Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 127

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Domenica 19 aprile 2020 20:15:21

Gentile Sign. Giordano,
peccato che nella sua trasmissione non si parli mai di ridurre lo stipendio dei nostri parlamentari.
Penso che sarebbe un bel gesto nei nostri confronti.
Grazie
Italo da Cittadella (PD)

Domenica 19 aprile 2020 19:59:30

Buonasera sig. Giordano. Mi permetto di scrivere a lei (che stimo moltissimo) perché qui si sentono sempre più notizie deliranti ! Io non mollo, dice Giuseppi, ma forse non gli è chiaro che la maggioranza degli italiani non lo vuole, così come non vogliamo tutto il resto di incapaci e nulla facenti del suo governo! Le domando: ma non siamo forse noi italiani i loro datori di lavoro? Quindi come avviene in qualsiasi azienda possiamo licenziare? Siamo stufi marci, noi italiani, si preparino perché arriveremo con i forconi per cacciarli ! Non serva che spieghi a lei tutto quel che non va. Perché lei è l unico che presenta sempre molto bene tutti i fatti! Continui, la prego, a darci voce gridando come solo lei sa fare. Ancora una cosa: che nessuno tocchi la Lombardia o avranno una rivoluzione!!! La ringrazio. Un cordiale saluto! Sempre sua fedele fans ! Angela.

Domenica 19 aprile 2020 18:37:24

Salve sig. Giordano
Sono della provincia di Lecce. Leggo in questi giorni notizie del tipo Nord contro Sud solo perchè il presidente della campania De Luca parla di chiudere i confini alla gente del Nord. Oltre al fatto che il sig. De Luca non credo che rappresenti tutto il Sud, ma esclusivamente la Campania, da cui prenderei volentieri le distanze; ma soprattutto perchè certi giornalisti non la smettono di alimentare razzismi inesistenti solo per fare notizia e non vengono prese le distanze anche da questi soggetti che poco hanno a che fare con il giornalismo?

Domenica 19 aprile 2020 18:30:09

Vi sono delle indicazioni che collateralmente provengono dalle attività programmate per il contenimento del contagio delle quali nessuno parla:
1- il lavoro a distanza si può fare, secondo molti aumenta la produttività del lavoratore perché non stressato dagli spostamenti e invogliato dall'ambiente familiare; Potrebbe addirittura consentire una valutazione più reale della quantità e qualità del lavoro svolto, specie nelle amministrazioni pubbliche.
2- il blocco totale (per favore chiamatelo in italiano...) ha ridotto pressoché a zero le attività criminose: e le dipendenze: a) come abbiamo chiuso la nazione intera possiamo chiudere le piazze di spaccio di stupefacenti consentendo l'accesso ai soli residenti? possiamo chiudere le sale da gioco e tutto ciò che sviluppa ludopatie ? E' possibile un contrasto forte alla prostituzione e a tutto ciò che c'è dietro?
3-l'azione di propaganda efficacissima per indirizzare i cittadini alla prevenzione dal contagio tramite spot martellanti si può trasferire al contrasto al crimine, per esempio spingendo gli imprenditori a non pagare tangenti e a denunciare?
4- la presenza diffusa delle forze dell'ordine in strada, collateralmente al controllo del rispetto delle misure di prevenzione, ha consentito di evidenziare molte irregolarità in altri ambiti: mantenere questi controlli rafforzandoli con l'impiego di droni non consentirebbe una maggiore tutela dei cittadini onesti?
ringrazio per l'attenzione e chiedo di essere informato su eventuali sviluppi del mio piccolo contributo.

Domenica 19 aprile 2020 18:23:22

Caro Mario Giordano è tanta la stima che nutro per Lei, che mi permetto di usare questo tono in po' confidenziale
Quello che vorrei chiedergli è questo
Faccio parte della categoria ambulante e nessuno in questo triste periodo dà voce alla ns categoria
Per favore, perché Lei con la sua popolarità e onestà mentale, riesce a gridare al mondo intero tutte le problematiche che questo paese sta affrontando
Allora Le chiedo nella maniera più umile possibile per favore ci può aiutare a descrivere i nostri disagi oltre economici ma anche psicologici, che anche noi paghiamo le tasse ma tutti sembrano essersi dimenticati degli ambulanti
Grazie

