convinti che sono più del 35% e devono trovarli per arrivare al 51%
e cosi´il GIOCO e´ fatto.
Ripeto: Salvini e Meloni dicono MENZOGNE scandalose agli italiani.
Una grande MINCHIATA e´ quella che le Banche tedesche si vogliono
risanare/arricchire coi soldi dei poveri risparmiatori italiani.
L´ITALIA deve dare/ritornare alla Germania 58, 7 miliardi di EURO
in piu` l´ITALIA deve dare/ritornare alla DEUTSCHBANK 29, 6 miliardi di EURO
L´ ITALIA deve dare/ritornare alla COMMERZBANK 12, 4 miliardi di EURO
L´ITALIA deve dare /ritornare alla VOLKSWAGENBANK 5, 3 miliardi di EURO
Signor Giordano NON critichi la GERMANIA in senso negativo !
Il DUETTO MELONI / SALVINI Dovrebbero essere ricoverati
all´ OSPEDALE rep. PSICHIATRICO. E´ un EMERGENZA !!!
Allora Signor Giordano nella Sua trasmissione dica la verità chi sono
questi due dato che lei GIUDICA gli altri e mai un GIUDIZIO negativo
su queste due persone, ho l´impressione che Lei simpatizza con questi.
Cordialmente
Alfio SICULO
Sabato 18 aprile 2020 17:41:30
Ciao, sono giacomo non so se ritieni importate far sentire nel tuo programma fuori dal coro, il registrato che mi hanno inviato a fine gennaio, di un audio relativo a una testimonianza di una persona, che si trovava a whuan. te lo posso inviare tramite whatsap.
Sabato 18 aprile 2020 17:38:32
Pregiatissimo e non è il solito incipit, pregiatissimo per davvero.
Ho appeno appreso da fonte più che attendibile e come sempre la fonte non si cita, una notizia sconcertante figlia del più bieco dei clientelismi: il numero dei consulenti di Conte si è attestato a quota quattrocento. Dagli un'occhiata, ci sarà da piangere.
Grazie
Marco Giacomo
Sabato 18 aprile 2020 15:50:52
Ma perchè nessuno chiede a questi migranti o a uno dei loro rappresentanti (ho visto 2 donne da Del Debbio) perchè non vanno nei paesi mussulmani del nord africa e invece vengono qui da noi.
grazie
Sabato 18 aprile 2020 14:40:17
Buongiorno direttore. Il motivo di questa mia lettera è legato ad un problema molto serio e da tutti sentito. Si parla sempre più frequentemente di riapertura dei vari esercizi commerciali, artigianali e industriali. Nessuno è ancora in grado di dire quando ciò avverrà e nessuno, con un minimo di buon senso, può pretendere di avere date precise al riguardo. Credo però sia necessario sin da ora, specificando con precisione, per ogni categoria, quali sono le modalità affinché ciò possa avvenire in maniera rapidissima, dal momento in cui sarà consentito ripartire.
Infine due domande: i dipendenti pubblici, anche se non vanno al lavoro, percepiscono lo stipendio al cento per cento ? Se così, perché ? Come mai tra le partite iva non è stata fatta alcuna distinzione riguardo il bonus di 600€ tra gli esercizi che sono stati completamente chiusi e quelli che invece sono rimasti aperti (tabaccai, assicurazioni ecc...) ?
Buon lavoro. Distinti saluti.
Sabato 18 aprile 2020 14:25:47
Ciao Mario, ti seguo spesso anche se mi fai incazzare da morire, perche mi rendo conto che quello che dici e vero.
Spero di avere capito male... ma ai profughi della open arms, che salgono in quarantena, sulla nave allestita per noi italiani, vengono fatti i tamponi e ai medici no??? Ma stiamo scherzando, o sprro di avere capito male.
Ciao
Marco