Domenica 19 aprile 2020 17:58:24

Buonasera, sono una titolare di p. i. di Savona, (non ho ancora visto i 600 euro) nelle varie chat mi è arrivato un video di un ex bancario di Palermo Salvo Cincotta che spiega come lo stato ci prenda in giro sugli aiuti... ma come dovremo fare ad andare avanti😣?
Volevo sapere cosa ne pensa ?
Grazie
Michela Zaffarano

Domenica 19 aprile 2020 17:30:06

Mi piacerebbe farti sapere i disagi che nessuno pensa di chi ha qualcuno ricoverato di covid in ospedale quando vengono trasferiti in reparto normali, gli viene portato via tutto vestiti documenti però li trasferiscono con ciò che hanno addosso e come si fa a portargli vestiti e tutto il resto che non si può comprare nulla? ? Il signor Conte non ci pensa mica sono problemi suoi. Vorrei raccontare la mia storia di mio marito. Grazie

Domenica 19 aprile 2020 17:19:42

Gentile dottor Giordano, un paio di quesiti cui mi piacerebbe avere risposta dagli esperti in trasmissione: come è possibile che a distanza di tanti giorni dal lockdown vi siano ancora tanti nuovi contagiati? Ammesso che il contagio degli ultimi infettati risalga a due settimane addietro, in piena fase di chiusura - mentre per le attività essenziali esiste obbligo misure sicurezza - mi domando come sia possibile contare ancora oltre tremila nuovi contagiati al giorno. Il secondo quesito riguarda l’app ‘immuni’. Ammesso che la maggioranza della popolazione decida di munirsi di tale strumento - che, a parere di molti, viola la privacy - non le pare che questa sia comunque totalmente inutile, quando la popolazione testata è numericamente insufficiente a garantire l’utilità dell’app in questione?. .. Per essere di una qualche utilità, tale strumento presume che la popolazione sia stata testata a tappeto - cosa che non è; io per prima sono a conoscenza di svariati casi di persone che sono state sicuramente infettate, e mai testate - nonostante le svariate richieste. Tanto per cambiare, uno spreco di risorse che potevano essere impiegate in modo migliore. Cordiali saluti, M. Luisi

Domenica 19 aprile 2020 17:01:09

Perché non viene intervistato in tv Sabino Cassese? Ex membro della Corte Costituzionale. Da una sua intervista, risulterebbe che abbia affermato che i contenuti dei Dpcm siano anticostituzionale. In particolare, si riferisce ai poteri assunti da Giuseppe Conte. Io ritengo che sia un argomento non da trascurare.
Piero Ascenzo

Domenica 19 aprile 2020 16:38:10

Gentile Mario Giordano, a proposito del nuovo dogma del distanziamento sociale di cui parlano tanto i virologi nelle varie trasmissioni, ho un quesito molto semplice. Come il nostro governo (o quello futuro) pensa di poterlo imporre alla popolazione? Aumentando la sorveglianza sulla stessa? Non crede che esso possa divenire oggetto di arbitrarie e pericolose interpretazioni personali da parte del poliziotto di turno che sarà chiamato a vigilare sul suo rispetto per le strade delle nostre città (e nelle case? ?) ? Altra domanda: può essere prerogativa di uno stato rispettoso della dignità delle persone obbligare le stesse ad inchinarsi a questa nuova psiconorma in funzione preventiva? Cioè, non nel pieno di un'emergenza sanitaria, ma per scongiurarne una prossima eventuale? E a tempo indeterminato? A mio avviso, si rischia di andare incontro a plurime violazioni dei diritti costituzionali che non passeranno certamente inosservate (e impunite). Più che imporre l'obbligo, il distanziamento sociale, che è una prosecuzione delle misure restrittive delle libertà individuali e sociali sotto diverse spoglie, dovrebbe essere proposto ai cittadini, magari caldamente raccomandato, così svuotandolo di ogni implicazione autoritaria (controllo poliziesco, sanzioni per i trasgressori, etc.): sapranno poi gli italiani, in piena e consapevole autodeterninazione, attenersi a norme di comportamento di prudenza e di rispetto verso se stessi e la collettività.
Grazie per l'attenzione
Giada Bigetti, ex giornalista ed esperta in tutela internazionale dei diritti umani

Commenti Facebook